Vai al contenuto

Assassin's Creed Valhalla [Topic Ufficiale][PS4/PS5] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4480 risposte

#916
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Nella mia esperienza ho imparato a guardare ed apprezzare il target di un titolo. Inutile ricercare una trama da oscar in un Nioh, in un Ac, in un cod. E non solo. Raccontare una trama con un buon ritmo in un open world è estremamente complesso. In questi AC l esplorazione, il cs, il livellamento del personaggio e l appagamento sono i fattori chiave della produzione. Anche a me piacerebbe avesse le animazioni e la regia di The last of us,ma sono conscio che una cosa del genere sarebbe impossibile. Gli sviluppatori puntano su altro e in un gioco così ampio non si può avere tutto.

 

 

nel caso degli ultimi 2 AC però "il target" è qualcosa che si attesta sulla sufficienza in ogni caratteristica del titolo. 

 

boh, sarà che ho tanti anni di esperienza videoludica alle spalle, ma ormai mi interessano o i gioconi gioconi o gli indie particolarmente curati. 

 

le scialbate di mezzo (come reputo AC Origins, Far Cry 5, Wildlands, guarda caso tutti titoli ubisoft) mi provocano noia e le ritengo letteralmente tempo perso e infatti dei 3 citati sono riuscito a finire solo FC5 (chiaramente ben lontano dal farci il 100%) 



#917
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
 
nel caso degli ultimi 2 AC però "il target" è qualcosa che si attesta sulla sufficienza in ogni caratteristica del titolo. 
 
boh, sarà che ho tanti anni di esperienza videoludica alle spalle, ma ormai mi interessano o i gioconi gioconi o gli indie particolarmente curati. 
 
le scialbate di mezzo (come reputo AC Origins, Far Cry 5, Wildlands, guarda caso tutti titoli ubisoft) mi provocano noia e le ritengo letteralmente tempo perso e infatti dei 3 citati sono riuscito a finire solo FC5 (chiaramente ben lontano dal farci il 100%) 

Ma non è vero che si attesta sulla sufficienza ogni aspetto. Ma manco per niente. L unica cosa sufficiente è la trama. L ambientazione è superba, il cs appagante, la build del personaggio ben studuata e profonda, l esplorazione lunga e variegata. Tantissimi nuclei e città vive e piene. Ma l ho già spiegato. Poi se non ti piace il genere ci sta.
Tra l altro odissey graficamente su pc dice la sua e non poco. È ottimo anche da questo punto di vista.

Ps: fc5 non mi è piaciuto invece.

Modificata da Andreotto, 09 July 2020 - 09:59 AM.


#918
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Guarda andreotto, origins a me è piaciuto molto, l'ambientazione è sempre il top del top, ma build studiare e combat appagante non se po' senti

Hanno fatto un copia incolla dei titoli di maggior successo senza la loro cura.

Pace

Pure l'esplorazione tanto bella alla fine si riduce a trova in chest con un'arma e stop

#919
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Guarda andreotto, origins a me è piaciuto molto, l'ambientazione è sempre il top del top, ma build studiare e combat appagante non se po' senti

Hanno fatto un copia incolla dei titoli di maggior successo senza la loro cura.

Pace

Pure l'esplorazione tanto bella alla fine si riduce a trova in chest con un'arma e stop


Bene. Allora a sostegno del tuo punto di vista,
Mi citi un altro gioco in cui le build del pg siano così varie e il cs sia così profondo ed appagante? Così come un gioco in cui le ricompense siano così tangibili (ossia soldi, xp e armature/armi/abilità?)... open world come questo?

#920
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Ma non è vero che si attesta sulla sufficienza ogni aspetto. Ma manco per niente. L unica cosa sufficiente è la trama. L ambientazione è superba, il cs appagante, la build del personaggio ben studuata e profonda, l esplorazione lunga e variegata. Tantissimi nuclei e città vive e piene. Ma l ho già spiegato. Poi se non ti piace il genere ci sta.
Tra l altro odissey graficamente su pc dice la sua e non poco. È ottimo anche da questo punto di vista.

Ps: fc5 non mi è piaciuto invece.

 

 

guarda, senza offesa eh, ma la parte in grassetto è una cosa che esiste per te e per quegli utenti con scarse capacità di giudizio o di metri di paragone. 

 

il cs non è appagante

la build del personaggio non è ben studiata o profonda (manco stessimo parlando di destiny, diablo o monster hunter) 

l'esplorazione è sì lunga, ma tutto fuorché "variegata". 

 

 

 

insomma, il gioco ti è piaciuto ed è sacrosanto che sia così. ma appunto non venire a dire che sia un gioco valido sotto tanti punti di vista perché no, nella maniera più oggettiva e assoluta gli AC di adesso sono una copia semplice e piatta di The Witcher 3. fine. 

 

 

 

trovo che parlare nei forum sta diventando sempre più difficile e/o inutile 

 

 

 

 

edit: ok, dall'ultimo post che hai fatto mi viene ancora di più il fatto che la tua libreria personale sia abbastanza ristretta. 

 

giocati monster hunter world, così hai un'idea più chiara di cosa vuol dire "cs ben fatto" e "ricompense così tangibili", visto che tutto il gioco si basa su queste due cose :asd: 


Modificata da Black Eagle, 09 July 2020 - 10:53 AM.


#921
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Nella mia esperienza ho imparato a guardare ed apprezzare il target di un titolo. Inutile ricercare una trama da oscar in un Nioh, in un Ac, in un cod. E non solo. Raccontare una trama con un buon ritmo in un open world è estremamente complesso. In questi AC l esplorazione, il cs, il livellamento del personaggio e l appagamento sono i fattori chiave della produzione. Anche a me piacerebbe avesse le animazioni e la regia di The last of us,ma sono conscio che una cosa del genere sarebbe impossibile. Gli sviluppatori puntano su altro e in un gioco così ampio non si può avere tutto.

 

Momento momento momento, In Nioh 1\2 la trama è un pretesto per darti modo di massacrare oni a destra e a manca ma si basa su uno dei sistemi di combattimento più belli e fighi della Gen.

In Ac prima del "reboot" la trama era fondamentale, non è che andavi a giro a massacrare gente a caso Gta style, segnalo anche la trama di Ac 4 che una bomba tutt'ora e seppellisce molte altre produzioni attuali. 

Cod prima e durante la trilogia dei modern warfare ha avuto una cura allucinante della trama, tanto che alcuni personaggi e missioni sono entrare nel cuore di molti giocatori (Niente russo, Prypyat ecc..).

Che poi ripeto anche io come te ho apprezzato Origins e Odyssey, li ho pure platinati e  apprezzo molte altre produzioni targate Ubisoft, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare. 

Gli ultimi 2 Ac sono prodotti buoni ma che non hanno la cura necessaria per brillare, non facciamoli apparire come prodotti top della gen perché non lo sono.



#922
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
 
guarda, senza offesa eh, ma la parte in grassetto è una cosa che esiste per te e per quegli utenti con scarse capacità di giudizio o di metri di paragone. 
 
il cs non è appagante
la build del personaggio non è ben studiata o profonda (manco stessimo parlando di destiny, diablo o monster hunter) 
l'esplorazione è sì lunga, ma tutto fuorché "variegata". 
 
 
 
insomma, il gioco ti è piaciuto ed è sacrosanto che sia così. ma appunto non venire a dire che sia un gioco valido sotto tanti punti di vista perché no, nella maniera più oggettiva e assoluta gli AC di adesso sono una copia semplice e piatta di The Witcher 3. fine. 
 
 
 
trovo che parlare nei forum sta diventando sempre più difficile e/o inutile 
 
 
 
 
edit: ok, dall'ultimo post che hai fatto mi viene ancora di più il fatto che la tua libreria personale sia abbastanza ristretta. 
 
giocati monster hunter world, così hai un'idea più chiara di cosa vuol dire "cs ben fatto" e "ricompense così tangibili", visto che tutto il gioco si basa su queste due cose :asd: 

Monster Hunter è uno di questi, certamente. Ma l ambientazione e la trama non sono assolutamente nelle mie corde. Del resto non capisco il discorso "varietà " . L ho già scritto quante cose puoi fare in Odissey. Cose molto diversificate. In tw3 non puoi certo fare tutto questo. Sarà questione di gusti, ma tante cose in questi AC funzionano bene. In un insieme di ambientazione, trama, varietà esplorazione ecc.
Attenzione non ho mai detto che si tratti di titoli da 10,me ne guardo bene. Ma il loro 7-8 lo ottengono senza problemi. Gli ultimi due ac sono stati ottimi giochi. Vengono dipinti come giochi osceni sotto tutti i punti di vista. Giochi da 4. Cosa che non è. Tutto qui.

#923
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
Momento momento momento, In Nioh 1\2 la trama è un pretesto per darti modo di massacrare oni a destra e a manca ma si basa su uno dei sistemi di combattimento più belli e fighi della Gen.
In Ac prima del "reboot" la trama era fondamentale, non è che andavi a giro a massacrare gente a caso Gta style, segnalo anche la trama di Ac 4 che una bomba tutt'ora e seppellisce molte altre produzioni attuali. 
Cod prima e durante la trilogia dei modern warfare ha avuto una cura allucinante della trama, tanto che alcuni personaggi e missioni sono entrare nel cuore di molti giocatori (Niente russo, Prypyat ecc..).
Che poi ripeto anche io come te ho apprezzato Origins e Odyssey, li ho pure platinati e  apprezzo molte altre produzioni targate Ubisoft, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare. 
Gli ultimi 2 Ac sono prodotti buoni ma che non hanno la cura necessaria per brillare, non facciamoli apparire come prodotti top della gen perché non lo sono.

Ma chi ha mai detto che sono prodotti top della gen? Questo è uno dei problemi dei forum di oggi. O è 10 o è 4. Non ci sono vie di mezzo. Il che è francamente incomprensibile

#924
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Ma chi ha mai detto che sono prodotti top della gen? Questo è uno dei problemi dei forum di oggi. O è 10 o è 4. Non ci sono vie di mezzo. Il che è francamente incomprensibile

era solo un esagerazione, ma lo è anche questa:

 

" il cs appagante, la build del personaggio ben studuata e profonda, l esplorazione lunga e variegata. Tantissimi nuclei e città vive e piene."

 

Che poi hai preso proprio la persona sbagliata, me ne frego altamente dei voti e gioco di tutto, come è giusto che sia, come ho già detto, apprezzo perfino la Ubisoft  :asd:

Comunque chiudo il discorso qui  ;)

Ps. 

"Attenzione non ho mai detto che si tratti di titoli da 10,me ne guardo bene. Ma il loro 7-8 lo ottengono senza problemi. Gli ultimi due ac sono stati ottimi giochi. Vengono dipinti come giochi osceni sotto tutti i punti di vista. Giochi da 4. Cosa che non è. Tutto qui."

 

Qui concordo con te ed è anche il mio punto di vista  ;) 


Modificata da Zanna 182, 09 July 2020 - 11:28 AM.


#925
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

il fatto è che per me non sono neanche giochi da 7/8 :asd: 

 

per me arrivano al 6 stiracchiato e solo perché comunque ci sono dietro un macello di sviluppatori e un budget elevato. 

 

 

in ogni caso pace, speravo che magari questo potesse solleticarmi una qualche sorta di interesse, e invece nada. continuerò a seguire lo sviluppo almeno per vedere se i video leak erano quantomeno di una build vecchia :sisi: 



#926
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79412
Trovo ridicolo il continuo pretendere che il pensiero di un singolo venga spacciato come oggettivo..... Peggio ancora le frasi offensive tipo se ti è piaciuto tale gioco allora non capisci niente o le tue capacità di giudizio sono pessime.
basta, veramente.
Basta imporre con prepotenza il proprio punto di vista perche si, io ne capisco mentre se a te è piaciuto questo o quello oggettivamente non sei capace di valutare.
Chi si pone cosi è ridicolo, veramente.

Modificata da kaos76, 09 July 2020 - 11:44 AM.


#927
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Trovo ridicolo il continuo pretendere che il pensiero di un singolo venga spacciato come oggettivo..... Peggio ancora le frasi offensive tipo se ti è piaciuto tale gioco allora non capisci niente o le tue capacità di giudizio sono pessime.
basta, veramente.
Basta imporre con prepotenza il proprio punto di vista perche si, io ne capisco mentre se a te è piaciuto questo o quello oggettivamente non sei capace di valutare.
Chi si pone cosi è ridicolo, veramente.

 

 

dipende a cosa ti riferisci. 

 

 

se poi tutto deve finire in pasto al "eh ma è questione di gusti personali" allora credimi che un forum non avrebbe senso di esistere visto che ogni post lo si può chiudere con "eh ma a me piace, sono i miei gusti personali, non mi interessa sentire la tua opinione", perché legittimi chi (esempio a caso eh) entra nel topic di TLOU2 a dire "mi ha fatto schifo, è un gioco dove si ammazzano gli altri e basta" perché in fondo dargli contro sarebbe imporre un parere come tu stesso condanni

 

 

cioè che AC sia un gioco piatto e poco approfondito è un semplice e concreto dato di fatto. non è un'opinione personale. 

 

 

allora anche il mestiere del recensore non serve a una forca perché tanto cosa serve valutare una caratteristica oggettiva di un titolo se tanto ci si può sempre girare con "eh ma i gusti". 

 

 

anche io sono alto un metro e 70 e sono basso, ma hey, sono alto per chi è più basso di me. 

 

quindi tutto è relativo? e quindi di cosa parliamo a fare? di quanto è relativo il nostro punto di vista? :asd:

 

 

edit: poi nel mio caso specifico non sfondo i miei post di "per me" "dal mio punto di vista" mica per niente. 


Modificata da Black Eagle, 09 July 2020 - 11:53 AM.


#928
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
 
dipende a cosa ti riferisci. 
 
 
se poi tutto deve finire in pasto al "eh ma è questione di gusti personali" allora credimi che un forum non avrebbe senso di esistere visto che ogni post lo si può chiudere "eh ma a me piace, sono i miei gusti personali, non mi interessa sentire la tua opinione". 
 
 
cioè che AC sia un gioco piatto e poco approfondito è un semplice e concreto dato di fatto. non è un'opinione personale. 
 
 
cioè allora anche il mestiere del recensore non serve a una forca perché tanto cosa serve valutare una caratteristica oggettiva di un titolo se tanto ci si può sempre girare con "eh ma i gusti". 
 
 
anche io sono alto un metro e 70 e sono basso, ma hey, sono alto per chi è più basso di me. 
 
quindi tutto è relativo? e quindi di cosa parliamo a fare? di quanto è relativo il nostro punto di vista? :asd: 

Vedi... perché ac dovrebbe essere poco profondo? Ma dove? Per te lo sarà al massimo. Se ac è poco profondo i giochi alla days gone, rdr2 cosa sono allora?
Hai una valutazione sbagliata di "profondo".

Modificata da Andreotto, 09 July 2020 - 11:54 AM.


#929
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Vedi... perché ac dovrebbe essere poco profondo? Ma dove? Per te lo sarà al massimo. Se ac è poco profondo i giochi alla days gone, rdr2 cosa sono allora?
Hai una valutazione sbagliata di "profondo".

 

 

per me che gioco da più di due decenni e quindi di titoli fra le mani ne ho passati tanti sì, per me è piatto e poco profondo. 

 

e sai cosa? farti un wot spendendo ore sul perché AC è piatto come un'asse da stiro non servirebbe ad un beneamato caxxo, perché tanto quel post o non sarebbe letto o giusto qualche riga. se vuoi l'internet ha già fatto questo lavoro in lungo e in largo, basta che ti cerchi qualche articolo su internet o qualche video su youtube. 

 

 

 

quindi oh, che devo dirti: buon per te che ti piace e ti diverte, ma posso assicurarti che c'è tanta roba in giro con un'asticella qualitativa settata ben più in alto. e no, AC non è fra questi. 

 

 

però di nuovo: che triste stare sui forum a questo livello. ci credo che sempre più spesso mi ritrovo a lurkare e farmi una risata 


Modificata da Black Eagle, 09 July 2020 - 11:58 AM.


#930
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
 
per me che gioco da più di due decenni e quindi di titoli fra le mani ne ho passati tanti sì, per me è piatto e poco profondo. 
 
e sai cosa? farti un wot spendendo ore sul perché AC è piatto come un'asse da stiro non servirebbe ad un beneamato caxxo, perché tanto quel post o non sarebbe letto o giusto qualche riga. se vuoi l'internet ha già fatto questo lavoro in lungo e in largo, basta che ti cerchi qualche articolo su internet o qualche video su youtube. 
 
 
 
quindi oh, che devo dirti: buon per te che ti piace e ti diverte, ma posso assicurarti che c'è tanta roba in giro con un'asticella qualitativa settata ben più in alto. e no, AC non è fra questi. 
 
 
però di nuovo: che triste stare sui forum a questo livello. ci credo che sempre più spesso mi ritrovo a lurkare e farmi una risata 

Al di là del fatto che uno non si diverte in base a quanto tempo gioca, anche io ho 20 anni di videogiochi sulle spalle. E AC non è la porcheria che tanti dicono. Guidati da probabili pregiudizi nei confronti della serie e di Ubisoft.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo