Nella mia esperienza ho imparato a guardare ed apprezzare il target di un titolo. Inutile ricercare una trama da oscar in un Nioh, in un Ac, in un cod. E non solo. Raccontare una trama con un buon ritmo in un open world è estremamente complesso. In questi AC l esplorazione, il cs, il livellamento del personaggio e l appagamento sono i fattori chiave della produzione. Anche a me piacerebbe avesse le animazioni e la regia di The last of us,ma sono conscio che una cosa del genere sarebbe impossibile. Gli sviluppatori puntano su altro e in un gioco così ampio non si può avere tutto.
nel caso degli ultimi 2 AC però "il target" è qualcosa che si attesta sulla sufficienza in ogni caratteristica del titolo.
boh, sarà che ho tanti anni di esperienza videoludica alle spalle, ma ormai mi interessano o i gioconi gioconi o gli indie particolarmente curati.
le scialbate di mezzo (come reputo AC Origins, Far Cry 5, Wildlands, guarda caso tutti titoli ubisoft) mi provocano noia e le ritengo letteralmente tempo perso e infatti dei 3 citati sono riuscito a finire solo FC5 (chiaramente ben lontano dal farci il 100%)