Vai al contenuto

Persona 5 The Royal [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!

[ps4]

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3125 risposte

Sondaggio: Persona 5 The Royal [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (63 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Persona 5 Royal?

  1. voto 10 - Capolavoro assoluto (33 voti [52.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 52.38%

  2. voto 9 - Quasi perfetto (22 voti [34.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 34.92%

  3. Votato voto 8 - Un must have per gli amanti del genere (8 voti [12.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.70%

  4. voto 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - Senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - Dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - Niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2851
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20904

 

Senza il main muto, e togliendo alcune pennellate di otaku pandering, sarebbe stato p-e-r-f-e-t-t-o secondo me.

Tanto c'è Morgana che parla per due XD



#2852
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435
Io sono da sempre indeciso sull'acquisto, non tanto per longevità o chissà quali caratteristiche, ma ora sto giocando FF VII Remake e, per il dopo, vorrei continuare con un JRPG con una trama e dei personaggi allo stesso livello (più o meno).

Adoro il suo essere così cinematografico, e non credo che Persona, sotto questi aspetti, possa centrare qualcosa XD

Modificata da Salazer90, 22 November 2020 - 12:36 PM.


#2853
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Tanto c'è Morgana che parla per due XD

 

Appunto: un problema che ne genera un altro. Peggio non si poteva.



#2854
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Non potresti neanche se tu possedessi il gioco (senza abbonamento dunque)


Immaginavo, grazie.

#2855
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Per me questo gioco su ps4 pro è stata una vera rivelazione. L'ho reinstallato oggi su Ps5 per riprenderlo, dovrei essere intorno alle 50h di gioco... Volate

Se hai la versione Royal, su PS5 i caricamenti sono dimezzati o meglio. Ho visto un video che faceva da esempio e mostrava come per caricare un salvataggio ora impiegasse 3,5 secondi anziché 9.



#2856
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848
ma nei trofei nascosti c’è qualcosa missabile? senza spoiler

penso di essermi fottuto il true ending spero almeno di non essermi perso tutto il terzo trimestre

no spoiler pls

#2857
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

ma nei trofei nascosti c’è qualcosa missabile? senza spoiler

penso di essermi fottuto il true ending spero almeno di non essermi perso tutto il terzo trimestre

no spoiler pls

 

Non credo tu abbia missato il true ending. E' proprio super intuitivo cosa fare per beccarlo.

Al massimo ti sei perso il terzo semestre (eh, hai detto niente! 10 ore di gioco create appositamente per la Royal, con nuovo final dungeon e villain! hai praticamente giocato la versione liscia del gioco XD).

 

Di missabile c'è quello, ci sono le cose tipo "maxa tutti i confidant" e cose così.



#2858
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

 

Non credo tu abbia missato il true ending. E' proprio super intuitivo cosa fare per beccarlo.

Al massimo ti sei perso il terzo semestre (eh, hai detto niente! 10 ore di gioco create appositamente per la Royal, con nuovo final dungeon e villain! hai praticamente giocato la versione liscia del gioco XD).

 

Di missabile c'è quello, ci sono le cose tipo "maxa tutti i confidant" e cose così.

 

Quelli missabili in chiaro li ho tutti per ora, ma temo quindi mancherò il terzo semestre boh vedo

 

Per fortuna ho un save a 50 ore per ritornare sui miei passi e non iniziare da capo :D Maledetto platino

 

 

Cmq tornando un po' indietro, a me non da fastidio che non parla, è una cosa comune a molti jrpg cmq dai tengo duro XD


Modificata da Devil_Mcry, 23 November 2020 - 12:06 PM.


#2859
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

 

Quelli missabili in chiaro li ho tutti per ora, ma temo quindi mancherò il terzo semestre boh vedo

 

Per fortuna ho un save a 50 ore per ritornare sui miei passi e non iniziare da capo :D Maledetto platino

 

 

Cmq tornando un po' indietro, a me non da fastidio che non parla, è una cosa comune a molti jrpg cmq dai tengo duro XD

A me dà un fastidio enorme perchè appiattisce un personaggio altrimenti ricco di potenzialità.

 

Comunque è stato proprio poco poco saggio da parte tua non informarti su come ottenere il terzo semestre.



#2860
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Io sono da sempre indeciso sull'acquisto, non tanto per longevità o chissà quali caratteristiche, ma ora sto giocando FF VII Remake e, per il dopo, vorrei continuare con un JRPG con una trama e dei personaggi allo stesso livello (più o meno).

Adoro il suo essere così cinematografico, e non credo che Persona, sotto questi aspetti, possa centrare qualcosa XD

 

No, infatti non c'entra nulla  :P

 

La maggior parte del testo è doppiata, ma è esposta tramite immagini statiche. Qualche sequenza anime qua e là c'è, ma nel computo generale del racconto rappresentano una parte molto marginale. 

 

Di contro come scrittura di trama e personaggi siamo nettamente sopra al "remake" del VII (o a quel che abbiamo a disposizione per ora, in futuro, quando sarà completo, si vedrà). Io non è che sia un integralista dell'originale, ma la piega shonen di bassa lega del nuovo finale (e tutte le aggiunte precedenti che spingono in quella direzione e che c'azzeccano poco o niente con il materiale di partenza) non è che le abbia gradite un gran che. 

 

 

Quelli missabili in chiaro li ho tutti per ora, ma temo quindi mancherò il terzo semestre boh vedo

 

Per fortuna ho un save a 50 ore per ritornare sui miei passi e non iniziare da capo :D Maledetto platino

 

In che mese sei? Per sbloccare il terzo semestre c'è solo una cosa da fare (oltre a non scegliere gli ovvi bad ending di proposito), ovvero

Spoiler


#2861
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

A me dà un fastidio enorme perchè appiattisce un personaggio altrimenti ricco di potenzialità.
 


Sai cosa?? A me manca soprattutto in certe situazioni per così dire dense di pathos, tipo l interrogatorio di Sae, oppure quando il protagonista è al centro dell attenzione di qualcuno, tipo quando riceve i complimenti o chiedono la conferma a qualche dubbio, ancor più imbarazzante quando instauri una relazione quasi amorosa con un confidente (nel mio caso Haru)

#2862
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Sai cosa?? A me manca soprattutto in certe situazioni per così dire dense di pathos, tipo l interrogatorio di Sae, oppure quando il protagonista è al centro dell attenzione di qualcuno, tipo quando riceve i complimenti o chiedono la conferma a qualche dubbio, ancor più imbarazzante quando instauri una relazione quasi amorosa con un confidente (nel mio caso Haru)

 

Esatto a tutto quanto detto!

 

Oppure (spoiler palace 7)

Spoiler

 

E invece il confronto tra i due si risolve in un nulla di fatto, visto che lui manco può parlare. Stesso dicasi per il confronto fra lui e Goro, terribilmente appiattito dal fatto che il confronto sia quasi unidirezionale, visto che lui non può rispondere a niente.



#2863
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

sto finendo in questi giorni P5R e adesso leggo il fatto che bisognava maxare qualcuno per poter giocare altre 10 ore... adesso non sono riuscito a farlo (anche se qualcosina lo immaginavo) e trovo assurdo aver preso la Royal (dopo aver preso la normal precedentemente e rivenduta) per poter 'giocare in più' e non poterlo fare perché non si ha soddisfatto determinati requisiti... ho un solo save chilometrico quindi pure se volessi (ma non l'avrei fatto) non potrei maxare il confident... bah... non esiste alcun modo per giocarsi il semestre con qualche cheat?


Modificata da Matthia, 24 November 2020 - 11:17 AM.


#2864
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

sto finendo in questi giorni P5R e adesso leggo il fatto che bisognava maxare qualcuno per poter giocare altre 10 ore... adesso non sono riuscito a farlo (anche se qualcosina lo immaginavo) e trovo assurdo aver preso la Royal (dopo aver preso la normal precedentemente e rivenduta) per poter 'giocare in più' e non poterlo fare perché non si ha soddisfatto determinati requisiti... ho un solo save chilometrico quindi pure se volessi (ma non l'avrei fatto) non potrei maxare il confident... bah... non esiste alcun modo per giocarsi il semestre con qualche cheat?

 

Purtroppo queste riedizioni sono più rivolte a chi ha finito il gioco "liscio" che a nuovi utenti, e chi ha già finito il gioco "liscio" capisce da solo quali confidant maxare per avere il nuovo trimestre, perché sono gli unici 3 confidant nuovi che non esistevano nella versione originale. Ovviamente i neofiti del gioco non ne hanno idea.

Non credo ci siano modi per tornare indietro, purtroppo.

 

Io sono da sempre indeciso sull'acquisto, non tanto per longevità o chissà quali caratteristiche, ma ora sto giocando FF VII Remake e, per il dopo, vorrei continuare con un JRPG con una trama e dei personaggi allo stesso livello (più o meno).

Adoro il suo essere così cinematografico, e non credo che Persona, sotto questi aspetti, possa centrare qualcosa XD

Trama e personaggi sono di livello anche qui. Ovviamente non è cinematografico come FFVIIR (ma nessun jrpg al mondo lo è, in quanto FFVIIR è il jrpg AAA più moderno esistente al momento). Però anche qui c'è roba spettacolare e qualche scena abbastanza epica, se cerchi quel senso di "grandioso". Secondo me se ti piacciono i jrpg e lo stile manga, devi dargli per forza una chance.



#2865
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

A me dà un fastidio enorme perchè appiattisce un personaggio altrimenti ricco di potenzialità.
 
Comunque è stato proprio poco poco saggio da parte tua non informarti su come ottenere il terzo semestre.


hai ragione ma considera che il gioco originale non lo avevo finito e non volevo spolirarmi nulla cmq fa niente

ho un save a 53 ore domani vedo il giorno in cui è arrivato e cerco di capire se c'è speranza XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo