Vai al contenuto

Persona 5 The Royal [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!

[ps4]

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3125 risposte

Sondaggio: Persona 5 The Royal [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (63 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Persona 5 Royal?

  1. voto 10 - Capolavoro assoluto (33 voti [52.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 52.38%

  2. voto 9 - Quasi perfetto (22 voti [34.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 34.92%

  3. Votato voto 8 - Un must have per gli amanti del genere (8 voti [12.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.70%

  4. voto 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - Senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - Dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - Niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2881
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Non so, però ho preso una steelbook per collezione XD l'ho trovata nuova in un negozio qui (avevo la ultimate digitale :D)



#2882
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Non so, però ho preso una steelbook per collezione XD l'ho trovata nuova in un negozio qui (avevo la ultimate digitale :D)


Mi sembra tu stia sfiorando il patologico con sto gioco....fammi indovinare, il vinile che avevi intenzione di prendere dal sito nell altro topic, è di Persona 5, giusto? XD

Cmq ti capisco, proprio ora son entrato nel tunnel delle steelbook, per Cyberpunk ne ho presa una esclusiva da amazon uk XD

#2883
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Mi sembra tu stia sfiorando il patologico con sto gioco....fammi indovinare, il vinile che avevi intenzione di prendere dal sito nell altro topic, è di Persona 5, giusto? XD

Cmq ti capisco, proprio ora son entrato nel tunnel delle steelbook, per Cyberpunk ne ho presa una esclusiva da amazon uk XD

 

Si esatto ahhahahahahah :D penso di prenderlo ma ho ancora qualche timore me lo rompano durante il viaggio 

Comunque in effetti ormai sono addicted :D ma c'è da dire che di solito non mi faccio fregare da queste cose lol



#2884
zStary

zStary
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 328

Ciao a tutti,

ho comprato il gioco da 3 settimane circa e ci sto abbastanza nerdando, mi sta piacendo molto.

Sono arrivato al palazzo di kaneshiro (gli ho appena mandato la lettera di sfida), non mi è chiara però una cosa: ho portato il confidente kawakami al 4, e ho sbloccato le sue due abilità: "battere la fiacca" e "faccende domestiche".

Quest'ultima sono riuscito a capire come utilizzarla, ma la prima?

Leggendo la descrizione pensavo che avrei avuto la possibilità di bidonare le sue lezioni per poter livellare le doti sociali o altro, sarebbe stato tanta roba, ma per il momento non ho visto cambiamenti.

Qualcuno mi può gentilmente spiegare come sfruttare questa sua abilità?

 

Grazie!



#2885
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Ciao a tutti,

ho comprato il gioco da 3 settimane circa e ci sto abbastanza nerdando, mi sta piacendo molto.

Sono arrivato al palazzo di kaneshiro (gli ho appena mandato la lettera di sfida), non mi è chiara però una cosa: ho portato il confidente kawakami al 4, e ho sbloccato le sue due abilità: "battere la fiacca" e "faccende domestiche".

Quest'ultima sono riuscito a capire come utilizzarla, ma la prima?

Leggendo la descrizione pensavo che avrei avuto la possibilità di bidonare le sue lezioni per poter livellare le doti sociali o altro, sarebbe stato tanta roba, ma per il momento non ho visto cambiamenti.

Qualcuno mi può gentilmente spiegare come sfruttare questa sua abilità?

 

Grazie!

 

Si esatto, durante le sue lezioni, a caso, lei ti lascia fare cosa vuole. Ma non è a comando



#2886
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Ciao a tutti,
ho comprato il gioco da 3 settimane circa e ci sto abbastanza nerdando, mi sta piacendo molto.
Sono arrivato al palazzo di kaneshiro (gli ho appena mandato la lettera di sfida), non mi è chiara però una cosa: ho portato il confidente kawakami al 4, e ho sbloccato le sue due abilità: "battere la fiacca" e "faccende domestiche".
Quest'ultima sono riuscito a capire come utilizzarla, ma la prima?
Leggendo la descrizione pensavo che avrei avuto la possibilità di bidonare le sue lezioni per poter livellare le doti sociali o altro, sarebbe stato tanta roba, ma per il momento non ho visto cambiamenti.
Qualcuno mi può gentilmente spiegare come sfruttare questa sua abilità?
 
Grazie!


Qualcuno saprà essere più preciso, da quel che ricordo di lezioni sue mi sembrano ce ne siano poche fino a circa metà gioco, almeno io ho avuto quest impressione, in teoria devi aspettare che arrivino da sé, e nel momento in cui ci sono rimani in classe e credo tu possa solo studiare, leggere un libro oppure costruire oggetti

#2887
zStary

zStary
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 328

Ah, quindi è una cosa un pò randomica, sono stato solo sfortunato allora.

 

Grazie mille!



#2888
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Ah, quindi è una cosa un pò randomica, sono stato solo sfortunato allora.

 

Grazie mille!

 

Si non è una cosa che capita spesso, aumenta un po' con un livello più alto di confidenza ma vedrai



#2889
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848
finita la seconda run di persona 5 royal, preso il platino, portato al massimo i confidenti ma purtroppo non sono riuscito a completare il registro dei persona (era un obbiettivo secondario tra i miei propositi comunque)

nella seconda run ho potuto apprezzare sfumature diverse, ho giocato in modo diverso e ho apprezzato molto di più la parte fuori dal memento e dai palazzi

personalmente lo reputo un giocone, la modifica del royal ha il suo perché e sono contento di averlo rigiocato per fare quella parte mancante. fare tutto in una run secondo me è materialmente impossibile

è davvero un bel gioco, non so che altro dire

in attesa dei vinili ora leggero i manga ( ho già iniziato che ovviamente sono leggermente diversi ) e non vedo lora di giocare il seguito che esce ora a breve

grandissimi

#2890
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11515
Raga ho visto che il gioco è presente sul plus.
Io sono un amante degli anime/manga quindi lo stile mi piace assai ma non sò assolutamente nulla di questa serie.
Qualcuno può darmi una infarinata per capire se possa piacermi oppure no?!

Amo i gdr,i single player,gli action, gli ow in generale con trame ben fatte.
Grazie a chi investirà un po' del suo tempo.

Edit:solo full inglese.....sta cosa potrebbe limitarmi parecchio...

Modificata da Pox, 17 January 2021 - 09:48 AM.


#2891
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Raga ho visto che il gioco è presente sul plus.
Io sono un amante degli anime/manga quindi lo stile mi piace assai ma non sò assolutamente nulla di questa serie.
Qualcuno può darmi una infarinata per capire se possa piacermi oppure no?!

Amo i gdr,i single player,gli action, gli ow in generale con trame ben fatte.
Grazie a chi investirà un po' del suo tempo.


Lunica cosa che ti dico occhio che quello sul plus è disponibile solo tramite ps5.
Poi quello versione è quella originale e no la royal perciò full inglese. Adesso non so quanto buono è il tuo inglese ma è pieno ma pieno roba da leggere. Se non sai bene linglese perderesti molto del gioco

#2892
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Raga ho visto che il gioco è presente sul plus.
Io sono un amante degli anime/manga quindi lo stile mi piace assai ma non sò assolutamente nulla di questa serie.
Qualcuno può darmi una infarinata per capire se possa piacermi oppure no?!

Amo i gdr,i single player,gli action, gli ow in generale con trame ben fatte.
Grazie a chi investirà un po' del suo tempo.

Edit:solo full inglese.....sta cosa potrebbe limitarmi parecchio...


È da giocare, in pratica il plot base di persona vede dei ragazzi adolescenti, in generale tra i 17 e 18 anni, affrontare problemi più grandi di loro scoprendo un potere per farlo

Io te lo consiglio molto, la versione base è comunque bella l’unica cosa che io personalmente pur capendolo facevo fatica a giocare tanto tempo di seguito. Per dire ho fatto (per scelta) anche sessioni da due ore e mezza al royal, non ci sarei mai riuscito in inglese perché c’è tantissimo da leggere

#2893
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Raga ho visto che il gioco è presente sul plus.
Io sono un amante degli anime/manga quindi lo stile mi piace assai ma non sò assolutamente nulla di questa serie.
Qualcuno può darmi una infarinata per capire se possa piacermi oppure no?!

Amo i gdr,i single player,gli action, gli ow in generale con trame ben fatte.
Grazie a chi investirà un po' del suo tempo.

Edit:solo full inglese.....sta cosa potrebbe limitarmi parecchio...


Il gioco è metà visual novel, metà dungeon crawler. Trama sul modello shonen (di quelli belli), con molti dialoghi (dopo dieci ore sarai ancora nel tutorial probabilmente :P ). C'è qualche breve filmato anime qua e là, ma la maggior parte del tempo lo passerai a leggere.

La grafica è quella che è, ma non credo sia un problema per te. La direzione artistica comunque compensa abbondantemente le carenze tecniche.

Hai un party come nei classici gdr giapponesi, ma oltre questo il protagonista può cambiare le sue abilità e statistiche collezionando "pokemon" e fondendoli tra loro per crearne nuovi e più potenti.

La Royal è tradotta in italiano, oltre ad includere una parte di gioco aggiuntiva abbastanza grossa (che va sbloccata facendo una certa cosa, informati quando lo comincerai magari) e alcuni miglioramenti a livello di gameplay. Ora come ora giocare la versione base non ha tanto senso a mio avviso.

#2894
Jacoshot

Jacoshot
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2092

Raga ho visto che il gioco è presente sul plus.
Io sono un amante degli anime/manga quindi lo stile mi piace assai ma non sò assolutamente nulla di questa serie.
Qualcuno può darmi una infarinata per capire se possa piacermi oppure no?!

Amo i gdr,i single player,gli action, gli ow in generale con trame ben fatte.
Grazie a chi investirà un po' del suo tempo.

Edit:solo full inglese.....sta cosa potrebbe limitarmi parecchio...

Se decidi prendi la Royal, che é sottotitolato in ita, perché la roba da leggere é veramente tanta.
Aggiungo che i combattimenti sono a turni ma davvero belli, solitamente a me non fanno impazzire.

Il gioco nel complesso comunque é un capolavoro, io sono all’inizio del quarto palazzo in questo momento.

#2895
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Raga ho visto che il gioco è presente sul plus.
Io sono un amante degli anime/manga quindi lo stile mi piace assai ma non sò assolutamente nulla di questa serie.
Qualcuno può darmi una infarinata per capire se possa piacermi oppure no?!

Amo i gdr,i single player,gli action, gli ow in generale con trame ben fatte.
Grazie a chi investirà un po' del suo tempo.

Edit:solo full inglese.....sta cosa potrebbe limitarmi parecchio...

 

Hai mai giocato un jrpg a turni?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo