Vai al contenuto

Sondaggio: Il futuro del gaming: streaming o console tradizionali?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#46
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2491

Esatto, ho paura che certi giochi meno immediati potranno sparire... una Sony investirebbe tanti milioni nello sviluppo di un god of war (o insomma di un gioco di tale portata) in una situazione diversa di mercato?

Non vorrei che questa intrusione faccia sparire il gaming classico a cui siamo praticamente da sempre abituati

guarda, spero proprio che siano ancora queste esclusive di peso l'ago della bilancia che facciano preferire un servizio rispetto all'altro. e Sony con i suoi studi ed i vari accordi, in questo è maestra :-)

#47
Peogty

Peogty
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 352
la butto lì: magari è un idea troppo futuristica ma secondo me sony se vuole vincere la prossima console war potrebbe puntare ad una macchina ibrida...della serie un hardware con una potenza tipo di 15 teraflops per giochi a 4k 60 fps ma può elaborare giochi molto più potenti usando parallelamente il cloud computing raggiungendo vette molto più superiori a qualsiasi pc gaming uber op...quindi ci troveremo una console da 15teraflops ma che con l'aiuto del cloud potrebbe arrivare a 25-30...secondo voi sarebbe possibile una cosa del genere?

#48
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Nel breve-medio periodo coesisteranno, poi lo streaming soppianterà il gaming tradizionale

#49
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2781

Personalmente preferisco la tradizione con retail per semplici motivi:

- Collezionismo: mi piace vedere sullo scaffale tutta la mia collezione personale;

- Retrogaming: tra 15/20 anni avro la possibilità di rigiocare capolavori del passato o di mostrarli ai posteri (vedi PS1 + MGS)....a meno che in futuro non spengano mai i server e quindi diano la possibilità di fruizione di titoli del passato;

-"Poco tempo": Un servizio streaming lo trovo conveniente per coloro che hanno molto tempo a disposizione e che riescono in un mese a completare diversi titoli. A me un titolo dura, per bene che vada, circa un mesetto (anche di più nel caso di opere più corpose) e quindi, aspettando i giusti cali di prezzo, il costo sostenuto per copia fisica è inferiore al costo sostenuto per abbonamento streaming+linea ADSL decente necessaria alla fruizione dello streaming;

-Unpacking e profumo (si ricollega al punto primo): Rimuovere la pellicola di protezione e sentire l'odore di nuovo del porta disco non ha prezzo (un pò come accade per i libri vs BookReader).

(quanto mi sento vecchio dopo aver scritto queste cose :smile-22:)

Siamo due vecchi allora :smile-16: ma ti meriti miliardi di applausi :smile-106: la penso come te :smile-12:

#50
Guido Rossi

Guido Rossi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 719
Streaming sfortunatamente... chiuso, senza niente veramente in mano (un giorno hai il gioco e il giorno dopo, se trovano una tetta di troppo, gli dici addio) privo di mod, pieno di controlli e chissà forse anche di pubblicità.
Certo che ieri, durante la presentazione di Stadia, anche con le loro mega connessioni hanno avuto problemi di input lag con Assassin's Creed, figuriamoci con la mia.

Quindi, sicuro o quasi di quello che sarà il futuro, io sono "tranquillo" perché ho da parte un backlog enorme che mi basterà per giocare offline fino alla fine dei miei giorni... e per fortuna lo streaming non sarà la norma da domani!



#51
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
Bisognerebbe avere delle infrastrutture performanti uguali per tutti i paesi e poi magari lo streaming può diventare il futuro.
(alla fine una console in usa e la stessa di una a bari),
Per adesso lo streaming non può essere uguale per tutti, per evidenti limiti che ogni paese ha.
In Italia le connessioni sono veramente di basso livello.

#52
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Soluzioni alternate 4 evah!

#53
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
dipende dal parco titoli, dall'abbonamento, dalle esclusive, dalla convenienza (se io ad esempio, compro 3 giochi all'anno è inutile) cmq meglio quelle tradizionali e anche le altre a seconda delle esigenza

#54
FrancisMayCry

FrancisMayCry
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 270
Just for fun:

attualmente, le percentuali sono 21%, 24% e 56%.

Che fa 101% :lol:

#55
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

In questo momento mi sento come mia mamma, che a quasi 70 anni si rifiuta di imparare ad utilizzare uno smartphone e continua a utilizzare il suo caro vecchio cellulare con i tasti fisici. E' un po' quello che succede a me, che vedo il videogioco solo su console tradizionali con lettori ottici o di schede e rifiuto l'idea dello streaming, di poter giocare un titolo cliccando su play invece che scartare la pellicola trasparente ed aprire la scatola.


Siamo dello stesso parere, siamo nella stessa squadra ;)

#56
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 843
Il futuro secondo me è lo streaming... ma bisogna capire quanto sia lontano questo futuro...

#57
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144
Per almeno 5 anni buoni ci sarà una convivenza, poi si arriverà davvero all'era dello streaming.

#58
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti
Addirittura streaming..
Non credo che lo streaming possa sostituire il local..
mentre sono convinto che il digital delivery sia il futuro..
anche piattaforme nate come only streaming tipo netflix han capito che il download del contenuto è importante.. ed infatti lo hanno aggiunto.

Modificata da Bresco, 21 March 2019 - 12:08 AM.


#59
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3440
È chiaro che il futuro è streaming e digitale, per me l'avvento dello streaming potrebbe tranquillamente coesistere con il tradizionale, ma è da capire quanto poi converrà alle aziende (Nintendo, Sony ed MS) creare ancora console.

#60
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
spero molto nello streaming, sebbene sia una mazzata mortale al concetto di collezionismo.
del resto è normale che l'ormai fatale deriva capitalistica che ucciderà il mondo attacchi persino il suo genitore, cioè il concetto stesso di proprietà reale.
al netto di questo mi fa piacere giocare senza pensare di dover comprare fisicamente sette console, cosa che alla fine spesso non faccio perdendomi quindi i titoli di mio interesse.

in riferimento al sondaggio, voto che le console e lo streaming possono convivere, almeno finchè i manufacturer non decideranno che la cosa non è più conveniente.

Modificata da Bahamut Zero, 21 March 2019 - 08:31 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo