Vai al contenuto

Sondaggio: Il futuro del gaming: streaming o console tradizionali?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#61
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200

Addirittura streaming..
Non credo che lo streaming possa sostituire il local..
mentre sono convinto che il digital delivery sia il futuro..
anche piattaforme nate come only streaming tipo netflix han capito che il download del contenuto è importante.. ed infatti lo hanno aggiunto.

Esatto, per certa gente sembra più bello giocare artificialmente rispetto ad avere il gioco scaricato (magari su ssd)
Capisco sia comodo 'startare' il gioco senza download e giocar subito, ma appena ho tempo me lo scaricherei anche così da non occupare banda - non avere glitch grafici o input lag

#62
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Al momento c'è troppo entusiasmo sullo streaming.
Fino a che c'è solo Netflix a fare streaming per le serie, ok, tutti lì e grandi profitti.
Ma una volta che ci sono Netflix, Youtube, Amazon, Disney, Sky ecc., siamo sicuri che il mercato sarà ancora così ben disposto? Chi pensa davvero che ci sia mercato per 5-6 abbonamenti l'anno?
Con i videogiochi stanno facendo lo stesso, ma davvero qualcuno crede che i giocatori si abboneranno contemporaneamente a Playstation now, Gamepass, Google, Nintendo ecc.? Francamente, invece di comprare 10 abbonamenti streaming, preferisco, visto che un gioco mi richiede con i miei tempi nel migliore dei casi un mese, comprarmi un gioco e via.
In altri termini, non sono così sicuro che il futuro sia lo streaming nel senso di abbonamenti. Potrebbe essere lo streaming nel senso di comprare l'accesso al singolo gioco, saltando la piattaforma. Ma, a questo punto, la differenza con il digital delivery che già c'è sarà meno vistosa di come sembri.

#63
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Personalmente preferisco la tradizione con retail per semplici motivi:

- Collezionismo: mi piace vedere sullo scaffale tutta la mia collezione personale;

- Retrogaming: tra 15/20 anni avro la possibilità di rigiocare capolavori del passato o di mostrarli ai posteri (vedi PS1 + MGS)....a meno che in futuro non spengano mai i server e quindi diano la possibilità di fruizione di titoli del passato;

-"Poco tempo": Un servizio streaming lo trovo conveniente per coloro che hanno molto tempo a disposizione e che riescono in un mese a completare diversi titoli. A me un titolo dura, per bene che vada, circa un mesetto (anche di più nel caso di opere più corpose) e quindi, aspettando i giusti cali di prezzo, il costo sostenuto per copia fisica è inferiore al costo sostenuto per abbonamento streaming+linea ADSL decente necessaria alla fruizione dello streaming;

-Unpacking e profumo (si ricollega al punto primo): Rimuovere la pellicola di protezione e sentire l'odore di nuovo del porta disco non ha prezzo (un pò come accade per i libri vs BookReader).

(quanto mi sento vecchio dopo aver scritto queste cose :smile-22:)


Concordo in tutto e soprattutto nel "poco tempo". Io gioco ogni tanto complice lavoro e altri impegni, essere costretto a farmi un abbonamento per giocare in streaming vorrebbe dire mettere una pietra sopra ai videogiochi in modo definitivo. Per questo credo che la prossima Playstation per me sarà anche l'ultima.

#64
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Dopo i casini che hanno fatto negli anni scorsi , la mia fiducia in Micrososft rasenta lo zero assoluto.

Quali sarebbero i casini?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo