Vai al contenuto

Cina : yulin, festival della carne canina


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#31
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Il fatto è che pochissimi hanno in casa cavalli maiali mucche etc. Quindi non instauriamo un rapporto di empatia con nessuno di loro. Li troviamo già a fettine in anonimi involucri di plastica quindi per noi non sono altro che cibo. Il cane è l animale più pratico, spesso per misure, per intelligenza e per comportamento affettuoso quindi abbiamo in casa quello e non lo consideriamo più cibo. Per esempio non vedo molta differenza tra il coniglio ed il gatto ma il coniglio da tenere in casa spesso è un disastro mentre il gatto si arrangia. È sempre per questo che uno diventa cibo e l altro no . (Tranne a vicenza). Credo che il 99.9% delle persone che ci sono nel forum se accudissero dalla nascita un qualsiasi altro animale ed instaurassero un rapporto di empatia poi non lo mangerebbe più e in molti casi probabilmente non mangerebbe più nessun altro animale della stessa specie che ha allevato.

#32
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660

pero' ai cinesi bisogna dare atto che trattano cosi' anche gli esseri umani :sisi:

liveleak e' pieno di video di cinesi morenti per incidenti stradali con i passanti assolutamente indifferenti



#33
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
Si me l'ha raccontato anche un mio collega a proposito della Thailandia

Unica strada, due carreggiate, è su un taxi con amici. Ad un certo punto incontrano un incidente, un tizio su un motorino spiattellato sull'asfalto con tanto di rivolo di sangue che esce dal casco.

Si fermano ma il tassista gli dice di non scendere, intanto si sono fermati altri due tre tizi in motorino intorno e si guardano

Dopo un po prendono il tizio (che si muoveva ancora) lo sollevano di peso, lo scaricano sul ciglio della strada e se ne vanno

A mezz'ora in quella direzione c'era una specie di ospedale ma sembra che non fosse partita nessuna ambulanza, visto che il mio collega andava in quella direzione e mi ha detto che nulla è passato in quella opposta

#34
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Si me l'ha raccontato anche un mio collega a proposito della Thailandia

Unica strada, due carreggiate, è su un taxi con amici. Ad un certo punto incontrano un incidente, un tizio su un motorino spiattellato sull'asfalto con tanto di rivolo di sangue che esce dal casco.

Si fermano ma il tassista gli dice di non scendere, intanto si sono fermati altri due tre tizi in motorino intorno e si guardano

Dopo un po prendono il tizio (che si muoveva ancora) lo sollevano di peso, lo scaricano sul ciglio della strada e se ne vanno

A mezz'ora in quella direzione c'era una specie di ospedale ma sembra che non fosse partita nessuna ambulanza, visto che il mio collega andava in quella direzione e mi ha detto che nulla è passato in quella opposta



Ok mi avete convinto è gente di merd@.
Ah no aspetta lo pensavo già anche solo per la faccenda dei cani. Tutto apposto come prima 👌

#35
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

spero per la tua coerenza interiore che tu sia un attivista vegan

al palio di siena ci sei mai stato? ovviamente e evidentemente no
alla corrida? ovviamente e evidentemente no

a queata fiera tradizionalista cinese? ovviamente e evidentemente no

passa un pomeriggio in un mattatoio poi raccontami delle barbarie cinesi sui poveri cagnolini

a siena i cavalli vengono trattati meglio degli esseri umani, e in cina e' normale mangiare cane come a foggia al mercato e' normale trovare stand di polli sgozzati sull'acquisto. la tua e' una battaglia fondata sull'incapacita di accettare la diversita, non e' una battaglia a favore dei cani. apri un canile e compra cani per corrispindenza, se hai tanto a cuore la situazione

 

il commento più idiota letto in oltre 10 anni di forum



#36
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
il commento più idiota letto in oltre 10 anni di forum

la verità fa male ma sempre meglio del qualunquismo buonista di chi parla senza sapere nulla dell argomento in questione, dopo una riga di un articolo su internet con un idea falsata su tradizioni, usi e cultura di vari e variegati popoli.

#37
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Quindi sostieni che un cavallo che viene portato in mezzo alla folla urlante quindi esposto al rumore alla puzza e al delirio e poi obbligato a correre a rotta di collo spronato a frustate e che se malauguratamente cade viene investito e calpestato da tutti quelli dietro (perché non è nemmeno previsto che in caso di caduta venga fermata la gara) sia un cavallo felice e trattato bene? Inoltre affermi che nessun cavallo sia morto in questa "gara" ? Che nessun fantino sia finito in ospedale? Le cose sono 2 o hai uno strano concetto di trattare bene o non sono gli altri a parlare a vanvera sulla base del nulla.

ripeto

un cavallo a siena viene trattato mevlio di un essere umano

pensione a vita in un posto incredibile dove vorrei vivere io, idolatrato e lodato, a siena manco si mangia la carne di cavallo quindi famo che per un cavallo morto al palio ne hai 7000 fra mattatoi ippodromi e stalle in qualsiasi altra citta

ovviamente dubito tu abbia la minima idea di cosa sia il palio e di come venga visto e considerato dalla gente di siena, un fantino prende con una corsa piu di me in una vita intera di lavoro se cade e si rompe la gamba e' la vita. per il discorso della corsa, vi voglio SCATTANTI a aprire topic dedicati a ogni singolo ippodromo presente nel mondo vi voglio vedere parlare del problema del doping degli equini che li distrugge (assente nel palio) delle esecuzioni ai cavalli zoppi (assente nel palio) di chi li ingrassa per mangiarli (assente nel palio)

paelare senza conoscere, io odio il palio ma ho le mie solide motivazioni supportate da tesi e fatti non un opinione campata per aria dovuta alla lettura di 3 righe a caso su un sito che tratta in maniera superficiale un argomento che non mi interessa

saluti

Modificata da REDFIRE 117, 04 February 2019 - 11:58 AM.


#38
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

Il fatto è che pochissimi hanno in casa cavalli maiali mucche etc. Quindi non instauriamo un rapporto di empatia con nessuno di loro. Li troviamo già a fettine in anonimi involucri di plastica quindi per noi non sono altro che cibo. Il cane è l animale più pratico, spesso per misure, per intelligenza e per comportamento affettuoso quindi abbiamo in casa quello e non lo consideriamo più cibo. Per esempio non vedo molta differenza tra il coniglio ed il gatto ma il coniglio da tenere in casa spesso è un disastro mentre il gatto si arrangia. È sempre per questo che uno diventa cibo e l altro no . (Tranne a vicenza). Credo che il 99.9% delle persone che ci sono nel forum se accudissero dalla nascita un qualsiasi altro animale ed instaurassero un rapporto di empatia poi non lo mangerebbe più e in molti casi probabilmente non mangerebbe più nessun altro animale della stessa specie che ha allevato.

 

 

tu non hai idea di quello che dici ;)

 

la storia del cane e dell'uomo (il lupus) c'è  dalla preistoria. il cane antico è quello che ha agovato il passaggio all'uomo sapiens

ragazzi questa è storia documentata che chi vuole legge o si studia



#39
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

 
 
tu non hai idea di quello che dici ;)
 
la storia del cane e dell'uomo (il lupus) c'è  dalla preistoria. il cane antico è quello che ha agovato il passaggio all'uomo sapiens
ragazzi questa è storia documentata che chi vuole legge o si studia



In che modo la vicinanza dell uomo con il cane esclude la teoria della possibilità di empatia con gli altri animali se fosse possibile? Che uomo e cane abbiano un trascorso antichissimo è cosa nota ed è sicuramente uno dei motivi per cui noi non lo mangiamo ma questo non esclude nulla. Anche se poi ci sarebbe da capire come mai l uomo asiatico continui a cibarsene nonostante la storia

#40
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

In che modo la vicinanza dell uomo con il cane esclude la teoria della possibilità di empatia con gli altri animali se fosse possibile? Che uomo e cane abbiano un trascorso antichissimo è cosa nota ed è sicuramente uno dei motivi per cui noi non lo mangiamo ma questo non esclude nulla. Anche se poi ci sarebbe da capire come mai l uomo asiatico continui a cibarsene nonostante la storia

 

noi siamo esseri umani con un cervello diverso da quello degli animali... il discorso di empatia per noi è diverso e comunque questa può esserci anche con altri animali.

solo che l'empatia uomo cane è il risultato di una evoluzione ultra millenaria , di una simbiosi perfetta.

l'uomo ha avuto e ha bisogno del cane, viceversa ovviamente.

 

poi su come si macellino gli animali in generale, su quanto siano sbagliati gli allevamenti intensivi sono d'accordo

ma tutto questo è fuori tema col topic



#41
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

ripeto

un cavallo a siena viene trattato mevlio di un essere umano

pensione a vita in un posto incredibile dove vorrei vivere io, idolatrato e lodato, a siena manco si mangia la carne di cavallo quindi famo che per un cavallo morto al palio ne hai 7000 fra mattatoi ippodromi e stalle in qualsiasi altra citta

ovviamente dubito tu abbia la minima idea di cosa sia il palio e di come venga visto e considerato dalla gente di siena, un fantino prende con una corsa piu di me in una vita intera di lavoro se cade e si rompe la gamba e' la vita. per il discorso della corsa, vi voglio SCATTANTI a aprire topic dedicati a ogni singolo ippodromo presente nel mondo vi voglio vedere parlare del problema del doping degli equini che li distrugge (assente nel palio) delle esecuzioni ai cavalli zoppi (assente nel palio) di chi li ingrassa per mangiarli (assente nel palio)

paelare senza conoscere, io odio il palio ma ho le mie solide motivazioni supportate da tesi e fatti non un opinione campata per aria dovuta alla lettura di 3 righe a caso su un sito che tratta in maniera superficiale un argomento che non mi interessa

saluti

Mmm non vorrei risultare antipatico ma

https://www.impresai...uine/siena.aspx

Se a siena non si mangia il cavallo ste macellerie equine sono una copertura per quale attività illegale? La faccenda si fa contorta.
Per la questione che bisogna dare addosso a tutti gli ippodromi mi trovi anche d accordo se in questi luoghi si maltrattano le bestie, ribadisco non è una gara a chi fa peggio. Il fatto di aver citato il palio di siena e non tutte le attività crudeli verso gli animali era solo perché non avevo 2 vite per scrivere un papiro kilometrico ma possiamo aggiungere gli ippodromi, il circo, lo zoo, il deforestamento, l inquinamento di mari, le lotte clandestine di galli e preferirei non dover scrivere un libro quindi mi fermo qui.
Mi dispiace se ti senti offeso perché ho toccato una tradizione del tuo paese ma praticamente stai dicendo che i cavalli sono contenti di fare quella roba.
Pensa che io me li immagginavo felici nel lora habitat naturale ma evidentemente mi sbaglio.

https://youtu.be/IYml-bM6T0s

210 commenti praticamente di condanna unanime sotto questo video, saremo tutti ignoranti a non aver colto la "bellezza" la storia e la tradizione. O forse stai difendendo una causa persa.

Modificata da Xmaster, 04 February 2019 - 02:21 PM.


#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

non vedo molta differenza:

http%3A%2F%2Fmedia.petsblog.it%2Fb%2Fb9f

http://www.novemberp.../programma.aspx

 

Il tutto agli occhi di un arabo.

 

 

Oppure:

img_2356-2.jpg

 

Agli occhi di un indiano

 

 

Quindi o elimini tutte queste cose oppure è un semplice non voler accettare usanze e costumi diversi.

Premetto cmq che odio tutto questo, soprattutto la mattanza di tonni, di balene e squali (sono rimasto shockato dai video REALI di questi ultimi, mutilati delle pinne e rigettati in acqua... ovviamente destinati a morire male)

 

 

non vedi differenze tra una mucca/maiale ed un cane.

 

Mucca da droga l'hai mai vista?

 

Maiale che aiuta un cieco ad attraversare?

 

Una mucca che salva un bambino che sta annegando?

 

Mucche da salvataggio sulla nave che trovano persone sotto una valanga?


Modificata da Genocide, 04 February 2019 - 02:30 PM.


#43
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Mmm non vorrei risultare antipatico ma

https://www.impresai...uine/siena.aspx

Se a siena non si mangia il cavallo ste macellerie equine sono una copertura per quale attività illegale? La faccenda si fa contorta.
Per la questione che bisogna dare addosso a tutti gli ippodromi mi trovi anche d accordo se in questi luoghi si maltrattano le bestie, ribadisco non è una gara a chi fa peggio. Il fatto di aver citato il palio di siena e non tutte le attività crudeli verso gli animali era solo perché non avevo 2 vite per scrivere un papiro kilometrico ma possiamo aggiungere gli ippodromi, il circo, lo zoo, il deforestamento, l inquinamento di mari, le lotte clandestine di galli e preferirei non dover scrivere un libro quindi mi fermo qui.
Mi dispiace se ti senti offeso perché ho toccato una tradizione del tuo paese ma praticamente stai dicendo che i cavalli sono contenti di fare quella roba.
Pensa che io me li immagginavo felici nel lora habitat naturale ma evidentemente mi sbaglio.



210 commenti praticamente di condanna unanime sotto questo video, saremo tutti ignoranti a non aver colto la "bellezza" la storia e la tradizione. O forse stai difendendo una causa persa.

 

Ho visto il video.

Ho già spiegato come la penso, ma ora non riesco a fermare le lacrime.

Ipocrisia la mia? mancanza di coerenza? Probabilmente si.



#44
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

 

 

non vedi differenze tra una mucca/maiale ed un cane.

 

Mucca da droga l'hai mai vista?

 

Maiale che aiuta un cieco ad attraversare?

 

Una mucca che salva un bambino che sta annegando?

 

Mucche da salvataggio sulla nave che trovano persone sotto una valanga?

Il maiale, puo' fare questo ed altro :D
Puo' risolvere pazol,
Puo' associare suoni a colori, forme e oggetti (quindi puoi dirgli: dammi l'oggeto rosso).
Il maiale è indiscutibilmente piu' intelligente del cane.
Ovviamente se addestrato, se lasciato in una mangiatoia per tutta la vita... risulta essere stupido.

Detto questo, per me tutti gli animali si possono mangiare, certo con moderazione e senza sfruttamento, ma noi siamo onnivori.



Se non fosse per l'aspetto e il sapere, sarebbe molto piu' giusto mangiare i cani che i maiali!
 


Modificata da GabrieleEYE, 05 February 2019 - 01:42 AM.


#45
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

Il fatto è che pochissimi hanno in casa cavalli maiali mucche etc. Quindi non instauriamo un rapporto di empatia con nessuno di loro. Li troviamo già a fettine in anonimi involucri di plastica quindi per noi non sono altro che cibo. Il cane è l animale più pratico, spesso per misure, per intelligenza e per comportamento affettuoso quindi abbiamo in casa quello e non lo consideriamo più cibo. Per esempio non vedo molta differenza tra il coniglio ed il gatto ma il coniglio da tenere in casa spesso è un disastro mentre il gatto si arrangia. È sempre per questo che uno diventa cibo e l altro no . (Tranne a vicenza). Credo che il 99.9% delle persone che ci sono nel forum se accudissero dalla nascita un qualsiasi altro animale ed instaurassero un rapporto di empatia poi non lo mangerebbe più e in molti casi probabilmente non mangerebbe più nessun altro animale della stessa specie che ha allevato.

il coniglio non viene mangiato in molti posti al mondo e non è un animale domestico

Per non parlare del cavallo, evidentemente in uk usa hanno un sacco si cavalli domestici :sisi:

Modificata da dade90, 05 February 2019 - 08:10 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo