Vai al contenuto

Alien: Awakening, svelata la trama del sequel di Covenant?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#46
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Non do nessuna colpa,ma mi rendo conto che la discussione si è infiammata e preferirei non degenerasse ;)

No più che altro mi riferivo alla sospensione, comunque hai fatto benissimo a sedare un pò gli animi. ;)

#47
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Incrocio le dita per la realizzazione...

idem-.. a me sia prometheus che covenant sono piaciuti parecchio li ho trovati più maturi

#48
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

continua l'operazione "spiegone sugli xenomorphi che nessuna aveva mai chiesto"?



#49
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1662

In che modo essere "un ex dipendente di industria farmaceutica" dovrebbe giustificare il tuo sproloquio a proposito di Alien? Ahsshahahah

Che un minimo di nozioni su igiene, prevenzione di malattie e quant'altro ne ho. Nessuno dotato di un'istruzione base (e di buon senso) si azzarderebbe a scendere su un pianeta alieno senza sapere se ci sono elementi nocivi per l'uomo. Se uno stupido raffreddore in passato ha potuto decimare un popolo di un nuovo continente figurati cosa potrebbe fare un virus di un altro pianeta...
Nel film sono scienziati-astronauti-esploratori e si spera che un minimo di queste informazioni le abbiano invece nada... Posso accettare certe lacune da parte di qualche leone da tastiera ma da chi, in teoria, è stato scelto per far parte di una colonia spaziale... proprio no!
E questo è solo uno dei tanti punti che non tornano di quel film. Prometheus, almeno, aveva dei significati e simbologie celate dietro alla trama... qui abbiamo la manifesta incompetenza.

#50
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

ho afferrato il tuo punto. Per te è plausibile...per me in una missione del genere non esiste proprio. 2000 persone affidate a 4 stolti. comunque parliamo di qualcosa che sembra grano in un pianeta sconosciuto. Credo che prima di toccare qualsiasi cosa ci vorrebbe un minimo di analisi, non credi? Non stanno giocando a No Man's Sky...credi davvero che un gruppo di astronauti si comporterebbe così???

Nel film viene detto da uno dei tizi che quello è grano coltivato, perché lui lo conosce bene. Inoltre, tutto ciò che viene toccato viene fatto con i guanti. Se andiamo a vedere alla scoperta delle Americhe, credi che non ci siano stati morti a causa di persone incaute? Eppure credo che anche nel 1492 ci fossero persone in grado di avere un po' di raziocinio. Tuttavia, persone morte per avvelenamento da piante ingerite, o per punture d'insetti ecc...
Ora, se io tocco delle spore non sapendo che siano tali, e ne inalo un po', non credo di essere l'essere umano più imbecille della Terra. Tra l'altro, solo uno viene infettato toccandone una, ma l'altro non fa altro che calpestarla senza nemmeno rendersene conto. Ripeto: Covenant è la denuncia di Scott all'era tecnologica che stiamo vivendo, mettendo in campo ciò che avviene ogni singolo giorno, ossia l'uomo che diventa sempre più dipendente dalle macchine, tanto da mettere in dubbio prima se stesso invece di ciò che ha costruito.

#51
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Poi l'idea di un sintetico alla base di tutto è veramente triste.

Un androide che, riconoscendo gli enormi limiti e difetti della specie che lo ha creato e sentendosi superiore a quest'ultima, decide di creare a sua volta la creatura definitiva, è un'idea triste? De gustibus.

#52
Zetsuken

Zetsuken
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 46

Che un minimo di nozioni su igiene, prevenzione di malattie e quant'altro ne ho. Nessuno dotato di un'istruzione base (e di buon senso) si azzarderebbe a scendere su un pianeta alieno senza sapere se ci sono elementi nocivi per l'uomo. Se uno stupido raffreddore in passato ha potuto decimare un popolo di un nuovo continente figurati cosa potrebbe fare un virus di un altro pianeta...
Nel film sono scienziati-astronauti-esploratori e si spera che un minimo di queste informazioni le abbiano invece nada... Posso accettare certe lacune da parte di qualche leone da tastiera ma da chi, in teoria, è stato scelto per far parte di una colonia spaziale... proprio no!
E questo è solo uno dei tanti punti che non tornano di quel film. Prometheus, almeno, aveva dei significati e simbologie celate dietro alla trama... qui abbiamo la manifesta incompetenza.

L' astronave stessa riferisce all'equipaggio che è un pianeta sicuro, migliore del pianeta originale che avrebbero dovuto colonizzare.

#53
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Un androide che, riconoscendo gli enormi limiti e difetti della specie che lo ha creato e sentendosi superiore a quest'ultima, decide di creare a sua volta la creatura definitiva, è un'idea triste? De gustibus.


Parecchio, inverosimile e messa in scena male.
Molto meglio se avessero continuato con gli Ingegneri senza dare lo scettro a David.

#54
palopolo

palopolo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 362

Un androide che, riconoscendo gli enormi limiti e difetti della specie che lo ha creato e sentendosi superiore a quest'ultima, decide di creare a sua volta la creatura definitiva, è un'idea triste? De gustibus.


Secondo me, invece, David in realtà non si sente affatto superiore, ma soffre invece di un mostruoso complesso di inferiorità, perchè sa di essere solo il primo di tanti, che sarà man mano superato e che diventerà obsoleto, proprio per mano della continua innovazione da parte di quelli che tecnicamente gli sono inferiori. Non tollera essere solo una creatura,ma vuole essere creatore a sua volta e puntualmente fallisce, perchè lui, volente o nolente, si limita a perfezionare gli xenomorfi, non li crea de novo. Per questo decide di far fuori anche tutti gli Ingegneri (e probabilmente anche la Shaw). Non riesce mai ad ottenere quello che realmente vuole e si consuma per questo. Si sente un po' come Davide contro Golia credo, solo che perde.

Poi magari sono solo pere mentali e Scott voleva soltanto un cattivone mal funzionante...

#55
Guest_warchildeYe

Guest_warchildeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che un minimo di nozioni su igiene, prevenzione di malattie e quant'altro ne ho. Nessuno dotato di un'istruzione base (e di buon senso) si azzarderebbe a scendere su un pianeta alieno senza sapere se ci sono elementi nocivi per l'uomo. Se uno stupido raffreddore in passato ha potuto decimare un popolo di un nuovo continente figurati cosa potrebbe fare un virus di un altro pianeta...
Nel film sono scienziati-astronauti-esploratori e si spera che un minimo di queste informazioni le abbiano invece nada... Posso accettare certe lacune da parte di qualche leone da tastiera ma da chi, in teoria, è stato scelto per far parte di una colonia spaziale... proprio no!
E questo è solo uno dei tanti punti che non tornano di quel film. Prometheus, almeno, aveva dei significati e simbologie celate dietro alla trama... qui abbiamo la manifesta incompetenza.


Allora il primo Alien per te è spazzatura? Mi sa che confondi realtà e finzione

#56
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Continua l'operazione "spiegone sugli xenomorphi che nessuna aveva mai chiesto"?

Sulla questione xenomorphi concordo, su approfondire gli ingegneri magari potrebbero lavorarci meglio.

 

Parecchio, inverosimile e messa in scena male.
Molto meglio se avessero continuato con gli Ingegneri senza dare lo scettro a David.

De gustibus.



#57
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

In Covenant Scott non vuole tanto raccontare da dove arrivano gli xenomorfi, ma piuttosto perché sono stati creati.

Il cortocircuito secondo me nasce dal fatto che Prometheus è stato erroneamente letto come un viaggio alla scoperta delle origini dell'uomo e una risposta alle domande esistenziali. Che poi è esattamente l'esperienza che crede di stare per vivere Elizabeth. Sbagliatissimo! Il film parla dell'inconsistenza delle certezze umane e Covent prosegue il discorso. Gli Ingegneri sono quasi un MacGuffin.

 

Detto ciò, spero che Scott possa farsi approvare il progetto perché sono curioso di vedere come chiuderà questa ipotetica trilogia.


Modificata da Matte44, 16 November 2018 - 02:02 AM.


#58
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1662

L' astronave stessa riferisce all'equipaggio che è un pianeta sicuro, migliore del pianeta originale che avrebbero dovuto colonizzare.

Immagino che li abbiano scelti tra quelli che hanno cliccato sul banner "Complimenti, hai vinto un iPhone! Clicca qui!"

#59
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1662

Allora il primo Alien per te è spazzatura? Mi sa che confondi realtà e finzione

Why?

#60
Zetsuken

Zetsuken
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 46

Immagino che li abbiano scelti tra quelli che hanno cliccato sul banner "Complimenti, hai vinto un iPhone! Clicca qui!"

Il vero comandante della nave, ovvero il cameo di James Franco, è morto durante il guasto, il secondo, uomo di fede, ha preferito scendere giù sul pianeta in questione, più vicino rispetto al pianeta originale da colonizzare, migliore in quanto condizioni climatiche-atmosferiche, quindi pur di evitare altri morti dovuti da ulteriori guasti,( in ballo ci sono 2000 coloni), ha preferito non rischiare e scendere giù.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo