Vai al contenuto

Alien: Awakening, svelata la trama del sequel di Covenant?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

In Covenant Scott non vuole tanto raccontare da dove arrivano gli xenomorfi, ma piuttosto perché sono stati creati.

Il cortocircuito secondo me nasce dal fatto che Prometheus è stato erroneamente letto come un viaggio alla scoperta delle origini dell'uomo e una risposta alle domande esistenziali. Che poi è esattamente l'esperienza che crede di stare per vivere Elizabeth. Sbagliatissimo! Il film parla dell'inconsistenza delle certezze umane e Covent prosegue il discorso. Gli Ingegneri sono quasi un MacGuffin.

 

Detto ciò, spero che Scott possa farsi approvare il progetto perché sono curioso di vedere come chiuderà questa ipotetica trilogia.

E allora Prometheus è un ora e emzza di trllate, montate male per giunta



#62
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

E allora Prometheus è un ora e mezza di trollate, montate male per giunta

Potremmo dire così anche se non vedo il problema e inoltre non l'ho trovato montato male, ma libero di pensarla come vuoi.

Modificata da Matte44, 16 November 2018 - 12:24 PM.


#63
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5097
Da buon fan sfegatato di Alien controllo quotidianamente se c'è qualche news...ma tutto tace porca miseria...anzi le notizie da una parte sono deludenti, il terzo prequel di Rydley sospeso, l' Alien 5 con il ritorno di Rypley cancellato...
Dall'altra abbiamo una forse serie tv incentrata sui nostri bestioni ed i cortometraggi amatoriali che devono uscire..
Sopra a tutto il fantasma della Disney e ci metterei anche l' ultimo Predator che da come ho capito non ha avuto poi sto grande successo, che non aiutano a dare quella spinta in più ai nostri amati alieni...
Incrociamo le dita e speriamo che qualcosa si muova di concreto....

#64
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5097
A sto punto mi andrebbe anche bene che gli Avenger rimasti nel 4 episodio, per sconfiggere Thanos, usino le nostre amate uova!
Cacchio arriva Natale e sotto l'albero la bella notizia del proseguo della saga ci starebbe propio bene !

#65
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Quando senti criticare aspramente due film enormi come Prometheus e Covenant, ti rendi conto che ormai le speranze verso l'umanità si stanno pian piano sgretolando. :smile-20: :smile-20:

mmm... Prometheus posso darti ragione ma Covenant è senza senso. Prova a riguardarti il film con molta attenzione e dimmi se non ti sembra un b-movie. In certe scene ti giuro che ho riso per la stupidità dell'equipaggio, neanche fossero delle scolarette in una gita al parchetto.

Modificata da Big_Boss199X, 17 November 2018 - 11:04 PM.


#66
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Io Prometheus lo salvo di brutto, doveva continuare a battere la strada degli Ingegneri, interessantissima in mia opinione, invece per far vedere lo xenomorpho che fa surf ha svenduto tutto alla commercialità e si è obnubilato, visto che gli ingegneri erano realizzati splendidamente e non se ne è neanche accorto.
Poi l'idea di un sintetico alla base di tutto è veramente triste.

L'idea del sintetico ci può anche "stare" ma il problema di Covenant è la logica delle scene.

#67
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

L'idea del sintetico ci può anche "stare" ma il problema di Covenant è la logica delle scene.


e tante altre cose, i protagonisti hanno una caratterizzazione insulsa, anche esteticamente.
Ovviamente tutto gira intorno a David, ma il personaggio non regge, è inverosimile e neanche interessa.

#68
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

mmm... Prometheus posso darti ragione ma Covenant è senza senso. Prova a riguardarti il film con molta attenzione e dimmi se non ti sembra un b-movie. In certe scene ti giuro che ho riso per la stupidità dell'equipaggio, neanche fossero delle scolarette in una gita al parchetto.

L'ho visto tre volte di già, due volte in sala e una volta in blu-ray! :D Eh oh non ci posso far nulla a me è piaciuto e anche tanto, ma vorrei precisare che non metto minimamente in discussione a chi i due film, specialmente Covenant non siano piaciuti, piu che altro mi da fastidio l'essere saccenti e la maleducazione di alcune persone che si atteggiano a super esperti, non rispettando i pareri e le opinioni altrui, poi che i film non siano piaciuti, ci sta eccome. :)

#69
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

L'ho visto tre volte di già, due volte in sala e una volta in blu-ray! :D Eh oh non ci posso far nulla a me è piaciuto e anche tanto, ma vorrei precisare che non metto minimamente in discussione a chi i due film, specialmente Covenant non siano piaciuti, piu che altro mi da fastidio l'essere saccenti e la maleducazione di alcune persone che si atteggiano a super esperti, non rispettando i pareri e le opinioni altrui, poi che i film non siano piaciuti, ci sta eccome. :)

Prometheus ha preso troppe critiche ingiuste, a parte qualche scena il resto funziona bene, mentre Covenant eh... mai riso in un Alien e quello mi ha fatto venire il sorriso. Sul rispetto dei gusti e delle opinione altrui è impossibile nella realtà, figuriamoci su Internet :)

#70
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

L'idea del sintetico ci può anche "stare" ma il problema di Covenant è la logica delle scene.

Personalmente non ho trovato nessuna falla logica nelle scene di Covenant.

 

e tante altre cose, i protagonisti hanno una caratterizzazione insulsa, anche esteticamente.
Ovviamente tutto gira intorno a David, ma il personaggio non regge, è inverosimile e neanche interessa.

 

40512928_10214968855927459_5199394431085

 

L'ho visto tre volte di già, due volte in sala e una volta in blu-ray! :D Eh oh non ci posso far nulla a me è piaciuto e anche tanto, ma vorrei precisare che non metto minimamente in discussione a chi i due film, specialmente Covenant non siano piaciuti, piu che altro mi da fastidio l'essere saccenti e la maleducazione di alcune persone che si atteggiano a super esperti, non rispettando i pareri e le opinioni altrui, poi che i film non siano piaciuti, ci sta eccome. :)

Su questo concordo con te.



#71
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5097
Mamma mia vedere Topolino in un topic di Alien fa paura, sopratutto di sti tempi con Disney pigliatutto !

Modificata da Valterone, 19 November 2018 - 10:22 AM.


#72
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Quando senti criticare aspramente due film enormi come Prometheus e Covenant, ti rendi conto che ormai le speranze verso l'umanità si stanno pian piano sgretolando. :smile-20: :smile-20:

 

Sin dall'uscita di Prometheus ho sovente sostenuto che la quantità e la veemenza degli attacchi nei confronti del film fossero del tutto spropositate rispetto ai suoi pur innegabili difetti, però è la prima volta che sento qualcuno riferirsi a Prometheus e al suo sequel come film "enormi".

Prometheus aveva di enorme una certa ambizione, che però non ho ritrovato in Covenant, che definirei un film giocato quasi tutto "in difesa" (non so nulla di calcio, ma spero che la metafora risulti ugualmente comprensibile).


Modificata da Quilty, 19 November 2018 - 10:32 AM.


#73
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 
Sin dall'uscita di Prometheus ho sovente sostenuto che la quantità e la veemenza degli attacchi nei confronti del film fossero del tutto spropositate rispetto ai suoi pur innegabili difetti, però è la prima volta che sento qualcuno riferirsi a Prometheus e al suo sequel come film "enormi".
Prometheus aveva di enorme una certa ambizione, che però non ho ritrovato in Covenant, che definirei un film giocato quasi tutto "in difesa" (non so nulla di calcio, ma spero che la metafora risulti ugualmente comprensibile).

penso abbiano avuto tutti la stessa sensazione. Su covenant si è voluto buttarsi completamente su dinamiche viste e riviste nel corso della saga, ed è stato spazzato via quanto di interessante si era visto in Prometheus. Un gran peccato.

#74
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

penso abbiano avuto tutti la stessa sensazione. Su covenant si è voluto buttarsi completamente su dinamiche viste e riviste nel corso della saga, ed è stato spazzato via quanto di interessante si era visto in Prometheus. Un gran peccato.

Non concordo perché trovo abbia esplorato anche con quello temi interessanti (ad es. David è un Dio artificiale che crea la vita ma insoddisfatto perché non riesce ad essere perfetta come vorrebbe lui, non riuscendo a capire che è un elemento tipico della natura umana nonostante sia un androide), ma ad ognuno il suo pensiero.



#75
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Non concordo perché trovo abbia esplorato anche con quello temi interessanti (ad es. David è un Dio artificiale che crea la vita ma insoddisfatto perché non riesce ad essere perfetta come vorrebbe lui, non riuscendo a capire che è un elemento tipico della natura umana nonostante sia un androide), ma ad ognuno il suo pensiero.


Sono sempre interessato al "lato umano" del forum, perciò non potevo fare a meno di notare come ti stia schierando a favore di un film che qualche anno fa non avresti neanche voluto vedere. E questo è senz'altro un bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo