Vai al contenuto

Sistemi di pagamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#16
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Ma non siete ot? Aprire una discussione a parte no? Anche perché l'argomento come paghiamo e derivati è molto interessante.

#17
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Sono stato in Germania due anni fa ed invece i contanti giravano alla grande, solo i turisti pagavano con carte, i cricchi quasi esclusivamente cash.


Dipende anche dalle città generalmente. Indubbiamente in Europa (dal centro in giù direi) la situazione è più problematica.

Ma non siete ot? Aprire una discussione a parte no? Anche perché l'argomento come paghiamo e derivati è molto interessante.


Fatto ;)

#18
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Io volevo sapere quando poste italiane supporterà Google pay. Se qualcuno ha novità in merito.

#19
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Io volevo sapere quando poste italiane supporterà Google pay. Se qualcuno ha novità in merito.

Ho paura non sia per adesso.

Poste ha un suo servizio legato alle sim che permette di pagare con l'nfc (come Google Pay).

Come ogni società italiana che si lancia in questi improbabili servizi dovrà passare qualche anno in cui si renderanno conto che nessuno userà mai il servizio di pagamento delle poste italiane quando ci sono Google Pay e Apple Pay.

È una fase in cui sono già passate le banche all'inizio,poi negli anni sono cadute tutte una dopo l'altra arrendendosi all'inevitabile.

Poste ovviamente come sempre ci arriverà qualche anno dopo.

#20
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Ho paura non sia per adesso.

Poste ha un suo servizio legato alle sim che permette di pagare con l'nfc (come Google Pay).

Come ogni società italiana che si lancia in questi improbabili servizi dovrà passare qualche anno in cui si renderanno conto che nessuno userà mai il servizio di pagamento delle poste italiane quando ci sono Google Pay e Apple Pay.

È una fase in cui sono già passate le banche all'inizio,poi negli anni sono cadute tutte una dopo l'altra arrendendosi all'inevitabile.

Poste ovviamente come sempre ci arriverà qualche anno dopo.

Avevo letto che prossimamente aderiva però...

#21
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Ad ogni modo per negozianti artigiani etc che fanno poco traffico c'è SUMUP che non ha canone mensile e prende 1,95% ossia 20 centesimi ogni 10 euri (ho arrotondato).

 

Se invece si fanno più di 1200 euro al mese di carte o bancomat conviene Axerve di Sella che costa 20 euri più iva al mese ma ZERO di commissioni.

 

Non credo che con questi due metodi un negoziante o bar o tizio X possa andare a perdere il margine.



#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30214
Quasi quasi provo sumup nel caso dovessi partire a fare tante transazione passo ad axerve

#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Si tutto bello e moderno, quello che volete. Peccato che (almeno da me) le PA accettino solo contanti, mentre obbligano i commercianti a dotarsi del pos :asd:

#24
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30214

Si tutto bello e moderno, quello che volete. Peccato che (almeno da me) le PA accettino solo contanti, mentre obbligano i commercianti a dotarsi del pos :asd:

PA?

#25
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157

PA?


Presumo pubblica amministrazione

#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Per quanto mi riguarda il contante deve sparire...



#27
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Ad ogni modo per negozianti artigiani etc che fanno poco traffico c'è SUMUP che non ha canone mensile e prende 1,95% ossia 20 centesimi ogni 10 euri (ho arrotondato).
 
Se invece si fanno più di 1200 euro al mese di carte o bancomat conviene Axerve di Sella che costa 20 euri più iva al mese ma ZERO di commissioni.
 
Non credo che con questi due metodi un negoziante o bar o tizio X possa andare a perdere il margine.

20 + Iva al mese e stop sopra 1200 euro?
Io incasserei anche 10k la settimana.

Edit: ho visto praticamente bisogna stare sotto i 30k l'anno.

Modificata da matumba, 19 October 2018 - 03:32 PM.


#28
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Si tutto bello e moderno, quello che volete. Peccato che (almeno da me) le PA accettino solo contanti, mentre obbligano i commercianti a dotarsi del pos :asd:

Il governo Monti voleva dotare tutte le tabaccherie di pos su cui far transitare denaro di tabacchi, valori bollati e tasse varie da pagare nei tabacchi. Poi di ci dissero che avremmo potuto usare le spese del pos come anticipo di imposta... Non se ne fece più nulla, immagina nei comuni e regioni cosa sono in grado di fare.

#29
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

20 + Iva al mese e stop sopra 1200 euro?
Io incasserei anche 10k la settimana.

Edit: ho visto praticamente bisogna stare sotto i 30k l'anno.

azz avevo perso quel pezzo dei 30k massimale.

Non mostrano i prezzi per incassi più alti.

 

Facendo due conti sono 264 euri l'anno per max 30k incassi è lo 0.88% di commissioni. ma già se fai meno è meglio andare su quelli a % e ciccia. Più facile da conteggiare.



#30
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

azz avevo perso quel pezzo dei 30k massimale.
Non mostrano i prezzi per incassi più alti.
 
Facendo due conti sono 264 euri l'anno per max 30k incassi è lo 0.88% di commissioni. ma già se fai meno è meglio andare su quelli a % e ciccia. Più facile da conteggiare.

Infatti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo