Vai al contenuto

Ma sto reddito allora?No politica


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 604 risposte

#181
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
Imho se avessero parlato tanto di riforma dei centri dell'impiego, psicologi del lavoro e raccolta offerte di lavoro non avrebbero attirato cosi tanto l'attenzione allora :asd:

#182
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

https://www.slidesha...l-2020/4716573/

 

Beh qui c'è una serie di slides su come dovrebbe funzionare.

 

speranza.png

 

una ricostruzione da propaganda pura (involontariamente comica aggiungerei io) ma par di capire che il progetto sia ormai incardinato sul fornire una social card apposita e non erogare soldi sul cc.

 

Ho visto anch'io quelle slides stamattina e boh, a me è sembrata quasi una parodia.  :ph34r:

 

 

Dopo la slide che hai postato già mi stavo immaginando i titoli delle successive :   "L'Impero Italiano colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi Mario"  :gad2:  :gad2:



#183
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
"l'Italia ridiventa una potenza mondiale-le altre nazioni vengono in Italia a studiare il modello italiano, in cambio di accordi politici ed economici-la Libia e l'Etiopia chiedono di ritornare colonie italiane" :sisi:

#184
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

"deve rimanere sul tecnico"

 

solo post perculatori sul governo :asd:

Anche rimanendo sul tecnico il risultato non cambia...  :bonjo:



#185
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

https://www.slidesha...l-2020/4716573/
 
Beh qui c'è una serie di slides su come dovrebbe funzionare.
 
speranza.png
 
una ricostruzione da propaganda pura (involontariamente comica aggiungerei io) ma par di capire che il progetto sia ormai incardinato sul fornire una social card apposita e non erogare soldi sul cc.

Pare addirittura peggio del videogioco ufficiale dell Unità d'Italia.

#186
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Sarebbe carino anche sapere quanti soldi sono stati buttati in questa "consulenza". Giusto per quella faccenda della "trasparenzah"

 

A leggere le slides l'Italia pare un magico paese dei balocchi



#187
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Domanda a bruciapelo: non ho diritto al reddito di cittadinanza perchè il mio ISEE giustamente è alto quindi devo contribuire al benessere dei più bisognosi dando loro una dignità e fornendo loro i mezzi per trovarsi un nuovo lavoro tramite l'operato dei centri del lavoro in tutta Italia. Facciamo il caso che un giorno perda il lavoro, non avrò comunque diritto al reddito di cittadinanza perchè proprietario terriero e quindi devo continuare a contribuire alla dignità altrui... ma avrò accesso alle fantastiche risorse dei centri del lavoro oppure niente, dovrò pagare il reddito ad altri e cercarmi pure un lavoro per mantenerli?

 

Risp PF!



#188
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Domanda a bruciapelo: non ho diritto al reddito di cittadinanza perchè il mio ISEE giustamente è alto quindi devo contribuire al benessere dei più bisognosi dando loro una dignità e fornendo loro i mezzi per trovarsi un nuovo lavoro tramite l'operato dei centri del lavoro in tutta Italia. Facciamo il caso che un giorno perda il lavoro, non avrò comunque diritto al reddito di cittadinanza perchè proprietario terriero e quindi devo continuare a contribuire alla dignità altrui... ma avrò accesso alle fantastiche risorse dei centri del lavoro oppure niente, dovrò pagare il reddito ad altri e cercarmi pure un lavoro per mantenerli?
 
Risp PF!

Così, a pelo, ho capito che al centro d impiego puoi fare ricorso ma, effettivamente, a rigor di logica, dovrebbero passarti davanti tutti quelli che prendono il RdC.

Ah, ho sentito , ad una trasmissione alla radio, che la regione in cui vi sono più beneficiari è là Lombardia. Niente Sicilia e Campania.

#189
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423

Il reddito di cittadinanza doveva essere appunto un reddito erogato al cittadino italiano in quanto tale, o almeno questo era quello che si intuiva quando fu proposto inizialmente, o sbaglio?

Adesso é stato talmente tanto ridimensionato che é diventato un semplice sussidio di povertá. 



#190
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Ah, ho sentito , ad una trasmissione alla radio, che la regione in cui vi sono più beneficiari è là Lombardia. Niente Sicilia e Campania.

La Lombardia rispetto a Campania e Sicilia ha anche il doppio (o quasi) degli abitanti.

 

Sono sempre ipotesi... visto che ancora non sono stati rivelati certi "dettagli".



#191
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

La Lombardia rispetto a Campania e Sicilia ha anche il doppio (o quasi) degli abitanti.
 
Sono sempre ipotesi... visto che ancora non sono stati rivelati certi "dettagli".

Questo lo sapevo ma certo impressiona il fatto che "il motore d'Italia"...
Naturalmente questo dato è estrapolato con le regole che sono uscite. Vedremo.

#192
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Così, a pelo, ho capito che al centro d impiego puoi fare ricorso ma, effettivamente, a rigor di logica, dovrebbero passarti davanti tutti quelli che prendono il RdC.

Ah, ho sentito , ad una trasmissione alla radio, che la regione in cui vi sono più beneficiari è là Lombardia. Niente Sicilia e Campania.

 

Mi sembra giustissimo, paga e cercati un lavoro per pagare il sussidio e la ricerca del lavoro altrui.

Comunque non so dove lo hai sentito ma c'è ampia letteratura sul Sole che conferma la distribuzione al Sud del sussidio. Otacu saprà linkare al volo il materia



#193
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Mi sembra giustissimo, paga e cercati un lavoro per pagare il sussidio e la ricerca del lavoro altrui.
Comunque non so dove lo hai sentito ma c'è ampia letteratura sul Sole che conferma la distribuzione al Sud del sussidio. Otacu saprà linkare al volo il materia

Guarda io spero non lo diano mai perché, da quel che si evince, lo daranno ad abusivi, delinquenti e gente che comunque non ha intestato niente per ovvi motivi. Cercassero piuttosto di agevolare l’utilizzo di fondi comunitari che ci sarebbero così tante infrastrutture da fare che il new deal di Roosevelt levati proprio.

#194
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

Guarda io spero non lo diano mai perché, da quel che si evince, lo daranno ad abusivi, delinquenti e gente che comunque non ha intestato niente per ovvi motivi. Cercassero piuttosto di agevolare l’utilizzo di fondi comunitari che ci sarebbero così tante infrastrutture da fare che il new deal di Roosevelt levati proprio.

ah beh proprio dalle persone giuste pretendi una cosa del genere :asd:

 

non c'è opera pubblica in discussione, tra ospedali, porti, ponti, autostrade non si salva niente. 



#195
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Io davvero non capisco come possa funzionare un reddito di cittadinanza in un paese con un'evasione fiscale come il nostro.

 

Non so se nel resto d'Italia è come qui a sud, ma qui evadere il fisco è un vanto, lavorare in nero è la norma, essere ambulante senza licenza o altro è la prassi. Non parliamo poi dei finti invalidi...

 

Cioè, in una realtà come questa, come si può sperare che il reddito vada realmente a beneficio di chi ne ha bisogno e che invece non si traduca in un surplus di licenziamenti in modo da avere lavoratori in nero sottopagati che tanto arrotondano con il reddito di cittadinanza???

 

Davvero, non capisco come si possa partire dall'idea del reddito prima di creare un valido e serio sistema di controllo sulle evasioni.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo