Vai al contenuto

Kingdom Hearts The Story So Far annunciato per PlayStation 4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
Oooh, e che é? Un titolo umanamente comprensibile? Sono impazziti? :smile-01:
Forse é la volta buona che li recupero tutti.

#32
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192

Detto in parole semplici? Manovra creata unicamente per spillare soldi facili, e lo dico da fan accanito della serie.

Invece é esattamente l'opposto. Ad oggi comprare 1.5+2.5 e la 2.8 costa un totale di 68€. Qui ne cacci 40 e passa la paura. É una mossa di marketing finalizzata esclusivamente ad agguantare le ultime persone vagamente interessate che non hanno mai giocato la saga ma ad un prezzo piú conveniente e in un fotmato all-in-one, il tutto in vista del 3. Se hai giá i giochi non te la compri, semplice, e stai sicuro che non corri il rischio di farti spillare soldi.

#33
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117

Invece é esattamente l'opposto. Ad oggi comprare 1.5+2.5 e la 2.8 costa un totale di 68€. Qui ne cacci 40 e passa la paura. É una mossa di marketing finalizzata esclusivamente ad agguantare le ultime persone vagamente interessate che non hanno mai giocato la saga ma ad un prezzo piú conveniente e in un fotmato all-in-one, il tutto in vista del 3. Se hai giá i giochi non te la compri, semplice, e stai sicuro che non corri il rischio di farti spillare soldi.


Chiunque sia vagamente interessato alla saga e possieda una PS4 all'alba del 4 ottobre si è già comprato tutte le collection in vista di KH III, in caso contrario probabilmente non era così interessato e si stava solo limitando ad aspettare l'offerta migliore, in questo caso non si può neppure parlare di ordine dei capitoli, dato che per come sono presentate le collection non ci si capisce molto comunque, soprattutto se messe insieme così. Bisogna conoscere gli eventi cronologici della saga o, in caso alternativo, l'ordine di uscita dei giochi per essere certi di farli tutti nell'ordine giusto anche possedendo tutti i giochi precedenti.
Questa mossa di marketing avrebbe avuto senso solo ed esclusivamente se fatta ad inizio 2018 e coinvolgendo anche la Xbox One, l'unica console per cui questa collection avrebbe avuto senso anche al 28 Gennaio. Così come è stata fatta ed organizzata ora come ora serve solo a spillare soldi, niente di più e niente di meno, visto e considerato anche che all'E3 hanno già annunciato la futura raccolta che comprende tutti i giochi KH III compreso.

Modificata da PGV 2, 06 October 2018 - 02:23 AM.


#34
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Non potevano fare operazione più inutile prima dell'uscita di KH III, e questo per tre motivi:

1) Chi è interessato a Kingdom Hearts III ed ha la PS4 si è già comprato le collection precedenti e snobberà questa.
2) Considerando che ormai tutti coloro che hanno più di 10 anni hanno la giornata piena, nessuno in tre mesi riuscirà a completare tutti i giochi di KH.
3) L'unica console per cui questa collection avrebbe avuto senso, Xbox One, è stata snobbata tanto per cambiare.

Detto in parole semplici? Manovra creata unicamente per spillare soldi facili, e lo dico da fan accanito della serie.

Non mi risulta che KH3 verrà venduto solo il giorno dell'uscita.

Si può tranquillamente recuperare questa collection e prendere il nuovo capitolo pure tra un anno.

#35
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847

Chiunque sia vagamente interessato alla saga e possieda una PS4 all'alba del 4 ottobre si è già comprato tutte le collection in vista di KH III, in caso contrario probabilmente non era così interessato e si stava solo limitando ad aspettare l'offerta migliore, in questo caso non si può neppure parlare di ordine dei capitoli, dato che per come sono presentate le collection non ci si capisce molto comunque, soprattutto se messe insieme così. Bisogna conoscere gli eventi cronologici della saga o, in caso alternativo, l'ordine di uscita dei giochi per essere certi di farli tutti nell'ordine giusto anche possedendo tutti i giochi precedenti.
Questa mossa di marketing avrebbe avuto senso solo ed esclusivamente se fatta ad inizio 2018 e coinvolgendo anche la Xbox One, l'unica console per cui questa collection avrebbe avuto senso anche al 28 Gennaio. Così come è stata fatta ed organizzata ora come ora serve solo a spillare soldi, niente di più e niente di meno, visto e considerato anche che all'E3 hanno già annunciato la futura raccolta che comprende tutti i giochi KH III compreso.

non spillano proprio niente. hanno messo insieme le 2 collection ad un prezzo più basso.
basta, questo è tutto.

Modificata da Stray, 06 October 2018 - 07:05 AM.


#36
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192

Chiunque sia vagamente interessato alla saga e possieda una PS4 all'alba del 4 ottobre si è già comprato tutte le collection in vista di KH III, in caso contrario probabilmente non era così interessato e si stava solo limitando ad aspettare l'offerta migliore, in questo caso non si può neppure parlare di ordine dei capitoli, dato che per come sono presentate le collection non ci si capisce molto comunque, soprattutto se messe insieme così. Bisogna conoscere gli eventi cronologici della saga o, in caso alternativo, l'ordine di uscita dei giochi per essere certi di farli tutti nell'ordine giusto anche possedendo tutti i giochi precedenti.
Questa mossa di marketing avrebbe avuto senso solo ed esclusivamente se fatta ad inizio 2018 e coinvolgendo anche la Xbox One, l'unica console per cui questa collection avrebbe avuto senso anche al 28 Gennaio. Così come è stata fatta ed organizzata ora come ora serve solo a spillare soldi, niente di più e niente di meno, visto e considerato anche che all'E3 hanno già annunciato la futura raccolta che comprende tutti i giochi KH III compreso.


Ehmmmm......no? Io sono uno dei cosiddetti "interessati" ma tra millemila altri giochi da giocare e [Censura] e mazzi vari non li ho ancora recuperati.
Le collection, a detta di tutti, vanno giocate nell'ordine in cui i giochi sono presentati sul disco, quindi sta cosa che devi sapere la cronologia e bla bla bla me pare na strunzata.
Infine, ma mi spieghi a chi dovrebbero spillare sti soldi, per cortesia? Capisci che matematicamente 40 euro sono meno di 68? Sei consapevole che se hai giá tutte le collection e poi ti compri anche questa forse il problema non é SE che ti vuole "spillare soldi" ma sei tu ad avere qualche neurone in corto? ("tu" generico, non tu tu)

A volte vedo questa tendenza a considerare qualsiasi mossa di un publisher che non sia specificatamente mirata ad interessare anche voi stessi una ladrata per fottervi i soldi.
Avete mai pensato che se una certa edizione di un gioco non vi interessa forse NON SIETE VOI il target? Avete mai considerato che li fuori nel mondo ci sono millioni di giocatori, ognuno con diverse necessitá, tempistiche e [Censura] vari?

#37
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117

Ehmmmm......no? Io sono uno dei cosiddetti "interessati" ma tra millemila altri giochi da giocare e [Censura] e mazzi vari non li ho ancora recuperati.
Le collection, a detta di tutti, vanno giocate nell'ordine in cui i giochi sono presentati sul disco, quindi sta cosa che devi sapere la cronologia e bla bla bla me pare na strunzata.
Infine, ma mi spieghi a chi dovrebbero spillare sti soldi, per cortesia? Capisci che matematicamente 40 euro sono meno di 68? Sei consapevole che se hai giá tutte le collection e poi ti compri anche questa forse il problema non é SE che ti vuole "spillare soldi" ma sei tu ad avere qualche neurone in corto? ("tu" generico, non tu tu)

A volte vedo questa tendenza a considerare qualsiasi mossa di un publisher che non sia specificatamente mirata ad interessare anche voi stessi una ladrata per fottervi i soldi.
Avete mai pensato che se una certa edizione di un gioco non vi interessa forse NON SIETE VOI il target? Avete mai considerato che li fuori nel mondo ci sono millioni di giocatori, ognuno con diverse necessitá, tempistiche e [Censura] vari?


Per prima cosa togli quel Censura, su questo sito sono molto esigenti e non sopportano neppure la Censura. Se non credo a me vai pure a guardare in qualsiasi altra discussione, ma quando sarai rimproverato dallo staff non lamentarti con me.
Evidentemente KH III non ti interessava così tanto prima dell'annuncio di questa edizione. Se questo videogioco ti interessava come stai dicendo tu stesso, stai pur certo che in un modo o nell'altro avresti già recuperato questi giochi da una vita, che sia tramite collection che sia tramite gameplay. Aspettavi l'offerta migliore, perché altrimenti in in modo o nell'altro avresti già recuperato i titoli precedenti, quando qualcuno vuole davvero fare qualcosa trova sempre il tempo per farla in un modo o nell'altro, sempre.
Tu sei minimamente consapevole che esistono i fan, tanti fan, che sono già pronti a vendere le passate collection per acquistarsi questa, dando un guadagno solo a SE? Sei consapevole che ci sono i Fanboy pronti a comprarsi ogni cosa a tema KH che viene immessa sul mercato? Sei consapevole che nel mondo non esiste solo chi la pensa come te ma che ci sono tante troppe variabili da tenere in considerazione davanti ad operazioni del genere che possono danneggiare anche noi?
Non ti rendi minimamente conto di cosa un Fanboy o anche solo un fan ossessionato è pronto a fare per la serie videoludica che ama, e le sue azioni poi si ripercuotono su tutti noi che ti piaccia o no.
In verità no, perché ad esempio il 358/2 Days nelle collection è stato messo prima del 2 e del Birth by Sleep, quando in verità andrebbe dopo di loro perché ha alcuni riferimenti ai due giochi che potrebbero spoilerarti qualcosa se non conosci la storia. Un neofita deve informarsi bene prima di iniziare la serie, per evitare spoiler prima del tempo.
Io sono un fan pagante, ho dato tanti soldi a Square Enix per la serie di Kingdom Hearts, ed in quanto tale ho tutto il diritto di lamentarmi quando vedo qualcosa che secondo me non funziona oppure mira unicamente al denaro (se così non fosse stato avrebbero fatto questa mossa in maniera completamente diversa). Ed il fatto che non sia mirata specificatamente a me, che ho già recuperato tutti i capitoli da una vita e non mi interessano queste collection, poco cambia. Quest'azione, soprattutto se venderà, porterà a grosse conseguenze, e se vedranno che azioni spillasoldi come queste frutteranno un grosso guadagno, anche più di quello che si può pensare, la ripresenteranno più avanti. Se KH III dovesse effettivamente uscire su Switch credi che ci metterebbero un solo anno alla conversione ben sapendo che c'è gente disposta ad acquistarsi qualsiasi cosa anche che conosce a memoria? Pensi che la collection con tutti i giochi uscirà già l'anno prossimo con tutti i problemi che stanno avendo per la conversione su disco fisso di KH III? I futuri DLC di KH III credi saranno gratis dopo queste operazioni?
Quest'azione potrebbe danneggiare me in quanto fruitore, ed anche se non mi colpisce direttamente ho il diritto ed il dovere di lamentarmi se vedo qualcosa che va storto in quanto fan pagante della serie. Oppure pensiamo che se qualcosa non ci va a genio ma non ci colpisce direttamente non dobbiamo lamentarci? In questo caso vi siete dimenticati che viviamo nel paese dove non si è fatto questo per decenni ed adesso ne stiamo pagando le conseguenze? Poco cambia se il contesto e/o la situazione è ben diversa, nel rispetto altrui chiunque deve lamentarsi se qualcosa a cui tiene o lo colpisce direttamente anche nel tempo dilatato sta prendendo una direzione diversa, altrimenti torniamo ad oltre cento anni fa dove ci dicevano cosa dovevamo pensare e la chiudiamo lì.
Con questo messaggio ho risposto anche agli altri due qui sopra di cui non mi ero accorto del messaggio, comunque quello che volevo dire rimane comunque questo, e con questo chiudo il mo discordo. Ciao a tutti e pace.

Modificata da PGV 2, 06 October 2018 - 10:55 AM.


#38
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
@"PGV 2" amico mio......tu ti droghi.

#39
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
@Soter
Quindi non solo non hai cancellato i [Censura], ma sei anche passato alle offese personali.
Molto bene, ti ho appena segnalato allo Staff del sito, adesso la decisione finale spetterà a loro.

#40
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847
se ci sono fanboy che si comprano tutto, problemi loro.
come già detto questa è una collection (tra l'altro solo confermata per il mercato americano al momento) con 5 giochi e mezzo piu vari filmati, ad un prezzo ridicolmente basso.
è un'ottima occasione per chi ancora non li ha recuperati ed è a costo 0 per square.
uscirsene indignati perchè "vogliono spillarci" soldi è senza senso visto che non stanno aggiungendo nessun contenuto in più ma si stanno limitando a "ripacchettizare" abbassando i prezzi per chi è interessato.

#41
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

io ho preso ieri la 2.8, ma porca zozza che sfiga.

Niente sfiga, a meno che non l'hai pagata 40 euro, la somma di 1.5+2.5 e 2.8 difficilmente supera i 40 euro

#42
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Non sono solo problemi loro, ma anche nostri, perché se i Fanboy comprano ogni singola collection sul mercato Square, anziché passare a nuovi capitoli, non farà altro che proporre sempre i soliti giochi sempre nelle stesse collection e sempre più compatti, non mi stupirei se un giorno facessero una collection simile a questa con il 358/2 Days e il Coded giocabili, già questa avrebbe più senso rispetto a quella annunciata.
E ripeto quello che ho già detto, recuperarli prima del tre con questa collection partendo dal 30 ottobre, se si è fortunati dato che non è ancora confermato per il mercato europeo, è impossibile, per questo un operazione del genere andava fatta molto prima e coinvolgendo anche Xbox One.
Proprio per questo ripeterò all'infinito che per il modo in cui stanno presentando questa collection è una spillasoldi, niente più e niente di meno, e dal 30 ottobre, quando usciranno i primi dati, sarà evidente, anche se dovesse effettivamente uscire nel solo mercato statunitense.
Sarò molto felice di essere smentito quel giorno, ma al momento lo vedo molto improbabile.

#43
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50363

@"PGV 2" amico mio......tu ti droghi.

senza entrare nel merito della discussione, evita assolutamente di rivolgerti in questa maniera agli altri utenti, avvisato

#44
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640

Sbagliato, e giá disponibile dall'E3, ma contiene anche il Pre-order di Kingdom Hearts 3, e costa $100 (€110 in Italia...assurdo) e chiamata "All in One"
https://store.playst...H398PREORDERBUN
In pratica viene a costare uguale (40+60 di KH3), questa collection e per coloro che non vogliono prendere subito il terzo capitolo o non in digitale. Ho preso la All in One proprio la settimana scorsa, mi ha preso un colpo appena ho letto la notizia, per "fortuna" non ci ho rimesso.

Ma questo all-in-one è solo digitale?

#45
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493

Mi mette l'ansia solo a pensarci ad una collezione del genere. Se non avessero fatto tutta questa confusione sarei sicuramente stato un fan di Kingdom Hearts, perchè la premessa è obbiettivamente molto figa, ma la scelta di pubblicare così tanti titoli su piattaforme diverse è stato veramente assurda


Stavo per dire la stessa identica cosa

E comunque l'angoscia, al solo pensiero, non mi molla. Anzi :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo