Vai al contenuto

"eSports violenti e discriminanti" (Thomas Bach, presidente CIO)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#16
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

È giusto non volerli, cioè ma davvero la vedete come una possibile disciplina olimpica?
A me il solo averlo pensato,fa capire quanto la razza umana sia in declino.
Ciò nonostante, la motivazione data è assurda, trovo che sia stata gestita malissimo questa risposta.

 

Non aggiungo altro.



#17
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
I CIO e le opinioni cambiano: tempo al tempo.

#18
Rito

Rito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1081
Che facessero le olimpiadi dei pigiatori seriali di tasti!
Accostare l'attività videoludica a qualsivoglia ambito sportivo è semplicemente ridicolo.

#19
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377
Che gli eSports non debbano (per alcuni) far parte delle Olimpiadi ci può pure stare, ma le motivazioni sono ridicole! Siamo arrivati ad un periodo che vediamo razzismo, omofobia e maschilismo in ogni cosa!

#20
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Che facessero le olimpiadi dei pigiatori seriali di tasti!
Accostare l'attività videoludica a qualsivoglia ambito sportivo è semplicemente ridicolo.


Comunque chi partecipa agli esport rimane sempre un appassionato, sminuirli così mi pare superficiale. Poi ognuno ha il proprio parere in merito alleventuale inserimento in ambito olimpico. Ma non bisogna certo demonizzare il videogioco o screditare i giocatori professionisti.

#21
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415

Comunque chi partecipa agli esport rimane sempre un appassionato, sminuirli così mi pare superficiale. Poi ognuno ha il proprio parere in merito alleventuale inserimento in ambito olimpico. Ma non bisogna certo demonizzare il videogioco o screditare i giocatori professionisti.


Io ho il forte sospetto che la risposta dura sia più che altro figlia dell'esigenza di dover mettere fine a questa bislacca idea di portare i videogiochi alle olimpiadi e la cosa stia probabilmente sfuggendo di mano. Si possono tenere tornei professionali di qualsiasi cosa, videogiochi, poker, scacchi, ciò non vuol dire che si possano equiparare a discipline olimpiche. Fossi stato membro del comitato olimpico e mi avessero proposto una tale corbelleria, probabilmente avrei detto ben di peggio (con tutto che videogioco da oltre 25 anni).

#22
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970
Secondo me, visti gli enormi investimenti fatti ed in programma, non è detto che alla fine non trovino il modo per inserire il videogioco come disciplina olimpica. Alla fine tutto ruota intorno ai soldi/sponsor.

#23
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Esatto, ruota tutto intorno ai soldi e prima o poi vedrete che ci arriveranno.
Detto questo, non avranno mai il mio consenso a livello personale, perché trovo che sia davvero un oscenità.

#24
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

Esatto, ruota tutto intorno ai soldi e prima o poi vedrete che ci arriveranno.
Detto questo, non avranno mai il mio consenso a livello personale, perché trovo che sia davvero un oscenità.

Ma in generale a nessuno frega del tuo consenso 😅

#25
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377
Ok. Ma mi dite che significa "discriminante"?? Davvero credono che con un Tekken o un CoD si picchiano bambini neri o si offendono omosessuali??!! Sarebbe come se "in Serie B non viene ripesacata l'Entella perchè c'è siccità in Sudan"...

#26
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Più che altro,gli sport quelli sono e quelli rimangono...gli e-sport cambiano di anno in anno. A livello di regolamentazione (e controllo) penso non sia il caso di accostarsi agli sport "normali".

La motivazione data in questo caso rimane la solita sparata superficiale alla studio aperto/tabloid americano/libero a cui siamo abituati da anni. Certo,pensavo fossero passati quei tempi,ma evidentemente mi sbagliavo...

Per il resto io non faccio tanta fatica ad accostare un e-sport ad uno sport tradizionale. I Pro spesso si sottopongono ad allenamenti e diete comunque rigorose,basti guardare la nazionale coreana di Overwatch,ma è solo uno dei tanti esempi. Non è che giocano e basta...e sport non è solo sinonimo di sforzo fisico estremo. Gli scacchi son pur sempre considerati uno sport dal Comitato Olimpico Internazionale.

Modificata da Masca, 04 September 2018 - 12:48 PM.


#27
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Secondo me, visti gli enormi investimenti fatti ed in programma, non è detto che alla fine non trovino il modo per inserire il videogioco come disciplina olimpica. Alla fine tutto ruota intorno ai soldi/sponsor.

:sisi:

Più che altro,gli sport quelli sono e quelli rimangono...gli e-sport cambiano di anno in anno. A livello di regolamentazione (e controllo) penso non sia il caso di accostarsi agli sport "normali".

La motivazione data in questo caso rimane la solita sparata superficiale alla studio aperto/tabloid americano/libero a cui siamo abituati da anni. Certo,pensavo fossero passati quei tempi,ma evidentemente mi sbagliavo...

Per il resto io non faccio tanta fatica ad accostare un e-sport ad uno sport tradizionale. I Pro spesso si sottopongono ad allenamenti e diete comunque rigorose,basti guardare la nazionale coreana di Overwatch,ma è solo uno dei tanti esempi. Non è che giocano e basta...e sport non è solo sinonimo di sforzo fisico estremo. Gli scacchi son pur sempre considerati uno sport dal Comitato Olimpico Internazionale.

Il problema è che parliamo di un fenomeno così grosso, ed in ulteriore continua crescita, che non può essere semplicemente ignorato come stanno provando a fare: se ora che l'esport è ancora così giovane è riuscito a far nascere questo dibattito/polemica col CIO, beh, prova a pensare in futuro che potere contrattuale avranno quando avremo a che fare con una realtà unanimanente affermata.

Oggi il CIO forse, e dico forse, è ancora in tempo per imporre delle regole che possano essere più in linea con i valori del comitato che con gli interessi terzi, mentre in futuro i rapporti di forza potrebbero essere drammaticamente invertiti.

#28
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415

:sisi:

Il problema è che parliamo di un fenomeno così grosso, ed in ulteriore continua crescita, che non può essere semplicemente ignorato come stanno provando a fare: se ora che l'esport è ancora così giovane è riuscito a far nascere questo dibattito/polemica col CIO, beh, prova a pensare in futuro che potere contrattuale avranno quando avremo a che fare con una realtà unanimanente affermata.

Oggi il CIO forse, e dico forse, è ancora in tempo per imporre delle regole che possano essere più in linea con i valori del comitato che con gli interessi terzi, mentre in futuro i rapporti di forza potrebbero essere drammaticamente invertiti.


Sarò stupido io ma continuo a non capire perché mai gli esports dovrebbero entrare nel giro delle olimpiadi. Saranno anche un fenomeno globale che muove miliardi ma non con lo sport olimpico non c'entrano una beata sega. Davvero non capisco come si possa anche solo prendere in considerazione la possibilità di mettere in pratica una tale follia.

#29
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415

:sisi:

Il problema è che parliamo di un fenomeno così grosso, ed in ulteriore continua crescita, che non può essere semplicemente ignorato come stanno provando a fare: se ora che l'esport è ancora così giovane è riuscito a far nascere questo dibattito/polemica col CIO, beh, prova a pensare in futuro che potere contrattuale avranno quando avremo a che fare con una realtà unanimanente affermata.

Oggi il CIO forse, e dico forse, è ancora in tempo per imporre delle regole che possano essere più in linea con i valori del comitato che con gli interessi terzi, mentre in futuro i rapporti di forza potrebbero essere drammaticamente invertiti.


Sarò stupido io ma continuo a non capire perché mai gli esports dovrebbero entrare nel giro delle olimpiadi. Saranno anche un fenomeno globale che muove miliardi ma non con lo sport olimpico non c'entrano una beata sega. Davvero non capisco come si possa anche solo prendere in considerazione la possibilità di mettere in pratica una tale follia.

#30
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Non la vedo come una follia, semplicemente non fai uno sforzo fisico pesante e non sudi tanto quanto fare una maratona per dire. Ma fare quello che ho visto fare all'EVO di quest'anno senza una preparazione specifica e molte, tante ore di pratica col cavolo che vinci un troneo. Quindi anche se diverso l'impegno non è differente da uno sportivo tipico per dire, e fidati che per vincere un torneo e stare tra i primi 8 nel girone è tutto tranne che facile :sisi: . Che poi siano cose diverse ok, ma non denigriamo l'E-Sport solo perché è legato ai videogiochi, perché per raggiungere quel livello i sacrifici si fanno anche lì, non solo nello sport :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo