Vai al contenuto

"eSports violenti e discriminanti" (Thomas Bach, presidente CIO)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#1
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Secondo Thomas Bach, presidente del comitato olimpico internazionale (CIO) gli eSports non entreranno mai nel programma olimpico perchè sono violenti e discriminanti. Ovviamente si riferiva ai picchiaduro (non penso che un FIFA o un Gran Turismo sia violento). Ok per la violenza (ma a sto punto dovrebbero vietare anche sport come pugilato, lotta greco-romana, scherma, judo e taekwondo) ma "discrimante" che caxxo centra??? Perchè se un bianco Ryu picchia un nero Balrog è razzismo??!! E se invece accade il contrario? Ignoranza da parte di Bach e rabbia da parte di chi giustamente crede negli eSports!

#2
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

Secondo Thomas Bach, presidente del comitato olimpico internazionale (CIO) gli eSports non entreranno mai nel programma olimpico perchè sono violenti e discriminanti. Ovviamente si riferiva ai picchiaduro (non penso che un FIFA o un Gran Turismo sia violento). Ok per la violenza (ma a sto punto dovrebbero vietare anche sport come pugilato, lotta greco-romana, scherma, judo e taekwondo) ma "discrimante" che caxxo centra??? Perchè se un bianco Ryu picchia un nero Balrog è razzismo??!! E se invece accade il contrario? Ignoranza da parte di Bach e rabbia da parte di chi giustamente crede negli eSports!

Ma cosa stai dicendo?!?!
Si riferiva a TETRIS!
Tutti quei poveri mattoncini che spariscono di colpo senza nessuna pietà T_T

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56735

io posso capire non volere gli esports alle olimpiadi ma questa è la motivazione più imbecille che potevano tirare fuori



#4
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Non avendo scuse valide, ne hanno inventata una a random via. Sarebbe bello vedere un po' di serietà da parte di certe persone che coprono certe cariche però e non trovarsi motivazioni del genere solo perché hanno deciso che non li vogliono.

#5
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
È giusto non volerli, cioè ma davvero la vedete come una possibile disciplina olimpica?
A me il solo averlo pensato,fa capire quanto la razza umana sia in declino.
Ciò nonostante, la motivazione data è assurda, trovo che sia stata gestita malissimo questa risposta.

#6
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4963
Ci sono anche gli FPS tra gli esport, non necessariamente solo i picchia. Semplice precisazione.

#7
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Ma discriminante perchè? Perchè si picchia o si spara ad un nero o ad una donna?? Ma se nei picchiaduro succede anche il contrario!!! Ma che motivazione è???

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Penso che si riferisse sopratutto ai vari FPS.



#9
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Penso che si riferisse sopratutto ai vari FPS.

Non ha senso in ogni caso, non è che mo' se giochi con giochi dove si spara diventi una brutta persona. Sennò bisognerebbe togliere dal mondo dello sport anche il Paint Ball dato che spari con fucili ad aria compressa. Il problema è che hanno deciso di no, ma non avendo una scusa plausibile ne hanno sparata una :sisi: . Che poi se non altro non hanno tirato fuori la scusa che i videogiochi sono violenti, il che è già tanto.

#10
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ha senso in ogni caso, non è che mo' se giochi con giochi dove si spara diventi una brutta persona. Sennò bisognerebbe togliere dal mondo dello sport anche il Paint Ball dato che spari con fucili ad aria compressa. Il problema è che hanno deciso di no, ma non avendo una scusa plausibile ne hanno sparata una :sisi: . Che poi se non altro non hanno tirato fuori la scusa che i videogiochi sono violenti, il che è già tanto.

Io sinceramente sono favorevole a tenere separati le attività olimpiche/sportive dagli E-sports, dopo che la motivazione data per non includere gli E-sports alle olimpiadi è stupida e sono d'accordo anch'io, però per me è meglio che gli E-sports restino un mondo a parte differente da quello sportivo/olimpico. 



#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Io sinceramente sono favorevole a tenere separati le attività olimpiche/sportive dagli E-sports, dopo che la motivazione data per non includere gli E-sports alle olimpiadi è stupida e sono d'accordo anch'io, però per me è meglio che gli E-sports restino un mondo a parte differente da quello sportivo/olimpico. 

 

L'idea principale sarebbe quella di creare delle olimpiadi dedicate. In modo tale da regolamentare le varie discipline.



#12
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Io sinceramente sono favorevole a tenere separati le attività olimpiche/sportive dagli E-sports, dopo che la motivazione data per non includere gli E-sports alle olimpiadi è stupida e sono d'accordo anch'io, però per me è meglio che gli E-sports restino un mondo a parte differente da quello sportivo/olimpico. 

Ma va bene infatti, tanto che al comitato Olimpico piacca o meno rimarrà sempre presente e quindi che loro lo vogliano considerare o meno poco cambia. Solo non trovino scuse del genere, perché veramente è brutto leggere cose simili :sisi:

Modificata da ZondaR, 02 September 2018 - 10:47 AM.


#13
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18330

È giusto non volerli, cioè ma davvero la vedete come una possibile disciplina olimpica?
A me il solo averlo pensato,fa capire quanto la razza umana sia in declino.

 

This :this:



#14
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Io ancora non capisco dove sta il "discriminante". C'è razzismo o omofobia nei videogiochi???!! Bha!

#15
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

Ma discriminatori verso chi?  Comunque disciplina olimpica no, dai






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo