Vai al contenuto

"eSports violenti e discriminanti" (Thomas Bach, presidente CIO)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#31
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Sarò stupido io ma continuo a non capire perché mai gli esports dovrebbero entrare nel giro delle olimpiadi. Saranno anche un fenomeno globale che muove miliardi ma non con lo sport olimpico non c'entrano una beata sega. Davvero non capisco come si possa anche solo prendere in considerazione la possibilità di mettere in pratica una tale follia.


Alla fine tutto ruota intorno ai soldi/sponsor.


Esatto, ruota tutto intorno ai soldi e prima o poi vedrete che ci arriveranno.



#32
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

Non la vedo come una follia, semplicemente non fai uno sforzo fisico pesante e non sudi tanto quanto fare una maratona per dire. Ma fare quello che ho visto fare all'EVO di quest'anno senza una preparazione specifica e molte, tante ore di pratica col cavolo che vinci un troneo. Quindi anche se diverso l'impegno non è differente da uno sportivo tipico per dire, e fidati che per vincere un torneo e stare tra i primi 8 nel girone è tutto tranne che facile :sisi: . Che poi siano cose diverse ok, ma non denigriamo l'E-Sport solo perché è legato ai videogiochi, perché per raggiungere quel livello i sacrifici si fanno anche lì, non solo nello sport :sisi:


Ma che discorso è dai....
Allora messa sul fatto dell'impegno,del sacrificio e della bravura, dovrebbero inserire nelle olimpiadi anche il modellismo ed altro ancora.
Le Olimpiadi rappresentano altro da sempre, io sinceramente lascerei i due mondi indipendenti l'uno dall'altro.

#33
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Ma che discorso è dai....
Allora messa sul fatto dell'impegno,del sacrificio e della bravura, dovrebbero inserire nelle olimpiadi anche il modellismo ed altro ancora.
Le Olimpiadi rappresentano altro da sempre, io sinceramente lascerei i due mondi indipendenti l'uno dall'altro.

Specifica altro, perché ai tempi di Hitler le Olimpiadi servivano per nascondere al mondo il massacro che si stava consumando all'interno della Germania Nazista. Quindi se vogliamo discutere di questo facciamolo a 360° perché sennò la frase "le Olimpiadi hanno sempre significato altro" si riduce al un valore generico che non dimostra nulla. Parlando del significato in sè le Olimpiadi in origine servivano per dimostrare alle proprie divinità la forza di un individuo legato al popolo di appartenenza e per ottenere una benedizione divina. Poi ovviamente oggi i soldi girano anche in quel mondo, esattamente come ogni cosa al mondo :sisi:
Quindi vedendo ciò che sono oggi gli E-Sport non è che ci allontaniamo molto, e la differenza che appare più alla vista è che in uno usi un pad e con un altro usi la forza mentale e muscolare, ma nulla vieta ad entrambi di mostrarsi al mondo legando tutto ciò alla bandiera di appartenenza di un videogiocatore o ad un atleta.

#34
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Boh, io questo accostamento lo trovo solo forzato, e se mai accadrà, sarà solo per i soldi e basta.

#35
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Boh, io questo accostamento lo trovo solo forzato, e se mai accadrà, sarà solo per i soldi e basta.

L'impegno per rappresentare la propria nazione nello sport/E-sport non è mai forzato, ma dal lato del guadagno è giusto che tutti prendano la loro fetta di torta. In fondo non si vive di sola aria :sisi:

#36
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
No no, ci mancherebbe.
Poi davanti a questi grandi sportivi, come dire di no :lol:
Spero che una razza aliena ci annienti tutti, che tanto l'umanità è proprio alla frutta 🤣
Prossime olimpiadi tutti a tifare tokido e compagnia bella, che emozione.

#37
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

No no, ci mancherebbe.
Poi davanti a questi grandi sportivi, come dire di no :lol:
Spero che una razza aliena ci annienti tutti, che tanto l'umanità è proprio alla frutta 🤣
Prossime olimpiadi tutti a tifare tokido e compagnia bella, che emozione.

Sono sicuro che qualcosa sia andato storto nella ricezione del messaggio che ho invitato 🤔

#38
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Hai scritto impegno nel rappresentare la propria nazione.
Scusa ma in un videogiocatore, seppur talentuoso, tutta questa solennità non ce la vedo e mi viene pure da ridere.

#39
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Hai scritto impegno nel rappresentare la propria nazione.
Scusa ma in un videogiocatore, seppur talentuoso, tutta questa solennità non ce la vedo e mi viene pure da ridere.

Dipende. Se diventa un lavoro che ti obbliga a giocare 6/8 ore al giorno e ti porta ad avere degli sponsor (e quelli pretendono), fidati che impegno e serietà ce lo metti :sisi:

Modificata da ZondaR, 05 September 2018 - 01:11 PM.


#40
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

Dipende. Se diventa un lavoro che ti obbliga a giocare 6/8 ore al giorno e ti porta ad avere degli sponsor (e quelli pretendono), fidati che impegno e serietà ce lo metti :sisi:

 

Sì ma anche così continua a non c'entrare una sega con le olimpiadi. Esattamente come chi ha fatto del poker, gli scacchi o le abbuffate di wurstel il proprio lavoro. Nessuno mette in dubbio la professionalità di chi si dedica a queste competizioni ma non sono e non devono essere discipline olimpiche :sisi:


Modificata da ED209, 05 September 2018 - 02:36 PM.


#41
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
Sì ma anche così continua a non c'entrare una sega con le olimpiadi. Esattamente come chi ha fatto del poker, gli scacchi o le abbuffate di wurstel il proprio lavoro. Nessuno mette in dubbio la professionalità di chi si dedica a queste competizioni ma non sono e non devono essere discipline olimpiche :sisi:

Secondo quale principio? Perché non si suda, perché non alzi pesi o altro?
Per quanto ci sia differenza tra le due cose in entrambi i casi ti devi dare da fare e per stare in cima alla piramide devi essere il migliore, che sia con un pad in mano o con attrezzi sportivi o te stesso, senza la preparazione non vai da nessuna parte. Qundi non centra nulla che sia sport fisico/mentale o videoludico. Tu appartieni a una nazione e in quella nazione se sei bravo porti il meglio nel suo campo e porti valore a essa. Anche gli scacchi sarebbero da portare perché è una battaglia strategica e di intelligenza. Non è che adesso se non sei campione di nuoto allora non conta. Un Francese capace di giocare a Tetris per fare un esempio può dimostrare nel suo campo di essere il migliore o altro. Poi ok, non verrà mai portato dal presidente Makron, ma per il resto può dimostrare il suo valore come cittadino Francese :sisi:

Modificata da ZondaR, 05 September 2018 - 03:07 PM.


#42
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

Secondo quale principio? Perché non si suda, perché non alzi pesi o altro?


Esatto. Proprio come per la dama o la briscola :sisi:

Ma poi non vengono ammessi gli sport motoristici reali e dovremmo di ammettere quelli virtuali? :asd:

Modificata da ED209, 05 September 2018 - 03:56 PM.


#43
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Vabbè, lasciamo perdere che più va avanti la discussione e più mi viene tristezza.

#44
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Vabbè, lasciamo perdere che più va avanti la discussione e più mi viene tristezza.

Quindi niente discussione? Ok, meglio rimanere nel classico pensiero italiano dove il calcio la fa da padrone e dove gli interessi contano davvero?
Lo chiedo giusto per capire dove finirà la discussione da qui a un paio di pagine 🤔

Modificata da ZondaR, 05 September 2018 - 04:58 PM.


#45
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3366
Io vorrei sapere (ripeto) cosa ha di discriminante, ad esempio, un Tekken 7 o uno SF5...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo