Vai al contenuto

Porto d'armi&Difesa personale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#16
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984

porto d'armi? perdita di tempo

se vuoi uccidere il ladro prendi una pistola ad aria compressa e miri alla testa



#17
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Il Porto d'armi non serve per avere un"arma un casa, basta l'autorizzazione Della questura. Il Porto d'armi per portartela un giro non te lo danno. Avere un'arma in casa non te lo consiglio comunque, pericoli e problemi, meglio una buona assicurazione.

Per la domanda 2... Se il ladro ha una pistola vera ti fa un buco Vero.

PS. Io andavo a sparare al polígono, serve solo certificato medico e psichiatrico.

 

dipende , ci sono categorie a cui è permesso portare un arma ovunque, tipo i gioiellieri



#18
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984

comunque non ferirlo mai, o lo lasci stare o lo ammazzi

la legge tutela i ladri se ti denuncia gli daranno ragione e passerai dei guai

mentre se lo fai secco... i morti non parlano :sisi:



#19
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
Wow come sei figo

#20
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

una cosa sono i ladri di mestiere un'altra i killers dei film. un'altra ancora i ladri dei film americani (paese pieno di armi).

ti consiglio in italia è un'assicurazione contro i ladri e se dovessi mai incontrarne uno cerca di essere diplomatico, non fargli scattare l'attimo di follia. che l'assicurazione pensi al rimborso, nessuno deve farsi male, e sicuramente per fare l'assicurazione dovrai munirti di un antifuro che scoraggi i ladri a scappare fatto per bene. 

 



#21
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Wow come sei figo

però ha dimenticato la classica guida su come liberarsi del corpo nell'acido.


Modificata da Fox Hound, 30 August 2018 - 11:43 PM.


#22
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
Le armi sono abbastanza inutili, il ladro nel 90% dei casi non cerca il contatto ed anzi scappa appena individuato, tutte le tue forze debbono essere concentrate nel non farlo entrare in tal caso servono : sbarre ( almeno con doppia serratura, a singola sono inutili ), allarme munito non solo di emissione sonora ma anche di fari che illuminino a giorno giardino balcone etc , telecamere ( anche finte tanto servono a far scena ) ed infine cane, non importa la taglia basta tanto deve stare chiuso in casa ad abbaiare.

#23
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
Quoto eventualmente spray al peperoncino

È micidiale, l'hanno spruzzato in faccia ad un mio conoscente che suo malgrado si è ritrovato in mezzo ad una rissa

Subito fuori gioco, non riesci più a fare nulla

Tra l'altro se non erro hanno anche inventato la versione gel, che ha più gittata e non è soggetta all'aria (nel senso che non ritorna verso chi ha sparato come invece potrebbe capitare con lo spray in determinate condizioni)

La cosa più figa rimane il taser che stende chiunque ma purtroppo in italia è illegale se non erro

#24
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Quoto eventualmente spray al peperoncino

È micidiale, l'hanno spruzzato in faccia ad un mio conoscente che suo malgrado si è ritrovato in mezzo ad una rissa

Subito fuori gioco, non riesci più a fare nulla

Tra l'altro se non erro hanno anche inventato la versione gel, che ha più gittata e non è soggetta all'aria (nel senso che non ritorna verso chi ha sparato come invece potrebbe capitare con lo spray in determinate condizioni)

La cosa più figa rimane il taser che stende chiunque ma purtroppo in italia è illegale se non erro

Anch'io mi sono provato addosso lo spray ed è micidiale, per 30 min minimo non riesci più a fare niente, ed era uno spray da 15 euro 



#25
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Fatti un assicurazione. Non tenere soldi e gioielli in casa.
E se ti entra in casa qualcuno digli di sì sì sì sì.
Se becchi uno svitato e ti presenti con uno spray o una pistola o un cucchiaio di legno ti spara e ti fa secco e non ci sei più.
Puf finito.

#26
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Domanda: ma possibile che questi ce l'avrebbero scampata in ogni caso e in ogni dove? 

Cioè, possibile che noi, non possiamo fare nulla?

 

Il mio ragionamento è il seguente: se una persona entra VOLONTARIAMENTE nella mia abitazione per rubare, è giusto che venga linciato fino a morire se necessario.

 

Voglio dire.. perché non posso tutelare me e la mia famiglia all'interno delle quattro mura di casa?

 

Io c'ho una nipote di quattro anni in casa che viene ogni tanto..

Metti caso che un giorno entra dentro casa un ladro, io non ci sono, c'è solo mia madre con mia nipote, che fanno? 

 

Io pretendo massima libertà di difesa dentro casa mia. Se poi un ladro entra dentro casa e si becca un colpo di pallottola in testa beh.. mi dispiace, ma te la sei cercata. Tu rubi e io ti massacro.

 

Da una parte ho pure pensato ad una cosa però: se la Legge conferisse a noi la possibilità di fare come ci pare nel caso arrivasse un ladro, si rischierebbe di passare da un eccesso all'altro.

Immaginiamo una persona che, per liberarsi di una persona sgradita, la richiama nella sua proprietà privata e poi la fa secca con la scusa "eh non lo conosco, era un ladro". L'abitazione privata diventerebbe un luogo contaminato da crimini camuffati e legalizzati, dove non vigerebbe più alcuna regola. Anarchia totale.

 

Ok, il ragionamento fila anche questo.. 

Però cavolo. Un minimo di tutela ATTIVA oltre che passiva.

 

Per me dovrebbero sistemare bene questa cosa, perché così non si può.


Modificata da Principino, 31 August 2018 - 06:46 PM.


#27
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

partendo dal fatto che capisco i tuoi timori, abitavo a roma zona settecamini e ad un tratto i cartelli affissi sopra il cancello con su scritto "palazzo con case svaligiate" hanno iniziato a spuntare come funghi ed inesorabilmente poi è toccato a casa mia.Non ho piú dormito fino a quando non mi sono trasferito.

detta questa premessa e capito i tuoi timori, evita armi o cose che magari durante un rapina possano invece essere d'aiuto ai ladri. Anche perchè loro sono sempre organizzati nel rubarti,non entrano nella prima abitazione a caso.

al mio vicino di casa hanno aperto in pieno giorno la finestra segandogli le sbarre di ferro, ad un altro sempre zona settecamini lo picchiarono con un peso del suo bilancere,fortunatamente era quello da 2,5 kg.

Hai un antifurto, hai l'amico carabiniere possiamo dire che in Italia sei uno di quelli che è coperto.

e poi credo che sia ancora in vigore la legge che se rispondi ad una aggressione non calibrando la forza o la violenza passi dalla parte del torto.
Metti caso che gli bruci una retina dell'occhio con lo spray o che gli procuri delle ferite sparandogli con una pistola a gas nemmeno il tuo amico carabiniere può tutelarti.

quest'ultima parte è cio che mi ricordo chiacchierando con uno che veniva in palestra anche lui carabiniere,ma faresti bene a consultarti proprio con quel tuo amico che probabilmente può darti miglior delucidazioni.

 

Eeeehhh, quella zona la conosco bene perché ci abitano dei miei zii.. 



#28
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
Perché il in quanto stato civile l'utilizzo della forza è consentito solo agli organi competenti

Fa parte del contratto sociale, per far parte della società rinunci ad alcuni diritti di natura come l'utilizzo della violenza come risoluzione delle controversie

#29
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Eeeehhh, quella zona la conosco bene perché ci abitano dei miei zii.. 


peccato perchè essendo zona residenziale era proprio tranquilla, abbiamo avuto un ondata di criminalitá improvvisa.
Nel mio palazzo avevamo messo le sbarre alla porta del contatore del palazzo perchè tentarono di forzare le porte per staccare l'elettricitá

#30
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Parliamo di aspiranti assassini con l'assicurazione che pensano di essere più onesti di un ladro uccidendo e non sono d'accordo.
Se però qualcuno entrasse in casa con l'intenzione di ammazzare il residente perché la pensa diversamente da lui, e non per rubare, allora potrei capire: basta pensare nella seconda guerra mondiale ai fascisti e ai nazisti che entravano per prelevare altre persone e ammazzarle. Lì avrei dormito con una pistola sotto il cuscino e a dire il vero molti miei parenti l'han fatto per proteggere i propri cari.


Modificata da Fox Hound, 31 August 2018 - 09:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo