Vai al contenuto

Porto d'armi&Difesa personale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#91
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Non si possono fabbricare piattelli in materiali diversi? Non mi sembra sia scritto da nessuna parte che bisogna distruggerlo, si può anche forarlo o macchiarlo di vernice. Perché non è la stessa cosa, solo per la sensazione del rinculo o c'è dell'altro?

Tu quindi paragoni un auto sportiva a una pistola lasciata incustodita, ok :sese:

Sai mi chiedo se di fronte ai protagonisti del fattaccio riusciresti a mostrarti ancora così stoico e a parlare di cifre non significative...

 

Si va beh proprio non vuoi capire che al più meno di 7,5j (se supera viene considerata pari ad un'arma da fuoco) ci fai ben poco. Lo sai almeno che nel tiro al volo si usano munizioni spezzate vero? spiegami cosa ci fai nel tirare un singolo pallino di plastica da 4.5mm o 6mm (ovviamente avendo bassa densità sezionale risentono parecchio dell'attrito con l'aria). Inoltre se si supera i 7,5j il pallino deve rispettare «sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali» quindi le palline con vernice sono illegali. Sono legali, come surrogato, solo quelle in gelatina capaci di macchiare al contatto. Con il limite dei 7,5 (altrimenti diventa arma) la velocità per le palline usate per il paitball è bassa e con precisione ridicola. Chissà in un lontano futuro con la realtà virtuale avanzata forse (ma anche no) si potrebbe farne a meno.   

 

Ripeto lascia perdere scrivi senza cognizione di causa.

 

Inoltre la colpa dell'aver lasciato incustodita l'arma (violando la legge vista che vige l'obbligo di assicurare la custodia in caso della propria assenza o di vigilare nel caso opposto) è solamente del tizio in questione e stop. Per quale assurdo motivo a pagare dovrebbero essere tutti? ma ragionamento ottuso è? le leggi vanno scritte con il cervello e non con il "cuore". Le leggi ci sono e bastano e avanzano. Uno dei motivo per cui pretendo che le leggi siano toccate il meno possibile è perché al ministero ci sono solo capre incapaci di non fare casini....


Modificata da francescoG1, 27 September 2018 - 09:02 PM.


#92
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

Gli sport evolvono francé, fino a un secolo fa si sparava su piccioni vivi, poi la tecnologia ha fornito una alternativa. Che ne sai che in futuro (ma forse già ora) non ti possano contare i punti con una specie di VAR? :sese:

Te l'ho già spiegato perché dovrebbero andarci di mezzo "tutti". E' appurato che i controlli sulle malattie mentali sono inefficienti, lo hai ammesso anche tu. A questi poi dovremmo aggiungerci anche i controlli sugli incapaci come il genitore in questione? Ti sembra fattibile?



A me pare che per giustificare questa tua mania ti aggrappi a scuse di ogni tipo: e prima la pistola ti serve per autodifesa, poi per proteggere la democrazia(!!!), dopo per fare sport... ora mi dirai che pratichi anche caccia grossa? :sese:



#93
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124

 
In quelli privati le munizioni non si vendono ne possono venderle. È un privilegio del TSN che spesso come strutture fa pena. Chi è affiliato alla FITDS come dovrebbe fare visto che tale disciplina non è contemplata dal TSN? 

ah, e che io sono frequentavo solo un poligono del tsn (tor di quinto a roma). ovviamente se no bisognerebbe comprarle in armeria e custodirle bene in cassaforte. Come dicevo non è l'arma in sé, è come strumento di difesa di persone normali che che è discutibile. Tant'è che se si vuole tenere una pistola in casa l'iter è facile, quelle usate per delinquere si ottengono in altro modi. Il problema è che il tipo che sbrocca e vuole ammazzare qualcuno durante una lite o si vuole suicidare è meglio che non abbia una pistola a portata di mano, anche se esistono 10000 modi diversi di ammazzare qualcuno.

Modificata da Andṛn, 27 September 2018 - 10:01 PM.


#94
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Gli sport evolvono francé, fino a un secolo fa si sparava su piccioni vivi, poi la tecnologia ha fornito una alternativa. Che ne sai che in futuro (ma forse già ora) non ti possano contare i punti con una specie di VAR? :sese:

Te l'ho già spiegato perché dovrebbero andarci di mezzo "tutti". E' appurato che i controlli sulle malattie mentali sono inefficienti, lo hai ammesso anche tu. A questi poi dovremmo aggiungerci anche i controlli sugli incapaci come il genitore in questione? Ti sembra fattibile?



A me pare che per giustificare questa tua mania ti aggrappi a scuse di ogni tipo: e prima la pistola ti serve per autodifesa, poi per proteggere la democrazia(!!!), dopo per fare sport... ora mi dirai che pratichi anche caccia grossa? :sese:

 

 

 

Continui con i tuoi inutili sofismi. Il futuro è il futuro. Tu cosa avresti spiegato? quella la chiami "spiegazione"? :gad2: . Non ho ammesso che i controlli sulle malattia mentali sono inutili. Le malattia mentali si possono "certificare" il resto sono cose "temperane" e sono follie che possono essere protratte con ogni mezzo. Tipo poco tempo fa un tizio un pazzo "certificato" ha investito una famiglia. E te mi vieni a fare questa inutile retorica che siccome esistono i pazzi o i sbadati allora nessuna arma a nessuno. E poi te ne esci (in sostanza) ma si le armi sono brutte e cattive tale discorso vale solo e soltanto per loro -_-. Non importa che i reati sono pochi e che spesso perfettamente sovrapponibili ad altri effettuati con utensili comuni. No siccome qualche decina di persone (su 60 milioni)  commettono un reato "estremo" allora tutti ne devono andare di mezzo. L'anno scorso gli omicidi con armi detenute legalmente sono state al più 40 (al più perché ci sono alcuni casi incerti nella lista) su 343 e molti del tutto simili a casi che vede l'utilizzo del coltello da cucina o altro. 

 

Questa è l'ultima volta che rispondo e perdo tempo con un antidemocratico come te (si siccome per te e solo per te le armi da fuoco sono inutili allora via in barba a quello che pensano o alle passioni degli altri). Vuoi l'ultima parola prego accomodati....

 

 

ah, e che io sono frequentavo solo un poligono del tsn (tor di quinto a roma). ovviamente se no bisognerebbe comprarle in armeria e custodirle bene in cassaforte. Come dicevo non è l'arma in sé, è come strumento di difesa di persone normali che che è discutibile. Tant'è che se si vuole tenere una pistola in casa l'iter è facile, quelle usate per delinquere si ottengono in altro modi. Il problema è che il tipo che sbrocca e vuole ammazzare qualcuno durante una lite o si vuole suicidare è meglio che non abbia una pistola a portata di mano, anche se esistono 10000 modi diversi di ammazzare qualcuno.

 

Anche altri 10000 modi di commettere suicidi e sono i più usati. E se permetti neanche un coltello o un martello dovrebbe essere a porta di mano :jj:. Lo sai vero che il coltello (sotto diverse forme) è l'oggetto più usato (ovvio è molto diffuso) per commettere reati violenti in Europa? che facciamo dobbiamo fare la fine dell'UK o dell'australia che come VANO tentativo di calmierare la situazione se la sono presa pure con il coltello? :gad2:  ma è proprio difficile da capire che con le restrizioni la violenza NON la fermi? -_-

 

(il topic è andato bellamente fuori tema è ora di chiudere) ....


Modificata da francescoG1, 27 September 2018 - 10:54 PM.


#95
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

Il problema del tuo bias cognitivo è che non ti rendi conto che un auto serve per viaggiare, il coltello da cucina... per cucinare, non sono oggetti di cui si può fare a meno anche se ce n'è un uso improprio. Però non mi hai ancora spiegato quale utilizzo quotidiano delle armi da fuoco ne giustificherebbe il possesso, a fronte degli elevati rischi che comportano, anche sociali (pensa alla polizia americana con il grilletto facile, perché sono i primi ad avere paura di beccarsi una pallottola).
Alla fine si tratta solo della sensazione di sicurezza che ti danno nell'eventualità di fronteggiare dei ladri (che poi come ti ho spiegato sono armati meglio e più avvezzi ad usarle).


Sono antidemocratico per la tua percezione della democrazia in stile far west, lo dimostra come sei aperto al dialogo e sbraiti di continuo contro i poteri forti :sisi:


Comunque francé, a tu per tu, ma questa fascinazione per le armi da dove nasce? Lavori nel settore o è un tuo fetish? :o

 



#96
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Il problema del tuo bias cognitivo è che non ti rendi conto che un auto serve per viaggiare, il coltello da cucina... per cucinare, non sono oggetti di cui si può fare a meno anche se ce n'è un uso improprio. Però non mi hai ancora spiegato quale utilizzo quotidiano delle armi da fuoco ne giustificherebbe il possesso, a fronte degli elevati rischi che comportano, anche sociali (pensa alla polizia americana con il grilletto facile, perché sono i primi ad avere paura di beccarsi una pallottola).
Alla fine si tratta solo della sensazione di sicurezza che ti danno nell'eventualità di fronteggiare dei ladri (che poi come ti ho spiegato sono armati meglio e più avvezzi ad usarle).


Sono antidemocratico per la tua percezione della democrazia in stile far west, lo dimostra come sei aperto al dialogo e sbraiti di continuo contro i poteri forti :sisi:

 

 

Il nostro mondo è pieno di cose inutili o eccessive come ad esempio le auto/moto sportive (a che ti servono tutti quei cavalli se esistono i limiti di velocità, solo a schiantarsi più facilmente?o a investire delle persone con meno "ritardo"? :gad2: ) quindi se c'è o meno il motivo (ma basta il motivo difesa personale se si è convinti e pronti a fare pratica, sport e anche caccia) conta fino ad un certo punto. Gli elevati ( :gad2: ) rischi a conti fatti stanno solo nella tua testa e per piacere lascia perdere gli USA che non c'entrano niente con l'italia (e poi sarei io che li metto sempre in mezzo cosa ovviamente falsa :gad2: ).

 

Alla fine non è detto che sia solo una sensazione di sicurezza, questo è SOLO E SOLTANTO il tuo pensiero basato sulle delle mere speculazioni e pretendi da buono antidemocratico che sei che siano un fatto :ph34r: . Tu sei antidemocratico e basta senza mettere in mezzo ridicole motivazioni come "percezione della democrazia in stile far west" :gad2: . Poi magari se uno che crede a certi miti fasulli sul far west propagandati dal cinema e quant'altro, tipo che le armi fossero diffuse quando non è vero (all'epoca armi e munizioni costavano parecchio), tipo che il tasso di omicidi era alto e banditi ogni dove quando nella seconda metà dell'800 era più basso che oggi negli USA. Città autogestite che era tanto se c'era un omicidio all'anno. Quindi questo assioma far west= violenza e giustizia fai da te (anche nelle città autogestite c'era sempre un ente preposto alla gestione della giustizia) è falso. 

 

Io non sono aperto al dialogo ma se sono qui a perdere tempo con te.... :gad2:  Non avrai mica la coda di paglia vero?

 

Passo e chiudo..


Modificata da francescoG1, 28 September 2018 - 10:31 AM.


#97
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Se non erro, qualcuno tempo fa, aveva parlato delle pistole al peperoncino.

Si possono portare tranquillamente in giro? Dal punto di vista legale, si corre in rischi se la si usa?

 

Perché leggo che è sì legale, però supponiamo di sparare il peperoncino ad un ladro che casca per terra e gli vengono delle crisi respiratorie, poi la colpa è mia solo perché mi sono difeso? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo