Vai al contenuto

Porto d'armi&Difesa personale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi,

Qualcuno di voi, per proteggersi all'interno della propria proprietà privata, fa uso di armi? (che siano vere o a gas con munizioni di gomma).

 

Questione 1

Qual'è la procedura per l'acquisizione del porto d'armi per difesa personale?

Io, proprio poco fa, ho completato la visita psichiatrica da parte di un medico legale in merito al porto d'armi, e questo mi ha detto che ora devo andare alla ASL per fare alcune visite ed infine Carabinieri.

 

Quali sarebbero però queste visite? perché il medico legale non è stato chiaro a riguardo: mi ha soltanto detto che devo fare "la visita"  :blink:

 

In ogni caso, tra di voi c'è qualcuno che ha il porto d'armi che potrebbe indicarmi, nello specifico, le visite o "la visita" come mi ha detto il medico legale?

 

Questione 2

Invece, le pistole con munizioni di gomma per difesa personale, richiedono obbligatoriamente il porto d'armi? Sono efficaci contro eventuali malviventi oppure fanno il solletico?


Modificata da Principino, 30 August 2018 - 06:32 PM.


#2
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
Il Porto d'armi non serve per avere un"arma un casa, basta l'autorizzazione Della questura. Il Porto d'armi per portartela un giro non te lo danno. Avere un'arma in casa non te lo consiglio comunque, pericoli e problemi, meglio una buona assicurazione.

Per la domanda 2... Se il ladro ha una pistola vera ti fa un buco Vero.

PS. Io andavo a sparare al polígono, serve solo certificato medico e psichiatrico.

Modificata da Andṛn, 30 August 2018 - 07:08 PM.


#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30188
Il ladro ha la pistola tu puoi prendere un fucile a pompa per sicurezza

#4
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19467

Il ladro ha la pistola tu puoi prendere un fucile a pompa per sicurezza

che corso hai fatto per essere così un duro?

#5
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai giorni) siamo in Italia, e come ti hanno riferito il porto d'armi lo prendi come step della licenza di caccia (per tenere fucili da caccia in casa, e in alcuni posti fanno i controlli nelle abitazioni) o per tirare al poligono.

 

Se sei una guardia giurata, il ferro non te lo porti in giro.

 

Tiogliendo un attimo da parte la normativa: A dirla tutta, con la pistola sei indubbiamente in una posizione di vantaggio all'esterno, o in un corridoio sufficientemente lungo, o in un garage doppio. Pochi altri luoghi domestici.

 

Mi pare di capire che non disdegni la violenza e che se invaso nella tua privacy non esiteresti a sparare, ma la mia opinione (sostenuta dai fatti) è che nei luoghi streminziti delle mura domestiche sei più al sicuro nel neutralizzare l'aggressore/ladro con un'arma bianca non contundente, non sfaccettata. Così non ti arrestano per omicidio.

 

Se ti fermi in tempo.



#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Il problema è che qui, dove sto io, ormai stanno rubando una abitazione a notte da ormai un anno.

Proprio il mese scorso invece, ad alcuni vicini di casa, sono entrati dentro casa con tanto di bambini... Hanno dato loro dei sedativi mentre erano già a letto e hanno rubato tutto, auto compresa.

Il giorno dopo si sono svegliati con un grande mal di testa.

 

Ok, magari non mi serve una pistola vera perché tanto "passerei comunque dalla parte dei guai".

 

Ma una pistola a proiettili di gomma, potrebbe tornarmi utile?



#7
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30188

Il problema è che qui, dove sto io, ormai stanno rubando una abitazione a notte da ormai un anno.
Proprio il mese scorso invece, ad alcuni vicini di casa, sono entrati dentro casa con tanto di bambini... Hanno dato loro dei sedativi mentre erano già a letto e hanno rubato tutto, auto compresa.
Il giorno dopo si sono svegliati con un grande mal di testa.
 
Ok, magari non mi serve una pistola vera perché tanto "passerei comunque dalla parte dei guai".
 
Ma una pistola a proiettili di gomma, potrebbe tornarmi utile?

Gli spray al peperoncino quello giusti sono davvero funzionali

#8
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Non so, mai maneggiata una pistola con proiettili di gomma, ma se riescono a dissuadere e mettere in fuga qualcuno, perchè no.

 

 

Oppure se è temporaneo e hai denaro extra da spendere, ingaggia una guardia del corpo che sappia difendersi a mani nude e con un bastone taser, tipo il K 28.

 

La municipale non passa per niente? Dati i recenti accadimenti.



#9
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Non so, mai maneggiata una pistola con proiettili di gomma, ma se riescono a dissuadere e mettere in fuga qualcuno, perchè no.

 

 

Oppure se è temporaneo e hai denaro extra da spendere, ingaggia una guardia del corpo che sappia difendersi a mani nude e con un bastone taser, tipo il K 28.

 

La municipale non passa per niente? Dati i recenti accadimenti.

 

Ellamadonna XD

 

La municipale no, però difronte a me ci abita un Carabiniere amico, botta di fortuna. Infatti, mi dice sempre che per qualsiasi cosa, basta che gli faccio un colpo di telefono e mi viene in soccorso lui (si spera mai di no, sennò vuol dire che è successo qualcosa che non va).

Lui fa quello che può, il problema è che qui dove abito io c'è solo una pattuglia che ogni tanto gira con la macchina.. Però ripeto, la vettura a disposizione è solo una per cui non sempre sono presenti qui in zona.

 

Io, di mio, ho un allarme militare con tanto di perimetrali attivi. Più di così non posso fare :sese:

E ancora, per ora (e qui mi gratto allegramente), tutte le abitazioni svaligiate sino a questo momento sono prive di antifurto.


Modificata da Principino, 30 August 2018 - 08:16 PM.


#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Gli spray al peperoncino quello giusti sono davvero funzionali

 

Ecco, anche questa cosa mi interessa molto..

Cioè, si può integrare alla pistola con proiettili di gomma volendo :sisi:

 

A proposito, proprio stamattina vedevo un video dove, due agenti di polizia americana, hanno sparato ad un uomo di colore che stava picchiando uno dei due, con una pistola coi proiettili di gomma.

Lo hanno steso a terra tutto dolorante  :ph34r:



#11
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Il problema è che qui, dove sto io, ormai stanno rubando una abitazione a notte da ormai un anno.
Proprio il mese scorso invece, ad alcuni vicini di casa, sono entrati dentro casa con tanto di bambini... Hanno dato loro dei sedativi mentre erano già a letto e hanno rubato tutto, auto compresa.
Il giorno dopo si sono svegliati con un grande mal di testa.
 
Ok, magari non mi serve una pistola vera perché tanto "passerei comunque dalla parte dei guai".
 
Ma una pistola a proiettili di gomma, potrebbe tornarmi utile?

È probabile che entrino e ti rubino anche la pistola allora. La cosa migliore sono le telecamere e magari un cane. Pistole finte sono pericolose, perché il ladro potrebbe essere armato e sparare quando vede una pistola, meglio lo spray al Peperoncino. Tra l altro anche se uno ti entra un casa non puoi ammazzarlo, e innescare una colluttazione ti puó spedire all altro mondo.

#12
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

È probabile che entrino e ti rubino anche la pistola allora. La cosa migliore sono le telecamere e magari un cane. Pistole finte sono pericolose, perché il ladro potrebbe essere armato e sparare quando vede una pistola, meglio lo spray al Peperoncino. Tra l altro anche se uno ti entra un casa non puoi ammazzarlo, e innescare una colluttazione ti puó spedire all altro mondo.

 

Questo è verissimo...

Rischiando di fare bene farei peggio, ne sono perfettamente consapevole e ci ho pensato infatti :sisi:



#13
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36378

Il problema è che qui, dove sto io, ormai stanno rubando una abitazione a notte da ormai un anno.
Proprio il mese scorso invece, ad alcuni vicini di casa, sono entrati dentro casa con tanto di bambini... Hanno dato loro dei sedativi mentre erano già a letto e hanno rubato tutto, auto compresa.
Il giorno dopo si sono svegliati con un grande mal di testa.

E se avessero avuto una pistola in cassaforte cosa sarebbe cambiato secondo te?

#14
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

Ellamadonna XD

 

La municipale no, però difronte a me ci abita un Carabiniere amico, botta di fortuna. Infatti, mi dice sempre che per qualsiasi cosa, basta che gli faccio un colpo di telefono e mi viene in soccorso lui (si spera mai di no, sennò vuol dire che è successo qualcosa che non va).

Lui fa quello che può, il problema è che qui dove abito io c'è solo una pattuglia che ogni tanto gira con la macchina.. Però ripeto, la vettura a disposizione è solo una per cui non sempre sono presenti qui in zona.

 

Hai la tua arma allora.

 

Sei già messo meglio di gente che ha l'abitazione indipendente in posti relativamente isolati rispetto a quelli affollati, senza illuminazione stradale, lontano da qualsiasi cosa sia identificabile come centro del paese......insomma hai capito.

 

In ogni caso fai bene a cercare un modo per difenderti, dopo è tardi.



#15
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
partendo dal fatto che capisco i tuoi timori, abitavo a roma zona settecamini e ad un tratto i cartelli affissi sopra il cancello con su scritto "palazzo con case svaligiate" hanno iniziato a spuntare come funghi ed inesorabilmente poi è toccato a casa mia.Non ho piú dormito fino a quando non mi sono trasferito.

detta questa premessa e capito i tuoi timori, evita armi o cose che magari durante un rapina possano invece essere d'aiuto ai ladri. Anche perchè loro sono sempre organizzati nel rubarti,non entrano nella prima abitazione a caso.

al mio vicino di casa hanno aperto in pieno giorno la finestra segandogli le sbarre di ferro, ad un altro sempre zona settecamini lo picchiarono con un peso del suo bilancere,fortunatamente era quello da 2,5 kg.

Hai un antifurto, hai l'amico carabiniere possiamo dire che in Italia sei uno di quelli che è coperto.

e poi credo che sia ancora in vigore la legge che se rispondi ad una aggressione non calibrando la forza o la violenza passi dalla parte del torto.
Metti caso che gli bruci una retina dell'occhio con lo spray o che gli procuri delle ferite sparandogli con una pistola a gas nemmeno il tuo amico carabiniere può tutelarti.

quest'ultima parte è cio che mi ricordo chiacchierando con uno che veniva in palestra anche lui carabiniere,ma faresti bene a consultarti proprio con quel tuo amico che probabilmente può darti miglior delucidazioni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo