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PAL WEEK 28 - 2018


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Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
hadoken

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Si ma nessuno chiede a gran voce Dk country remastered.. mentre Crash lo hanno portato avanti per anni, quello è il senso. Crash coincide col boom della Playstation, col boom dei vg da pubblico ristretto alla massa, dai nerd/informati a tutti quanti. Sono imparagonabili.


Sul grassetto sono d’accordo ma per motivi diversi :asd:

#17
sbirulo

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Ma io faccio proprio il discorso che rock non vuole fare. Faccio lo snob che si stupisce come mai crash sia in prima posizione quando a rigor di logica se uno vuole un bel platform si dovrebbe pigliare Dk o Mario. Che dovrebbero a questo punto stare in top 3 per mesi invece di vedere questo mediocre gioco alla Temple Run in alto. Cioè boh, mi vedo gente che gioca felice perché gli scorre negli occhi la giovinezza degli anni ‘90 (succede anche a me ma con qualsiasi gioco di Mario però :asd: )

Sulla qualità oggettiva tra Mario a caso e Crash (che ricordiamo soffrire di pessime hitbox e controlli ostici perché fatti male) non serve discutere ma proprio perché oggettiva mi stupisce questa crash mania.
Quindi prezzo basso più tripletta uguale vendite alte assicurate al di là della qualità. :fg:

la qualita' non e' quasi mai indicativa delle vendite se non per un passaparola positico che spinge nel tempo le stesse ( es sono sicuro persona e nier oppure valkyria ) poi dai crash non e' che faccia schifo come lo vuoi far passare.

poi non e' che tripletta di un gioco a prezzo basso equivale a buone vendite, dipende dal gioco e da come e' fatto, crash ripeto era l'icona degli anni 90 su ps, ricordiamo che era un gioco da 7/8 mil ww , unico gioco occidentale prima di gta e minecraft ad aver superato il mil in jappo, insomma parliamo di giochi decisamente importanti; spyro e' per logica gia un gioco che dovrebbe vendere sulla carta meno proprio per gli stessi motivi.



#18
sbirulo

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secondo me l'esempio del "cult" tra crash e DK non calza...perchè di crash stiamo parlando dei 3 episodi vecchi e in quanto tali sono diventati cult in quanto tali....cioè vecchi.

DK tropical freeze è un gioco nuovo. il confronto su quanto è cult cosa si poteva fare in caso di remake dei 3 giochi per snes al limite

quoto perfetto, sono secoli che crash veniva chiesto proprio dai nostalgici , anche sony stessa ci e' andata avanti per anni con forse il ritorno di crash ( ed e' chiaro che tra activision e sony vi sia stata una trattativa per il riacquisto di crash e poi successivamente per la licenza e la possibilita' di fare i remake ) ripeto crash e' un icona, sarebbe come se nintendo smettesse per 15 anni di fare mario .

dk non vende uguale semplicemente perche' non e' paragonabile, indipendentemente dal nuovo o vecchio.

poi intendiamoci nessuno da activision a noi pensava che crash potesse avere un tale successo e specialmente tali gambe, perche' 1-2 milioni erano sicuri e quasi scontati, proprio verso i nostalgici, ma era difficile immaginare cifre del genere ( l'ultima cifra sicura e' 2,5 mil ma e' sicuro che i 3 li abbia superati gia da una vita e forse si va verso i 4 mil )



#19
edolave

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Si ma nessuno chiede a gran voce Dk country remastered.. mentre Crash lo hanno portato avanti per anni, quello è il senso. Crash coincide col boom della Playstation, col boom dei vg da pubblico ristretto alla massa, dai nerd/informati a tutti quanti. Sono imparagonabili.


Nessuno lo chiede perché DK è uscito costantemente negli anni con tanti episodi nuovi. Crash era fermo da 20 anni, ci sta molto più effetto nostalgia.

#20
edolave

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quoto perfetto, sono secoli che crash veniva chiesto proprio dai nostalgici , anche sony stessa ci e' andata avanti per anni con forse il ritorno di crash ( ed e' chiaro che tra activision e sony vi sia stata una trattativa per il riacquisto di crash e poi successivamente per la licenza e la possibilita' di fare i remake ) ripeto crash e' un icona, sarebbe come se nintendo smettesse per 15 anni di fare mario .
dk non vende uguale semplicemente perche' non e' paragonabile, indipendentemente dal nuovo o vecchio.
poi intendiamoci nessuno da activision a noi pensava che crash potesse avere un tale successo e specialmente tali gambe, perche' 1-2 milioni erano sicuri e quasi scontati, proprio verso i nostalgici, ma era difficile immaginare cifre del genere ( l'ultima cifra sicura e' 2,5 mil ma e' sicuro che i 3 li abbia superati gia da una vita e forse si va verso i 4 mil )


Mah. Se non fai più uscire NULLA di DK per 20 anni (nemmeno il PG in Mario kart per dire) vedrai che anche un banale remaster fa sfracelli. DK è comunque un brand fortissimo.

#21
sbirulo

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Nessuno lo chiede perché DK è uscito costantemente negli anni con tanti episodi nuovi. Crash era fermo da 20 anni, ci sta molto più effetto nostalgia.

 

occhio che crash non era fermo da 20 anni ma neppure 10, solo che gli altri non se li e' filati nessuno, ed e' questo anche che non si considera, quello che i fans volevano era proprio la prima trilogia fatta da nd oppure un nuovo episodio ( sempre fatto dai nd ) 

Mah. Se non fai più uscire NULLA di DK per 20 anni (nemmeno il PG in Mario kart per dire) vedrai che anche un banale remaster fa sfracelli. DK è comunque un brand fortissimo.

dk non e' un brand cosi forte



#22
jello biafra 2

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occhio che crash non era fermo da 20 anni ma neppure 10, solo che gli altri non se li e' filati nessuno, ed e' questo anche che non si considera, quello che i fans volevano era proprio la prima trilogia fatta da nd oppure un nuovo episodio ( sempre fatto dai nd ) 

dk non e' un brand cosi forte

 

 

Donkey Kong Country Returns fece 6.5 milioni di copie con un Wii oramai morente.

 

Il successivo port su 3DS fece 2 milioni.

 

Altro che brand debole.

 

Tropical Freeze è la pecora nera della famiglia perché:

 

A)è uscito su Wii U

 

B)più che un seguito è un data disk e la delusione, quando fu presentato, si fece sentire forte. Tutti si aspettavano da Retro qualcos'altro.



#23
ROcK

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DK non è un brand così forte? spero che tu stia scherzando...

 

neanche a farla apposta sono pari nella List of best-selling video game franchises

 

https://en.wikipedia...game_franchises



#24
hadoken

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Non avrei mai detto che sbirulo sminuisse un brand Nintendo, è sempre così imparziale lui.

#25
sbirulo

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Donkey Kong Country Returns fece 6.5 milioni di copie con un Wii oramai morente.

 

Il successivo port su 3DS fece 2 milioni.

 

Altro che brand debole.

 

Tropical Freeze è la pecora nera della famiglia perché:

 

A)è uscito su Wii U

 

B)più che un seguito è un data disk e la delusione, quando fu presentato, si fece sentire forte. Tutti si aspettavano da Retro qualcos'altro.

 

non ho detto che e' debole, ma che non e' osi forte, returns ha fatto il botto su una console di successo 

DK non è un brand così forte? spero che tu stia scherzando...

 

neanche a farla apposta sono pari nella List of best-selling video game franchises

 

https://en.wikipedia...game_franchises

un conto sono le vendite totali, un altro le vendite medie, quelle di dk sono su 30 episodi anche se ovviamente pochi sono gli episodi importanti , crash ne faceva almeno 7/8 ad espisodio ai tempi sony , poi non e' valso piu' nulla 

sarebbe come prendere quella lista e dire e ma sonic o nfs sono cosi forti, quando sappiamo che oggi vendono ( se va bene ) 1-2 milioni 

Non avrei mai detto che sbirulo sminuisse un brand Nintendo, è sempre così imparziale lui.

veramente qui quelo che sminuisce la roba se non e' nintendo sei tu  :gad2:  io ho detto come stanno le cose 



#26
ROcK

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nell'immaginario collettivo è più famoso di certo DK

 

non credo che crash abbia un futuro dopo i remake.

DK ha avuto successo su nes, snes e wii



#27
sbirulo

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nell'immaginario collettivo è più famoso di certo DK

 

non credo che crash abbia un futuro dopo i remake.

DK ha avuto successo su nes, snes e wii

su questo sono in parte daccordo, ma e' un altro discorso, dopo i remake come sempe detto sara' molto interessante vedere cosa fara' il nuovo episodio ( in teoria 2019 ) restando il fatto che sicuramente si scorda i risultati del remake, ma non credo che ad activision servano 2-3 mil per mantenere la serie in vita ( stesso discorso per il prossimo spyro ) 



#28
Guest_Iskander BegeYe

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Che poi, delle trilogie originali (sia CB che DKC), se non ricordo male, fecero il botto solo i primi rispettivi capitoli. I capitoli successivi ebbero un riscontro decisamente più contenuto. La vera differenza sta nel fatto che su una sponda parliamo di un remake (3 giochi iconici e storici in 1 a 0rezzo budget), mentre sull'altra continuano ad uscire titoli di successo (anche se TF è un mezzo flop aggiustato) e qualità. Quindi direi che è Crash, al momento, a dover dimostrare la sua forza e non DKC.

Modificata da Iskander Beg, 17 July 2018 - 03:07 PM.


#29
sbirulo

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Che poi, delle trilogie originali (sia CB che DKC), se non ricordo male, fecero il botto solo i primi rispettivi capitoli. I capitoli successivi ebbero un riscontro decisamente più contenuto. La vera differenza sta nel fatto che su una sponda parliamo di un remake (3 giochi iconici e storici in 1 a 0rezzo budget), mentre sull'altra continuano ad uscire titoli di successo (anche se TF è un mezzo flop aggiustato) e qualità. Quindi direi che è Crash, al momento, a dover dimostrare la sua forza e non DKC.

ma infatti parliamo per crash della trilogia e del successo attuale, lo sappiamo tutti appunto che dopo non se lo e' filato piu nessuno tanto da non uscire piu' ( cosi come e' da vedere se il prossimo fara' cifre decenti ) , discorso diverso per dk che pero' appunto non ha la stessa forza di crash trilogia ( cui aggiungerei il kart ) , poi se qualcuno non sa leggere o se vuole fomentare discorsi da "gne gne sminuisce nintendo" vabbe ormai siamo abituati 



#30
Guest_Iskander BegeYe

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non ho detto che e' debole, ma che non e' osi forte, returns ha fatto il botto su una console di successo

 

Effettivamente Crash Trilogia è uscito su praticamente tutte le console del mercato che sono tutte morenti e che nella loro totalità non raggiungono nemmeno lo 0,1% del mercato globale :fg:

 

discorso diverso per dk che pero' appunto non ha la stessa forza di crash trilogia ( cui aggiungerei il kart ) , poi se qualcuno non sa leggere o se vuole fomentare discorsi da "gne gne sminuisce nintendo" vabbe.

 

Ma se il solo capitolo Wii ha venduto oltre le 6 milioni di copie come fai a parlare di un "non ha la stessa forza della trilogia"? Poi che razza di paragone è? Avessimo una trilogia dei Country Snes sul mercato ci potrei pure stare ma così non ha proprio senso il discorso.

 

dk non vende uguale semplicemente perche' non e' paragonabile, indipendentemente dal nuovo o vecchio.

 

Se questo non è sminuire cos'è? :fg:

Ti è stato ampiamente dimostrato che DKC è tutto fuorché un brand malato e in caduta libera (escluso TF).






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