Vai al contenuto

PAL WEEK 28 - 2018


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736

https://www.gamesind...er-to-stay-no-1

 

 

UK

 

Octopath Traveler ha venduto circa 10mila copie. il doppio degli  esordi di bravely default per 3ds.

 

crash sempre primo in chart (sommando le 2 versioni "nuove") crash xbox un po meglio in UK. crash switch molto meglio nel resto dell'europa ( paesi EMEA.)

 

lego incredibili split per piattaforma: 46%  PS4, 30% Xbox One, 23%  Nintendo Switch.

 

Captain Toad: Treasure Tracker: la versione per  Switch ha venduto il 93% del totale, quella 3DS solo il 7%. le vendite della prima settimana sono il 40% più basse rispetto all'esordio dello stesso gioco a suo tempo su WiiU

 

 

 

 

 
 

 


MmxQTE5.png
United Kingdom:
Week 28, 2018 - All Formats (Units)

Originally Posted by Chart-Track:

01 (01) CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION BLIZZARD)
02 (NE) LEGO THE INCREDIBLES (WARNER BROS. INTERACTIVE) 
03 (NE) OCTOPATH TRAVELER (NINTENDO) 
04 (RE) CAPTAIN TOAD: TREASURE TRACKER (NINTENDO)
05 (06) GOD OF WAR (SONY COMPUTER ENT.)
06 (04) FIFA 18 (ELECTRONIC ARTS)
07 (02) JURASSIC WORLD: EVOLUTION (SOLD OUT SALES & MARKETING)
08 (05) MARIO TENNIS ACES (NINTENDO)
09 (08) FAR CRY 5 (UBISOFT)
10 (07) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)

Week 28, 2018 - Individual Formats (Units)
 

 



#2
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

Crash rimane incredibile e francamente continuo a non capirne il successo.



#3
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Crash rimane incredibile e francamente continuo a non capirne il successo.

Una saga che piace, 3 giochi ad un prezzo onesto.



#4
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Una saga che piace, 3 giochi ad un prezzo onesto.

Crash ha fatto molto il passaparola e il :"eh ma crash ero pampino allora è ffffficoooh"

 

Comunque prezzo onestissimo, nulla da dire :sisi:



#5
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Crash rimane incredibile e francamente continuo a non capirne il successo.

 

 

C'è da dire che a 'sto giro sono 3 giochi a 40 euro, tutto sommato è un'offerta allettante.

 

Poi sì, è roba imbarazzante.

 

Più che altro sorpreso dall'ottimo dato di Octopath Traveler, 10.000 copie in due giorni per un JRPG classico in UK è tanta roba.


Modificata da jello biafra 2, 16 July 2018 - 01:46 PM.


#6
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Crash rimane incredibile e francamente continuo a non capirne il successo.

be

effetto nostalgia, in molti in era ps e' cresciuta con la serie

prezzo onesto, 40€ per 3 remake veri 

genere non certo affollato

 

c'e' da chiedersi semmai come mai vende decentemente ( parliamo cmq di cifre molto ma molto minori ) su one e switch visto che "e' una serie che fa schifo, un gioco di (Censura), altro che mario" ecc  :jj: 



#7
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

be

effetto nostalgia, in molti in era ps e' cresciuta con la serie

prezzo onesto, 40€ per 3 remake veri 

genere non certo affollato

 

c'e' da chiedersi semmai come mai vende decentemente ( parliamo cmq di cifre molto ma molto minori ) su one e switch visto che "e' una serie che fa schifo, un gioco di (Censura), altro che mario" ecc  :jj:

Beh son 3 giochi a 40 euro, con Nintendo per 3 remastered, manco remake paghi 180 euro, quando c'è un buon prezzo si vende bene la roba :sisi:



#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736

io crash l'ho comprato perchè per 40  euro (30 con lo sconto amazon ricarica) è veramente un buon prezzo per 3 giochi. (o anche meno. quando l'ho comprato io su amazon stava a 35. così come ora spyro mi pare stia a 34...col preordine -2€ con amazon assistant -10, con amazon ricarica altri meno 10 €... va a finire che lo paghi 12€)

che poi i 3 crash siano invecchiati male pure è vero. soprattutto il primo. il terzo è già un gioco più "moderno" e piacevole da giocare. così come è vero (per me) che i 2 DK country - per non scomodare mario- gli diano le piste.

però oh...io ci sto giocando alla fine. se i giochi costassero tutti 30-40 euro ne comprerei di più. :P

 

se gliela fanno a far uscire spyro pure per switch...compro pure quello. non mi metto a fare il concorso di bellezza fra questi o altri giochi. :asd:

 

rimane il dato di fatto che se fai uscire qualcosa di gradito al pubblico di switch...pure le tp occidentali vendono su console nintendo incredibilmente.



#9
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

io crash l'ho comprato perchè per 40  euro (30 con lo sconto amazon ricarica) è veramente un buon prezzo per 3 giochi. (o anche meno. quando l'ho comprato io su amazon stava a 35. così come ora spyro mi pare stia a 34...col preordine -2€ con amazon assistant -10, con amazon ricarica altri meno 10 €... va a finire che lo paghi 12€)

che poi i 3 crash siano invecchiati male pure è vero. soprattutto il primo. il terzo è già un gioco più "moderno" e piacevole da giocare. così come è vero (per me) che i 2 DK country - per non scomodare mario- gli diano le piste.

però oh...io ci sto giocando alla fine. se i giochi costassero tutti 30-40 euro ne comprerei di più. :P

 

se gliela fanno a far uscire spyro pure per switch...compro pure quello. non mi metto a fare il concorso di bellezza fra questi o altri giochi. :asd:

 

rimane il dato di fatto che se fai uscire qualcosa di gradito al pubblico di switch...pure le tp occidentali vendono su console nintendo incredibilmente.

sicuro esce anche se un po piu' impegnativo, certo vendera' bene anche se non a livelli di crash che era un icona ( anzi l'icona ) , per le vendite pero' occhio ripeto, ok vendite, ma teniamo sempre presente che parliamo di cifre cmq molto basse in classifica, cioe' se non ho capito male bene o male tra one e switch in 3 settimane parliamo di circa 50k , quindi prenderei con le pinze questo "vendere"



#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736

vabè questo in UK. poi ci sta tutta l'europa dove l'unica versione che vende è quella per switch. vedi chart degli altri Paesi postati nei precedenti topic.

bisogna rapportarli pure alla grandezza del mercato della singola nazione.

 

poi non sto dicendo che sta vendendo come GTA eh



#11
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

vabè questo in UK. poi ci sta tutta l'europa dove l'unica versione che vende è quella per switch. vedi chart degli altri Paesi postati nei precedenti topic.

bisogna rapportarli pure alla grandezza del mercato della singola nazione.

 

poi non sto dicendo che sta vendendo come GTA eh

ok , ma sempre di cifre basse parliamo ovunque, questo perche' come detto le sh al solito han deciso di rifarsi la guerra a fine anno e ci son mesi di buchi con poche uscite e di poco rilievo, non a caso appunto la prima posizione e' facilissima da raggiungere ( non solo in uk appunto ) , lo dico insomma perche' come sempre succede si parla della posizione piu che delle vendite effettive come se fossero la stessa cosa 



#12
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

Beh son 3 giochi a 40 euro, con Nintendo per 3 remastered, manco remake paghi 180 euro, quando c'è un buon prezzo si vende bene la roba :sisi:

Ma io faccio proprio il discorso che rock non vuole fare. Faccio lo snob che si stupisce come mai crash sia in prima posizione quando a rigor di logica se uno vuole un bel platform si dovrebbe pigliare Dk o Mario. Che dovrebbero a questo punto stare in top 3 per mesi invece di vedere questo mediocre gioco alla Temple Run in alto. Cioè boh, mi vedo gente che gioca felice perché gli scorre negli occhi la giovinezza degli anni ‘90 (succede anche a me ma con qualsiasi gioco di Mario però :asd: )

Sulla qualità oggettiva tra Mario a caso e Crash (che ricordiamo soffrire di pessime hitbox e controlli ostici perché fatti male) non serve discutere ma proprio perché oggettiva mi stupisce questa crash mania.
Quindi prezzo basso più tripletta uguale vendite alte assicurate al di là della qualità. :fg:

Modificata da hadoken, 16 July 2018 - 03:21 PM.


#13
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Ma io faccio proprio il discorso che rock non vuole fare. Faccio lo snob che si stupisce come mai crash sia in prima posizione quando a rigor di logica se uno vuole un bel platform si dovrebbe pigliare Dk o Mario. Che dovrebbero a questo punto stare in top 3 per mesi invece di vedere questo mediocre gioco alla Temple Run in alto. Cioè boh, mi vedo gente che gioca felice perché gli scorre negli occhi la giovinezza degli anni ‘90 (succede anche a me ma con qualsiasi gioco di Mario però :asd: )

Sulla qualità oggettiva tra Mario a caso e Crash (che ricordiamo soffrire di pessime hitbox e controlli ostici perché fatti male) non serve discutere ma proprio perché oggettiva mi stupisce questa crash mania.
Quindi prezzo basso più tripletta uguale vendite alte assicurate al di là della qualità. :fg:

Finché fai -ri-pagare un gioco pagato 3 anni fa 60 euro, altri 60 euro venderai sempre poco.

Poi Donkey non ha lo status "cult" di crash.

#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736

secondo me l'esempio del "cult" tra crash e DK non calza...perchè di crash stiamo parlando dei 3 episodi vecchi e in quanto tali sono diventati cult in quanto tali....cioè vecchi.

DK tropical freeze è un gioco nuovo. il confronto su quanto è cult cosa si poteva fare in caso di remake dei 3 giochi per snes al limite



#15
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590


secondo me l'esempio del "cult" tra crash e DK non calza...perchè di crash stiamo parlando dei 3 episodi vecchi e in quanto tali sono diventati cult in quanto tali....cioè vecchi.
DK tropical freeze è un gioco nuovo. il confronto su quanto è cult cosa si poteva fare in caso di remake dei 3 giochi per snes al limite


Si ma nessuno chiede a gran voce Dk country remastered.. mentre Crash lo hanno portato avanti per anni, quello è il senso. Crash coincide col boom della Playstation, col boom dei vg da pubblico ristretto alla massa, dai nerd/informati a tutti quanti. Sono imparagonabili.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo