Vai al contenuto

PAL WEEK 28 - 2018


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Dq builder 2 esce a fine anno insieme alla versione ps4 ma comunque,

Mi fai un esempio di gioco jrpg esclusivo, con grafica retrò,a 60 cucuzze,nuova IP che fa 500 mila copie in due settimane negli ultimi 10 anni?

Ma d'altronde un gioco con queste caratteristiche che non le vende 500 mila in due settimane?


Ha venduto oltre il 90% del distribuito in Giappone il che vuol dire che è stato semplicemente introvabile fino al re-stock che da yodobashi(mica il negozietto sotto casa) a livello nazionale è durato mezza giornata


Da Amazon Japan selo compri ora te lo consegnano il 6 agosto, anche su Amazon UK te lo spediscono in due giorni.
Quindi direi che si, è un successo che non si aspettavano

i precedenti non e' che non abbiano venduto ;)

 

 

Non faccio finta che l'hype che c'era intorno al titolo, la bontà della demo facesse propendere per un ottimo risultato, ora che è stato ottenuto (e secondo me oltre le aspettative di Square) non lo minimizzo. Soprattutto perché è un titolo di nicchia, che costa 60 Euro e una nuova IP.

Quindi che le copie usate in giappone costino quasi come nuove, che su Amazon USA sia in restock al 28/7, Amazon.fr sold out, Amazon.es in restock 6/8 è tutto normale?

 

Poi che il successo o meno di Octopath non cambi molto le prospettive delle tp occidentali per è chiaro..

 

l'hype era alto, la demo in parte da quel che ho sentito in realta' pare aver un pelo deluso

Io non ho capito, comunque, che tipo di impegno si aspetta Sbirulo d'ora in avanti su Switch da parte delle third parties.

Cosa intende, forse giochi con investimenti importanti sviluppati in esclusiva?

semplicemente piu' giochi esclusivi , in contemporanea ed il mercato ex portatile, nulla di piu ne di meno, e non sono io a dirlo, ma le sh jappe che han detto chiaramente che il supporto sarebbe arrivato da questa estate in poi

 

Io invece ho capito che parlare di Nintendo con sbirulo è davvero impossibile. C’è una sorta di blocco emotivo in lui che non mi spiego (o forse si ma dovrei usare termini da flame).
Poi ci si chiede perché la tensione sale a volte, neanche una notizia positiva nel suo piccolo che riguarda Nintendo che spunta sempre il fenomeno di turno che fa “ehhhh ma non è successo!!! “ cioè a momenti si negano persino gli sviluppatori e le loro dichiarazioni (non mi riferisco solo a octopath).

veramente qui l'unico che ha le bende negli occhi seii tu, io che sia nintendo, sony o altro dico le cose come stanno ( e perdipiu' qui e' square ) e dico sia le cose positive sia quelle negative, non sono come te che tutto cacca pupu' prima e poi wow se arriva su nintendo o riguarda quella e schifo se non lo e'

la tensione sale non certo per me, ma per ......................hmmmmm chissa chi  :jj: 



#77
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

non sono come te che tutto cacca pupu' prima e poi wow se arriva su nintendo o riguarda quella e schifo se non lo e'


Ora dimmi quando mai io faccio così. Voglio esempi di me (con quote) dove parlo male di un gioco che esce su altre piattaforme e poi arriva su switch e cambio opinione tessendone le lodi.
Cioè io mi sto prendendo del fanboy da mesi senza aver MAI fatto nulla di simile, senza aver MAI parlato male di ps4.
Ed è questo il problema di questa sezione ma anche di altre. Tutti che ce l’hanno a morte con Nintendo e se la prendono con quelli come me che semplicemente la apprezzano e non lo nascondono. Ma è propio lo specchio della mentalità italiana, su resetera uguale. C’è gente che parla bene di N, addirittura si aprono tanti thread positivi e cosa sono per la maggior parte degli utenti qui ? Tutti fanboy!
Dovreste accettare che ci siano altri marchi oltre Sony e che magari un piccolo successo come octopath o come un Kirby che fa benino siano meritevoli di commenti compiaciuti senza dover entrare a gamba tesa per cercare di sminuirne i deboli meriti.

#78
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Ora dimmi quando mai io faccio così. Voglio esempi di me (con quote) dove parlo male di un gioco che esce su altre piattaforme e poi arriva su switch e cambio opinione tessendone le lodi.
Cioè io mi sto prendendo del fanboy da mesi senza aver MAI fatto nulla di simile, senza aver MAI parlato male di ps4.
Ed è questo il problema di questa sezione ma anche di altre. Tutti che ce l’hanno a morte con Nintendo e se la prendono con quelli come me che semplicemente la apprezzano e non lo nascondono. Ma è propio lo specchio della mentalità italiana, su resetera uguale. C’è gente che parla bene di N, addirittura si aprono tanti thread positivi e cosa sono per la maggior parte degli utenti qui ? Tutti fanboy!
Dovreste accettare che ci siano altri marchi oltre Sony e che magari un piccolo successo come octopath o come un Kirby che fa benino siano meritevoli di commenti compiaciuti senza dover entrare a gamba tesa per cercare di sminuirne i deboli meriti.

non sto li a cercare i quote, non ho tutto sto tempo, ma ricordo benissimo come dq builder fossro giochetti e poi su switch da avere assolutamente, disgaea su ps4 non valeva nulla e poi su switch da avere ecc.. su dai non nascondiamoci 

quello che da piu' fastiidio e' che tu sei un fans nintendo, inutile nascondersi o arrampicarsi sugli specchi, e non ci sarebbe nulla di male se non fosse per un atteggiamento sbagliato, primo fra tutti il vedere fans negli altri utenti, es me ( non che non ci siano o non ci siano magari preferenze negli utenti, ma bisogna leggere cio che scrivono, non le loro preferenze ) 

se fossi fans non avrei mai detto si e no minimo 10 volte flop da inizio anno su esclusive ps4, non avrei mai detto che ps4 sarebbe stata chiaramente in calo, non avrei mai detto che gt non ha fatto bene, ecc.... cosi come non avrei mai detto bene per switch ed il suo primo anno o bene per le vendite dei suoi giochi ecc... io a differenza tua , dico le cose come stanno, semplicemente perche' conosco il mercato da secoli e so di cosa parlo, se poi ogni volta tu ( o altri ) leggete sempre un cacca nintendo ( ma guarda caso mai un cacca sony ) non e' colpa mia, ma magari bisognerebbe magari guardare nella propria coscienza 

su resetera poi ( seppur ot ) si sa benissimo che utenza c'e' , chi sono i mod e cosa permettono o no, quindi anche qui non facciamo finta che "no, non e' vero"  ;)

quindi proprio per evitare i "surriscaldamenti" del forum e dell'utenza dovresti prorprio smetterla con questi atteggiamenti da fans, senza dare del fans agli altri o cose del genere, ma semplicemente rispondere ai vari post con le tue ragioni ( se le hai ) per controbattere quello che secondo te e' sbagliato e non mettere parole che uno non dice nei tuoi post di risposta o battutine irritanti , quindi ripeto, non ti sta bene quello che dico? bene rispondimi ed io faro' come faccio con gli altri del perche' quello che magari hai affermato nella risposta e' sbagliato o no, con ragionamenti o numeri ( se ci sono ), ma poi non venirmi a dire e ma se il precedente ha fatto 200 e questo 100 come fai a dire flop? vedi il solito fans che deve smerdare nintendo ( e puntualmente non farlo quando faccio lo stesso con la roba sony )

fine ot scusate lo sfogo, ma penso sia utile per la sezione proprio per gli ultimi dibattiti che rischiano di far perdere i pochi utenti al forum prorpio per certi atveggiamenti 



#79
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

non sto li a cercare i quote, non ho tutto sto tempo, ma ricordo benissimo come dq builder fossro giochetti e poi su switch da avere assolutamente, disgaea su ps4 non valeva nulla e poi su switch da avere ecc.. su dai non nascondiamoci 

quello che da piu' fastiidio e' che tu sei un fans nintendo, inutile nascondersi o arrampicarsi sugli specchi, e non ci sarebbe nulla di male se non fosse per un atteggiamento sbagliato, primo fra tutti il vedere fans negli altri utenti, es me ( non che non ci siano o non ci siano magari preferenze negli utenti, ma bisogna leggere cio che scrivono, non le loro preferenze ) 

se fossi fans non avrei mai detto si e no minimo 10 volte flop da inizio anno su esclusive ps4, non avrei mai detto che ps4 sarebbe stata chiaramente in calo, non avrei mai detto che gt non ha fatto bene, ecc.... cosi come non avrei mai detto bene per switch ed il suo primo anno o bene per le vendite dei suoi giochi ecc... io a differenza tua , dico le cose come stanno, semplicemente perche' conosco il mercato da secoli e so di cosa parlo, se poi ogni volta tu ( o altri ) leggete sempre un cacca nintendo ( ma guarda caso mai un cacca sony ) non e' colpa mia, ma magari bisognerebbe magari guardare nella propria coscienza 

su resetera poi ( seppur ot ) si sa benissimo che utenza c'e' , chi sono i mod e cosa permettono o no, quindi anche qui non facciamo finta che "no, non e' vero"  ;)

quindi proprio per evitare i "surriscaldamenti" del forum e dell'utenza dovresti prorprio smetterla con questi atteggiamenti da fans, senza dare del fans agli altri o cose del genere, ma semplicemente rispondere ai vari post con le tue ragioni ( se le hai ) per controbattere quello che secondo te e' sbagliato e non mettere parole che uno non dice nei tuoi post di risposta o battutine irritanti , quindi ripeto, non ti sta bene quello che dico? bene rispondimi ed io faro' come faccio con gli altri del perche' quello che magari hai affermato nella risposta e' sbagliato o no, con ragionamenti o numeri ( se ci sono ), ma poi non venirmi a dire e ma se il precedente ha fatto 200 e questo 100 come fai a dire flop? vedi il solito fans che deve smerdare nintendo ( e puntualmente non farlo quando faccio lo stesso con la roba sony )

fine ot scusate lo sfogo, ma penso sia utile per la sezione proprio per gli ultimi dibattiti che rischiano di far perdere i pochi utenti al forum prorpio per certi atveggiamenti 

 

 

allora visto che a quanto pare se si tocca mamma nintendo a qualcuno e' evidentemente impossibile leggere, capire, comprendere ed eventualmente rispondere in maniera senzata rispondo per l'ultima volta sperando che i 2 neuroni nintendari facciano capire lo stesso.

1-si parla della trilogia originale di crash, contro i vari episodi di dk

2-se 1 episodio , nel caso quello wii ha venduto piu' di quanto vende la serie in generale, vuol dire che si , quella si e' avantaggiata del successo di wii per vendere di piu' del solito, cosi come l'episodio wii u e' stato penalizzato dalla console, non e' cosi difficile da capire

 

ma ora facciamola ancora piu' semplice visto che lo so e' troppo complicato fare 2+2

 

crash 1-2-3 vendite medie ad episodio 7-8 mil

dk si puo' paragonare ? no! le sue vendite medie sono molto piu' basse.

 

capito ora?

 

e no lo so e' troppo complicato capire, dai sono io che sminuisco dai continuate cosi  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  dai chiaramente ho detto che dk e' un ip che non vale nulla, che e' morente, che e' malato, in caduta libera ecc... vostre parole , cose ovviamente mai dette ne sotto intese da me, ma tanto sono io  :famale:

 Tipo così?



#80
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Eh beh, in effetti...  :gad2:



#81
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

 

 Tipo così?

no, quello e' l'effetto che causano certi messaggi, provocazioni , battutine o nomine campate in aria , specie da chi di mercato (senza offesa, ma son fatti ) non capisce molto 



#82
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

non sto li a cercare i quote, non ho tutto sto tempo, ma ricordo benissimo come dq builder fossro giochetti e poi su switch da avere assolutamente, disgaea su ps4 non valeva nulla e poi su switch da avere ecc.. su dai non nascondiamoci 
quello che da piu' fastiidio e' che tu sei un fans nintendo, inutile nascondersi o arrampicarsi sugli specchi, e non ci sarebbe nulla di male se non fosse per un atteggiamento sbagliato, primo fra tutti il vedere fans negli altri utenti, es me ( non che non ci siano o non ci siano magari preferenze negli utenti, ma bisogna leggere cio che scrivono, non le loro preferenze ) 
se fossi fans non avrei mai detto si e no minimo 10 volte flop da inizio anno su esclusive ps4, non avrei mai detto che ps4 sarebbe stata chiaramente in calo, non avrei mai detto che gt non ha fatto bene, ecc.... cosi come non avrei mai detto bene per switch ed il suo primo anno o bene per le vendite dei suoi giochi ecc... io a differenza tua , dico le cose come stanno, semplicemente perche' conosco il mercato da secoli e so di cosa parlo, se poi ogni volta tu ( o altri ) leggete sempre un cacca nintendo ( ma guarda caso mai un cacca sony ) non e' colpa mia, ma magari bisognerebbe magari guardare nella propria coscienza 
su resetera poi ( seppur ot ) si sa benissimo che utenza c'e' , chi sono i mod e cosa permettono o no, quindi anche qui non facciamo finta che "no, non e' vero"  ;)
quindi proprio per evitare i "surriscaldamenti" del forum e dell'utenza dovresti prorprio smetterla con questi atteggiamenti da fans, senza dare del fans agli altri o cose del genere, ma semplicemente rispondere ai vari post con le tue ragioni ( se le hai ) per controbattere quello che secondo te e' sbagliato e non mettere parole che uno non dice nei tuoi post di risposta o battutine irritanti , quindi ripeto, non ti sta bene quello che dico? bene rispondimi ed io faro' come faccio con gli altri del perche' quello che magari hai affermato nella risposta e' sbagliato o no, con ragionamenti o numeri ( se ci sono ), ma poi non venirmi a dire e ma se il precedente ha fatto 200 e questo 100 come fai a dire flop? vedi il solito fans che deve smerdare nintendo ( e puntualmente non farlo quando faccio lo stesso con la roba sony )
fine ot scusate lo sfogo, ma penso sia utile per la sezione proprio per gli ultimi dibattiti che rischiano di far perdere i pochi utenti al forum prorpio per certi atveggiamenti 


Niente di più falso. Non hai idea di cosa sia un fanboy e pensi che essere fan sia negativo.

#83
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Niente di più falso. Non hai idea di cosa sia un fanboy e pensi che essere fan sia negativo.

guarda ti do ragione cosi sei contento , me povero ignorante 



#84
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

:doh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo