Vai al contenuto

PAL WEEK 28 - 2018


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

Effettivamente Crash Trilogia è uscito su praticamente tutte le console del mercato che sono tutte morenti e che nella loro totalità non raggiungono nemmeno lo 0,1% del mercato globale :fg:

 

o gl

Ma se il solo capitolo Wii ha venduto oltre le 6 milioni di copie come fai a parlare di un "non ha la stessa forza della trilogia"? Poi che razza di paragone è? Avessimo una trilogia dei Country Snes sul mercato ci potrei pure stare ma così non ha proprio senso il discorso.

 

 

Se questo non è sminuire cos'è? :fg:

Ti è stato ampiamente dimostrato che DKC è tutto fuorché un brand malato e in caduta libera (escluso TF).

allora visto che a quanto pare se si tocca mamma nintendo a qualcuno e' evidentemente impossibile leggere, capire, comprendere ed eventualmente rispondere in maniera senzata rispondo per l'ultima volta sperando che i 2 neuroni nintendari facciano capire lo stesso.

1-si parla della trilogia originale di crash, contro i vari episodi di dk

2-se 1 episodio , nel caso quello wii ha venduto piu' di quanto vende la serie in generale, vuol dire che si , quella si e' avantaggiata del successo di wii per vendere di piu' del solito, cosi come l'episodio wii u e' stato penalizzato dalla console, non e' cosi difficile da capire

 

ma ora facciamola ancora piu' semplice visto che lo so e' troppo complicato fare 2+2

 

crash 1-2-3 vendite medie ad episodio 7-8 mil

dk si puo' paragonare ? no! le sue vendite medie sono molto piu' basse.

 

capito ora?

 

e no lo so e' troppo complicato capire, dai sono io che sminuisco dai continuate cosi  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  dai chiaramente ho detto che dk e' un ip che non vale nulla, che e' morente, che e' malato, in caduta libera ecc... vostre parole , cose ovviamente mai dette ne sotto intese da me, ma tanto sono io  :famale:



#32
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592
Crash su wii ha venduto uma valanga sia per l'installato monstre sia perché jungle beat non era proprio un capitolo classico, nemmeno king of swing o jungle climber eh.

#33
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Crash su wii ha venduto uma valanga sia per l'installato monstre sia perché jungle beat non era proprio un capitolo classico, nemmeno king of swing o jungle climber eh.

Donkey su wii

#34
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

allora visto che a quanto pare se si tocca mamma nintendo a qualcuno e' evidentemente impossibile leggere, capire, comprendere ed eventualmente rispondere in maniera senzata rispondo per l'ultima volta sperando che i 2 neuroni nintendari facciano capire lo stesso.
1-si parla della trilogia originale di crash, contro i vari episodi di dk
2-se 1 episodio , nel caso quello wii ha venduto piu' di quanto vende la serie in generale, vuol dire che si , quella si e' avantaggiata del successo di wii per vendere di piu' del solito, cosi come l'episodio wii u e' stato penalizzato dalla console, non e' cosi difficile da capire
 
ma ora facciamola ancora piu' semplice visto che lo so e' troppo complicato fare 2+2
 
crash 1-2-3 vendite medie ad episodio 7-8 mil
dk si puo' paragonare ? no! le sue vendite medie sono molto piu' basse.
 
capito ora?
 
e no lo so e' troppo complicato capire, dai sono io che sminuisco dai continuate cosi  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  dai chiaramente ho detto che dk e' un ip che non vale nulla, che e' morente, che e' malato, in caduta libera ecc... vostre parole , cose ovviamente mai dette ne sotto intese da me, ma tanto sono io  :famale:

Non ti ho mai né offeso e nemmeno etichettato. Ti chiedo, quindi, in tutta tranquillità, di fare altrettanto con me. Grazie.

Detto questo...io non ricordo bene tutti i dati di vendita di tutte le serie ma mi pare di ricordare che il primo DKC ha superato gli 8 milioni di copie e il secondo capitolo i 5. Il terzo, mi pare, si fermò attorno a 3 o poco sopra.
Non capisco, quindi, da dove arrivino certe tue affermazioni.

Edit: Chiedo scusa per l'OT

Modificata da Iskander Beg, 18 July 2018 - 10:28 AM.


#35
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Crash su wii ha venduto uma valanga sia per l'installato monstre sia perché jungle beat non era proprio un capitolo classico, nemmeno king of swing o jungle climber eh.

 

4.  PlayStation  102.490.000  Updated 31/03/2018
5.  Wii  101.630.000  Updated 31/03/2018

13.  Super Nintendo Entertainment System  49.100.000  Updated 31/03/2018

 

Quoto te ma rispondo anche a sbirulo.

 

Wii sarà pure stata una console di successo ma vogliamo parlare in maniera equa o no? Ps1 non aveva successo e installato "monstre"?

 

Le serie originali, a livello di vendite, si equivalgono quasi ma con una differenza di installato, tra Ps1 e Snes, massiva.



#36
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque, dopo alcune ricerche, ho visto che nessun episodio di Crash su ps1 ha superato i 6 milioni di copie :asd:

Edit: escludendo il primo, chiedo scusa.

Mi esclisso dalla discussione :sisi:

Edit 2: Vista l'accusa che mi è stata rivolta è superfluo se ammetto che considero quei 3 Crash come 3 dei miei giochi preferiti non solo dell'epoca ma di tutta la libreria Ps1? Li conservo ancora oggi nella mia collezione. Povera Mamma Nintendo, ha un traditore, con due neuroni, in seno :asd:

Modificata da Iskander Beg, 18 July 2018 - 01:55 PM.


#37
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

 
4.  PlayStation  102.490.000  Updated 31/03/2018
5.  Wii  101.630.000  Updated 31/03/2018

13.  Super Nintendo Entertainment System  49.100.000 Updated 31/03/2018
 
Quoto te ma rispondo anche a sbirulo.
 
Wii sarà pure stata una console di successo ma vogliamo parlare in maniera equa o no? Ps1 non aveva successo e installato "monstre"?
 
Le serie originali, a livello di vendite, si equivalgono quasi ma con una differenza di installato, tra Ps1 e Snes, massiva.

Devo veramente spiegarti la differenza?

Crash nuova ip - su una console con altissimo numero di roba pirata - uscita un anno dopo il lancio della console - comprata perlopiù dai casual

Donkey Kong Country - ip storica ma in declino, fatta da uno studio famoso - anche il wii aveva pirateria ma meno rispetto a psx - uscito 4 anni dopo la console - comprato da un target opposto a quello di crash

#38
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Il Wii insieme a Ds e Psp è stata la console più piratata ma soprattutto più facilmente piratabile della storia eh, manco c'era bisogno di masterizzatori e rivenditori illegali tanto era semplice, nè è stata mai parzialmente arginata via firmware come su altre console. Pure Wii U è un colabrodo ma li manca proprio l'interesse anche per piratare il suo software.

#39
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Il Wii insieme a Ds e Psp è stata la console più piratata ma soprattutto più facilmente piratabile della storia eh, manco c'era bisogno di masterizzatori e rivenditori illegali tanto era semplice, nè è stata mai parzialmente arginata via firmware come su altre console. Pure Wii U è un colabrodo ma li manca proprio l'interesse anche per piratare il suo software.

Si ma alla gente manca lo sbatti.
Vuoi mettere avere tutto pronto col giochino tarocco contro il dover scaricare? Il fai da te era per pochi.

#40
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Nel caso del Wii manco dovevi pagare niente, persino l'eshop era un colabrodo.

Modificata da Ryan_Payton, 18 July 2018 - 01:57 PM.


#41
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Nel caso del Wii manco dovevi pagare niente, persino l'eshop era un colabrodo.

Io lo so, tu lo sai. I casual, che sono quelli che piratano di più non lo sanno. Non hai idea di quante persone entrino in negozio a chiedere le modifiche :asd:

In un negozio famoso c'era un tipo che aveva un'amico che le faceva e lui ci mandava i clienti :gad2:

#42
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Non ti ho mai né offeso e nemmeno etichettato. Ti chiedo, quindi, in tutta tranquillità, di fare altrettanto con me. Grazie.

Detto questo...io non ricordo bene tutti i dati di vendita di tutte le serie ma mi pare di ricordare che il primo DKC ha superato gli 8 milioni di copie e il secondo capitolo i 5. Il terzo, mi pare, si fermò attorno a 3 o poco sopra.
Non capisco, quindi, da dove arrivino certe tue affermazioni.

Edit: Chiedo scusa per l'OT

e no, scusami, ma x me e' gia un offesa che mi si dia del di parte o che si dica denigro o sminuisco, perche' guardacaso vien fatto sempre e solo quando tocco mamma nintendo, quest'anno avro' detto minimo 10 volte flop per esclusive sony, eppure si fa finta manco lo abbia detto pur basandomi sui numeri (vendite inferiori ai precedenti ), se dico per un gioco sony in vetta che occhio le cifre son bassissime va bene, faccio lo stesso con un titolo nintendo che floppa o che e' in vetta con magari 10/20k, e ma sminuisci e te lo immaginavi ecc....

insomma finiamola con sta storia, la partigianeria qui non sono certo io ad averla, io mi baso sui numeri

per dk, appunto, ed hai preso solo i primi 3 e vedi tu stesso che le vendite variano da episodio ad episodio e che la serie e' andando calando in genere per poi rifare il picco con l'episodio wii

 

 

4.  PlayStation  102.490.000  Updated 31/03/2018
5.  Wii  101.630.000  Updated 31/03/2018

13.  Super Nintendo Entertainment System  49.100.000  Updated 31/03/2018

 

Quoto te ma rispondo anche a sbirulo.

 

Wii sarà pure stata una console di successo ma vogliamo parlare in maniera equa o no? Ps1 non aveva successo e installato "monstre"?

 

Le serie originali, a livello di vendite, si equivalgono quasi ma con una differenza di installato, tra Ps1 e Snes, massiva.

crash nuova ip, dk no, gia questo ti dovrebbe dire qualcosa, poi crash era spinto perche' diventato il simbolo di ps 

non ha senso paragonare le vendite in quella maniera

 

Comunque, dopo alcune ricerche, ho visto che nessun episodio di Crash su ps1 ha superato i 6 milioni di copie :asd:

Edit: escludendo il primo, chiedo scusa.

Mi esclisso dalla discussione :sisi:

Edit 2: Vista l'accusa che mi è stata rivolta è superfluo se ammetto che considero quei 3 Crash come 3 dei miei giochi preferiti non solo dell'epoca ma di tutta la libreria Ps1? Li conservo ancora oggi nella mia collezione. Povera Mamma Nintendo, ha un traditore, con due neuroni, in seno :asd:

no cmq compreso il primo tutti han superato quella cifra 

 

Devo veramente spiegarti la differenza?

Crash nuova ip - su una console con altissimo numero di roba pirata - uscita un anno dopo il lancio della console - comprata perlopiù dai casual

Donkey Kong Country - ip storica ma in declino, fatta da uno studio famoso - anche il wii aveva pirateria ma meno rispetto a psx - uscito 4 anni dopo la console - comprato da un target opposto a quello di crash

non sono daccordo

dk non e' in declino, semmai e' il genere, ma e' un altro discorso, e poi sui target non direi proprio, ps all'inizio puntava sui nerd/ragazzi e quindi crash lo han comperato all'inizio loro, dk come sempre per il target nintendo era per fans/nerd e per bambini ma ha goduto dell'arrivo dei casual che nell'epoca ps1 praticamente non esistevano 



#43
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se tu metti sullo stesso piano il verbo sminuire con discorsi tipo "impossibilità nel leggere, capire e comprendere", "vi si tocca mamma Nintendo e subito partite", "avete 2 neuroni" ecc ecc sei proprio pregato di non quotarmi e rispondermi perché farò lo stesso con te.

Detto questo...Perché non avrebbe senso paragonare le vendite in quella maniera? Se io ti ho quotato è solo perché hai scritto, citando le tue parole, che le due serie sono imparagonabili per vendite e forza del brand. Sei arrivato a scrivere che la media a capitolo di ogni Crash era 7 barra 8 milioni. Il primo è arrivato poco oltre i 6, gli altri due poco sopra i 5. DKC è nata su Snes come IP. Il primo capitolo ha visto 9 milioni di copie, il secondo 5 e mezzo e il 3 poco oltre i 3 milioni e su una console nettamente meno di successo rispetto a Ps1. Già solo così si vede che sono brand nettamente sullo stesso livello di vendite e forza. È solo questa la mia osservazione e cioè che i dati vanno un tantino contro quello che hai scritto e affermato nei tuoi messaggi. Posso capire che il nuovo DKC per Wii sia fuori dal contesto e dal paragone e posso pure provare a capire perché mi si venga a dire che ha visto pompate le sue vendite (pubblico differente), ma non accetto, e non per partigianeria, che si scriva che DKC non ha avuto la stessa forza di Crash. È tanto iconico quanto Crash. E meritano entrambi, a mio avviso, il successo riscontrato.

Modificata da Iskander Beg, 18 July 2018 - 04:19 PM.


#44
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

e no, scusami, ma x me e' gia un offesa che mi si dia del di parte o che si dica denigro o sminuisco, perche' guardacaso vien fatto sempre e solo quando tocco mamma nintendo, quest'anno avro' detto minimo 10 volte flop per esclusive sony, eppure si fa finta manco lo abbia detto pur basandomi sui numeri (vendite inferiori ai precedenti ), se dico per un gioco sony in vetta che occhio le cifre son bassissime va bene, faccio lo stesso con un titolo nintendo che floppa o che e' in vetta con magari 10/20k, e ma sminuisci e te lo immaginavi ecc....
insomma finiamola con sta storia, la partigianeria qui non sono certo io ad averla, io mi baso sui numeri
per dk, appunto, ed hai preso solo i primi 3 e vedi tu stesso che le vendite variano da episodio ad episodio e che la serie e' andando calando in genere per poi rifare il picco con l'episodio wii
 
crash nuova ip, dk no, gia questo ti dovrebbe dire qualcosa, poi crash era spinto perche' diventato il simbolo di ps 
non ha senso paragonare le vendite in quella maniera
 
no cmq compreso il primo tutti han superato quella cifra 
 
non sono daccordo
dk non e' in declino, semmai e' il genere, ma e' un altro discorso, e poi sui target non direi proprio, ps all'inizio puntava sui nerd/ragazzi e quindi crash lo han comperato all'inizio loro, dk come sempre per il target nintendo era per fans/nerd e per bambini ma ha goduto dell'arrivo dei casual che nell'epoca ps1 praticamente non esistevano 

Dk64, Jungle beat e climber erano in declino come vendite, quello intendevo.

I bimbi non comprano Donkey, sai quanto è difficile rispetto ad altri giochi.

I bimbi di una volta comprano crash remaster per nostalgia.

#45
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dk64, Jungle beat e climber erano in declino come vendite, quello intendevo.

I bimbi non comprano Donkey, sai quanto è difficile rispetto ad altri giochi.

I bimbi di una volta comprano crash remaster per nostalgia.


Quindi Donkey su Wii chi l'ha comprato?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo