Vai al contenuto

John Wick - Parabellum [Topic Ufficiale]Pare Bellum


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#151
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 
Cos'è successo?

sorella malata di leucemia

#152
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Torno da poco dal cinema e devo dire che la saga del buon John Wick, interpretato ancora magistralmente da Keanu Revees, continua a mantenere uno standard qualitativo altissimo seppur giusto alcuni passaggi in CGI mi hanno deluso, ma niente di troppo grave.
Bello poi il combattimento finale che dà proprio la sensazione di una vittoria sofferta, mi ha anche fatto ridere il fatto

Spoiler


Menzione d'onore alle due presenze femminili: Halle Berry convincentissima e la vedrei volentieri in uno spin-off, ben riuscito il personaggio della

Spoiler


Ho apprezzato il finale "ambiguo" e spero che ora che

Spoiler

Modificata da Matte44, 20 May 2019 - 08:30 PM.


#153
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque il film è una bomba ma devono cominciare a fare attenzione. Finora se la sono cavata nel dare una motivazione a John per incazzarsi, ma siamo già al quarto assicurato praticamente. Il povero Wick rischia di sfociare nel tragicomico se tirato troppo per le lunghe.



#154
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Be praticamente la motivazione se la stanno preparando a ogni film precedente, è un buon sistema. Col secondo dovettero inventarsene una di sana pianta visto che il primo praticamente era un film fatto e finito. Fin quando c'è questo tipo di pianificazione mi va benissimo. Ovvio che a un certo punto si dovrà dare una conclusione alla vicenda sia per cesellare sto capolavoro di saga sia perché Keanu, nonostante l'aspetto dica il contrario, non ringiovanisce

#155
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Visto questa sera.

 

per quanto mi riguarda, lo reputo il migliore dei 3

 

Il più adrenalinico e allucinante al momento.

Per me nelle scene di azione si sono davvero superati. La Berry davvero ottima.

 

il top poi

 

Spoiler



#156
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Purtroppo non posso che provare profonda tristezza pensando a quanti vedranno quel pelatino senza manco sapere chi sia. Ogni volta che vedo un trailer ci ripenso e quando vedrò il film finirò per ripensarci.

 

Un altro grande artista marziale divorato da hollywood

Premesso che non conoscevo questo attore, perché divorato da Hollywood? Nelle news non ho letto nulla di drammatico su di lui



#157
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Premesso che non conoscevo questo attore, perché divorato da Hollywood? Nelle news non ho letto nulla di drammatico su di lui

sottoutilizzato è la parola giusta

#158
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

sottoutilizzato è la parola giusta

Si , ed è un vero peccato. Me lo sono ritrovato in un episodio di 

Spoiler
e mi sono ritrovato a pensare anche io , che peccato , perchè utilizzarlo così?

Tra l'altro è uno dei pochi a conciliare bene fisicità a buona recitazione.



#159
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

e un carisma notevolissimo



#160
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Una cosa che ho notato nel film, che potrebbe essere tutto o niente

 

Spoiler

 

Comunque film bellissimo e ost strepitosa come sempre.

Spoiler



#161
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

imho ost del primo e del secondo leggermente superiori ma siamo sempre su alti livelli



#162
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Una cosa che ho notato nel film, che potrebbe essere tutto o niente

 

Spoiler

 

Comunque film bellissimo e ost strepitosa come sempre.

Spoiler

 

sì sulla colomba l'ho pensato anche io, ma non credo a questo punto.



#163
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

sì sulla colomba l'ho pensato anche io, ma non credo a questo punto.

Più che altro non mi sembra la tipologia di film da lanciare un hint seminascosto del genere.

 

Non me lo vedo proprio nel prossimo film il flashback dove si vede lui che prepara il tutto

Spoiler



#164
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

L'ho visto, azione spacccamascella con i controcosiddetti...vabbè il cast di antagonisti si commenta da solo

 

l'unica cosa che mi ha fatto un po sorridere è che:

 

Spoiler



#165
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3323

Visto anche io qualche giorno fa.

 

A fine proiezione volevo alzarmi e applaudire. Come diceva Lambertokevlar, a tratti è estenuante ma non in senso negativo: il film si prende pause corpose tra una sequenza d'azione e l'altra (si può dire che ci siano 3 mega-scene in tutto, più qualche altra più piccola), ma quando queste arrivano ci si fa un'abbuffata incredibile.

Le coreografie sono sempre più elaborate (e già lo erano parecchio nei primi due), Reeves si mette veramente in gioco e lo vedi che è proprio lui in tante scene che prende legnate e si fa sbattere a destra e a manca, ma quando le dà anche lui è sempre un bel vedere. Come in un videogame, la saga avanza di livello e arrivano nuovi boss (avversari sempre più corazzati, o con armi più letali) e alla fine la similitudine è anche voluta con una scalata fino al villain conclusivo.

 

Appena ho intravisto due fedelissimi di Evans dai The Raid mi è partito un sorriso a 32 denti, dopo un paio di pellicole fuori dall'Indonesia in cui non li hanno sfruttati a dovere ero certo che qui li avremmo visti in azione in maniera più dignitosa. Chiaramente non possono fare sfoggio di tutte le loro abilità per l'evidente disparità col protagonista over50, ma quel duello è comunque roba che un superhero-movie qualsiasi può solo sognare.
E sì, è stato bello rivedere anche Dacascos.

 

Certo, di difetti ne ha, a partire dalla trama che francamente sta diventando inutilmente ingarbugliata, e cade in diverse contraddizioni nella seconda parte...   ma sinceramente ormai non sto più neanche a cercare di dare un senso, mi accontento dell'escalation incredibile di violenza e adrenalina. Come è stato detto in diverse recensioni, si stanno finalmente raggiungendo i livelli degli asiatici, dopo tanti anni di "vorrei ma non posso" o peggio "non siamo proprio capaci" e se le aspettative che avevo per questo terzo episodio sono state ripagate ampiamente, ora quelle per il quarto sono enormi.

 

Se da una parte spero che possano alzare ancora l'asticella (ormai punto di riferimento per gli action hollywoodiani moderni) mettendo in scena finalmente la guerra aperta preannunciata, dall'altra spero anche che chiudano degnamente senza rimandare ancora una volta la resa dei conti decisiva ad un ipotetico (ma non improbabile) quinto capitolo.


Modificata da Emme, 23 May 2019 - 09:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo