Vai al contenuto

John Wick - Parabellum [Topic Ufficiale]Pare Bellum


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#166
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto anche io qualche giorno fa.
 
A fine proiezione volevo alzarmi e applaudire. Come diceva Lambertokevlar, a tratti è estenuante ma non in senso negativo: il film si prende pause corpose tra una sequenza d'azione e l'altra (si può dire che ci siano 3 mega-scene in tutto, più qualche altra più piccola), ma quando queste arrivano ci si fa un'abbuffata incredibile.
Le coreografie sono sempre più elaborate (e già lo erano parecchio nei primi due), Reeves si mette veramente in gioco e lo vedi che è proprio lui in tante scene che prende legnate e si fa sbattere a destra e a manca, ma quando le dà anche lui è sempre un bel vedere. Come in un videogame, la saga avanza di livello e arrivano nuovi boss (avversari sempre più corazzati, o con armi più letali) e alla fine la similitudine è anche voluta con una scalata fino al villain conclusivo.
 
Appena ho intravisto due fedelissimi di Evans dai The Raid mi è partito un sorriso a 32 denti, dopo un paio di pellicole fuori dall'Indonesia in cui non li hanno sfruttati a dovere ero certo che qui li avremmo visti in azione in maniera più dignitosa. Chiaramente non possono fare sfoggio di tutte le loro abilità per l'evidente disparità col protagonista over50, ma quel duello è comunque roba che un superhero-movie qualsiasi può solo sognare.
E sì, è stato bello rivedere anche Dacascos.
 
Certo, di difetti ne ha, a partire dalla trama che francamente sta diventando inutilmente ingarbugliata, e cade in diverse contraddizioni nella seconda parte...   ma sinceramente ormai non sto più neanche a cercare di dare un senso, mi accontento dell'escalation incredibile di violenza e adrenalina. Come è stato detto in diverse recensioni, si stanno finalmente raggiungendo i livelli degli asiatici, dopo tanti anni di "vorrei ma non posso" o peggio "non siamo proprio capaci" e se le aspettative che avevo per questo terzo episodio sono state ripagate ampiamente, ora quelle per il quarto sono enormi.
 
Se da una parte spero che possano alzare ancora l'asticella (ormai punto di riferimento per gli action hollywoodiani moderni) mettendo in scena finalmente la guerra aperta preannunciata, dall'altra spero anche che chiudano degnamente senza rimandare ancora una volta la resa dei conti decisiva ad un ipotetico (ma non improbabile) quinto capitolo.


Concordo su tutto...io credo però che Keanu dopo John Wick 4 chiuderá con la serie (sia perchè andrà verso i 60...sia perchè Imho è troppo intelligente per tirare la corda su questo genere di progetti) un quarto John Wick praticamente giá confermato ci sta tutto e chiude il cerchio alla vicenda (fra l'altro per riuscire a superare questo coreograficamente penso dovranno fare i salti mortali quadrupli avvitati) certo se il 4 fará sfracelli al box office e facessero partire petizioni alle nazioni unite per un quinto episodio forse potrebbe anche convincersi...ma io penso chiuderanno con John Wick 4 che arriverá max nei prox 2 anni e mezzo penso... e poi spero in un'edizione cofanetto in 4K coi contro!

#167
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Comunque...il film è tutto bello. Non gli trovo un difetto... Ma i primi 40 minuti... Cosa sono i primi 40 minuti...


Già non vedo l'ora di rivederlo...appena uscito dal cinema ho prenotato il Bluray 4k uk. Anche a livello home video la saga è stata sempre una demo e questo non sarà da meno.

Credo che se qualcuno avesse detto a Reeves che, a più di 50 anni, si sarebbe ritrovato protagonista di una saga action nettamente più riuscita e memorabile della saga di Matrix, non ci avrebbe creduto neanche un secondo.

Quello che non mi spiego è come rimanga ancora, a modo suo, una saga di nicchia e non una roba mainstream per quanto riguarda gli incassi

#168
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Comunque...il film è tutto bello. Non gli trovo un difetto... Ma i primi 40 minuti... Cosa sono i primi 40 minuti...


Già non vedo l'ora di rivederlo...appena uscito dal cinema ho prenotato il Bluray 4k uk. Anche a livello home video la saga è stata sempre una demo e questo non sarà da meno.

Credo che se qualcuno avesse detto a Reeves che, a più di 50 anni, si sarebbe ritrovato protagonista di una saga action nettamente più riuscita e memorabile della saga di Matrix, non ci avrebbe creduto neanche un secondo.

Quello che non mi spiego è come rimanga ancora, a modo suo, una saga di nicchia e non una roba mainstream per quanto riguarda gli incassi

il primo matrix non credo possa temere, quanto a memorabilità, jhon wick. Due portate differenti.

Questo terzo purtroppo lo vedrò settimana prossima :(

#169
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

il primo matrix non credo possa temere, quanto a memorabilità, jhon wick. Due portate differenti.

Questo terzo purtroppo lo vedrò settimana prossima :(

infatti ho specificato, a livello di qualità generale della saga. Ovvio che se prendi il film singolo, il primo Matrix e il suo impatto sono assolutamente irripetibili

#170
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Ha mai vinto un Oscar? Reeves?
A me piace moltissimo come attore

Questa eterna giovinezza potrebbe portagli a fare film importanti

#171
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Ha mai vinto un Oscar? Reeves?
A me piace moltissimo come attore

Questa eterna giovinezza potrebbe portagli a fare film importanti

non è mai stato un mostro di attore anzi... In Dracula per esempio è una roba terribile. Ma ha una gran presenza scenica e un gran carisma. Cose su cui, da sole, si son costruite carriere clamorose

#172
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67420

Visto ieri sera, che spettacolo, azione allo stato puro, spegni il cervello perchè tanto non serve e boom



#173
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52154
Io devo aspettare mio padre, tra due settimane lo vedrò sperando sia ancora disponibile nelle sale

#174
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Visto stasera. Secondo me han alzato talmente tanto l'asticella (narrativamente parlando) con il secondo che qui han dovuto strafare. Non mi ha convinto così tanto, siamo al limite... Diciamo che dal pdv narrativo questo capitolo si potrà rivalutare in positivo (o negativo) con l'uscita del sequel.

Le scene d'azione son proprio fighe, che gli dici? Ci sanno fare. Tecnicamente è solidissimo. Le musiche le ho trovato fastidiose e usate male però, sopratutto in certi scontri: potrebbero e dovrebbero avere il coraggio di osare, o musiche con più carattere o niente musica.

Magari avrei solo bisogno di rivederlo a casa in 4k con l'impianto buono, perché forse non l'ho visto (e sentito) molto bene in sala

#175
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Della saga non me ne fotte una sega liscia ma il sottotitolo del topic è na bellezza :asd:

#176
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

hanno fottuto l'account a gym



#177
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Bellissimo film e finale che mette molto hype per l'ultimo capitolo.

Diciamo che però siamo arrivati al massimo nelle scene d'azione, spero non esagerano e fare cose alla Fast and fourios.

Le musiche sono molto simili alla serie TV Banshee

#178
giuliano19

giuliano19
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 129

Visto ieri questo film è il film occidentale con più  contaminazioni del cinema asiatico che abbia mai visto dopo kill bill di  Tarantino



#179
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ho letto tutti commenti "felici"

ieri l'ho visto e forse saro la pecora nera nel forum ma a me non è piaciuto. al momento come "stile" lo trovo il piu brutto dei 3

 

film per la farla breve ha si e no 20 dialoghi, ora io capisco che JW è sparatorie e uccisioni ma qui imho ci stanno SOLO quelle, non c'e un minimo di trama, prendiamo il 2, sparatorie a non finire ma calibrate in maniera perfetta con lo spazio lasciato alla trama

 

qui è bla sparatoria x 1000 bla x 2 sparatoria x 1000

sinceramente a tratti ha quasi annoiato 

 

ripeto, capisco di essere controcorrente ma il primo e stato fenomenale, il secondo ha migliorato in toto il primo, qui pare abbiano tolto tutto e lasciato solo le sparatorie bah



#180
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38456
Visto stasera,davvero bello,migliore del secondo capitolo per me,ma il primo resta imbattibile,forse perché ogni volta che vedo quel povero cagnolino ucciso penso a come reagirei io se mi uccidessero il mio. :(

Uno dei film d'azione più curati di sempre comunque,fotografia al top,combattimenti coreografati ma realistici e mai troppo esagerati (a parte un paio di scene).Bella anche l'evoluzione della trama,non vedo l'ora di vedere il quarto capitolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo