Vai al contenuto

NieR:Automata™ BECOME AS GODS Edition [Topic Ufficiale]data di uscita: 26/06/2018 Xbox one

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 267 risposte

#151
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1170
Io ho fatto tutte e tre le route e si...mi ha fatto cagare cmq :asd:

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Modificata da andre107, 11 April 2020 - 04:48 PM.


#152
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, spiega la storia



#153
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

 

Spoiler

 

Sì ma infatti sto notando solo che le secondarie, che ho già fatto non le farò per il resto sto andando di primarie a volontà.

 

Ragazzi non è che si vince un premio ad entrare e dire, mi fa cagare o mi ha fatto cagare..a volte non capisco il senso di entrare in un topic giusto per deridere un gioco.



#154
freddie

freddie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2579
Lo sto giocando da una decina di ore, appena scoperto la storia degli alieni.
Molto ancora non mi è chiaro, anche lutilizzo di chip e potenziamenti...
Ci sono tutorial da qualche parte?

#155
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, nelle opzioni



#156
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Sì, nelle opzioni

 

Buona pasqua, finita la route due per ora i finali sono A,B,G sbloccati, l'ho tirato un pò in fretta perchè non mi ha entusiasmato, tranne per le rivelazioni..

La cosa bella di questo gioco è che esso stesso è il continuo...XD 



#157
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
Buona pasqua, finita la route due per ora i finali sono A,B,G sbloccati, l'ho tirato un pò in fretta perchè non mi ha entusiasmato, tranne per le rivelazioni..
La cosa bella di questo gioco è che esso stesso è il continuo...XD 

preparati per la 3

#158
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Se ci si accorge che la donna che si è spogliata ha l'uccello, va bene rivestirsi e andare via.

Cercate di rispettare anche chi non è stato particolarmente colpito dal gioco pur essendosi fatte le sue ore abbondanti.

 

Non si tratta di mancare di rispetto (ci mancherebbe), ma il dividere il gioco in run sta portando molti giocatori a trattarle come cose separate a se stanti. Dire "ho finito la prima, ma non mi va di iniziare la seconda" è come dire, letteralmente "sono arrivato al 33% di un videogioco, ma mi accontento di quel pezzo di trama". Ora, fintanto che mi dici che non ti piace il gameplay è un conto, lì ci si può far poco. Ma se a non prendere è la trama, è ovvio che sia così. Perché il primo atto è solo una introduzione piuttosto superficiale alla trama vera e propria. 



#159
ZioRenovatio

ZioRenovatio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 117

 
Non si tratta di mancare di rispetto (ci mancherebbe), ma il dividere il gioco in run sta portando molti giocatori a trattarle come cose separate a se stanti. Dire "ho finito la prima, ma non mi va di iniziare la seconda" è come dire, letteralmente "sono arrivato al 33% di un videogioco, ma mi accontento di quel pezzo di trama". Ora, fintanto che mi dici che non ti piace il gameplay è un conto, lì ci si può far poco. Ma se a non prendere è la trama, è ovvio che sia così. Perché il primo atto è solo una introduzione piuttosto superficiale alla trama vera e propria. 

Ma guarda, sono d'accordo, e il gameplay mi è piaciuto il giusto.
Però ho anche spiegato che la narrativa non mi ha impressionato e non mi ha convinto a proseguire. Le soluzioni originali ci sono, ma ho trovato gli ambienti un po' poveri. E la divisione in run è semplicemente un no sense, a sto punto. Come avete scritto la prima e la seconda potevano essere unite, e non c'era bisogno di presentare i titoli di coda ad capocchiam.
In più ci metto quel carattere tutto jappo nell'edulcorare i protagonisti femminili con estetiche appositamente studiate per attrarre i fan. Un atteggiamento che mi infastidisce un po', personalmente (l'apice resta Mgs V).

In definitiva, sì, ho giocato il 33 per cento. Non ho una visione completa della trama e forse nemmeno del setting, ma se il gioco non m'ha convinto a proseguire, c'è poco da fare. Resta sempre una questione personale. Non credo che finite ogni gioco che iniziate, se il gioco non vi suscita pieno interesse.

Modificata da ZioRenovatio, 12 April 2020 - 07:02 PM.


#160
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Ma guarda, sono d'accordo, e il gameplay mi è piaciuto il giusto.
Però ho anche spiegato che la narrativa non mi ha impressionato e non mi ha convinto a proseguire. Le soluzioni originali ci sono, ma ho trovato gli ambienti un po' poveri. E la divisione in run è semplicemente un no sense, a sto punto. Come avete scritto la prima e la seconda potevano essere unite, e non c'era bisogno di presentare i titoli di coda ad capocchiam.
In più ci metto quel carattere tutto jappo nell'edulcorare i protagonisti femminili con estetiche appositamente studiate per attrarre i fan. Un atteggiamento che mi infastidisce un po', personalmente (l'apice resta Mgs V).

In definitiva, sì, ho giocato il 33 per cento. Non ho una visione completa della trama e forse nemmeno del setting, ma se il gioco non m'ha convinto a proseguire, c'è poco da fare. Resta sempre una questione personale. Non credo che finite ogni gioco che iniziate, se il gioco non vi suscita pieno interesse.

ma che la narrativa non ti spinga a proseguire nella prima run e' normale, non succede NIENTE :D ma niente eh, il gioco narrativamente parte da meta' della seconda.

per dire, io alla prima run di nier automata se fosse completa darei un 3 risicato, visto che a me manco il gameplay e' piaciuto. una volta finito pero' mi son ritrovsto un prodotto talmente maturo e una trama cosi bella da averci basato sopra la tesi di laurea :D
le critiche alla trama senza giocare le parti dopo imho non sono pertinenti, la prima run e' letteralmente un prologo, nemmeno le premesse ti butta in mezzo, ti fa vedere il mondo di gioco due villain (che non sono manco quelli principali) senza dirti perche cosa fanno e bon, fine li. fare la prima run non e' come guardarsi una stagione di una serie, e' come guardarsi mezzo episodio :D
come stoppare il primo episodio di Game Of Thrones wuando robert baratheon invita ned a fsre il primo cavaliere, hai visto alcuni personaggi, hai visto il mondo in cui e' ambientato... fine.

Spoiler

Modificata da REDFIRE 117, 12 April 2020 - 08:39 PM.


#161
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì ragazzi, ok che il gioco vero e proprio si scopre in più run, l'abbiamo capito.

Facciamo passare anche il fatto che con la prima run vedi solo il 33% della trama.

 

Ma allora, a mio parere, c'è un errore di fondo.

 

Perché per me non c'è niente di bello nel rifare per la seconda volta cose che ho già fatto.

 

Spoiler

 

E' questo il problema che può spingere molti - me compreso - a non proseguire.

 

Scusate ma la colpa non è mia che non riesco a capire la genialata che c'è dietro. Ma è una scelta autoriale molto discutibile.



#162
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Sono alla seconda run e mi sta piacendo parecchio. Molto carino il cambio di gameplay e carine anche le nuove secondarie e qualche rivelazione della trama in più. Ora sono appena entrato nella foresta, mi sono dedicato parecchio alle secondarie negli ultimi 2 giorni.

#163
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

preparati per la 3

 

Eh spero che possa rifare anche le secondario che mi sono perso nella seconda run... mica devo rifare le stesse missioni uguali come nelle prime due?



#164
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Sì ragazzi, ok che il gioco vero e proprio si scopre in più run, l'abbiamo capito.
Facciamo passare anche il fatto che con la prima run vedi solo il 33% della trama.
 
Ma allora, a mio parere, c'è un errore di fondo.
 
Perché per me non c'è niente di bello nel rifare per la seconda volta cose che ho già fatto.
 

Spoiler

 
E' questo il problema che può spingere molti - me compreso - a non proseguire.
 
Scusate ma la colpa non è mia che non riesco a capire la genialata che c'è dietro. Ma è una scelta autoriale molto discutibile.

Contando che quasi tutti i boss sono differenti a livello di meccaniche, le secondarie cambiano e ci sono notevoli differenze nella trama, l'unica cosa uguale fra le due run sono l'ambientazione e la successione temporale degli avvenimenti. Inoltre anche i boss stessi aggiungono ulteriori sfumature alla trama (per la natura della seconda run), come ad esempio Simone nel luna park, dove si scopre tutto il background.

Spezzarlo in due in questo modo è stata una assoluta genialata, perché si notano molto di più tutte le sofferenze a livello di trama che inizialmente erano solo accennate

#165
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Sì ragazzi, ok che il gioco vero e proprio si scopre in più run, l'abbiamo capito.
Facciamo passare anche il fatto che con la prima run vedi solo il 33% della trama.
 
Ma allora, a mio parere, c'è un errore di fondo.
 
Perché per me non c'è niente di bello nel rifare per la seconda volta cose che ho già fatto.
 

Spoiler

 
E' questo il problema che può spingere molti - me compreso - a non proseguire.
 
Scusate ma la colpa non è mia che non riesco a capire la genialata che c'è dietro. Ma è una scelta autoriale molto discutibile.

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo