Vai al contenuto

Iliad.. voi che avete fatto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 538 risposte

#46
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Dite che è ridicolo lamentarsi per un paio di euro di differenza ma 2 questo mese, 2 il prossimo, a lungo andare c'è un guadagno. Io poi ero passato da 13 euro + 1 di Internet sicuro per avere 3 giga con la Vodafone a 15 euro con la TIM per avere 30 giga, poi ho visto iliad e mi sono tuffato diretto.

#47
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Dite che è ridicolo lamentarsi per un paio di euro di differenza ma 2 questo mese, 2 il prossimo, a lungo andare c'è un guadagno. Io poi ero passato da 13 euro + 1 di Internet sicuro per avere 3 giga con la Vodafone a 15 euro con la TIM per avere 30 giga, poi ho visto iliad e mi sono tuffato diretto.


Mia moglie era passata a Wind per spendere tipo 9 invece che 13/14.
È durata tre settimane poi per fortuna l'ha richiamata Vodafone e ora paga 10 euro con 10 GB e 1000 minuti e SMS.
Bisogna vedere anche la qualità del servizio.
Ah Wind non le andava in 4G mai, per un discorso di frequenze...

Modificata da skizzo_85, 15 June 2018 - 01:30 PM.


#48
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Mia moglie era passata a Wind per spendere tipo 9 invece che 13/14.
È durata tre settimane poi per fortuna l'ha richiamata Vodafone e ora paga 10 euro con 10 GB e 1000 minuti e SMS.
Bisogna vedere anche la qualità del servizio.
Ah Wind non le andava in 4G mai, per un discorso di frequenze...

Io al momento mi trovo bene. Ovviamente confido nel potenziamento della rete e io che dovrei cambiare cellulare (ho uno xiaomi mi5 senza banda 20).

#49
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Skizzo chi è che fa crociata contro chi?
Perchè per ora non ho visto gente fare crociate per passare a Iliad e "risparmiare" pochi spiccioli.
Al contrario ho visto un sacco di crociate di getne che dice "No non ci passate, son solo pochi spiccioli, cogliòni che vi cambia".

No così, per dire eh.
Io con Wind spendevo 11 per 4gb (mi avanzavano di brutto), 100min chiamate (mi avanzavano abbondantemente) e 100sms (pure questi).
Non mi interessavano giga in più ma mi interessava spendere meno e non avere un segnale inferiore (che già Wind era ok ma di certo non il top).
Ho ottenuto quello che volevo e per ora sono contento.

Poi mi sembra legittimo che gente con altre esigenze preferisca altre cose, che male c'è? Lo trovo giustissimo.
Trovo un po' meno giusto, e anzi fastidioso, che la gente venga a dire a me di cosa ho oppure non ho bisogno, pensando di saperlo meglio di me e sminuendo quelle che sono le mie esigenze dicendo che sono cose inutili.

Aka perdonami ma io semplicemente non sono d'accordo.

Ci sono sempre state offerte che costavano DIVERSI euro meno di altre. E periodi in cui un operatore ne offriva una che costava particolarmente meno di altre. Ripeto,parliamo di diveri euro di differenza.

Io proprio al livello logico non riesco quindi a comprendere perché in questo caso per 60 centesimi di meno si gridi "all'operatore che fa risparmiare" (senza contare l'assurdita alla base di tutto questo fermento per la cifra appunto di 60 centesimi, ma quella è una cosa personale e non pretendo di fare i conti in tasca alle persone e ok).

Se non ci fosse questa considerazione dietro non ci sarebbe problema.
Ma si, leggere ovunque questo accostamento Iliad=risparmio un po' mi lascia perplesso,il problema è quello.

E se uno aveva un'offerta da diversi euro in più ha perfettamente senso prendere quella che attualmente costa meno (ma questo non vuol dire che la differenza tra i 2 operatori fosse quella,la differenza è quella tra le 2 offerte meno costose), ma ripeto, il problema è solo questo accostamento Iliad=risparmio che continuo a non comprendere del tutto.

#50
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Dite che è ridicolo lamentarsi per un paio di euro di differenza ma 2 questo mese, 2 il prossimo, a lungo andare c'è un guadagno. Io poi ero passato da 13 euro + 1 di Internet sicuro per avere 3 giga con la Vodafone a 15 euro con la TIM per avere 30 giga, poi ho visto iliad e mi sono tuffato diretto.


Certo, se uno spende il 40% rispetto a prima c'è un grande guadagno anche nel immediato.

#51
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Certo, se uno spende il 40% rispetto a prima c'è un grande guadagno anche nel immediato.


Io penso di essere al limite del tirchio, ma un grande guadagno..50 euro l'anno?
Veramente?

#52
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Io penso di essere al limite del tirchio, ma un grande guadagno..50 euro l'anno?
Veramente?

Nel mio caso 108, 117, 132 o 143 annui a seconda se volevo anche sms e se l'operatore continuava con la politica dei 28 giorni.

#53
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Ma non sono 50 euro l'anno poi.

Cioè quello che noto è che molte persone prima avevano offerte che costavano più di quelle più basse disponibili, a adesso considerano la differenza che hanno fatto il "risparmio di Iliad".

Se una cosa costa 10 e io la pago 15, quando ne trovò una da 9 avrò pagato 6 in meno, verissimo.

Quello che mi sfugge è considerare quel 6 un risparmio generale tra i 2 servizi, cosa assolutamente infondata perchè appunto chiunque poteva pagare 10 e quindi la reale differenza è 1.

1 euro al mese sono 12 euro l'anno.
Sulla cifra in se ripeto che non voglio fare i conti a nessuno, se qualcuno vuole risparmiarli non vedo perché non farlo.

La mia unica perplessità continua a essere nell'accostamento esagerato di Iliad=risparmio

#54
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Io penso di essere al limite del tirchio, ma un grande guadagno..50 euro l'anno?
Veramente?

Grande guadagno per dire, eh. se spendi 6 rispetto a 15 in 12 mesi sono 100 e passa euro, ci puoi anche pagare il bollo auto di un utilitaria o una utenza non particolarmente salata o altro. Io per 2 euro e rotti non mi muovo ma un risparmio del 60% è buono. Poi magari è vero che uno se li spende in castronerie ma se ha un vantaggio reale...
C'è gente che telefona ai call center per 2 cent in meno sul conto telefonico e non sto scherzando, spero che nessuno qui sia così.

#55
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243


Ci sono sempre state offerte che costavano DIVERSI euro meno di altre. E periodi in cui un operatore ne offriva una che costava particolarmente meno di altre. Ripeto,parliamo di diveri euro di differenza.

Dove quando come perchè?

Prima che arrivasse Iliad col cappero che trovavi offerte come quelle che fioccano questi giorni, e questo non mi sembra poco.

Poi la differenza che ti sfugge è che Iliad è un'offerta attivabile per CHIUNQUE. Tutte le altre offerte hanno condizioni molto specifiche. Tipo quella (ottima) di TIM a 7€ che è uscita guardacaso ora, vale solo per chi è su Iliad o su un altro operatore virtuale che non mi ricordo come si chiama. Fossi stato ancora su Wind, per dire, io non avrei potuto accederci.

Nell'ultimo anno ci son state tante offerte interessanti ma erano tutte super limitate proprio come ho sopra. Dovevi avere il cùlo di essere contattato da un operatore o dovevi essere tu su un operatore particolare (spesso virtuale) perchè sennò non potevi accedere a quelle tariffe super convenienti.

E' + di un anno che provo a cambiare la mia offerta Wind e tutto ciò che ho trovato erano offerte che davano + giga a parità di prezzo, solo che a me dei giga non è mai fregato niente, non ne consumo 2, figurati che ci facevo con i 10 giga che mi offrivano.

Inoltre molte di queste offerte non davano gli sms gratis. Io odio gli sms intendiamoci, però purtroppo li uso ancora abbastanza x cause di forza maggiore quindi mi servono.

 

Iliad è accessibile a tutti, a 5,99€ (che sono 5€ meno di quanto pagavo con Wind, è quasi la metà!), mi dà uno stonfo di giga che non userò mai, mi dà chiamate illimitate (che non userò mai) e SMS illimitati e mi dà anche un sacco di servizi aggiuntivi x i quali sinceramente non avrei mai pagato a parte (come dovrei fare su TIM, Vodafone o Wind) però se sono gratis perchè no.

Prova ad aggiungere questi costi alle varie offerte TIM, Vodafone e pincopallo e vedrai che la differenza non è così piccola come dici te.

E cmq una differenza, per piccola che sia, è una differenza, punto.

Poi ripeto, il buono dell'offerta Iliad è che, supponendo che Iliad non floppi e fallisca che è cmq un'ipotesi plausibile, quest'offerta rimarrà valida per lungo tempo, laddove con gli altri operatori dopo tot mesi ti alzano la tariffa e se te ne vuoi andare hai 2000 penali.

 

Io quando feci l'offerta Wind quasi 5 anni fa costava tipo 6€. Nel corso degli anni sai quante volte me l'hanno aumentata, sti strònzi, per arrivare a 11€? Siamo arrivati addirittura al paradosso che quando hanno alzato di ~1€ la tariffa a tutti perchè riportavano a tariffazione mensile, l'hanno alzata anche a me. Solo che io ERO GIA' a tariffazione mensile e non quadrisettimanale. Assurdo!

E con TIM era uguale quando ce l'avevo prima di Wind, non facevano pari ad alzamri la tariffa e a sommergermi di clausoline, clausolette e condizioni assurde.

Vabbè che TIM avevo un'offerta senza dati... (all'epoca non avevo uno smartphone)

Quindi boh, anche no.

 

 

Se domani TIM (o chiunque altro) mi facesse offerta con 5giga, 100sms e 100minuti a 5€ al mese ci passerei subito di filata senza nemmeno un attimo di titubanza, ma fino ad allora me ne sto in panciolle con Iliad e risparmio.



#56
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Io penso di essere al limite del tirchio, ma un grande guadagno..50 euro l'anno?
Veramente?

E' una questione di costanza.

Se uno ragiona come dici te e dice "beh questo risparmio è troppo piccolo, è irrilevante, son solo 50€ all'anno non mi cambiano la vita" sai cosa succede? Che poi uno se ne sbatte di tutto e ragiona così su tutto e non risparmia su niente.

Se invece il ragionamento dei "50€ all'anno" lo applichi ad un sacco di cose diverse nel corso della tua vita e non solo al telefono, quei 50€ all'anno diventano più di 1000€ all'anno, e allora si che la differenza c'è eccome.

 

Bisogna vedere tutto in grande ovviamente e quello di risparmiare sul telefono è solo UNO di tanti tasselli che uno deve mettere lungo l'anno. Ovvio che se uno risparmia SOLO sul telefono e poi spende e spande in tutto il resto allora il discorso perde un po' di senso.



#57
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Dove quando come perchè?
Prima che arrivasse Iliad col cappero che trovavi offerte come quelle che fioccano questi giorni, e questo non mi sembra poco.
Poi la differenza che ti sfugge è che Iliad è un'offerta attivabile per CHIUNQUE. Tutte le altre offerte hanno condizioni molto specifiche. Tipo quella (ottima) di TIM a 7 che è uscita guardacaso ora, vale solo per chi è su Iliad o su un altro operatore virtuale che non mi ricordo come si chiama. Fossi stato ancora su Wind, per dire, io non avrei potuto accederci.
Nell'ultimo anno ci son state tante offerte interessanti ma erano tutte super limitate proprio come ho sopra. Dovevi avere il cùlo di essere contattato da un operatore o dovevi essere tu su un operatore particolare (spesso virtuale) perchè sennò non potevi accedere a quelle tariffe super convenienti.
E' + di un anno che provo a cambiare la mia offerta Wind e tutto ciò che ho trovato erano offerte che davano + giga a parità di prezzo, solo che a me dei giga non è mai fregato niente, non ne consumo 2, figurati che ci facevo con i 10 giga che mi offrivano.
Inoltre molte di queste offerte non davano gli sms gratis. Io odio gli sms intendiamoci, però purtroppo li uso ancora abbastanza x cause di forza maggiore quindi mi servono.
 
Iliad è accessibile a tutti, a 5,99 (che sono 5 meno di quanto pagavo con Wind, è quasi la metà!), mi dà uno stonfo di giga che non userò mai, mi dà chiamate illimitate (che non userò mai) e SMS illimitati e mi dà anche un sacco di servizi aggiuntivi x i quali sinceramente non avrei mai pagato a parte (come dovrei fare su TIM, Vodafone o Wind) però se sono gratis perchè no.
Prova ad aggiungere questi costi alle varie offerte TIM, Vodafone e pincopallo e vedrai che la differenza non è così piccola come dici te.
E cmq una differenza, per piccola che sia, è una differenza, punto.
Poi ripeto, il buono dell'offerta Iliad è che, supponendo che Iliad non floppi e fallisca che è cmq un'ipotesi plausibile, quest'offerta rimarrà valida per lungo tempo, laddove con gli altri operatori dopo tot mesi ti alzano la tariffa e se te ne vuoi andare hai 2000 penali.
 
Io quando feci l'offerta Wind quasi 5 anni fa costava tipo 6. Nel corso degli anni sai quante volte me l'hanno aumentata, sti strònzi, per arrivare a 11? Siamo arrivati addirittura al paradosso che quando hanno alzato di ~1 la tariffa a tutti perchè riportavano a tariffazione mensile, l'hanno alzata anche a me. Solo che io ERO GIA' a tariffazione mensile e non quadrisettimanale. Assurdo!
E con TIM era uguale quando ce l'avevo prima di Wind, non facevano pari ad alzamri la tariffa e a sommergermi di clausoline, clausolette e condizioni assurde.
Vabbè che TIM avevo un'offerta senza dati... (all'epoca non avevo uno smartphone)
Quindi boh, anche no.
 
 
Se domani TIM (o chiunque altro) mi facesse offerta con 5giga, 100sms e 100minuti a 5 al mese ci passerei subito di filata senza nemmeno un attimo di titubanza, ma fino ad allora me ne sto in panciolle con Iliad e risparmio.

Aku scusa ma ci sono sempre state quelle offerte.

La 3 ha avuto per tipo 2 anni l'offerta liberamente sottoscrivibile da chiunque. 500 sms 500 minuti e 5 gb a 5 euro.

Nemmeno l'avevo presa in considerazione perché pensavo si parlasse di tanti gb, quelle ci sono sempre state.

https://www.google.c...arla-153435/amp

Si non metto in dubbio che nel caso degli altri operatori ci siano legami di qualche tipo, rischi rimodulazioni ecc (cose che ancora vanno verificate con Iliad comunque) ma l'unica cosa di cui sto discutendo io infatti è il prezzo, dove non vedo assolutamente il forte risparmio di cui la gente parla urlando alla rivoluzione.

#58
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io non capirò mai quelli che fanno delle questioni di stato per spendere 8 euro invece di 10 per la tariffa del telefonino.
Poi magari ne sgarrano x10 in altre robe evitabilissime alla settimana, ma nessuno fa le crociate...

francamente la penso uguale. Ho vodafone, pago 11 al mese con 300 minuti, 100 sms, 5gb e musica illimitata. Prendo una bomba e fra l'altro con happy Friday ho anche molti vantaggi (due settimane fa mi han regalato un buono di 15 da despar/interspar)..

#59
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ma non sono 50 euro l'anno poi.

Cioè quello che noto è che molte persone prima avevano offerte che costavano più di quelle più basse disponibili, a adesso considerano la differenza che hanno fatto il "risparmio di Iliad".

Se una cosa costa 10 e io la pago 15, quando ne trovò una da 9 avrò pagato 6 in meno, verissimo.

Quello che mi sfugge è considerare quel 6 un risparmio generale tra i 2 servizi, cosa assolutamente infondata perchè appunto chiunque poteva pagare 10 e quindi la reale differenza è 1.

1 euro al mese sono 12 euro l'anno.
Sulla cifra in se ripeto che non voglio fare i conti a nessuno, se qualcuno vuole risparmiarli non vedo perché non farlo.

La mia unica perplessità continua a essere nell'accostamento esagerato di Iliad=risparmio

iliad ha portato ad un abbassamento dei prezzi generale. Le offerte c'erano anche prima, ma i grandi operatori (wind, tim e Vodafone) solo da quando ci sono gli operatori virtuali han cominciato a fare offerte sotto i 7-8 con buoni pacchetti allegati eh. 3 ha sempre avuto prezzi bassi ed una copertura non al pari degli altri, come Wind non ha una copertura pari a tim e Vodafone, e questi sono fatti (nel Veneto almeno)

#60
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

iliad ha portato ad un abbassamento dei prezzi generale. Le offerte c'erano anche prima, ma i grandi operatori (wind, tim e Vodafone) solo da quando ci sono gli operatori virtuali han cominciato a fare offerte sotto i 7-8 con buoni pacchetti allegati eh. 3 ha sempre avuto prezzi bassi ed una copertura non al pari degli altri, come Wind non ha una copertura pari a tim e Vodafone, e questi sono fatti (nel Veneto almeno)

La copertura è totalmente diversa da zona a zona.
Tre aveva minore copertura prima, dopo la fusione con Wind sono schizzati al primo posto.
E Iliad come ho detto prima dai test è attualmente l'ultima tra i 4 operatori (ripeto, test generali, dire "a me funziona bene" non serve a molto).

Per il prezzo si, ripeto che non metto in dubbio quelle cose,
Quello che non comprendo è il clima di forte risparmio che si percepisce parlando di Iliad quando all'atto pratico c'è attualmente una differenza di 60 centesimi con gli altri operatori.

Ci sono stati periodi in cui (pur con tutti i problemi che volete) c'erano differenze anche di 5-6 euro tra l'offerta più bassa sul mercato e le altre, quindi non comprendo perché adesso che è di 60 centesimi si parli di "rivoluzione del risparmio".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo