Vai al contenuto

Iliad.. voi che avete fatto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 538 risposte

#31
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

A quali test ti riferisci? Perchè io ho letto i test di HWupgrade e di HDblog e hanno dato un punteggio superiore a Iliad rispetto a tre. Segnalando che come come copertura è leggermente migliore (un pochino meglio, come dicevo io) e la cosa dove Iliad va peggio sono le latenze, che sono decisamente più alte di quelle di Wind/Tre (il ping, insomma).
 
Ora, premesso che delle latenze al 98% della gente gliene frega un pene (mica deve farci Esport competitivi), ma anche lasciando stare quell'aspetto è un problema che dipende in primis dal fatto che Iliad sta al momento usando IP francesi (cosa che hanno già detto verrà risolta a breve) e in secundis, ma molto in secundis, dal ran sharing.
 
I test sono stati effettuati in svariate zone di Milano, Roma e Firenze.
Quindi, a quali test ti riferisci te? Perchè quelli che ho letto io dicono il contrario e, le mie settimane con Iliad, confermano quanto ho letto nei test non a caso (io vivo fra Firenze e Siena)
 
 
COSA è una campagna di marketing?
i 5,99€ che pago al mese e tutti gil altri servizi garantiti a vita (se Iliad non fallisce prima, ovvio) in che modo sono "marketing"? Io direi che sono molto reali ed è una realtà che vedrò ogni mese sul conto corrente, altrochè.

https://www.google.c...-198921419/amp/

Per la questione del marketing l'ho già detto, ci sono già offerte di quel tipo.
Tutto infinito+30 gb a 7 euro ormai l'hanno cacciata tutti, e pare che Wind tre stia per lanciarne una da 50.
Ad alcuni è arrivata anche (privatamente) quella da 30 a 5 euro.

La fascia di prezzo è quella (euro più euro meno) quindi mi sfugge perché Iliad sia vista come "risparmio".

E il fatto che molti fossero convinti che solo Iliad aveva quei prezzi avvalora la mia tesi che hanno giocato molto sull'immagine e su una buona comunicazione "noi facciamo risparmiare", quando appunto in realtà è identico agli altri (perché appunto, come spiegavo, in Italia il mercato è già sottocosto da anni).

#32
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678


Lo capisco, ma il problema è che non è vero, è un'impressione che hanno dato al livello d'immagine ma che non corrisponde alla realtà.

-I vari test sono già stati fatti, è attualmente l'operatore peggiore per segnale e velocità.
-sopra ho linkato un'articolo, sono in giro da meno di un mese e sono già partiti gli esposti da parte dei consumatori per pratiche poco chiare o corrette, non è tutto trasparente come fanno sembrare.
-NON costa meno. Sono già uscite svariate offerte degli altri operatori praticamente identiche (col vantaggio che la rete è migliore).

È tutta una campagna di marketing.

In Italia i servizi degli operatori sono già sottocosto, abbiamo alcuni dei prezzi più bassi del mondo in relazione al servizio offerto.
Come ti sposti fuori le offerte costano 40/50/60 euro (fino a 100 nei casi peggiori) per 3-4 gb.

In Italia avete tutto infinito+30 gb a 6-7 euro e ancora si sta cercando di fare concorrenza sui prezzi.
È un sistema che sta andando al collasso,perché la gente si è abituata a quelle cifre e adesso non spenderanno mai di più.
Per questo sono costretti ad aggiungere costi "nascosti".


Poco chiaro cosa? Dei 2 in Europa? All'estero non ci vado quindi me ne frego, altre cose non dichiarate sono le extra soglie ma finiscili tu 30 giga se ci riesci. E sì, costa veramente meno perché nessuno offre 30 giga minuti e sms illimitati verso tutti a 5,99 per chiunque è interessato. C'è sempre la gabola sotto, o devi venire dall'operatore x, o solo se hai anche abbonamento fisso, e comunque mai a quella cifra e manca sempre qualcosa, 1000 minuti invece di minuti infiniti, nessun messaggio (che ripeto, può sembrare una cavolata ma non lo è). Io e mia moglie ci stiamo trovando bene e non capisco chi voglia screditarli a tutti i costi. I miei 6 euro mensili che non si gonfieranno mai per magia glieli do più che volentieri, dove sta il magheggio? Ne Vodafone, ne Tim ne Wind Tre mi danno le stesse cose per gli stessi soldi e anche lo facessero tempo x mesi e rimodulano, è una vita che campano su questi giochetti subdoli. La vera campagna marketing è quella di far credere che in realtà l'offerta è troppo bella per essere vera, che anche loro fanno i furbetti nascondendoti le informazioni, che la loro rete fa pena, che hanno pratiche losche, è tutto un gettare fango su qualcuno che sta dando quello che il cliente vuole e come vuole. Sono anni che le compagnie ci mangiano su sui clienti e non dirmi che non è vero e che siamo i più economici, perché i mesi da 28 giorni sono stati creati guarda caso per avere un mese in più all'anno da pagare, Vodafone (con cui stavo) che mi faceva pagare l'hotspot quando nel resto del mondo sempre loro non lo fanno pagare, avevo un opzione per internet gratis (2 gb) ogni domenica e poi una volta scopro che tanto gratis non era che la pagavo 48 centesimi la settimana. Ma meno male che è arrivata Iliad.

#33
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Poco chiaro cosa? Dei 2 in Europa? All'estero non ci vado quindi me ne frego, altre cose non dichiarate sono le extra soglie ma finiscili tu 30 giga se ci riesci. E sì, costa veramente meno perché nessuno offre 30 giga minuti e sms illimitati verso tutti a 5,99 per chiunque è interessato. C'è sempre la gabola sotto, o devi venire dall'operatore x, o solo se hai anche abbonamento fisso, e comunque mai a quella cifra e manca sempre qualcosa, 1000 minuti invece di minuti infiniti, nessun messaggio (che ripeto, può sembrare una cavolata ma non lo è). Io e mia moglie ci stiamo trovando bene e non capisco chi voglia screditarli a tutti i costi. I miei 6 euro mensili che non si gonfieranno mai per magia glieli do più che volentieri, dove sta il magheggio? Ne Vodafone, ne Tim ne Wind Tre mi danno le stesse cose per gli stessi soldi e anche lo facessero tempo x mesi e rimodulano, è una vita che campano su questi giochetti subdoli. La vera campagna marketing è quella di far credere che in realtà l'offerta è troppo bella per essere vera, che anche loro fanno i furbetti nascondendoti le informazioni, che la loro rete fa pena, che hanno pratiche losche, è tutto un gettare fango su qualcuno che sta dando quello che il cliente vuole e come vuole. Sono anni che le compagnie ci mangiano su sui clienti e non dirmi che non è vero e che siamo i più economici, perché i mesi da 28 giorni sono stati creati guarda caso per avere un mese in più all'anno da pagare, Vodafone (con cui stavo) che mi faceva pagare l'hotspot quando nel resto del mondo sempre loro non lo fanno pagare, avevo un opzione per internet gratis (2 gb) ogni domenica e poi una volta scopro che tanto gratis non era che la pagavo 48 centesimi la settimana. Ma meno male che è arrivata Iliad.

Tra gli esposti dei consumatori:

"perché, stando alle condizioni contrattuali, la compagnia telefonica in realtà si riserva il diritto di modificare le condizioni economiche di alcune offerte, senza però specificare quali."

Ha le stesse identiche condizioni contrattuali degli altri.
A differenza di quello che dice, si è tenuta il pieno diritto di modificare quelle condizioni come vuole e quando vuole, esattamente come gli altri.

Io non voglio screditare nessuno, ci mancherebbe,ma sto descrivendo quello che vedo.
Attualmente l'unico vantaggio che vedo deriva da 60 centesimi in meno rispetto alla concorrenza sulla sua offerta iniziale.
Mi riservo il diritto di vedere cosa accadrà nei prossimi mesi ovviamente.

#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611

Può sembrare una cavolata ma non hai sms che a volte servono e come già detto ci sono tutte le opzioni che le paghi mentre su iliad no.

mai usati prima quando avevo anche gli sms. non mi cambia molto



#35
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

mai usati prima quando avevo anche gli sms. non mi cambia molto

A me in un paio di occasioni mi sarebbero serviti invece.

#36
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Tra gli esposti dei consumatori:

"perché, stando alle condizioni contrattuali, la compagnia telefonica in realtà si riserva il diritto di modificare le condizioni economiche di alcune offerte, senza però specificare quali."

Ha le stesse identiche condizioni contrattuali degli altri.
A differenza di quello che dice, si è tenuta il pieno diritto di modificare quelle condizioni come vuole e quando vuole, esattamente come gli altri.

Io non voglio screditare nessuno, ci mancherebbe,ma sto descrivendo quello che vedo.
Attualmente l'unico vantaggio che vedo deriva da 60 centesimi in meno rispetto alla concorrenza sulla sua offerta iniziale.
Mi riservo il diritto di vedere cosa accadrà nei prossimi mesi ovviamente.

Che non vuol dire lo farà. Sarebbe da polli imbastire una campagna pubblicitaria sul fatto che la promo resterà per sempre com'è e poi la cambi e siccome ho capito hanno sempre mantenuto la parola non vedo perché dovrebbero cambiare politica. Presumo siano obbligati per leggere a mettere per iscritto che hanno il diritto di poter cambiare le promo, ma un conto è avere il diritto di farlo e un conto è metterlo in pratica.

Secondo la legge italiana io ho il diritto di poter divorziare da mia moglie, ma mica è detto lo farò.

Ripeto, se la promo resta com'è io resto con loro a vita. Non hanno nessun interesse a cambiarla. Se lo fanno perdono me e tanta gente che si è fidata di loro.

#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Per la questione del marketing l'ho già detto, ci sono già offerte di quel tipo.

Dimmi dove trovo un'offerta a meno di 6€ al mese con tutto incluso, garantito a vita e con SMS, chiamate e sopratutto servizi aggiuntivi (richiamata, chi ti ha cercato, segreteria etc)
 
 

Tutto infinito+30 gb a 7 euro ormai l'hanno cacciata tutti, e pare che Wind tre stia per lanciarne una da 50.


7€ non sono 6. Non sono garantiti (ne riparliamo fra qualche mese) e non hanno inclusa tutta la roba di cui sopra.
Non è la stessa cosa.


Ad alcuni è arrivata anche (privatamente) quella da 30 a 5 euro.

Questo già è diverso, ci farei la firma! Ma finchè non si può scegliere liberamente il discorso decade.
Sennò allora parliamo pure di mio zio che è dirigente telecom e c'ha la tariffa dirigenti a 3€/mese con 50gb ma non mi sembra sia rilevante a quello di cui stiamo parlando.


 

quindi mi sfugge perché Iliad sia vista come "risparmio".


Perchè costa meno?
Come la definisci te una cosa che costa meno se non "risparmio"?


 

E il fatto che molti fossero convinti che solo Iliad aveva quei prezzi


Certo perchè sicuramente se non ci fosse stata Iliad tutti sarebbero usciti con prezzi di questo tipo, biliv.
Peraltro faccio notare che l'offerta di Telecom (7€/mese) ha uno scatafalco di condizioni e clausole e vale SOLO per i clienti Iliad e per altri clienti di alcuni operatori virtuali.
Se sei su un altro operatore, se sei già TIM o se vuoi farti una nuova scheda ovviamente non puoi e dovresti fare il ridicolo passaggio di farti prima una scheda Iliad per poi passare a TIM, che francamente trovo veramente pretestuoso.

Tutto il resto di quello che dici mi sembra decisamente capzioso.
Parti dal presupposto di definire criteri personali di risparmio e quindi dici che quello di Iliad non è tale, ma è una tua opinione personale non un "fatto" o una "tesi che viene avvalorata".

Modificata da Akumasama, 15 June 2018 - 09:27 AM.


#38
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Ma, alla fine io pago 8,50 con wind per avere 17 giga, 1000 minuti e 200 sms, per 2.5 in meno non mi va di sbattermi più di tanto. inoltre mio zio ha i famosi 100gb da dividere per l offerta home.

Come dice Itachi alla fine Iliad è come gli altri, quando sarà aumenteranno dove possono, inoltre la copertura non è il massimo; poi le altre compagnie stanno cacciando fuori offerte pure migliori, praticamente ogni 24 mesi bisogna cambiare operatore per sfruttare le offerte.



#39
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io non capirò mai quelli che fanno delle questioni di stato per spendere 8 euro invece di 10 per la tariffa del telefonino.
Poi magari ne sgarrano x10 in altre robe evitabilissime alla settimana, ma nessuno fa le crociate...

#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Skizzo chi è che fa crociata contro chi?
Perchè per ora non ho visto gente fare crociate per passare a Iliad e "risparmiare" pochi spiccioli.
Al contrario ho visto un sacco di crociate di getne che dice "No non ci passate, son solo pochi spiccioli, cogliòni che vi cambia".

No così, per dire eh.
Io con Wind spendevo 11€ per 4gb (mi avanzavano di brutto), 100min chiamate (mi avanzavano abbondantemente) e 100sms (pure questi).
Non mi interessavano giga in più ma mi interessava spendere meno e non avere un segnale inferiore (che già Wind era ok ma di certo non il top).
Ho ottenuto quello che volevo e per ora sono contento.

Poi mi sembra legittimo che gente con altre esigenze preferisca altre cose, che male c'è? Lo trovo giustissimo.
Trovo un po' meno giusto, e anzi fastidioso, che la gente venga a dire a me di cosa ho oppure non ho bisogno, pensando di saperlo meglio di me e sminuendo quelle che sono le mie esigenze dicendo che sono cose inutili.

Modificata da Akumasama, 15 June 2018 - 10:01 AM.


#41
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

qualcuno mi saprebbe dire se la ricezione è buona nel bresciano?

Ora sono in tim e pago 10 euro al mese per 10 GB (che comunque non finisco mai) e minuti illimitati. Risparmiare ulteriori 4 euro non mi farebbe schifo, ma non vorrei che poi faccio il cambio, mi trovo male e per tornare indietro la cosa non sia così immediata.



#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

io ho tim e prendo pure all'inferno

 

sempre avuto linea anche quando gli altri faticano

 

considerando che senza linea non si fa nulla resto su tim a prescindere da offerte di altri



#43
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Skizzo chi è che fa crociata contro chi?
Perchè per ora non ho visto gente fare crociate per passare a Iliad e "risparmiare" pochi spiccioli.
Al contrario ho visto un sacco di crociate di getne che dice "No non ci passate, son solo pochi spiccioli, cogliòni che vi cambia".

No così, per dire eh.
Io con Wind spendevo 11 per 4gb (mi avanzavano di brutto), 100min chiamate (mi avanzavano abbondantemente) e 100sms (pure questi).
Non mi interessavano giga in più ma mi interessava spendere meno e non avere un segnale inferiore (che già Wind era ok ma di certo non il top).
Ho ottenuto quello che volevo e per ora sono contento.

Poi mi sembra legittimo che gente con altre esigenze preferisca altre cose, che male c'è? Lo trovo giustissimo.
Trovo un po' meno giusto, e anzi fastidioso, che la gente venga a dire a me di cosa ho oppure non ho bisogno, pensando di saperlo meglio di me e sminuendo quelle che sono le mie esigenze dicendo che sono cose inutili.


Ma guarda che mica mi rivolgevo a te, la mia era una considerazione di carattere generale, non sei un utente con cui ho molto "contatto" qui sul forum, quindi non capisco nemmeno per cosa ti senta attaccato.
Ho espresso un'opinione personale, sento spesso persone parlare di "è uno schifo, hanno messo 31 centesimi in più al mese, questa non me la dovevano fare" ma proprio con tono serio.
Mi sembra ci sia disparità tra l'attenzione che si dedica ai centesimi delle tariffe per smartphone e quella per altre cose, che sono spesso più superflue, molto più onerose ma li va tutto bene.
Iliad o tu come utente non c'entrate niente col mio discorso, manco ti avessi quotato.

#44
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Ottima discussione però se posso chiedere potete indicare dove il servizio fa pettare nel caso in cui si presentino problemi?
 
Medito il passaggio per mia moglie che ora ha fastweb e paga 11 euro per 300 minuti e 10 giga

Sei fastweb, quindi un virtuale passa a Vodafone... 20 Gb minuti illimitati 7 al mese.. E il segnale è il migliore in Italia

#45
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611

A me in un paio di occasioni mi sarebbero serviti invece.

alla peggio spendi un paio di euro per messaggiate lunghe
Ma una volta ogni morte di papa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo