Vai al contenuto

Iliad.. voi che avete fatto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 538 risposte

#16
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Intendo che nessuno fa quel prezzo e ti da le stesse cose per chiunque. C'é sempre la fregatura sotto, le rimodulazioni, le opzioni nascoste ecc. Manco io sono vecchio ma di essere preso per i fondelli dal proprio operatore mi sono decisamente rotto. Nella mia provincia ricezione ottima per quanto mi riguarda.


https://mobile.hdblo...m-agcm-privacy/

Appunto, nessuno regala niente.

#17
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Fatto una prima scheda per provare, inserita nell'ipad mi viaggiava 100 mb in download, meglio di tim nello stesso orario.

 

Adesso ho fatto il passaggio di altri due numeri, quelli principali di famiglia, vediamo come va, alla peggio torno in tim con le super offerte tipo la seven go ( 30 gb minuti ed sms illimitati a 7 euro ).

 

 

p.s. sempre in tema tariffe, da luglio telecom alza di un paio di euro le offerte casalinghe, ho chiamato chiedendo info per la disdetta ( che è data per legge causa aumenti ) e mi hanno fatto uno sconto di 10 euro al mese.


Modificata da gabblo, 15 June 2018 - 07:28 AM.


#18
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Cerca gli apn iliad su internet, basta che usi il metodo per Android, funziona anche su Lumia, lo so perché l'ho fatto fare a mia madre e ora va in internet.

 

Grazie, proverò. Per andorid, cmq fornivano un programma loro che faceva tutto in automatico.

Ottima discussione però se posso chiedere potete indicare dove il servizio fa pettare nel caso in cui si presentino problemi?

 

Medito il passaggio per mia moglie che ora ha fastweb e paga 11 euro per 300 minuti e 10 giga

 

 

Nella pianura friulana, nel mio caso.



#19
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

 
Grazie, proverò. Per andorid, cmq fornivano un programma loro che faceva tutto in automatico.
 
 
Nella pianura friulana, nel mio caso.

Il programma loro fa pena, ho dovuto fare io manualmente la configurazione, tanto non ci vuole molto, un paio di minuti circa.

#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

p.s. sempre in tema tariffe, da luglio telecom alza di un paio di euro le offerte casalinghe, ho chiamato chiedendo info per la disdetta ( che è data per legge causa aumenti ) e mi hanno fatto uno sconto di 10 euro al mese.

 

bene mi hai dato un'idea... :sisi:

 

Manco al mercato del Cairo bisogna contrattare così...



#21
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Le offerte così diversificate dipendono dal nostro paese.
In Italia c'è una fortissima divisione digitale, il paese è praticamente spaccato a metà tra chi usa gli strumenti di questo secolo e chi non sa dove mettere mano.

Per questo motivo le offerte sono così confuse, lo scopo è far poco chi se ne intende e far pagare tanto chi non se ne intende.
In pratica la parte "non digitale" de nostro paese paga anche per l'altra metà.

Se tutti domani in massa facessero offerte come queste (tutto infinito+30gb a 6-7 euro) i prezzi si rialzerebbero immediatamente.

#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

È il contrario. Sarà l'operatore che si comporterà peggio al livello di segnale, come gli utenti francesi hanno già abbondantemente dimostrato.

Guarda che va identico a WindTre, in certi punti un pochino meglio, ma siamo lì.

 

Certo se poi uno vuole la qualità del segnale di TIM o Vodafone è un altro discorso, ma se uno si accontentava di Wind/Tre Iliad va uguale/meglio e paghi quasi la metà per una quantità spropositata di giga in più e servizi gratis invece che a pagamento (segreteria, richiamata, avviso blahblah, anche quella roba lì costa se uno la vuole neh)

 

 

Poi boh, io parlo per me. A me interessava pagare meno. Mi avessero dato 5gb e basta sarei stato cmq contento. Fai conto che faccio fatica ad arrivare a 2gb al mese, di solito sto sotto 1gb, quindi non me ne faccio niente di 30.

Quello che conta per me è che ci siano minuti gratis, sms gratis e sopratutto che costi meno degli altri.

Ho un servizio garantito a vita, senza penali, senza niente e con un sito che funziona molto bene nel controllare/attivare/disattivare i vari servizi aggiuntivi, rispetto a quello di Wind dico, gli altri siti non li conosco.

 

La nuova offerta di TIM per chi ha iliad è ottima ma cmq costa di più e non hai una cippalippa dei servizi aggiuntivi che ti "regala" Iliad, inoltre non è un costo garantito a vita, quanto vogliamo scommettere che entro pochi mesi (di qualunque cifra di mesi si tratti) TIM alzerà la tariffa o cambierà le caratteristiche?



#23
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Io ho messo la nuova sim e ha fatto tutto in automatico, non ho dovuto configurare nulla  :ph34r:

Per il resto, come linea, va benissimo al pari di Wind che avevo prima. Non ho notato nessuna differenza in peggio :sisi:

 

Sono passato a Iliad perché, l'ultima fattura della Wind, ho dovuto sborsare 44 euro per costi non meglio specificati.

Hanno specificato solo 29 euro, ma la differenza restante l'hanno messa sotto la voce "altri costi"

 

Per cui, ciao ciao.. 


Modificata da Principino, 15 June 2018 - 08:07 AM.


#24
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787
Alla fine pago 8 euro 30 giga 1000 minuti con Vodafone
Apposto

#25
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Su Android c'è una app non ufficiale che ti fa accedere ai consumi e ha il suo widget, io mi trovo bene. Cercate Iliad consumi.

Edit: ora si chiama I Consumi.

Modificata da sauron82, 15 June 2018 - 08:10 AM.


#26
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Alla fine pago 8 euro 30 giga 1000 minuti con Vodafone
Apposto

Può sembrare una cavolata ma non hai sms che a volte servono e come già detto ci sono tutte le opzioni che le paghi mentre su iliad no.

#27
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Guarda che va identico a WindTre, in certi punti un pochino meglio, ma siamo lì.
 
Certo se poi uno vuole la qualità del segnale di TIM o Vodafone è un altro discorso, ma se uno si accontentava di Wind/Tre Iliad va uguale/meglio e paghi quasi la metà per una quantità spropositata di giga in più e servizi gratis invece che a pagamento (segreteria, richiamata, avviso blahblah, anche quella roba lì costa se uno la vuole neh)
 
 
Poi boh, io parlo per me. A me interessava pagare meno. Mi avessero dato 5gb e basta sarei stato cmq contento. Fai conto che faccio fatica ad arrivare a 2gb al mese, di solito sto sotto 1gb, quindi non me ne faccio niente di 30.
Quello che conta per me è che ci siano minuti gratis, sms gratis e sopratutto che costi meno degli altri.
Ho un servizio garantito a vita, senza penali, senza niente e con un sito che funziona molto bene nel controllare/attivare/disattivare i vari servizi aggiuntivi, rispetto a quello di Wind dico, gli altri siti non li conosco.
 
La nuova offerta di TIM per chi ha iliad è ottima ma cmq costa di più e non hai una cippalippa dei servizi aggiuntivi che ti "regala" Iliad, inoltre non è un costo garantito a vita, quanto vogliamo scommettere che entro pochi mesi (di qualunque cifra di mesi si tratti) TIM alzerà la tariffa o cambierà le caratteristiche?

Lo capisco, ma il problema è che non è vero, è un'impressione che hanno dato al livello d'immagine ma che non corrisponde alla realtà.

-I vari test sono già stati fatti, è attualmente l'operatore peggiore per segnale e velocità.
-sopra ho linkato un'articolo, sono in giro da meno di un mese e sono già partiti gli esposti da parte dei consumatori per pratiche poco chiare o corrette, non è tutto trasparente come fanno sembrare.
-NON costa meno. Sono già uscite svariate offerte degli altri operatori praticamente identiche (col vantaggio che la rete è migliore).

È tutta una campagna di marketing.

In Italia i servizi degli operatori sono già sottocosto, abbiamo alcuni dei prezzi più bassi del mondo in relazione al servizio offerto.
Come ti sposti fuori le offerte costano 40/50/60 euro (fino a 100 nei casi peggiori) per 3-4 gb.

In Italia avete tutto infinito+30 gb a 6-7 euro e ancora si sta cercando di fare concorrenza sui prezzi.
È un sistema che sta andando al collasso,perché la gente si è abituata a quelle cifre e adesso non spenderanno mai di più.
Per questo sono costretti ad aggiungere costi "nascosti".

#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Io ho messo la nuova sim e ha fatto tutto in automatico, non ho dovuto configurare nulla  :ph34r:

La configurazione automatica è solo su iOS e su Android dalla uhm... 6.0 in poi mi pare, o robe così.

Se uno ha Windows Phone o SO più vecchi la configurazione automatica non funziona, non per tutto senonaltro.

O almeno così c'è scritto sul sito, poi boh.

 

E si confermo che fa identico a Wind, anzi a me un peletto meglio in alcuni punti, ma peggio assolutamente no per quanto ho potuto vedere in queste settimane.



#29
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

La configurazione automatica è solo su iOS e su Android dalla uhm... 6.0 in poi mi pare, o robe così.

Se uno ha Windows Phone o SO più vecchi la configurazione automatica non funziona, non per tutto senonaltro.

O almeno così c'è scritto sul sito, poi boh.

 

E si confermo che fa identico a Wind, anzi a me un peletto meglio in alcuni punti, ma peggio assolutamente no per quanto ho potuto vedere in queste settimane.

 

 

Ah ecco apposto, ecco perché mi ha fatto tutto in automatico :sisi:

Esatto, identico a Wind, per cui ci abbiamo solo guadagnato (per ora chissà) 



#30
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Lo capisco, ma il problema è che non è vero, è un'impressione che hanno dato al livello d'immagine ma che non corrisponde alla realtà.

-I vari test sono già stati fatti, è attualmente l'operatore peggiore per segnale e velocità.

A quali test ti riferisci? Perchè io ho letto i test di HWupgrade e di HDblog e hanno dato un punteggio superiore a Iliad rispetto a tre. Segnalando che come come copertura è leggermente migliore (un pochino meglio, come dicevo io) e la cosa dove Iliad va peggio sono le latenze, che sono decisamente più alte di quelle di Wind/Tre (il ping, insomma).
 
Ora, premesso che delle latenze al 98% della gente gliene frega un pene (mica deve farci Esport competitivi), ma anche lasciando stare quell'aspetto è un problema che dipende in primis dal fatto che Iliad sta al momento usando IP francesi (cosa che hanno già detto verrà risolta a breve) e in secundis, ma molto in secundis, dal ran sharing.
 
I test sono stati effettuati in svariate zone di Milano, Roma e Firenze.
Quindi, a quali test ti riferisci te? Perchè quelli che ho letto io dicono il contrario e, le mie settimane con Iliad, confermano quanto ho letto nei test non a caso (io vivo fra Firenze e Siena)
 
 

È tutta una campagna di marketing.

COSA è una campagna di marketing?
i 5,99€ che pago al mese e tutti gil altri servizi garantiti a vita (se Iliad non fallisce prima, ovvio) in che modo sono "marketing"? Io direi che sono molto reali ed è una realtà che vedrò ogni mese sul conto corrente, altrochè.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo