Vai al contenuto

Iliad.. voi che avete fatto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 538 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi,

non mi è parso di trovare alcuna discussione in merito alla nuova compagnia francese da poco approdata in Italia, per cui mi sono permesso di aprire un topic dedicato in merito.

 

Da poco sono passato a Iliad, ma non ho capito la questione portabilità del numero vecchio.

 

O meglio: quando ho richiesto la sim online, ho spuntato l'opzione per la portabilità, mantenendo così il numero vecchio sulla nuova sim.

 

Oggi mi arriva la scheda, la attivo, ma il numero è nuovo  :blink:

 

Qualcuno di voi ha Iliad e sa dirmi se la portabilità avviene in un secondo momento dopo l'attivazione, oppure no?  :fg:


Modificata da Principino, 14 June 2018 - 10:33 PM.


#2
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51765
Di solito servono 3 giorni

#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Di solito servono 3 giorni

 

 

Aaaahhh ecco, pensavo di essermi sbagliato io all'atto della richiesta sim.. 

Invece ci sono quei 2-3gg di attesa per la portabilità.

 

Comunque la scheda Iliad, funziona.. Cioè è attiva e ci si può navigare in 4g tranquillamente.

Ecco, manca solo la portabilità sennò :sisi:

 

La ricarica mensile manuale come si fa che voi sappiate? (tabaccheria, online su Iliad ecc ecc..)


Modificata da Principino, 14 June 2018 - 10:40 PM.


#4
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

io ho usato la postepay e ho caricato 30€, per un pò sto a posto.

Per il resto all'inizio non navigava su internet ma andando a caso ho scoperto che basta installare la loro app che ti "aggiorna" la sim e da li in poi va liscio.

4G e copertura più che buona, l'unica differenza dal mio vecchio operatore (wind) sono circa 27gb in più di internet, sms inclusi, tanti servizi extra e pago la metà :asd:
anzi in generale mi pare che prende meglio illiad di wind, per qualche motivo a me faticava a stare in 4g nella mia zona ma illiad non ha questo problema.


Modificata da Aivirth, 14 June 2018 - 11:10 PM.


#5
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36393
Fatta, provata, tornato a tim.

purtroppo dove lavoro e a casa non prende praticamente nulla.

se non altro ora ho 20 gb a 7 euro.

#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Io son passato a Iliad da Wind. La qualità del segnale è identica ma pago più di 4€ in meno e ho 26gb in più. Che non userò mai ma insomma nel più ci sta il meno!



#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Esattamente come previsto manco una settimana dopo tutti gli operatori hanno cacciato fuori offerte simili

#8
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Esattamente come previsto manco una settimana dopo tutti gli operatori hanno cacciato fuori offerte simili

Ma nessuna della stessa qualità.

#9
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Ho aderito all' offerta, mi scassava continuare a pagare Tim. Che dire, il servizio fa abbastanza pena, a casa mi prende da schifo, 4 g neanche lontanamente, e non ho connessioni dati: ho contattato l'assistenza, mi hanno suggerito diversi metodi, ma nessuno funziona, credo che sia un problema del SO del mio Lumia, a questo punto, visto che a mio fratello che ha android funzia egregiamente.



#10
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Mai riuscito a finire 1gb al mese lol

#11
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Ottima discussione però se posso chiedere potete indicare dove il servizio fa pettare nel caso in cui si presentino problemi?

 

Medito il passaggio per mia moglie che ora ha fastweb e paga 11 euro per 300 minuti e 10 giga



#12
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Ho aderito all' offerta, mi scassava continuare a pagare Tim. Che dire, il servizio fa abbastanza pena, a casa mi prende da schifo, 4 g neanche lontanamente, e non ho connessioni dati: ho contattato l'assistenza, mi hanno suggerito diversi metodi, ma nessuno funziona, credo che sia un problema del SO del mio Lumia, a questo punto, visto che a mio fratello che ha android funzia egregiamente.

Cerca gli apn iliad su internet, basta che usi il metodo per Android, funziona anche su Lumia, lo so perché l'ho fatto fare a mia madre e ora va in internet.

#13
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Ottima discussione però se posso chiedere potete indicare dove il servizio fa pettare nel caso in cui si presentino problemi?
 
Medito il passaggio per mia moglie che ora ha fastweb e paga 11 euro per 300 minuti e 10 giga

Io in provincia di Venezia prendo tranquillamente in 4g.

#14
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ma nessuna della stessa qualità.


È il contrario. Sarà l'operatore che si comporterà peggio al livello di segnale, come gli utenti francesi hanno già abbondantemente dimostrato.

E del fatto che sono più "trasparenti" sulle offerte sono d'accordissimo ma non essendo io un 60enne sono capace di mio di districarmi tra le varie fregature.

Quindi non ho alcun motivo di passare a loro.

#15
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

È il contrario. Sarà l'operatore che si comporterà peggio al livello di segnale, come gli utenti francesi hanno già abbondantemente dimostrato.

E del fatto che sono più "trasparenti" sulle offerte sono d'accordissimo ma non essendo io un 60enne sono capace di mio di districarmi tra le varie fregature.

Quindi non ho alcun motivo di passare a loro.

Intendo che nessuno fa quel prezzo e ti da le stesse cose per chiunque. C'é sempre la fregatura sotto, le rimodulazioni, le opzioni nascoste ecc. Manco io sono vecchio ma di essere preso per i fondelli dal proprio operatore mi sono decisamente rotto. Nella mia provincia ricezione ottima per quanto mi riguarda.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo