Vai al contenuto

Control [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileDLC AWE dal 27 Agosto 2020


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3254 risposte

Sondaggio: Control [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile (99 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Control?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (28 voti [28.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.28%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (39 voti [39.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.39%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (13 voti [13.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.13%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (8 voti [8.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.08%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [4.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2836
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

Nessun save è compatibile, quindi devi rigiocarlo da capo.


https://www.reddit.c...ntrol_ultimate/

Io avevo letto, come puoi leggere su Reddit, che se hai Control base con savegame Ps4 questo è compatibile con Control Ultimate per ps4 e poi si può trasferire il savegame della ultimate da ps4 a ps5. Assurda questa cosa, se uno non hai più ps4 per fare questo travaso deve rigiocarselo :asd:

#2837
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
Bha, sto gioco non mi sta convincendo.
Capisco voler fare la trama criptica, ma qua pure alcune cose del gameplay sono criptiche.
A parte la mappa che non si capisce a tal punto da risultare quasi inutile, alcune meccaniche non vengono nemmeno spiegate, tipo il modo in cui si devono aprire alcuni passaggi.
Le missioni del consiglio idem, una dice "elimina 10 invasori hiss nella sala manutenzione". Ne ammazzo qualcuno all interno della sala, ma il kill count non cresce..

#2838
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17154

Finito,gioco da 7,5 per me,su ps4 ottimizato in maniera vergognosa,scusato solo dal passaggio alla next gen ma fino a un certo punto,meglio non farli uscire cross gen.



#2839
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687

Bha, sto gioco non mi sta convincendo.
Capisco voler fare la trama criptica, ma qua pure alcune cose del gameplay sono criptiche.
A parte la mappa che non si capisce a tal punto da risultare quasi inutile, alcune meccaniche non vengono nemmeno spiegate, tipo il modo in cui si devono aprire alcuni passaggi.
Le missioni del consiglio idem, una dice "elimina 10 invasori hiss nella sala manutenzione". Ne ammazzo qualcuno all interno della sala, ma il kill count non cresce..

le missioni del consiglio lasciale perdere proprio,non servono a granchè

 

per la storia è volutamente cosi,se riesci a proseguire fino alla fine avrai tutte le risposte 

 

io pure lo stavo mollando all inizio ,ma proseguendo riesce a catturarti



#2840
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298

le missioni del consiglio lasciale perdere proprio,non servono a granchè

 

per la storia è volutamente cosi,se riesci a proseguire fino alla fine avrai tutte le risposte 

 

io pure lo stavo mollando all inizio ,ma proseguendo riesce a catturarti

A me è piaciuto (platinato) e la storia sono riuscito a seguirla nonostante la complessità, ma quali risposte scusa? :D

Il gioco apre 100 domande nel corso della narrativa e ne chiude giusto un paio. Anzi, secondo me alzano talmente tanto il tiro che non sanno neanche loro come spiegare più di metà delle cose, e infatti non le spiegano affatto alla fine.

 

PS: Per me neanche le spiegheranno mai, neanche in un seguito, o se lo faranno saranno un po' forzate, ho già questa sensazione.


Modificata da The Game, 20 February 2021 - 12:26 AM.


#2841
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Se avessero avuto un budget maggiore avrebbero sicuramente aggiunto qualche filmato in più secondo me (d'altronde Alan wake e Quantum break hanno anche loro una valanga di documenti nonostante la presenza più massiccia di cut scene), ma dubito sarebbero stati utili a esplicitare maggiormente l'intreccio. Non è lo scopo del racconto di Control essere chiaro, le cose in sospeso e le speculazioni sarebbero state tante quante lo sono ora. 

 

Che possa non piacere lo capisco, ma personalmente l'ho trovata una delle cose narrativamente più stimolanti degli ultimi anni se restiamo nell'ambito delle grosse produzioni. Un'esperienza preziosa. 

 

Amen, quoto anche le virgole.



#2842
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1192

Se avessero avuto un budget maggiore avrebbero sicuramente aggiunto qualche filmato in più secondo me (d'altronde Alan wake e Quantum break hanno anche loro una valanga di documenti nonostante la presenza più massiccia di cut scene), ma dubito sarebbero stati utili a esplicitare maggiormente l'intreccio. Non è lo scopo del racconto di Control essere chiaro, le cose in sospeso e le speculazioni sarebbero state tante quante lo sono ora. 

 

Che possa non piacere lo capisco, ma personalmente l'ho trovata una delle cose narrativamente più stimolanti degli ultimi anni se restiamo nell'ambito delle grosse produzioni. Un'esperienza preziosa. 

 

 

 

Sai che malgrado abbia notato anche io il pesante problema dei documenti la penso pure io come te?
Cioè..se ci si pensa bene, in effetti le cutscene del videogioco erano loro stesse in buona parte molto enigmatiche e non troppo chiare, quindi mi chiedo, se avevano un budget limitato immagino avrebbero dedicato le poche cutscene disponibili a passaggi chiave...e in parte mi pare questo non avvenga

senza contare che in effetti non ricordo nemmeno documenti che, leggendoli, ti spiegavano passaggi fondamentali di tale trama, ma solo una accozzaglia di testimonianze che approfondivano la lore, di cui molte anche parecchio futili, e che sommate a tutte le parole cancellate, si rendevano ancora più ostiche e meno soddisfacenti da leggere

 



#2843
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma la questione del "budget risicato = documenti ovunque e poche cut-scene" da dove spunta fuori? L'ha dichiarato Remedy o è una supposizione di alcuni? 



#2844
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Ma la questione del "budget risicato = documenti ovunque e poche cut-scene" da dove spunta fuori? L'ha dichiarato Remedy o è una supposizione di alcuni? 


Del
Discorso della
Budget minore mi pare che laveva detto la stessa remedy o se ne parlava allannuncio del gioco.
Si diceva più che altro che il budget era nettamente minore a quello di quantum break essendo che la cera Microsoft e hanno avevo ingaggiato attori anche famosi e hanno avevano fatto anche una serie tv che integrata nel gioco.

#2845
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci può stare eh, ma non mi pare che in quanto a filmati Control ne proponga così pochi. Che poi avrebbero anche potuto eliminare tutti i documenti e mettere il triplo delle cut-scene, ma ugualmente si sarebbe capito poco perché è proprio una cosa voluta quella di farsi 100 domande e ottenere al massimo una decina di risposte.

 

Se uno si applica e si impegna a leggere/ascoltare/vedere i tanti documenti qualche collegamento riesce a farlo, ma il modo di raccontare la storia potrà non piacere ma è perfettamente allineato al contesto di gioco. Ci sono anche i dialoghi con gli altri NPC con la possibilità di approfondire alcuni aspetti, quindi non è che Remedy non abbia fornito gli strumenti per non capirci un tubo. Il New Weird è così, io mi fermo ogni due secondi a leggere un documento eppure non sempre mi è tutto chiaro.

 

PS: ma una volta finita la storia principale si possono completare le missioni secondarie lasciate in sospeso?  



#2846
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

PS: ma una volta finita la storia principale si possono completare le missioni secondarie lasciate in sospeso?  

 

 

yes



#2847
shaka75

shaka75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ragazzi una domanda. Ho finito Control ieri, ed ho iniziato Foundation volevo chiederle se
Spoiler
. Grazie mille!!!

#2848
zStary

zStary
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 328

Finito e platinato il gioco sabato.

 

Le mie opinioni non sono cambiate, la trama di base la si comprende, ma il resto viene spiegato di proposito malissimo.

 

il gioco l'ho trovato anche noioso, con missioni, nemici e ambientazioni ripetitive.

 

Voto 7.

 

Ora ho cominciato The Last of Us 2, non c'è paragone, anche qui ci sono diversi documenti da leggere, ma risultano estremamente più interessanti.

 

Ci vuole il giusto equilibrio nelle cose.



#2849
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687

Ragazzi una domanda. Ho finito Control ieri, ed ho iniziato Foundation volevo chiederle se

Spoiler
. Grazie mille!!!

 finisce volutamente in modo aperto ,leggevo che vogliono fare un seguito,quindi alcune cose rimaste in sospeso spero verranno chiarite nel prossimo

 

in ogni caso la storia è conclusa,il finale è quello che hai visto



#2850
shaka75

shaka75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

 finisce volutamente in modo aperto ,leggevo che vogliono fare un seguito,quindi alcune cose rimaste in sospeso spero verranno chiarite nel prossimo
 
in ogni caso la storia è conclusa,il finale è quello che hai visto

Perfetto! Grazie mille!




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo