Vai al contenuto

[curiosita]vendite al di sotto delle aspettative per il PlayStation VRlo afferma John Kodera CEO dell’azienda.. segnali non positivi per PlayStation VR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#46
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

nessuno dice che 2 milioni siano un successo commerciale, ma neanche un flop, ci sono i brevetti dei nuovi move in giro, e sony stessa ha dichiarato che le vendite sono state tali da garantire un psvr2, per cui per me non è assolutamente un flop
un flop sarebbe stato piazzarne 200 mila, e tanti saluti, non avrebbero investito su psvr2, invece pare sia in sviluppo, per cui
come prima gen di vr su console non la vedo così disastrosa, non voglio fare quello che difende per forza la vr, occupa il 10% del mio tempo videoludico, e per tante cose la critico anche io spesso,
ma è una tecnologica pazzesca in ottica futura, non capisco perchè smontarla così

Troppe parole e troppi secondo ms per giustificare un "non flop" parlando di un fenomeno che secondo il capoccia "doveva scuotere l'industria come ai tempi ps1"
Si parla do flop quando le vendite sono al di sotto del preventivato, poi se secondo te l'idea di Sony era svendere la periferica a 250 euro dopo un annetto manco dall'uscita, ok, ma la realtà e' diversa.
E quelle 2 milioni "vendute" sono state vendute in tanto tempo, di certo non a 500 sacchi (neanche l meta a quella cifra). Su 80 milioni circa di console sono... Nulla.
Già se si parlava di 7-8 milioni in due anni era accettabile. Ma 2 milioni scarsi a prezzi "stracciati"? No..
Tra l'altro la stessa sony ha modificato (a ribasso) le aspettive di vendita piu di una volta, disattendendole pure.

Modificata da REDFIRE 117, 26 May 2018 - 04:14 PM.


#47
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Se il VR è ritenuto un flop , perchè Oculus ha messo in vendita un nuovo modello indipendente dal PC ? per la gloria ? :asd:



#48
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Non può non piacere dai....

addirittura?

 

questo è un commento ancora più ottuso del mio che secondo te non l'avrei provata.

la vr è un flop perchè non è stata implementata con giochi corposi, ma con tech demo. se invece volete alle favole che racconta sony liberi di farlo.

 

raccontami dei tripla a in arrivo che useranno massivamente la vr, dai. sono curioso.


Modificata da Needle, 26 May 2018 - 04:16 PM.


#49
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Se il VR è ritenuto un flop , perchè Oculus ha messo in vendita un nuovo modello indipendente dal PC ? per la gloria ? :asd:

 

appunto, ed anche vive pro, che è una bomba

purtroppo parlate per partito preso, non c'è niente da fare

possono anche non averci guadagnato un euro, ma la strategia che c'è dietro è sicuramente sul lungo periodo ed abbraccia più gen

non potete dire è un flop perchè hanno abbassato il prezzo, ed a te chi lo dice che non era preventivato?

non lo sappiamo, sappiamo solo che cmq il psvr2 è in sviluppo, quindi non è flop sicuramente

 

la frasi sensazionalistiche lasciamole stare, sono marketing



#50
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

addirittura?

 

questo è un commento ancora più ottuso del mio che secondo te non l'avrei provata.

la vr è un flop perchè non è stata implementata con giochi corposi, ma con tech demo. se invece volete alle favole che racconta sony liberi di farlo.

 

raccontami dei tripla a in arrivo che useranno massivamente la vr, dai. sono curioso.

 

 

Potremmo fare la stessa battuta col kineckt no ? --)

 

Fatto sta che creare o adeguare gli AAA a questo modo di giocare è un suicidio ... ci vogliono esperienze semplici ma accattivanti .



#51
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

addirittura?

 

questo è un commento ancora più ottuso del mio che secondo te non l'avrei provata.

la vr è un flop perchè non è stata implementata con giochi corposi, ma con tech demo. se invece volete alle favole che racconta sony liberi di farlo.

 

raccontami dei tripla a in arrivo che useranno massivamente la vr, dai. sono curioso.

 

questo è vero, ci voleva un ip sony conosciuta, qualcosa di grosso che attirasse i fan, e non l'hanno fatto

ma è una cavolata gigante dire che ci sono solo tech demo, doom e farpoint giocati con l'aim sono tra gli fps più belli che abbia mai giocato

che la roba di qualità sia poca è vero purtroppo, ma la roba che merita di esser giocata non manca

ma si doveva fare di più



#52
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

nessuno dice che 2 milioni siano un successo commerciale, ma neanche un flop, ci sono i brevetti dei nuovi move in giro, e sony stessa ha dichiarato che le vendite sono state tali da garantire un psvr2, per cui per me non è assolutamente un flop
un flop sarebbe stato piazzarne 200 mila, e tanti saluti, non avrebbero investito su psvr2, invece pare sia in sviluppo, per cui
come prima gen di vr su console non la vedo così disastrosa, non voglio fare quello che difende per forza la vr, occupa il 10% del mio tempo videoludico, e per tante cose la critico anche io spesso,
ma è una tecnologica pazzesca in ottica futura, non capisco perchè smontarla così


Ma infatti sono d'accordo che la periferica ha un bel potenziale (pur avendola provata solo qualche ora, non essendone possessore), mi riferivo solo ai numeri che finora lo decretando come insuccesso, sempre riferendoci al piano commerciale (quello videoludico lasciamolo da parte)
Il fatto che Sony abbia in cantiere un nuovo modello di visore è dovuto non ai risultati del primo, ma a quelli che immagina possano essere i risultati del 2 con una nuova generazione di console, tecnologie più avanzate e si spera costi più bassi, più titoli di spessore e anche maggiore qualità della periferica ovviamente..

#53
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

tornando al discorso costi, molto è fatto al risparmio, il tracking è semplicissimo, ed ormai inadeguato, usa le luci e la ps camera

i move sono quelli del 2010 rivenduti a costo maggiore

direi che con i costi sono stati bassi in generale

bisogna considerare tutto prima di decretare un flop economico


Modificata da bejelit, 26 May 2018 - 04:23 PM.


#54
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Ma infatti sono d'accordo che la periferica ha un bel potenziale (pur avendola provata solo qualche ora, non essendone possessore), mi riferivo solo ai numeri che finora lo decretando come insuccesso, sempre riferendoci al piano commerciale (quello videoludico lasciamolo da parte)
Il fatto che Sony abbia in cantiere un nuovo modello di visore è dovuto non ai risultati del primo, ma a quelli che immagina possano essere i risultati del 2 con una nuova generazione di console, tecnologie più avanzate e si spera costi più bassi, più titoli di spessore e anche maggiore qualità della periferica ovviamente..

 

per come la vedo io su psvr2 avremo molti giochi usciti in questa gen, riproposti in vr, esempio un prey, disonored, roba cosi

e non è per forza un male,  badesda poi ci spara nuovamente skyrim e fallout4, ma a qualità maggiore

e poi si spera in nuove e potenti ip, o le ip sony, c'è da considerare anche il discorso potenza, secondo me il fatto che deve girare su ps4 liscia, hardware del 2013, ha limitato tanto anche gli sviluppatori stessi

già su pc la scena è diversa, ci sono delle bombe che non potrebbero mai girare su ps4



#55
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

 

Fatto sta che creare o adeguare gli AAA a questo modo di giocare è un suicidio ... 

 e infatti è proprio questo il punto, nonchè purtroppo per TUTTI la verità. io la vr l'ho provata e ne sono rimasto estasiato, sin dai tempi del primo oculus, quando psvr era solo nella mente dei capoccia sony.

 

il mercato ha dimostrato come gli sviluppatori non sono in grado di sviluppare giochi di qualità per questa tecnologia, quindi è già morta, credere il contrario è imho credere a babbo natale.


Modificata da Needle, 26 May 2018 - 04:27 PM.


#56
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

 e infatti è proprio questo il punto, nonchè purtroppo per TUTTI la verità. io la vr l'ho provata e ne sono rimasto estasiato, sin dai tempi del primo oculus, quando psvr era solo nella mente dei capoccia sony.

 

il mercato ha dimostrato come gli sviluppatori non sono in grado di sviluppare giochi di qualità per questa tecnologia, quindi è già morta, credere il contrario è imho credere a babbo natale.

 

l'ho scritto anche nel post prima, prima di decretare il fallimento aspettiamo prossima gen, su questa ha inciso la poca potenza della ps4, ha limitato tutto



#57
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

 

l'ho scritto anche nel post prima, prima di decretare il fallimento aspettiamo prossima gen, su questa ha inciso la poca potenza della ps4, ha limitato tutto

ma io non credo sia una questione di potenza, ma di capacità e di voglia. cosa comporta una potenza maggiore sulla sostanza dei giochi vr?



#58
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
appunto, ed anche vive pro, che è una bomba
purtroppo parlate per partito preso, non c'è niente da fare
possono anche non averci guadagnato un euro, ma la strategia che c'è dietro è sicuramente sul lungo periodo ed abbraccia più gen
non potete dire è un flop perchè hanno abbassato il prezzo, ed a te chi lo dice che non era preventivato?
non lo sappiamo, sappiamo solo che cmq il psvr2 è in sviluppo, quindi non è flop sicuramente
 
la frasi sensazionalistiche lasciamole stare, sono marketing

L'hai letto il mio post?
Noi sappiamo quello che Sony dice. Se ha delle aspettative di vendita, le abbassa e comunque le disattende, si chiama flop. Non centrano i gusti, si parla di numeri, un prodotto che non floppa non droppa di prezzo cosi tanto, non disattende le previsioni di vendita, non sparisce dai radar sebbene dovesse avere l'impatto di ps1.
E io cel'ho psvr e ne sono soddisfatto eh, ma qui si parla di numeri, meri numeri.

#59
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

ma io non credo sia una questione di potenza, ma di capacità e di voglia. cosa comporta una potenza maggiore sulla sostanza dei giochi vr?

 

tutto purtroppo, la vr è potenza di calcolo bruta, tutto deve essere calcolato al doppio, come se la gpu renderizzasse 2 giochi contemporaneamente, uno ad occhio

anche per quello abbiamo giochi con fondali spogli, risoluzione bassa, aliasing ecc.

può anche darsi che sony non ha voluto sputtanare le sue ip al momento

su pc dove c'è più potenza abbiamo roba come lone echo che già è davvero interessante, al momento improponibile su ps4



#60
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

L'hai letto il mio post?
Noi sappiamo quello che Sony dice. Se ha delle aspettative di vendita, le abbassa e comunque le disattende, si chiama flop. Non centrano i gusti, si parla di numeri, un prodotto che non floppa non droppa di prezzo cosi tanto, non disattende le previsioni di vendita, non sparisce dai radar sebbene dovesse avere l'impatto di ps1.
E io cel'ho psvr e ne sono soddisfatto eh, ma qui si parla di numeri, meri numeri.

 

le aspettative di vendita sono state dichiarate? io non credo, mai.

io la vedo come un testare il mercato per sviluppi futuri, vedi i move o la ps camera vecchi, è un tentativo al minimo di spesa

non riesco a vederlo sto flop






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo