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[curiosita]vendite al di sotto delle aspettative per il PlayStation VRlo afferma John Kodera CEO dell’azienda.. segnali non positivi per PlayStation VR


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Questa discussione ha avuto 120 risposte

#31
Zoe

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Allora non fa per te.
Un visore leggero compatto e senza cavi invece per me sarebbe una superfigata totale

 

Magari non fa per me, ma evidentemente dall'articolo non sono il solo, visto le vendite, che poi a te piaccia, liberissimo :D



#32
REDFIRE 117

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Io ce l ho psvr e sono ultra soddisfatto ma per come la intendeva Sony non e' stato un flop, e' stato un tonfo sordo. Mi ricordo ancora le news nei periodi di uscita, "l'impatto e l importanza di psvr saranno paragonabili a ps1", diceva il capoccia.
Peccato. Ma finche la periferica non diventeranno le lenti a contatto e il prezzo non si attesterà intorno ai 100 euro, mafinché non crei piattaforme di catalogazione e creazione indie, ti chiudi le porte al porno e metti i biglietti eventi speciali a prezzi talmente improponibili da non fare notizia, non puoi sperare di fare un successo

#33
bejelit

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Io ce l ho psvr e sono ultra soddisfatto ma per come la intendeva Sony non e' stato un flop, e' stato un tonfo sordo. Mi ricordo ancora le news nei periodi di uscita, "l'impatto e l importanza di psvr saranno paragonabili a ps1", diceva il capoccia.
Peccato. Ma finche la periferica non diventeranno le lenti a contatto e il prezzo non si attesterà intorno ai 100 euro, mafinché non crei piattaforme di catalogazione e creazione indie, ti chiudi le porte al porno e metti i biglietti eventi speciali a prezzi talmente improponibili da non fare notizia, non puoi sperare di fare un successo


Concordo con quasi tutto quello che hai detto. Aggiungo che un altro fattore estremamente negativo è stato floppare alcune esclusive fondamentali come the impatient e bravo team.
In particolare the impatient è stato uno sparti acqua negativo fortissimo, dopo sto gioco molti hanno venduto il psvr.
Cmq c'è roba interessante in arrivo, vedi astrobot, un bel platform in esclusiva, sembra bellissimo.

#34
REDFIRE 117

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Concordo con quasi tutto quello che hai detto. Aggiungo che un altro fattore estremamente negativo è stato floppare alcune esclusive fondamentali come the impatient e bravo team.
In particolare the impatient è stato uno sparti acqua negativo fortissimo, dopo sto gioco molti hanno venduto il psvr.
Cmq c'è roba interessante in arrivo, vedi astrobot, un bel platform in esclusiva, sembra bellissimo.

Di roba divertente ce n'è, infatti io ne sono soddisfatto. Come molti altri penso... Il mio "flop" e' inteso analizzando l'impatto sulla massa, a livello personale sapendo a cosa andavo incontro sono rimasto pienamente soddisfatto.
Anzi, ci sono giochi come eve o battlezone che dopo quasi due anni ancora gioco saltuariamente.

Modificata da REDFIRE 117, 26 May 2018 - 01:16 PM.


#35
maximus73

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un ora di Batman in vr vale piu di 20 ore a collezionare oggetti vari per allungare il brodo, altro che flop

#36
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a beh certo che per se per un gioco vale spendere 400€ allora siamo messi bene



#37
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la vr è un flop. è stato il più venduto semplicemente perchè costava meno degli altri.

Questo é il classico commento di chi non nulla a che fare con la VR. Ma hai provato il senso di immersione che hai con il casco?
Non può non piacere dai....puo essere scomodo per giocare, fare nausea, ma essere così drastici a priori mi sembra più un post distduttorio senza motivo.

#38
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Spero che Sony ci punti ancora sul vr perché anche non sono riuscito a prenderlo in questa gen io ci credo molto ha un potenziale enorme come ha detto qualcuno bisogna pur partire da qualcosa siamo solo all'inizio spero in un annuncio di un eventuale psvr 2 in combo con ps5 prima possibile

#39
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Lo dirò fino allo sfinimento: Il grosso problema della VR è che fa dell'immersione il suo unico punto di forza. Non è una tecnologia che porta con sè una vera innovazione ludica, ed è per questo che non sfonderà mai (a meno di non venire letteralmente "regalata" all'utenza).



#40
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Questo é il classico commento di chi non nulla a che fare con la VR. Ma hai provato il senso di immersione che hai con il casco?
Non può non piacere dai....puo essere scomodo per giocare, fare nausea, ma essere così drastici a priori mi sembra più un post distduttorio senza motivo.


Cosa c'entra.. Lui parlava solo di flop economico che mi pare innegabile

#41
bejelit

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Cosa c'entra.. Lui parlava solo di flop economico che mi pare innegabile

 

ma flop economico in base a cosa? sono stati piazzati più di 2 milioni di psvr, perchè dite flop?

non ho capito.

non penso si aspettassero di venderne 5 o 10 milioni

venduto a 400, ed i costi di progettazione non sono di certo paragonabili a quelli di una console, quindi non credo ci abbiano rimesso



#42
TommyVercetti06

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a beh certo che per se per un gioco vale spendere 400 allora siamo messi bene


Vero.

#43
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ma flop economico in base a cosa? sono stati piazzati più di 2 milioni di psvr, perchè dite flop?
non ho capito.
non penso si aspettassero di venderne 5 o 10 milioni
venduto a 400, ed i costi di progettazione non sono di certo paragonabili a quelli di una console, quindi non credo ci abbiano rimesso

La metà o quasi di quei visori sono stati venduti ultra scontati, in un anno dall'uscita ha avuto un deprezzamento enorme, al black friday 2017 veniva venduto ufficialmente a 200 euro (e ribadisco ufficialmente, perché nel corso dell'anno lo si trova tranquillamente sui 250).. Il che è una cosa comica perché la console veniva venduta a 230.. 900mila copie furono vendute nei primi 3 mesi se non sbaglio, per poi raggiungere mesi e mesi dopo il milione.. Il fatto che abbia venduto più degli altri visori (per costo e associazione con ps4) non lo rende un successo commerciale.. 2 milioni di copie per una tecnologia su cui Sony punta tantissimo a parole sono nulla

Poi che non ci abbiano rimesso è un altro discorso

Modificata da Dr trafalgar , 26 May 2018 - 03:58 PM.


#44
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ma flop economico in base a cosa? sono stati piazzati più di 2 milioni di psvr, perchè dite flop?
non ho capito.
non penso si aspettassero di venderne 5 o 10 milioni
venduto a 400, ed i costi di progettazione non sono di certo paragonabili a quelli di una console, quindi non credo ci abbiano rimesso

Se rileggi le dichiarazioni sony nel periodo di lancio capisci perché si parla di flop..

#45
bejelit

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nessuno dice che 2 milioni siano un successo commerciale, ma neanche un flop, ci sono i brevetti dei nuovi move in giro, e sony stessa ha dichiarato che le vendite sono state tali da garantire un psvr2, per cui per me non è assolutamente un flop

un flop sarebbe stato piazzarne 200 mila, e tanti saluti, non avrebbero investito su psvr2, invece pare sia in sviluppo, per cui

come prima gen di vr su console non la vedo così disastrosa, non voglio fare quello che difende per forza la vr, occupa il 10% del mio tempo videoludico, e per tante cose la critico anche io spesso,

ma è una tecnologica pazzesca in ottica futura, non capisco perchè smontarla così






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