Vai al contenuto

[curiosita]vendite al di sotto delle aspettative per il PlayStation VRlo afferma John Kodera CEO dell’azienda.. segnali non positivi per PlayStation VR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#61
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

 
le aspettative di vendita sono state dichiarate? io non credo, mai.
io la vedo come un testare il mercato per sviluppi futuri, vedi i move o la ps camera vecchi, è un tentativo al minimo di spesa
non riesco a vederlo sto flop

Gli analisti dichiararono 2.6 milioni entro la fine del 2016 (!!!!) e poi hanno abbassato tutto a 750.000 unita, raggiungendo i 2 milopni (600.000 meno di quanto preventivato) UN ANNO e mezzo dopo del previsto. manco il blakfriday ha aiutato.
Se non e' un flop questo.

#62
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Gli analisti dichiararono 2.6 milioni entro la fine del 2016 (!!!!) e poi hanno abbassato tutto a 750.000 unita, raggiungendo i 2 milopni (600.000 meno di quanto preventivato) UN ANNO e mezzo dopo del previsto. manco il blakfriday ha aiutato.
Se non e' un flop questo.

 

ma parli degli analisti, non di sony stessa

spesso sono previsioni che lasciano il tempo che trovano

 

lo so che non è un successo commerciale, basti vedere nei mediaworld, la postazione psvr è sparita ovunque

ma non so onestamente se sony si aspettasse di più, non ha manco giocato la carta delle sue ip, solo la demo di last guardian, che durava 20 minuti, tra l'altro molto bella ed evocativa

un'altra indiscrezione che avevo letto in giro,  ps5 avrà la unit vr direttamente integrata nella scheda madre, quindi meno scatolette in giro, meno cavi, un unico cavo hdmi

penso stiano costruendo una console vr ready al 100%

diamogli tempo


Modificata da bejelit, 26 May 2018 - 04:52 PM.


#63
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

 
ma parli degli analisti, non di sony stessa
spesso sono previsioni che lasciano il tempo che trovano
 
lo so che non è un successo commerciale, basti vedere nei mediaworld, la postazione psvr è sparita ovunque
ma non so onestamente se sony si aspettasse di più, non ha manco giocato la carta delle sue ip, solo la demo di last guardian, che durava 20 minuti, tra l'altro molto bella ed evocativa
un'altra indiscrezione che avevo letto in giro,  ps5 avrà la unit vr direttamente integrata nella scheda madre, quindi meno scatolette in giro, meno cavi, un unico cavo hdmi
penso siano costruendo una console vr ready al 100%

Non sono quotazioni che lasciano il tempo che trovano, sono quotazioni su cui si basa in parte k andamento di mercato e il movimento per azioni, sono molto piu "parole che lasciano il tempo che trovano" giudizi di base commerciale dati in base alle proprie preferenze di forma
Tant'e che con i 750.000 c hanno azzeccato, ma coi 2 milioni e passa no. Perche?

#64
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Non sono quotazioni che lasciano il tempo che trovano, sono quotazioni su cui si basa in parte k andamento di mercato e il movimento per azioni, sono molto piu "parole che lasciano il tempo che trovano" giudizi di base commerciale dati in base alle proprie preferenze di forma
Tant'e che con i 750.000 c hanno azzeccato, ma coi 2 milioni e passa no. Perche?

 

 

per me è un analisi senza senso, 2.6 milioni a fine 2016???? per me è una cavolata

considerando le vendite della vr su pc, come si fa a prevedere una cosa del genere?

vive e oculus insieme ancora non hanno raggiunto i 2 milioni!!!! e la base installata di pc è potenzialmente infinita

 

edit. le mie non sono parole campate in aria, la scena vr la seguo un poco


Modificata da bejelit, 26 May 2018 - 04:59 PM.


#65
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma quale flop. E' il visore più venduto e sony aveva in precedenza dichiarata di essere soddisfatta delle vendite.

 

 

se i concorrenti vendono pochissimo e tu poco no n puoi di certo considerarlo un successo



#66
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

 
 
se i concorrenti vendono pochissimo e tu poco no n puoi di certo considerarlo un successo


Nessuno ha mai parlato di successo, si parla di flop o meno.
Il successo non lo ha fatto nessuno, nonostante questo escono nuovi modelli di vr ogni mese

#67
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

 
 
se i concorrenti vendono pochissimo e tu poco no n puoi di certo considerarlo un successo

Ma poco in base a che cosa? Se si sta parlando del vr2 per ps5 è evidente che non si tratta certo di flop

#68
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63735

perchè quando si parla di insuccesso commerciale (che poi lo dice sony stessa eh...dice che hanno venduto ad di sotto delle aspettative)

si scivola sempre nell'equazione: flop commerciale = il prodotto fa schifo ??

non è detto che le 2 cose coincidano per forza eh

 

 

2 milioni (300k in jap) sono tante per una periferica così costosa ma se la consideriamo una console (perchè richiede uno sviluppo ad hoc) sono poche per giustificarci lo sviluppo

 

per me dovrebbero provare a far uscire un visore VR stand alone a prezzo basso (300 euro) senza bisogno della console.

ci puoi fare giochi medio piccoli sopra.

 

d'altro canto il visore vr più diffuso al mondo è quello samsung in cui si incastra lo smartphone.

 

è chiaro che al pubblico di psx - abituato al modello AAA - difficilmente può piacere la VR o potrà piacere un visore stand alone per le limitazioni tecniche che comporta.

 

l'errore di sony come per vita è imho quello di uscire dal seminato. appena lo fa non viene capita dal suo stesso pubblico.

se il problema è solo di natura tecnologica questo si può risolvere col tempo. ma se è di natura ideologica o di prezzo...immagino che si riproporrà tale e quale nella prossima generazione...

ps5 + visore VR-2 quanto ti costerà? 800 euro come minimo. e siamo punto e accapo. non si diffonde a questo prezzo e se non si diffonde presso il pubblico di massa non conviene farci i tripla A e senza tripla A non piace al pubblico di psx.



#69
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prezzo troppo alto, 3000 fili e pochissimi giochi degni. 



#70
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19732

A parte tutto, io spero veramente che il VR possa continuare a migliorare ed esistere perchè sono sicuro che sia un'esperienza da provare.

Però ha veramente troppe criticità che minano il suo diffondersi, anche più del 3D

 

Il 3D nei tv lo potevi provare praticamente in ogni centro commerciale e lo avevi gratis in ogni tv recente che si comprava.

E nonostante questo l'avrò provato una decina di volte nonostante abbia software e 4 paia di occhialini

Il VR in tanti anni che è uscito non sono mai riuscito a provarlo nemmeno una volta: come accidenti si pretende che uno sborsi tutti quei soldi senza nemmeno potersi fare un'idea. Alla gente già scoccia infilarsi un paio di occhialini leggerissimi e senza cavi, figuriamoci un casco !

Per non parlare che molti soffrono di MS e dopo un pò hanno rinunciato: di fronte a un rischio di questo genere, spendere 2/3/400 euro, non è alla portata di tutti. E ancora: il VR succhia risorse, tante, sempre. Le versioni 2D saran sempre più belle e pulite da vedere, a fronte del fattore immersione. L'hardware è ancora troppo costoso e non autosufficente: è come doversi comprare la console 2 volte ! Con PS5 poi sarà compatibile o da buttare nel secchio come il primo kinect ? E per finire, ancora troppi pochi giochi di grido che ti facciano acquistare il tutto.

Così è veramente difficile possa diffondersi.

Mi pare di ricordare che negli states sony spediva a casa dei clienti un kit vr per poterlo provare prima di deciderne l'acquisto. Non sarebbe male approntare la stessa cosa ovunque, a fronte di un forfait per le spese si spedizione (rimborsabili in caso di conferma acquisto)



#71
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652

This, mai piaciuto questo tipo di intrattenimento.

E sti cavoli

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

#72
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652

 
la vr è un flop. è stato il più venduto semplicemente perchè costava meno degli altri.

Tu sei in flop

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

#73
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

Tu sei in flop

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

 

commento ben argomentato ed intelligente.

 

Comunque avere la firma di tapatalk dovrebbe essere fuori regolamento... ;)



#74
ZIKY

ZIKY
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1915

Per me e' stato anche un "flop" perché una periferica x godersela non deve essere una sofferenza... io l'ho comprata 2 volte , gli ho dato più di una possibilita' ma aime' il senso di nausea o fastidio, non naturalezza ,ha giocato un ruolo importantissimo.

 

Quando gioco deve essere un godimento , non una "sofferenza".   Almeno più della meta' di quelli che conosco , chi più chi meno , soffre di questo problema e la cosa non e' assolutamente sopportabile.

 

Quello che mi preoccupa e' che non credo assolutamente che aumentando la qualita' visiva o eliminando cavi la cosa possa migliorare , e' proprio un difetto intrinseco della tecnologia che va a cozzare con il cervello... non credo che ci possano essere gran miglioramenti.

 

Felice di essere smentito in futuro



#75
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

ragazzi visto cheparlavate anche del 3d...

perchè i tv 3d senza occhialini non hanno preso piede? Io ne ho osservato uno in vendita e si vedeva bene






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo