Vai al contenuto

Sony PSP3 - topic ufficiale di raccolta rumorsnell'attesa dell'annuncio(*^ワ^*)

- - - - - sony psp3 vita2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 476 risposte

#46
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Oggi non si possono proporre certi prezzi per le memorie... anche perchè l'utenza è sempre meno sprovveduta e le micro sd sono sempre più veloci nel trasferimento dati.

L'ha capito Nintendo con Switch (forse vedendo proprio la situazione PSVita, anche se pure il 3ds aveva le microsd), figuriamoci se non lo capisce Sony, che ci ha perso parecchi milioni di dollari per una scelta scellerata.

#47
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Il problema è la Apple... tutti vedono quanto la casa di Cupertino guadagni, oltre che con i propri device, anche con gli accessori "che più bellissimi e migliorissimi di così non possono essere", e pensano di poterla emulare... ma è tempo perso a mio avviso.

 

A me Apple non piace proprio per questa chiusura, ma la qualità è innegabile e la base installata è lievemente, ma proprio lievemente, più grande di PSVita e 3DS messi insieme... quindi, se loro fanno il cavo di ricarica proprietario, la memoria proprietaria o qualsiasi altra cosa proprietaria corrono tutti a comprarla.

 

Con Sony e Nintendo non è proprio così... e Nintendo l'ha capito, speriamo lo capisca anche Sony



#48
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ammesso che la facciano davvero spero solamente che la smettano con ste cazzarola di memorie proprietarie che davvero fanno girare le palle in modo indicibile....

 

Ricarica tramite USB-C e Micro SD e siamo tutti felici.

Se la faranno sarà una console basata al 90% su DD perchè la strada purtroppo ormai è quella e comunque devo anche convenire che effettivamente su console portatile così è pure più comoda la gestione dei giochi.

Non posso credere che ci sia anche solo la minima possibilità che ripropongano per l'ennesima volta memorie proprietarie,non avrebbero senso neanche se economiche.

Mi rimane comunque il dubbio di quando possano presentarla,non vedo una finestra temporale utile,oltretutto se le terze parti già non supportano Switch che dopo un solo anno ha già una buonissima base installata come si può pensare che supporteranno una nuova portatile Sony che non godrebbe neanche di buona stampa?

Davo la questione chiusa in effetti ma dopo l'exploit negativo all'E3 dell'unica portatile attualmente in commercio attivo penso che o muore la categoria e passa tutto in mano al gaming su tablet e cellulari(che mi sembra goda anche di un certo vento a favore soprattutto dopo questo E3) oppure si rilancia con di nuovo della concorrenza che vivacizzi le cose.



#49
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

So quanto sei legato ai giochi retail, ma io sinceramente spero vivamente che sia una console indirizzata al DD... spero che abbia già una memoria capiente di suo e la possibilità di espansione.

 

Poi chissà, magari potrebbero fare già con lo slot SIM e la possibilità di giocare a mezzo cloud.

 

Attualmente sono in una zona di villeggiatura e le SIM sia Tim che Vodafone mi viaggiano più velocemente che a casa, quindi non sarebbe così surreale.

 

Anche perchè nessuno mi toglie dalla testa che da qui ad un anno avremo SIM con traffico dati flat



#50
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Io invece vorrei che il supporto retail venisse sempre supportato.

Comunque è davvero difficile fare dei pronostici su una nuova console portatile Sony, magari se ne potrebbe riparlare dopo l'uscita di PS5?



#51
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

So quanto sei legato ai giochi retail, ma io sinceramente spero vivamente che sia una console indirizzata al DD... spero che abbia già una memoria capiente di suo e la possibilità di espansione.
 
Poi chissà, magari potrebbero fare già con lo slot SIM e la possibilità di giocare a mezzo cloud.
 
Attualmente sono in una zona di villeggiatura e le SIM sia Tim che Vodafone mi viaggiano più velocemente che a casa, quindi non sarebbe così surreale.
 
Anche perchè nessuno mi toglie dalla testa che da qui ad un anno avremo SIM con traffico dati flat

Ad ogni modo credo che uno slot per la retro compatibilità sia necessario,sul DD purtroppo penso che per una portatile ormai debba essere lo standard,poi credo che l'unico modo di rendere appetibile sarebbe appunto quello di offrire il download della versione portatile di alcuni giochi PS4 patchati apposta.

#52
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

sicuramente sara' retail per il fatto che in Giappone il mercato retail e' ancora molto forte, PSP3 sara' proprio indirizzata al mercato giapponese e asiatico, non toglieranno una feature essenziale :sisi:

 

probabile comunque che esca prima PSP3 che PS5 (fine 2020 o 2021)

 

e su microSD e USB-C, credo ci saranno entrambe, e forse anche in una possibile revisione Vita 3000



#53
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20579
Ma qui la stiamo dando per scontata ?? Solo per un annuncio di lavoro ?

#54
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Ma qui la stiamo dando per scontata ?? Solo per un annuncio di lavoro ?

Concordo, magari stiamo dando troppo per scontato che possa essere una nuova console portatile di Sony..



#55
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Ma qui la stiamo dando per scontata ?? Solo per un annuncio di lavoro ?


Qui dentro sono due anni che la si dà per scontata, salvo poi posticipare la presunta uscita ancora, ancora e ancora :D

#56
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

sicuramente sara' retail per il fatto che in Giappone il mercato retail e' ancora molto forte, PSP3 sara' proprio indirizzata al mercato giapponese e asiatico, non toglieranno una feature essenziale :sisi:

 

probabile comunque che esca prima PSP3 che PS5 (fine 2020 o 2021)

 

e su microSD e USB-C, credo ci saranno entrambe, e forse anche in una possibile revisione Vita 3000

Se però punteranno solo a quel mercato credo che faranno nuovamente un buco nell'acqua,sarebbe l'ennesima console portatile per vivacchiare e senza esclusive Sony di peso perderebbe comunque il confronto con Nintendo che sebbene stia deludendo almeno una manciata di titoli first party li ha fatti.

Comunque visto quanto vengono spinti i giochi mobile che addirittura prendono posto alle conferenze maggiori dell'E3 credo che effettivamente in occidente non ci sia più spazio per handheld fuori dalla categoria tablet/cellulari,non so magari Sony potrebbe pensare di farla compatibile Android.



#57
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Qui dentro sono due anni che la si dà per scontata, salvo poi posticipare la presunta uscita ancora, ancora e ancora :D

Guarda, se all'uscita fosse pure scontata la prenderei di sicuro al lancio :sese:

Scherzi a parte siamo qui a discuterne, e non penso faccia male a nessuno. Alla fin fine anche se all'inizio della frase non scriviamo "se esce mi piacerebbe che..." si capisce che parliamo solo di ipotesi

#58
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Guarda, se all'uscita fosse pure scontata la prenderei di sicuro al lancio :sese:

Scherzi a parte siamo qui a discuterne, e non penso faccia male a nessuno. Alla fin fine anche se all'inizio della frase non scriviamo "se esce mi piacerebbe che..." si capisce che parliamo solo di ipotesi

:sisi:

#59
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Se però punteranno solo a quel mercato credo che faranno nuovamente un buco nell'acqua,sarebbe l'ennesima console portatile per vivacchiare e senza esclusive Sony di peso perderebbe comunque il confronto con Nintendo che sebbene stia deludendo almeno una manciata di titoli first party li ha fatti.

Comunque visto quanto vengono spinti i giochi mobile che addirittura prendono posto alle conferenze maggiori dell'E3 credo che effettivamente in occidente non ci sia più spazio per handheld fuori dalla categoria tablet/cellulari,non so magari Sony potrebbe pensare di farla compatibile Android.

 

Non so se non ci sia più spazio, certo è che Vita si è guadagnata la sua fetta di fedelissimi grazie soprattutto ad un supporto nipponico fantastico, a parte il PC è praticamente l'unica piattaforma su cui giocare visual novel in Occidente consentendo a piccoli sviluppatori di riuscire a sviluppare titoli a costi contenuti.

Va ricordato però che pur con un supporto claudicante questo secondo anno di Switch l'ha vista superare le vendite totali dell'intero ciclo vitale di Vita, segno a mio avviso che uno spazio nel mercato handheld c'è.

Il problema è che la concorrenza di smartphone e tablet è davvero agguerritissima e se Sony tratta questo ipotetico nuovo dispositivo della linea portatile come Vita il rischio di floppare in Occidente c'è ed è concreto.



#60
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Io infatti penso che se uscirà davvero una nuova console la faranno uscire solo in Giappone... Solo successivamente decideranno se portarla anche in occidente (probabilmente in base a come andrà in Giappone)

O comunque la faranno uscire mooooooolto prima in oriente e dopo da noi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo