Vai al contenuto

Sony PSP3 - topic ufficiale di raccolta rumorsnell'attesa dell'annuncio(*^ワ^*)

- - - - - sony psp3 vita2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 476 risposte

#16
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Date una psp3 a quest'uomo!

#17
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Moddate una psvita e regalategliela!

Io cero...

#18
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

A Sony delle portatili non gliene importa più nulla, è evidente, ma per me gliene fanno una a Miku in esclusiva, se la merita :sisi:



#19
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Non vorrei fare la parte del "geloso" visto che NON lo sono e non ne ho motivo :asd: (di che poi?),

 

ma Miku vive in giappone, sa il giapponese, ed è abbastanza scontato che moltissime notizie "passano" prima da lui o comunque riesce a tradurre tutto, prendendo fossi che noi magari manco sappiamo che esistono (a parte chi è appassionato e studia il giap come Miku ovviamente) :D , e poi vabbè alcune cose si vede che sono un po "ritoccate", ma io sono con Miku sia chiaro, stima per lui e spero davvero in una PSP3,

 

Comunque Miku è il fan n 1 del gioco Miku appunto,

 

io sono il fan n1 della Psvita e la sezione parla chiaro  :gad2:



#20
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

A Sony delle portatili non gliene importa più nulla, è evidente, ma per me gliene fanno una a Miku in esclusiva, se la merita :sisi:

:this:  :this:  :this:



#21
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Non vorrei fare la parte del "geloso" visto che NON lo sono e non ne ho motivo :asd: (di che poi?),

 

ma Miku vive in giappone, sa il giapponese, ed è abbastanza scontato che moltissime notizie "passano" prima da lui o comunque riesce a tradurre tutto, prendendo fossi che noi magari manco sappiamo che esistono (a parte chi è appassionato e studia il giap come Miku ovviamente) :D , e poi vabbè alcune cose si vede che sono un po "ritoccate", ma io sono con Miku sia chiaro, stima per lui e spero davvero in una PSP3,

 

Comunque Miku è il fan n 1 del gioco Miku appunto,

 

io sono il fan n1 della Psvita e la sezione parla chiaro  :gad2:

 

:sisi:

 

poi chi segue la sezione (che ricordo essere PS Vita, non certo FlameZone, quindi eventuali troll tornate indietro, grazie, non ho tempo da perdere con voi e vi segnalo direttamente all'admin) sa bene che rumors su una possibile PSP3 ci sono gia' da un anno e mezzo, con tanto di annunci di lavoroin Giappone (di Sony e di varie software house) e dichiarazioni "nebulose" dei vertici di Playstation.

ora sono arrivate dichiarazioni piu' chiare (nemmeno io mi sarei aspettato quella dichiarazione del CEO "il gaming portatile e' importante per l'ecosistema Playstation") e ci sono rumors piu' interessanti.

semplicemente questo topic nasce per raccogliere gli ultimi rumors in maniera ordinata. In sezione PS4 si parla di PS5, qua si parla di PSP3, semplice :sisi:


Modificata da Miku39, 27 May 2018 - 11:12 AM.


#22
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ripeto l'ennesima volta quello che penso:

La scelta di Sony di abbandonare il mercato portatile è voluta,una sorta di spartizione con Nintendo la cui sopravvivenza è necessaria per tutto il mondo dei VG,se Sony vincesse pure il mercato portatile(e potrebbe farlo bendata con le mani dietro la schiena ora che ha sistemato la PS4 e gettato pure ottime basi per la PS5) Nintendo potrebbe uscire dal mercato hardware e sarebbe come se la Ferrari lasciasse la F1.

Sony vende poco in Giappone? Non credo sia un problema per loro visti i soldi che arrivano a pioggia da tutto il mondo,l'accoppiata PS4+Switch è consolidata e si continuerà a consolidare se Nintendo manterrà costanti le esclusive interne.

Personalmente non prenderò mai Switch e mi terrò la PS Vita,ho ancora una marea di giochi sia fisici che digitali da giocare e c'è da esplorare tutta la scena homebrew poi quando le tecnologie e i prezzi saranno giusti prenderò una console portatile con windows per giocare la mia libreria STEAM.

Switch non lo considero,non mi piace,è troppo grossa,è già arretrata come hardware e i giochi Nintendo tipo Mario e Zelda non mi interessano.

Sony potrebbe ancora fare una console portatile di successo? E come?

Certo ora come ora con in pugno il mercato home e la giusta dirigenza potrebbe,basterebbe una console in grado di far girare versioni downgradate di molti giochi PS4 più qualche esclusiva,potrebbe essere anche una console 100% digitale che sfruttasse il passaggio di giochi dalle console home con cross buy e cross save,la gente potrebbe portarsi dietro i giochi,sarebbe una soluzione migliore di quella attuale fornita da Switch.

Non credo comunque che la faranno mai,come ho detto è una scelta precisa di spartizione del mercato che va bene a tutte le parti in causa,nessuno ci perde.



#23
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

in realta' Sony ci perde, parlando del mercato giapponese (ma anche in occidente con i titoli di nicchia giapponesi).

 

facciamo un esempio:

se prima usciva un Atelier su PS4 e PSV, adesso esce su PS4 e Switch.

il problema (per Sony) e' che, dati di vendita alla mano, chi comprava la versione PSV ora compra quella Switch.

se quindi, per esempio, prima con Atelier Sony riusciva a vendere 40.000 copie (20.000 PS4 e 20.000 PSV), adesso ne vende 20.000, e il resto va a Switch.

ma non solo: e' un discorso di ecosistema. Se riesci a tenere attiva una fanbase su PSV, forse in futuro quella stessa fanbase ti prendera' una PS4, si iscrivera' al Plus, ecc.. ma se regali utenti a Nintendo, e' piu' difficile..

 

vedremo che combinano dai :sisi:


Modificata da Miku39, 27 May 2018 - 11:31 AM.


#24
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Ripeto l'ennesima volta quello che penso:

La scelta di Sony di abbandonare il mercato portatile è voluta,una sorta di spartizione con Nintendo la cui sopravvivenza è necessaria per tutto il mondo dei VG,se Sony vincesse pure il mercato portatile(e potrebbe farlo bendata con le mani dietro la schiena ora che ha sistemato la PS4 e gettato pure ottime basi per la PS5) Nintendo potrebbe uscire dal mercato hardware e sarebbe come se la Ferrari lasciasse la F1.

Sony vende poco in Giappone? Non credo sia un problema per loro visti i soldi che arrivano a pioggia da tutto il mondo,l'accoppiata PS4+Switch è consolidata e si continuerà a consolidare se Nintendo manterrà costanti le esclusive interne.

Personalmente non prenderò mai Switch e mi terrò la PS Vita,ho ancora una marea di giochi sia fisici che digitali da giocare e c'è da esplorare tutta la scena homebrew poi quando le tecnologie e i prezzi saranno giusti prenderò una console portatile con windows per giocare la mia libreria STEAM.

Switch non lo considero,non mi piace,è troppo grossa,è già arretrata come hardware e i giochi Nintendo tipo Mario e Zelda non mi interessano.

Sony potrebbe ancora fare una console portatile di successo? E come?

Certo ora come ora con in pugno il mercato home e la giusta dirigenza potrebbe,basterebbe una console in grado di far girare versioni downgradate di molti giochi PS4 più qualche esclusiva,potrebbe essere anche una console 100% digitale che sfruttasse il passaggio di giochi dalle console home con cross buy e cross save,la gente potrebbe portarsi dietro i giochi,sarebbe una soluzione migliore di quella attuale fornita da Switch.

Non credo comunque che la faranno mai,come ho detto è una scelta precisa di spartizione del mercato che va bene a tutte le parti in causa,nessuno ci perde.

 

Questa cosa la vedo davvero surreale... Sony è una società e come tale ha un unico e solo grande scopo.

 

Il guadagno

 

Non gli interessa l'etica, non gli interessano i giocatori, non gli interessa la morale, non gli interessa la concorrenza, non gli interessa la sopravvivenza di Nintendo.

 

Se ha abbandonato Vita al suo destino è perchè il gioco non valeva la candela (aka pochi guadagni), se non ha ancora annunciato una console portatile è perchè probabilmente non ne ha una.

 

Io ritengo che la cosa più probabile sia che Sony stia volutamente tirando il sasso nascondendo la mano. Dà indizi, rumor e altro per saggiare una nuova console portatile quanto potrebbe farle guadagnare (o magari per cercare qualche buona idea...).

 

Il buon Miku raccoglie tutti questi indizi, ma noi 4 gatti del forum come accogliamo la notizia? Con scetticismo... e penso che la rete stia facendo lo stesso.

 

Se Sony vuole creare un po' di hype dovrebbe depositare qualche brevetto in modo da dare materiale tangibile su cui discutere, e poi potrebbe decidere se tornare nel mercato oppure no.



#25
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

in realta' Sony ci perde, parlando del mercato giapponese (ma anche in occidente con i titoli di nicchia giapponesi).

 

facciamo un esempio:

se prima usciva un Atelier su PS4 e PSV, adesso esce su PS4 e Switch.

il problema (per Sony) e' che, dati di vendita alla mano, chi comprava la versione PSV ora compra quella Switch.

se quindi, per esempio, prima con Atelier Sony riusciva a vendere 40.000 copie (20.000 PS4 e 20.000 PSV), adesso ne vende 20.000, e il resto va a Switch.

ma non solo: e' un discorso di ecosistema. Se riesci a tenere attiva una fanbase su PSV, forse in futuro quella stessa fanbase ti prendera' una PS4, si iscrivera' al Plus, ecc.. ma se regali utenti a Nintendo, e' piu' difficile..

 

vedremo che combinano dai :sisi:

Su questo sono d'accordo ma ormai Sony vive dei grandi numeri sui giochi di massa con tutta la base installata di console,io sono convinto appunto che quei soldi a Nintendo siano lasciati di proposito.

Riguardo al discorso fanbase sono di nuovo della tua stessa idea,ho preso la PS4 veramente tardi aspettando l'annuncio di Switch perchè la PS Vita mi aveva fatto apprezzare veramente tanto il gioco portatile anche in casa,dopo la delusione al reveal di Switch la scelta obbligatoria è stata appunto la PS4 visto che avrei tratto beneficio dal plus su due console(3 poi visto che ho recuperato in seguito pure una PS3),logico quindi che per me la futura PS5 perde già appeal in partenza,già il prossimo anno potrei comunque sospendere il plus visto che diminuiranno i giochi regalati mensilmente e con più di 100 giochi fisici tra Xbox original e Xbox 360 la mia attenzione alla retro compatibilità della One comincia ad aumentare e potrei prendere una X appunto per quello e passare a pagare il gold invece del plus e giocare i multi piattaforma online tipo Anthem su console MS.

Non sono così amante di Sony,console senza la minima retrocompatibilità per rivendersi i vecchi giochi allo store,servizio online mediocre e spreco totale di un ottima console come la PS Vita minano la mia voglia di continuare a comprare console di questo marchio ma una PSP3 fatta bene potrebbe farmi cambiare idea,non credo comunque che la faranno mi dispiace e vorrei sbagliarmi ma Sony al momento è troppo tronfia delle sue esclusive(o sua esclusiva perchè per quel che mi riguarda è sempre lo stesso impianto di gioco con minime variazioni e per questo non mi interessa) e all'E3 continuerà a mostrare open world single player con la storiona e il personaggione più le solite pippe mentali kojimiane.



#26
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Questa cosa la vedo davvero surreale... Sony è una società e come tale ha un unico e solo grande scopo.

 

Il guadagno

 

Non gli interessa l'etica, non gli interessano i giocatori, non gli interessa la morale, non gli interessa la concorrenza, non gli interessa la sopravvivenza di Nintendo.

 

Se ha abbandonato Vita al suo destino è perchè il gioco non valeva la candela (aka pochi guadagni), se non ha ancora annunciato una console portatile è perchè probabilmente non ne ha una.

 

Io ritengo che la cosa più probabile sia che Sony stia volutamente tirando il sasso nascondendo la mano. Dà indizi, rumor e altro per saggiare una nuova console portatile quanto potrebbe farle guadagnare (o magari per cercare qualche buona idea...).

 

Il buon Miku raccoglie tutti questi indizi, ma noi 4 gatti del forum come accogliamo la notizia? Con scetticismo... e penso che la rete stia facendo lo stesso.

 

Se Sony vuole creare un po' di hype dovrebbe depositare qualche brevetto in modo da dare materiale tangibile su cui discutere, e poi potrebbe decidere se tornare nel mercato oppure no.

Ma non è questione di etica eh,Sony il suo grandissimo guadagno lo ha,se Nintendo va a bagno si trancia una grossa fetta di mercato,Nintendo è un simbolo dei VG come la Ferrari che ho usato come paragone è un grande simbolo della F1,immagina un mondo dei VG senza hardware Nintendo sul mercato quanto appeal perderebbe nei confronti anche solo dei media mainstream.

Sony non sta "facendo la carità" a Nintendo,semplicemente sa che portargli via pure il mercato portatile potrebbe avere più svantaggi che guadagni,queste aziende alla fine sono multinazionali facenti parte di una grossa rete di commercio io non credo che il fallimento di un grosso marchio farebbe bene a nessuno,noi la dipingiamo come una guerra perchè ci piace avere le fazioni da tifare come in tutto nella vita ma quando si parla di soldi ed economia credo che un mercato che perde una grossa azienda ne risenta parecchio.



#27
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Ma non è questione di etica eh,Sony il suo grandissimo guadagno lo ha,se Nintendo va a bagno si trancia una grossa fetta di mercato,Nintendo è un simbolo dei VG come la Ferrari che ho usato come paragone è un grande simbolo della F1,immagina un mondo dei VG senza hardware Nintendo sul mercato quanto appeal perderebbe nei confronti anche solo dei media mainstream.
Sony non sta "facendo la carità" a Nintendo,semplicemente sa che portargli via pure il mercato portatile potrebbe avere più svantaggi che guadagni,queste aziende alla fine sono multinazionali facenti parte di una grossa rete di commercio io non credo che il fallimento di un grosso marchio farebbe bene a nessuno,noi la dipingiamo come una guerra perchè ci piace avere le fazioni da tifare come in tutto nella vita ma quando si parla di soldi ed economia credo che un mercato che perde una grossa azienda ne risenta parecchio.


Scusa ma stai dicendo delle cose non vere.

Non mi sembra che il mondo videoludico si sia fatto dei gran problemi quando il grande marchio Sega si ritirò dal mercato home. E nemmeno in passato con Atari.
E ti potrei citare mille altri esempi anche non strettamente correlati all'ambito videoludico (tipo olivetti).

Cioè figurati se un competitor non sarebbe interessata ad avere il monopolio di un certo settore, quello videoludico poi che genera così tanti profitti...

#28
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Ma non è questione di etica eh,Sony il suo grandissimo guadagno lo ha,se Nintendo va a bagno si trancia una grossa fetta di mercato,Nintendo è un simbolo dei VG come la Ferrari che ho usato come paragone è un grande simbolo della F1,immagina un mondo dei VG senza hardware Nintendo sul mercato quanto appeal perderebbe nei confronti anche solo dei media mainstream.

Sony non sta "facendo la carità" a Nintendo,semplicemente sa che portargli via pure il mercato portatile potrebbe avere più svantaggi che guadagni,queste aziende alla fine sono multinazionali facenti parte di una grossa rete di commercio io non credo che il fallimento di un grosso marchio farebbe bene a nessuno,noi la dipingiamo come una guerra perchè ci piace avere le fazioni da tifare come in tutto nella vita ma quando si parla di soldi ed economia credo che un mercato che perde una grossa azienda ne risenta parecchio.

 

Guarda, un tempo anche Sega era impensabile vederla fuori dal mercato hardware, ma guarda un po' com'è finita.

 

Se Nintendo sta ancora a galla non è perchè Sony le lascia spazio, semplicemente è riuscita negli anni a conservare la sua utenza ed ha sfornato prodotti di qualità (lato software principalmente... sull'hardware ha di suo l'innovazione o il saper cogliere l'attimo osando).

 

Se Sony avesse la possibilità di schiacciare Nintendo prendendo le sue esclusive e la sua utenza non ci penserebbe 2 volte a farlo...



#29
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

E' da tanto tempo che non prendo più una console portatile, vorrei tanto ritornarci, ecco perché starei valutando Switch, ma mi andrebbe bene anche una futura console portatile di Sony, ma che ci siano giochi.

Tanto per quel che conta..



#30
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Guarda, un tempo anche Sega era impensabile vederla fuori dal mercato hardware, ma guarda un po' com'è finita.
 
Se Nintendo sta ancora a galla non è perchè Sony le lascia spazio, semplicemente è riuscita negli anni a conservare la sua utenza ed ha sfornato prodotti di qualità (lato software principalmente... sull'hardware ha di suo l'innovazione o il saper cogliere l'attimo osando).
 
Se Sony avesse la possibilità di schiacciare Nintendo prendendo le sue esclusive e la sua utenza non ci penserebbe 2 volte a farlo...

No no la situazione di SEGA era ben diversa,con un mercato ancora in espansione,all'epoca era ancora una vera guerra di mercato non come oggi che la gente compra tutto.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo