Vai al contenuto

Sony PSP3 - topic ufficiale di raccolta rumorsnell'attesa dell'annuncio(*^ワ^*)

- - - - - sony psp3 vita2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 476 risposte

#76
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

 

 

E infatti quei giochi vendono poche centinaia di migliaia di copie pure su Switch.

Pensate davvero che la gente si compri la console per quelli?

 

Io lo farei... mi affascina più l'idea di giocarmi uno Skyrim o uno Zelda che non un Picross...

 

Sinceramente su Vita ho giocato con estremo piacere Uncharted trovandolo anche meglio del terzo e del quarto capitolo... l'ho anche platinato.



#77
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Ho capito, ma qui non è questione di cosa piace a noi, che siamo quattro gatti su un forum: se è per questo pure io ho adorato Uncharted su Vita.

Il punto è che Switch ha/avrà anche la roba che piace su portatile, senza quella andrebbe poco lontano (come sono andate poco lontano tutte le home recenti di Nintendo, del resto).


Modificata da Manu&Oscar, 26 August 2018 - 11:18 AM.


#78
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

boh mi sembra strano che la sony farà uscire una console portatile, perchè la storia ci ha insegnato che sony non è in grado di supportare due console....la loro console di punta sara' sempre la home.

 

D'altronde neanche Nintendo è mai stata in grado di supportare due console contemporaneamente, lo switch lo hanno creato per ovviare a questo problema.



#79
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

boh mi sembra strano che la sony farà uscire una console portatile, perchè la storia ci ha insegnato che sony non è in grado di supportare due console....la loro console di punta sara' sempre la home.

 

D'altronde neanche Nintendo è mai stata in grado di supportare due console contemporaneamente, lo switch lo hanno creato per ovviare a questo problema.

 

Coi costi di sviluppo che ci sono oggi, credo sia quasi impossibile per chiunque supportare due console alla volta.



#80
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

 

Coi costi di sviluppo che ci sono oggi, credo sia quasi impossibile per chiunque supportare due console alla volta.

 

infatti, per quello che non credo sia possibile che Sony esca fuori con una nuova portatile.

 

ormai anche sviluppare giochi su una console portatile ha il suo costo, Sony gia' deve concentrarsi sulla prossima console home e sul futuro sviluppo del suo VR...quindi pensare anche a una console portatile sarebbe troppo.



#81
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

boh mi sembra strano che la sony farà uscire una console portatile, perchè la storia ci ha insegnato che sony non è in grado di supportare due console....la loro console di punta sara' sempre la home.

 

D'altronde neanche Nintendo è mai stata in grado di supportare due console contemporaneamente, lo switch lo hanno creato per ovviare a questo problema.

 

hai ragionissima, pero' vediamola da questo punto di vista: Sony ha smesso di supportare PS Vita dopo 1 anno, massimo massimo 2 anni dalla sua uscita, ed e' incredibile come la console, nonostante sia stata praticamente eliminata da ogni evento occidentale (al Tokyo Game Show ne parlavano, almeno fino alla scorsa edizione) e non sia piu' stata supportata a livello first party e software, abbia comunque continuato ad esistere, tanto che le terze parti, praticamente le sw giapponesi e indie, hanno continuato a supportarla fino ad oggi, a 7 anni di distanza.

non avra' venduto chissa' quanto come hardware (credo siamo sui 18 milioni), pero' se le sw house di terze parti la hanno supportata fino ad oggi, significa che le vendite software non erano male, sia in Giappone che in occidente. e non dimentichiamo che molte serie spesso vendevano piu' su PS Vita che su PS4, proprio perche' certi generi si sposano meglio con la natura portatile.

 

detto questo, se PSP 3 uscira' nel 2019 e PS5 nel 2020, probabilmente si ripetera' la vicenda di PS Vita, ovvero 1 anno di pieno supporto da Sony, e poi basta. pero' alla fine PS Vita ha continuato ad esistere grazie alle terze parti, non certo grazie a Sony. spero ovviamente in un trattamento migliore con PSP3, e non escludo nemmeno una situazione dove Sony Japan si prendera' cura dei titoli PSP3, mentre i first party occidentali di Sony (Naughty Dog, Santa Monica, ecc..) seguiranno PS5.


Modificata da Miku39, 28 August 2018 - 09:36 AM.


#82
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ho capito, ma qui non è questione di cosa piace a noi, che siamo quattro gatti su un forum: se è per questo pure io ho adorato Uncharted su Vita.

Il punto è che Switch ha/avrà anche la roba che piace su portatile, senza quella andrebbe poco lontano (come sono andate poco lontano tutte le home recenti di Nintendo, del resto).

 

non ha i pokemon e mario, "solo" questo.  ma le avventure grafiche ce le ha, occidentali e orientali, per dire.



#83
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

 

non ha i pokemon e mario, "solo" questo.  ma le avventure grafiche ce le ha, occidentali e orientali, per dire.

 

Ancora con sta storia?

Non ha nessun titolo di appeal in occidente tranne quei pochi usciti all'inizio. Poi se vuoi continuare con la caccia ai fantasmi fa pure, il flop in occidente di questa console é cosa più che normale.



#84
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

Ancora con sta storia?

Non ha nessun titolo di appeal in occidente tranne quei pochi usciti all'inizio. Poi se vuoi continuare con la caccia ai fantasmi fa pure, il flop in occidente di questa console é cosa più che normale.

se ti piace credere che con un uncharted l'anno avrebbe triplicato le vendite, fai pure :angel:


Modificata da XX-YY-ZZ, 30 August 2018 - 04:20 AM.


#85
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

se ti piace credere che con un uncharted l'annoa vrebbe triplicato le vendite, fai pure :angel:


Già, a che servono i tripla A, le vendite si fanno con indie e giochini di nicchia, anche se in parte hai ragione, una portatile da 250 euro, memorie proprietarie vendute a peso d’oro e con un sistema inviolabile che sono riusciti a sfondare solo quando la console era morta e sepolta ... il tutto durante il boom degli smartphone. Chissà che si erano fumati in Sony, nemmeno Nintendo dopo i 150 milioni di DS in giro per il mondo ha avuto una simile faccia tosta con il 3DS. Hanno fatto bene a tirare i remi in barca dopo aver capito la cagata fatta.

#86
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Per una portatile bastano uno o due grossi titoli annuali più multipiatta e indie,non serve tutto il supporto di una home.
PS Vita ha avuto belle esclusive per i primi tempi poi basta,io credo che seguiti per Soul Sacrifice e Freedom wars che andassero a evolvere le idee di quei due giochi avrebbero fatto bene alle vendite,poi magari non un altro Uncharted ma recuperare qualche esclusiva Sony anche vecchia si poteva.
Alla fine il discorso è senpre lo stesso,pretendono di fare i soldi prima ancora di aver investito adeguatamente e non vogliono rischiare,sempre stato così con le aziende nipponiche,lo fanno tuttora basta vedere SEGA che per una remaster di SHen Mie ha aspettato il riscontro del kickstarter del terzo capitolo.
Quindi se Sony farà mai una terza portatile sara quasi sicuramente qualcosa che non necessita troppi investimenti, probabilmente non avrà neanche esclusive ma servirà solo come complemento a PS4 e PS5 per gli indie e qualche altra funzione.

#87
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Non bastano 1 o 2 titoli annuali.. Suvvia siamo seri... Una portatile ha bisogno di 1 esclusiva first party al mese, o almeno 10 all'anno, cosa che è mancata totalmente a Sony...
Se non sviluppi per la tua console e soprattutto se non riesci a creare brand appetibili, non venderai mai.. Soprattutto dove c'è Nintendo che il mobile è il suo pane...

#88
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non bastano 1 o 2 titoli annuali.. Suvvia siamo seri... Una portatile ha bisogno di 1 esclusiva first party al mese, o almeno 10 all'anno, cosa che è mancata totalmente a Sony...
Se non sviluppi per la tua console e soprattutto se non riesci a creare brand appetibili, non venderai mai.. Soprattutto dove c'è Nintendo che il mobile è il suo pane...

Non sono console home,ci si gioca molto meno,se hai un ipotetica psp3 vuol dire che al 99% hai una ps4 e un giorno avrai una ps5 dove giocherai la maggior parte del tempo.
Un eclusiva first party al mese non la ha neanche la ps4.

Modificata da Nick0, 06 September 2018 - 09:23 AM.


#89
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Non bastano 1 o 2 titoli annuali.. Suvvia siamo seri... Una portatile ha bisogno di 1 esclusiva first party al mese, o almeno 10 all'anno, cosa che è mancata totalmente a Sony...
Se non sviluppi per la tua console e soprattutto se non riesci a creare brand appetibili, non venderai mai.. Soprattutto dove c'è Nintendo che il mobile è il suo pane...

esiste la xone che non a questi requisiti :angel:


Modificata da XX-YY-ZZ, 06 September 2018 - 10:42 AM.


#90
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Non bastano 1 o 2 titoli annuali.. Suvvia siamo seri... Una portatile ha bisogno di 1 esclusiva first party al mese, o almeno 10 all'anno, cosa che è mancata totalmente a Sony...
Se non sviluppi per la tua console e soprattutto se non riesci a creare brand appetibili, non venderai mai.. Soprattutto dove c'è Nintendo che il mobile è il suo pane...

L'ultima console con un esclusiva al mese è stata la PS2, quindi ciò che dici non avviene più da quasi vent'anni :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo