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Battlefield 5: lo sparatutto Electronic Arts torna alle origini
Started By The Newser, 23 May 2018 10:09 PM
#32
Inviato 24 May 2018 - 09:08 AM
E' questione di gusti. Di certo non voglio addentrarmi in un discorso su quanto sia moralmente corretto "ammazzare" gente on line o pretendere fedeltà storica relativamente ad una guerra che ha cambiato la storia e fatti milioni di morti (reali, non per finta su internet), quindi questo argomento lo lascio cadere.Ma perchè? è un gioco in cui si spara alle persone online, è così importante che l'ambientazione sia storicamente fedele?
Io parlo di miei gusti personali, se si parla di un gioco sulla WWII non mi aspetto ragazze truccate alla overwatch e protesi scintillanti, per fare un esempio. Infatti il trailer mi ha lasciato spiazzato e onestamente non mi è piaciuto. Poi le parole dei ragazzi della redazione mi hanno fatto capire che il taglio dato al trailer non è centrato rispetto a quanto detto nella presentazione.
E non può che farmi piacere.
#35
Inviato 24 May 2018 - 09:14 AM
Si e no, se lo fa fortnine va bene quello è il setting del gioco ci puoi mettere pure un'arma che spari raggi laser dai capezzoli. Ma da battlefield serie che che come setting ha sempre cercato di essere storicamente curato, nel trailer mi metti una donna con un moncherino che fa il rambo nella ww2 e ovvio che alla gente non stia bene.Ma perchè? è un gioco in cui si spara alle persone online, è così importante che l'ambientazione sia storicamente fedele?
#36
Inviato 24 May 2018 - 09:16 AM
Si ma wolfenstain parte chiaramente con l'obiettivo di creare un universo "what if" caciarone e non sense. È tutto un problema di setting, in borderderlands ci stanno tutte le stranezze del caso, in un battlefield no.Wolfenstein the new order aveva i robot nazisti e metà del cast di protagonisti erano donne
Modificata da William de Muri, 24 May 2018 - 09:17 AM.
#37
Inviato 24 May 2018 - 09:17 AM
Storicamente accurato: riparare carri armati in 15 secondi con un martello, obbiettivo delle battaglie è stare in piedi in un'area per un po' per "conquistare un obbiettivo", armi semiautomatiche nella prima guerra mondiale, persone con lanciagranate da decine di kg corrono alla stessa velocità di quelli con una submachine gunSi e no, se lo fa fortnine va bene quello è il setting del gioco ci puoi mettere pure un'arma che spari raggi laser dai capezzoli. Ma da battlefield serie che che come setting ha sempre cercato di essere storicamente curato, nel trailer mi metti una donna con un moncherino che fa il rambo nella ww2 e ovvio che alla gente non stia bene.
#38
Guest_SATŌeYe
Inviato 24 May 2018 - 09:17 AM
ho veramente paura che abbiano ricreato un fortnite con grafica pompata e tutte le cose dei battlefield in modo da accontentare tutti.
Fortificazioni??? ma de che??
personalizzazione alla God of war?
donne col moncherino e neri con le katane giapponesi appartenenti ad un invasione subito dopo quella europea e non prima.
In fin dei conti non abbiamo visto nulla ,ma se questa è la premessa.
io speravo tanto in un pò di tatticismo alla brothers in arm. Coperture, supporto logistico , battaglie senza HUD andando a diminuire il corri corri e spara spara. aggiungendo difficoltá, caxxo sta parola sta sparendo dai video giochi. Voglio difficoltá cristo santo. Spero di aver visto male ma ho notato verso la fine il PG che fa un paio di scivolate con la mitragliatrice in mano, mah.
Da quel che ho letto si sono inventati un qualcosa per far stare per forza la squadra unita.
troppe cose che preavvisano un gioco per ragazzi e non piú una simulazione.
Per ora passo alla grande e sono felice esca anche RDR2
Fortificazioni??? ma de che??
personalizzazione alla God of war?
donne col moncherino e neri con le katane giapponesi appartenenti ad un invasione subito dopo quella europea e non prima.
In fin dei conti non abbiamo visto nulla ,ma se questa è la premessa.
io speravo tanto in un pò di tatticismo alla brothers in arm. Coperture, supporto logistico , battaglie senza HUD andando a diminuire il corri corri e spara spara. aggiungendo difficoltá, caxxo sta parola sta sparendo dai video giochi. Voglio difficoltá cristo santo. Spero di aver visto male ma ho notato verso la fine il PG che fa un paio di scivolate con la mitragliatrice in mano, mah.
Da quel che ho letto si sono inventati un qualcosa per far stare per forza la squadra unita.
troppe cose che preavvisano un gioco per ragazzi e non piú una simulazione.
Per ora passo alla grande e sono felice esca anche RDR2
#39
Inviato 24 May 2018 - 09:18 AM
In battlefield non ci sono state fin'ora, il che non significa che non ci possano essere da ora in poi. Magari gli sviluppatori si erano stufati della serietà della serie e volevano provare qualcosa di diverso. Il punto poi è che il gameplay rimane essenzialmente lo stesso e anzi viene migliorato quindi non ha senso lamentarsiSi ma wolfenstain parte chiaramente con l'obiettivo di creare un universo "what if" caciarone e non sense. È tutto un problema di setting, in borderlans ci stanno tutte le stranezze del caso, in un battlefield no.
#40
Inviato 24 May 2018 - 09:21 AM
Aspetta io ho detto SETTING non gameplay son due cose diverse: che in un videogioco non puoi arrivare ad un realismo puro mi sembra ovvio (più per ragioni di divertimento, per esempio a me quando un gioco è troppo realistico non diverte) ma se tu fai un titolo bastato sulla seconda guerra mondiale non puoi permetterti di uscire dai confini del conflitto punto. Se vuoi avere l'assoluta libertà creativa fai un altro gioco in un setting inventato in cui ti puoi sbizzarrire.Storicamente accurato: riparare carri armati in 15 secondi con un martello, obbiettivo delle battaglie è stare in piedi in un'area per un po' per "conquistare un obbiettivo", armi semiautomatiche nella prima guerra mondiale, persone con lanciagranate da decine di kg corrono alla stessa velocità di quelli con una submachine gun
#41
Inviato 24 May 2018 - 09:29 AM
In battlefield non ci sono state fin'ora, il che non significa che non ci possano essere da ora in poi. Magari gli sviluppatori si erano stufati della serietà della serie e volevano provare qualcosa di diverso. Il punto poi è che il gameplay rimane essenzialmente lo stesso e anzi viene migliorato quindi non ha senso lamentarsi
Ovviamente una sh con i propri brand ci fa quello che vuole.
A sto punto potevano riesumare bad company se volevano rimettere in scena le "carnevalate" e tenersi battlefield per i titoli più "seri".
Comunque dai, si vedrà che intenzioni hanno...
#42
Inviato 24 May 2018 - 09:37 AM
Sicuramente graficamente sarà maestoso ma quello a cui spero di giocare è un gioco dove per uccidere il mio nemico devo essere più intelligente di lui, aggirarlo, sentirlo con le cuffie o ritirarmi dai medici della mia squadra se si mette male. Voglio che la vittoria della squadra sia importante tanto quanto la mia prestazione individuale.
Voglio un gioco ragionato, dove per fare una buona partita devo essere veramente bravo (e per bravo non intendo fare i tressessanta quick scope in salto triplo) non voglio dover rompere la levetta perché sono sempre di scatto. Nel trailer non ho avuto assolutamente queste sensazioni e spero vivamente di sbagliare.
P.S.
In un gioco in prima persona, di poter mettere una giacca figa o la pittura facciale non me ne frega niente
Voglio un gioco ragionato, dove per fare una buona partita devo essere veramente bravo (e per bravo non intendo fare i tressessanta quick scope in salto triplo) non voglio dover rompere la levetta perché sono sempre di scatto. Nel trailer non ho avuto assolutamente queste sensazioni e spero vivamente di sbagliare.
P.S.
In un gioco in prima persona, di poter mettere una giacca figa o la pittura facciale non me ne frega niente
#43
Inviato 24 May 2018 - 09:58 AM
Sicuramente graficamente sarà maestoso ma quello a cui spero di giocare è un gioco dove per uccidere il mio nemico devo essere più intelligente di lui, aggirarlo, sentirlo con le cuffie o ritirarmi dai medici della mia squadra se si mette male. Voglio che la vittoria della squadra sia importante tanto quanto la mia prestazione individuale.
Voglio un gioco ragionato, dove per fare una buona partita devo essere veramente bravo (e per bravo non intendo fare i tressessanta quick scope in salto triplo) non voglio dover rompere la levetta perché sono sempre di scatto. Nel trailer non ho avuto assolutamente queste sensazioni e spero vivamente di sbagliare.
P.S.
In un gioco in prima persona, di poter mettere una giacca figa o la pittura facciale non me ne frega niente
Domanda: ma hai mai giocato uno dei precedenti Battlefield?
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