Battlefield 5: lo sparatutto Electronic Arts torna alle origini
#1
Inviato 23 May 2018 - 10:09 PM
Svelato ufficialmente Battlefield 5, il nuovo episodio della serie in uscita il 16 ottobre: un ritorno alle origini per l'FPS di EA e DICE.
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#2
Inviato 23 May 2018 - 10:09 PM
DICE ha sbagliato "l'attacco" della presentazione, non tutta la presentazione. Se quel trailer e quell'artwork devono essere il tributo del team al reparto marketing, e poi tutto il resto degli sforzi produttivi devono andare a rimpolpare contenuti, sostanza e qualità, io ci sto.
Ovviamente il banco di prova dell'E3 (anzi: di EA Play) servirà per testare le dichiarazioni del team, ma vi prego: non fermatevi alla copertina.
#5
Inviato 23 May 2018 - 10:13 PM
Si, okkey, nell'artwork principale c'è una donna con la faccia pitturata e una protesi meccanica al braccio. Una roba che va oltre il revisionismo storico. E sì, okkey, il trailer è sbagliato: chiassoso, poco rispettoso del setting, alla ricerca dei facili consensi di certe fasce d'utenza abituate alla spettacolarizzazione ad ogni costo. Nei primi dieci minuti della presentazione anche io ero allibito. Però nell'ora successiva ci hanno raccontato cose molto fighe: fronti di guerra poco conosciuti, supporto post-lancio continuativo e gratuito, un lavoro mirato su gunplay, rinculo, balistica, animazioni; e ancora la possibilità di costruire fortificazioni, e la modalità cooperativa che si aggiunge alle War Stories.
DICE ha sbagliato "l'attacco" della presentazione, non tutta la presentazione. Se quel trailer e quell'artwork devono essere il tributo del team al reparto marketing, e poi tutto il resto degli sforzi produttivi devono andare a rimpolpare contenuti, sostanza e qualità, io ci sto.
Ovviamente il banco di prova dell'E3 (anzi: di EA Play) servirà per testare le dichiarazioni del team, ma vi prego: non fermatevi alla copertina.
QUando fai così ti perdonerei pure la review di Origins 😁😁
#10
Inviato 23 May 2018 - 11:19 PM
Questa parte non so se considerarla un pregio o un difetto, francamente in BF1 le armi mi sembravano anche fin troppo precise, nonostante fossero armi della prima guerra mondiale.... erano talmente precise che con alcune conveniva sparare senza morare, per guadagnare quel mezzo secondo.Il team sostiene, anzitutto, di aver migliorato la balistica, il rinculo e più in generale il feedback delle armi, che di conseguenza avranno un comportamento più gestibile e meno aleatorio. Un cambiamento richiesto a gran voce da diverse frange della community, che chiedevano un gunplay più preciso capace di valorizzare l'abilità dei giocatori."
A me piaceva così tanto il gunplay rude e poco permissivo di BF3 e Bad Company... spero almeno che a sto giro, venga riprodotta meglio, la sensazione di imbracciare armi di una certa epoca
Modificata da corey91, 23 May 2018 - 11:20 PM.
#11
Inviato 23 May 2018 - 11:26 PM
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