|
0
Battlefield 5: lo sparatutto Electronic Arts torna alle origini
Started By The Newser, 23 May 2018 10:09 PM
#17
Inviato 24 May 2018 - 05:25 AM
per quello dovrai aspettare l' uscita del gioco. Se verrà mostrato un gameplay sicuramente girerà su Xbox one X o pc.Sinceramente aspetto di vedere un vero filmato gameplay magari su ps4 liscia o pro per vedere come va.
Il trailer mi sembra tutto pompato all'inverosimile pure troppo eccessivamente
#20
Inviato 24 May 2018 - 08:14 AM
Non le capisco queste critiche sinceramente, ne abbiamo visti un'infinità di giochi sulla seconda guerra mondiale completamente realistici e seri, se questo battlefield prende una piega meno realistica ma più caratterizzata non è una nota di distinzione da tutte le altre (innumerevoli) produzioni che hanno scelto lo stesso setting? La donna nel gioco e nell'artwork è una mossa di marketing, certo, ma come mai da così tanto fastidio? Come mai è così importante il realismo assoluto in un gioco in cui si spara in faccia alla gente e si torna in vita 2 secondi dopo la propria morte?Si, okkey, nell'artwork principale c'è una donna con la faccia pitturata e una protesi meccanica al braccio. Una roba che va oltre il revisionismo storico. E sì, okkey, il trailer è sbagliato: chiassoso, poco rispettoso del setting, alla ricerca dei facili consensi di certe fasce d'utenza abituate alla spettacolarizzazione ad ogni costo. Nei primi dieci minuti della presentazione anche io ero allibito. Però nell'ora successiva ci hanno raccontato cose molto fighe: fronti di guerra poco conosciuti, supporto post-lancio continuativo e gratuito, un lavoro mirato su gunplay, rinculo, balistica, animazioni; e ancora la possibilità di costruire fortificazioni, e la modalità cooperativa che si aggiunge alle War Stories.
DICE ha sbagliato "l'attacco" della presentazione, non tutta la presentazione. Se quel trailer e quell'artwork devono essere il tributo del team al reparto marketing, e poi tutto il resto degli sforzi produttivi devono andare a rimpolpare contenuti, sostanza e qualità, io ci sto.
Ovviamente il banco di prova dell'E3 (anzi: di EA Play) servirà per testare le dichiarazioni del team, ma vi prego: non fermatevi alla copertina.
#21
Inviato 24 May 2018 - 08:16 AM
Ho guardato subito il trailer, senza leggere nulla. Sarò tonto ma ci ho messo diverso tempo per capire l'ambientazione... Colori sgargianti, protesi steampunk, carri che sembrano bardati per delle parate medievali... Poi ho capito che si trattava di seconda guerra mondiale.
Il trailer mi ha lasciato spiazzato e un po' schifato....
Poi se avete captato tutto il contrario durante la presentazione, mi fido di voi!
Il trailer mi ha lasciato spiazzato e un po' schifato....
Poi se avete captato tutto il contrario durante la presentazione, mi fido di voi!
#22
Inviato 24 May 2018 - 08:18 AM
Ma perchè? è un gioco in cui si spara alle persone online, è così importante che l'ambientazione sia storicamente fedele?Ho guardato subito il trailer, senza leggere nulla. Sarò tonto ma ci ho messo diverso tempo per capire l'ambientazione... Colori sgargianti, protesi steampunk, carri che sembrano bardati per delle parate medievali... Poi ho capito che si trattava di seconda guerra mondiale.
Il trailer mi ha lasciato spiazzato e un po' schifato....
Poi se avete captato tutto il contrario durante la presentazione, mi fido di voi!
#23
Inviato 24 May 2018 - 08:21 AM
Tanto chiasso per nulla France hai ragionissima anche perchè . 4. Ogni soldato sul campo di battaglia ha un aspetto e uno stile di gioco unicoSi, okkey, nell'artwork principale c'è una donna con la faccia pitturata e una protesi meccanica al braccio. Una roba che va oltre il revisionismo storico. E sì, okkey, il trailer è sbagliato: chiassoso, poco rispettoso del setting, alla ricerca dei facili consensi di certe fasce d'utenza abituate alla spettacolarizzazione ad ogni costo. Nei primi dieci minuti della presentazione anche io ero allibito. Però nell'ora successiva ci hanno raccontato cose molto fighe: fronti di guerra poco conosciuti, supporto post-lancio continuativo e gratuito, un lavoro mirato su gunplay, rinculo, balistica, animazioni; e ancora la possibilità di costruire fortificazioni, e la modalità cooperativa che si aggiunge alle War Stories.
DICE ha sbagliato "l'attacco" della presentazione, non tutta la presentazione. Se quel trailer e quell'artwork devono essere il tributo del team al reparto marketing, e poi tutto il resto degli sforzi produttivi devono andare a rimpolpare contenuti, sostanza e qualità, io ci sto.
Ovviamente il banco di prova dell'E3 (anzi: di EA Play) servirà per testare le dichiarazioni del team, ma vi prego: non fermatevi alla copertina.
La squadra che si vede nel trailer non ha l'aspetto o l'equipaggiamento predefinito. Questi soldati fanno parte di una compagnia evoluta che, nel corso di molte battaglie, ha ottenuto elementi di personalizzazione d'alto livello, molti dei quali si ispirano a storie mai raccontate della Seconda Guerra Mondiale. Guardate di nuovo il trailer: è difficile trovare due soldati identici. La personalizzazione non è puramente estetica. Si vedono soldati equipaggiati con fucili di precisione modificati e attrezzatura anticarro, tutti con un ruolo specifico sul campo di battaglia in base al loro stile di gioco.
#24
Inviato 24 May 2018 - 08:24 AM
Si, okkey, nell'artwork principale c'è una donna con la faccia pitturata e una protesi meccanica al braccio. Una roba che va oltre il revisionismo storico. E sì, okkey, il trailer è sbagliato: chiassoso, poco rispettoso del setting, alla ricerca dei facili consensi di certe fasce d'utenza abituate alla spettacolarizzazione ad ogni costo. Nei primi dieci minuti della presentazione anche io ero allibito. Però nell'ora successiva ci hanno raccontato cose molto fighe: fronti di guerra poco conosciuti, supporto post-lancio continuativo e gratuito, un lavoro mirato su gunplay, rinculo, balistica, animazioni; e ancora la possibilità di costruire fortificazioni, e la modalità cooperativa che si aggiunge alle War Stories.
DICE ha sbagliato "l'attacco" della presentazione, non tutta la presentazione. Se quel trailer e quell'artwork devono essere il tributo del team al reparto marketing, e poi tutto il resto degli sforzi produttivi devono andare a rimpolpare contenuti, sostanza e qualità, io ci sto.
Ovviamente il banco di prova dell'E3 (anzi: di EA Play) servirà per testare le dichiarazioni del team, ma vi prego: non fermatevi alla copertina.
Wow,sei riuscito a calmare il mio attacco di rabbia per il peggior trailer/presentazione della storia di battlelfied. #FossaValeriana
#25
Inviato 24 May 2018 - 08:27 AM
Ma perchè? è un gioco in cui si spara alle persone online, è così importante che l'ambientazione sia storicamente fedele?
Beh in teoria si !
Parliamo di una guerra realmente accaduta, relativamente recente visto che non son passati nemmeno 100 anni, c'è ancora gente in vita che quella guerra l'ha fatta o che ha parenti morti durante quel periodo. Ridurre quel periodo storico a una "baracconata" è logico che dia fastidio, non stiamo parlando delle guerre puniche.
Ricordiamoci che cod ha ricevuto critiche ben peggiori perchè c'erano armi e accessori non attinenti al periodo storico (non so se sia vero o meno) o perchè c'era il timore di avere armi con la skin tigrata rosa shocking.
Vedi tu
#26
Inviato 24 May 2018 - 08:28 AM
La presentazione è orribile, sembra un misto tra far cry e i peggiori cod, spero sia trash solo la personalizzazione perché lo stile di Battlefield è molto lontano.
I migliori cod vorrai dire xche i peggiori sono proprio werda
A me sembra sempre il solito gioco caotico dove non sai mai da chi o perché vieni ucciso
Il perchè è semplice, è un gioco di guerra
Cmq la sensazione di caos l'ha data pure a me sto trailer, ma niente che nn abbia visto in call of duty dove dopo 6 secondi dall'inizio del match muori da una granata tirata dall'altro lato della mappa... insomma c'è molto di peggio in questo senso.
#27
Inviato 24 May 2018 - 08:30 AM
Se scegli un periodo storico ben preciso, mi sembra naturale cercare almeno di avvicinarsi il più possibile. Altrimenti mettiamoci anche i fucili laser e i robot.Ma perchè? è un gioco in cui si spara alle persone online, è così importante che l'ambientazione sia storicamente fedele?
#28
Inviato 24 May 2018 - 08:33 AM
Beh ma da questo punto di vista il fatto stesso di rendere quel periodo storico così drammatico un videogioco in cui il divertimento deriva dall'ammazzare persone è irrispettoso, o sbaglio? Se accettiamo quello allora accettiamo che si tratta di finzione e allora possiamo evitare di lamentarci della mancanza di realismo, no? Io ho parenti che sono morti nei campi di concentramento, tra l'altro, però nel momento in cui accetto un'opera di finzione non sto poi a lamentarmi di aspetti irrealistici all'interno della stessa.Beh in teoria si !
Parliamo di una guerra realmente accaduta, relativamente recente visto che non son passati nemmeno 100 anni, c'è ancora gente in vita che quella guerra l'ha fatta o che ha parenti morti durante quel periodo. Ridurre quel periodo storico a una "baracconata" è logico che dia fastidio, non stiamo parlando delle guerre puniche.
Ricordiamoci che cod ha ricevuto critiche ben peggiori perchè c'erano armi e accessori non attinenti al periodo storico (non so se sia vero o meno) o perchè c'era il timore di avere armi con la skin tigrata rosa shocking.
Vedi tu
Modificata da Hugo Pinai, 24 May 2018 - 08:36 AM.
#30
Inviato 24 May 2018 - 08:44 AM
Beh ma da questo punto di vista il fatto stesso di rendere quel periodo storico così drammatico un videogioco in cui il divertimento deriva dall'ammazzare persone è irrispettoso, o sbaglio? Se accettiamo quello allora accettiamo che si tratta di finzione e allora possiamo evitare di lamentarci della mancanza di realismo, no? Io ho parenti che sono morti nei campi di concentramento, tra l'altro, però nel momento in cui accetto un'opera di finzione non sto poi a lamentarmi di aspetti irrealistici all'interno della stessa.
Dipende sempre da come tratti l'opera imho.
Wolfenstein che hai citato è più una sorta di "what if", la vita è bella parla del tema in maniera "originale" ma senza mancare di rispetto al periodo storico. DICE con la serie Battlefield (non bad company) diciamo che ha sempre puntato al realismo e con B1 aveva fatto un lavoro tutto sommato molto buono. Questo trailer a primo impatto fa strano ecco.
Poi se mi dicono "è un'operazione alla wolfenstein", allora niente da dire
Ma se il loro intento è puntare all'accuratezza... cod ww2 è stato scannato per molto meno
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi