Vai al contenuto

Dark Souls Remastered Recensione: la morte si fa bella


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 143 risposte

#46
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Lungi da me volerti far cambiare idea sulla critica videoludica, ma potresti almeno spiegarci qual'è il problema? Francamente non l'ho capito.
Era basso il voto all'epoca? E' alto il voto oggi?

Edit: ho riletto, il voto del 2011, 8.7 è basso - secondo te - perché è stato definito, in seguito, un capolavoro.

Quindi la review di oggi è illeggibile..perchè... non l'ho capito.

perché come tutte le altre in generale, ricordano di quanto sua stato un capolavoro dark souls, ne tessono lodi che alla fine se si leggono le recensioni passate sono anche immeritate perché di riffa o di raffa considerato lacunoso in alcune parti.

#47
Argor

Argor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278
Secondo il mio modesto parere un furto ben confezionato. Parliamo di una remaster fatta con i piedi. Altro che compitino, qua siamo a livelli ancora piu infimi. Un lavoro del genere me lo aspetto introdotto con una patch o perlomeno a 10/20 euro se proprio si vuole esser buoni.
Poteva andar bene se il titolo di base era gia magnifico di suo. Ma DS, per quanto sia un gran bel gioco, è un disastro sotto il versante tecnico. Sicuramente qualche texture in HD qua e la non avrebbe guastato.

Passo molto felicemente e mi risparmio 40 euro (considerare che con al stessa cifra hanno venduto il remake di Crash)

#48
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

L'ho letta, evidentemente sei tu che non sai leggere il mio commento. Ho detto che questo voto è il voto giusto che andava dato già, ai tempi, a Dark Souls. All'uscita EE gli diede 8.7.

Si ma questa è una tua opinione, non quella del recensore. Dal tuo commento sembravi voler dire che la recensione desse 7.5 a Dark Souls in sè piuttosto che alla sua rimasterizzazione

#49
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

perché come tutte le altre in generale, ricordano di quanto sua stato un capolavoro dark souls, ne tessono lodi che alla fine se si leggono le recensioni passate sono anche immeritate perché di riffa o di raffa considerato lacunoso in alcune parti.


i capolavori non si eleggono istantaneamente,è il tempo che li rende tali.Demon Souls a suo tempo si prese un bel pò di votacci semplicemente perchè non ne era stata capita la filosofia cosa che può succedere.A posteriori fu presa una cantonata da parecchi recensori ma il tempo ha dato ragione al gioco e agli sviluppatori.

Blade Runner all'uscita fu accolto freddamente se non stroncato.Trent'anni dopo tutt'ora celebriamo un capolavoro...gli errori si commettono

detto questo...ha preso 8.7 non 5 o 6 per cui facci la cortesia e piantala con questa polemica che sa tanto di aria fritta

#50
Thorin87

Thorin87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15

Se il comparto tecnico è imbarazzante ( che è lunico obiettivo di una remastered portare un comparto tecnico decente ) e ci sta i soliti bug , il senso di ricomprarselo quindi?

Solito lavoretto spiccio di from software consci del fatto che faranno soldi a palate lo stesso.
7.5 pure troppo.


Considerando che non l'ha fatto From Software...casomai Bandai Namco.

#51
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155
Come sempre si eccede nellesagerazione.Questa remastered può essere considerata come lavoretto portato a casa ne più ne meno,nessuno credo dura che siamo di fronte alla stessa operazione fatta a Shadow of the colossus.Tuttavia dire che sia un gioco sopravvalutato o che non possa ritenersi un capolavoro vuol dire che nella vita si è giocato solo a Fifa e Cod,perché è disarmante non riuscire a cogliere i grandissimi pregi(con tanti difetti ma tutti sorvolabilissimi)di questopera.

Modificata da The Game_93, 23 May 2018 - 05:37 PM.


#52
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283
Confermata la brutta impressione che ho avuto giocando la beta sotto l'aspetto tecnico, andrò di versione Switch sicuramente visivamente più godibile in portabilità.

#53
LupoGrigio

LupoGrigio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3539
E per chi non l'ha mai giocato? :)
Capisco il voto al netto delle considerazioni...
(per me 9.5 era e 9.5 rimane, almeno nel mio cuore.. )

Modificata da LupoGrigio, 23 May 2018 - 05:54 PM.


#54
KYLO-R3N

KYLO-R3N
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2091

Si, non è niente male ( anche a livello di Lore ). I Boss sono tostarelli ( a parte forse il primo ) ma c'è molta atmosfera, e la sensazione " spazio temporale " che si respira è notevole e particolare
Visto che dovrai rigiocarti l'avventura da zero, magari guardati sul Tubo su come accedere al DLC ( se non lo sapevi già ), che non è molto immediata la cosa

Grazie per la risposta e l'info sul dlc!

Modificata da KYLO-R3N, 23 May 2018 - 06:00 PM.


#55
Alter Ugo

Alter Ugo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 226

i capolavori non si eleggono istantaneamente,è il tempo che li rende tali.Demon Souls a suo tempo si prese un bel pò di votacci semplicemente perchè non ne era stata capita la filosofia cosa che può succedere.A posteriori fu presa una cantonata da parecchi recensori ma il tempo ha dato ragione al gioco e agli sviluppatori.

Blade Runner all'uscita fu accolto freddamente se non stroncato.Trent'anni dopo tutt'ora celebriamo un capolavoro...gli errori si commettono

detto questo...ha preso 8.7 non 5 o 6 per cui facci la cortesia e piantala con questa polemica che sa tanto di aria fritta


Amen.

Tornando alla remaster, il 7,5 è anche generoso, per me è fin troppo pigra per meritare perfino la sufficienza. Detto questo, la prenderò comunque, perchè rivedere Lordran ripopolata dalla community sarà una goduria.

#56
Morlu

Morlu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 196

E per chi non l'ha mai giocato? :)
Capisco il voto al netto delle considerazioni...
(per me 9.5 era e 9.5 rimane, almeno nel mio cuore.. )


Per chi non l'avesse mai giocato per me (oggi) potrebbe tranquillamente essere 8.5, se non altro per il level design e il senso della scoperta, soprattutto nel caso in cui fosse il primo souls approcciato. Secondo me il peso degli anni inizia a farsi sentire in modo vistoso sul fronte estetico, visto che già all'epoca la resa visiva non era propriamente il top.

#57
AdrianoM

AdrianoM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 422
Voto più che giusto. Forse anche 7. Da fan dell'intera saga, questa remastered è un furto legalizzato. 40 euro per un lavoretto misero. Con 40 euro la gente si è potuta portare a casa il REMAKE di Shadow of the Colossus, ora sapevo che non sarebbe stato un Remake e va bene, ma se devi fare una remastered e vendermela a 40, devi fare in modo che quei 40 li valga tutti. Aggiungevate le armi e le armature tagliate dal gioco, le cutscene tagliate, miglioravate un bel pò le texture invece di "giusto un pò". Insomma tantissime cose per migliorare l'opera e far valere quei soldi.

Oppure doveva essre venduto molto meno. Perchè neanche per sogno questo lavoretto può valere li stessi soldi di un Remake. Allora o i Remake dovrebbero iniziare a costare di più e non mi sembra il caso, o le Remastered che valgono certamente di meno, dovrebbero iniziare a costare di meno. Io 20-25 massimo 30 euro valuterei le remastered, ovviamente il più basso per un lavoro minimale come la HD collection di Devil May Cry, e 30 per una remastered invece fatta come dio comanda.

#58
Samus80

Samus80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 47
Non ho letto tutta la diatriba dei voti e non voti, riporto solo un grafico che, oltre a racchiudere una grande verità purtroppo, dovrebbero guardare un po' più persone: http://static1.games...63840-19981.png

#59
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

Inutile dire che pronti via appena inserisci il disco c'è già una bella patch da 185 mega che vi attende  :eheh:



#60
Giuseppe Perricone

Giuseppe Perricone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 97

Finalmente il voto giusto a uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi 15 anni.

oh, se voi essere menato per bene, dicci ora e luogo che, sono sicuro, si viene in massa qui! :smile-41:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo