Vai al contenuto

Dark Souls Remastered Recensione: la morte si fa bella


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 143 risposte

#136
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

Sai, From software ha saputo dimostrare di capitolo in capitolo di sapere migliorare la propria creatura.
Il terzo capitolo caga in testa al primo.


La cosa è abbastanza soggettiva, per me dopo dark souls 2 il terzo è il peggiore di tutti i souls.

Per molti aspetti il primo è il migliore della saga

#137
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Sai, From software ha saputo dimostrare di capitolo in capitolo di sapere migliorare la propria creatura.
Il terzo capitolo caga in testa al primo.

 

Opinabilissimo.

Per me il primo caga in testa al terzo in tutto tranne che in alcune boss fight.



#138
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099

Opinabilissimo.

Per me il primo caga in testa al terzo in tutto tranne che in alcune boss fight.

"Alcune boss fight"?

Stai scherzando?!

Il 99% dei boss di Dark Souls li ho trovati facilissimi, non ho dovuto nemmeno memorizzare il pattern di attacco, cosa che invece con Dark soula II e III ho dovuto fare. Nel capostipite sono riuscito a battere gran parte dei boss al secondo, massimo terzo tentativo, addirittura alcuni li ho mandati all'altro mondo con poche fiaschette a disposizione, cosa impossibile con gli altri Dark Souls. In effetti pensarci bene non si tratta di una cosa fattibile con nessun Souls Like. Il level design di DS è mediocre, con quel giardino oscuro così pregno di quell'orrendo effetto blur da far sanguinare gli occhi. Difetti assenti nei seguiti, quindi sì, penso che la From Software sia una casa che impara dagli errori e che DS non sia il capolavoro immortale che molti di voi vogliono far credere.


Modificata da Hyoga di Cygnus, 30 June 2018 - 10:48 PM.


#139
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

"Alcune boss fight"?
Stai scherzando?!
Il 99% dei boss di Dark Souls li ho trovati facilissimi, non ho dovuto nemmeno memorizzare il pattern di attacco, cosa che invece con Dark soula II e III ho dovuto fare. Nel capostipite sono riuscito a battere gran parte dei boss al secondo, massimo terzo tentativo, addirittura alcuni li ho mandati all'altro mondo con poche fiaschette a disposizione, cosa impossibile con gli altri Dark Souls. In effetti pensarci bene non si tratta di una cosa fattibile con nessun Souls Like. Il level design di DS è mediocre, con quel giardino oscuro così pregno di quell'orrendo effetto blur da far sanguinare gli occhi. Difetti assenti nei seguiti, quindi sì, penso che la From Software sia una casa che impara dagli errori e che DS non sia il capolavoro immortale che molti di voi vogliono far credere.


Io ho invece ho trovato facilissimi i boss di ds 3, escludendo midir.
Ho trovato più impegnativo lo scontro con Ornstein e Smough che tutte le BF di DS3 messe assieme per dire.
Come level design il giardino oscuro è una zona interconessa in più parti offrendoti vari modi per raggiungerla, a differenza dei corridoi di DS3.
La grafica invece è sicuramente meglio il 3.

DS3 per me è semplicemente più facile, hai meno build da poter creare, più poise, il gioco è un enorme corridoio quindi vai sempre dritto e i boss diventano impegnativi solo nel secondo dlc, anche le zone sono sempliciotte, nulla al livello di Blightown o della fortezza di Sen.

E FS non ha imparato molto dai suoi errori, avrà migliorato la grafica ma le compenetrazioni, drop di fps, lag online son difetti che ci portiamo avanti dal primo demon.

#140
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099

Io ho invece ho trovato facilissimi i boss di ds 3, escludendo midir.
Ho trovato più impegnativo lo scontro con Ornstein e Smough che tutte le BF di DS3 messe assieme per dire.
Come level design il giardino oscuro è una zona interconessa in più parti offrendoti vari modi per raggiungerla, a differenza dei corridoi di DS3.
La grafica invece è sicuramente meglio il 3.

DS3 per me è semplicemente più facile, hai meno build da poter creare, più poise, il gioco è un enorme corridoio quindi vai sempre dritto e i boss diventano impegnativi solo nel secondo dlc, anche le zone sono sempliciotte, nulla al livello di Blightown o della fortezza di Sen.

E FS non ha imparato molto dai suoi errori, avrà migliorato la grafica ma le compenetrazioni, drop di fps, lag online son difetti che ci portiamo avanti dal primo demon.

I principi gemelli, i guardiani dell'abisso, Sullivan e il boss finale sono stati boss per la quale occorreva un attenta metodologia per riuscire a batterli, studiare le loro mosse e capire quando era possibile attaccare. Non li definire per nulla "facilissimi" al contrario dei boss di DS dove nella maggior parte dei casi bastava pararsi e colpire a cazzum.

Ornstein e Smough erano forti assieme ma come si dice dalla mie parti, presi singolarmente erano uno più minchia dell'altro, in quanto la difficoltà consisteva solo e soltanto nel fatto che quando si colpiva un nemico, l'altro attaccava approfittando del fatto che ci si scopriva. 

Il level design del 3 mi è piaciuto molto..l'ho trovato chiaro,e cristallino al punto che per capire dove andare non è necessaria nessuna guida (ti prego, dimmi che tu non hai usato guide per capire dove andare in Dark Souls XD). 

Per quanto riguarda le classi, non so dirti.. ho sempre usato la classe cavaliere con le build quality, quindi mi sono ovviamente sentito a casa con DS III. Mi è però dispiaciuto il fatto di non poter potenziare le armature. 

Parlando di piccole cose invece ho apprezzato che in ds 3 non si diventasse esseri vuoti una volta morto, e credimi da giocare con un personaggio che assomiglia ad un pezzo di cacca essiccato, almeno per me, non è mai stato il massimo dalla vita. 

Alla fine che devo dirti, sotto tutti gli aspetti, per i miei gusti personali, preferisco Dark souls 3. Amen.


Modificata da Hyoga di Cygnus, 30 June 2018 - 11:18 PM.


#141
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
Potendo scegliere, meglio optare per la versione X1X o PS4Pro? O non c' è differenza?

Grazie

#142
Major

Major
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 288
Ragazzi salve a tutti in questa quarantena mi sto dedicando a questo gioco acquistato in offerta un paio di mesi fa sullo store...mi serviva qualche consiglio che non ho trovato sul web...!ma ho visto che non che un topic ufficiale di questo gioco nel forum , ci sono solo per DS2 e DS3 ma sul primo o il remastered che sto giocando io non l'ho forse visto....dove posso chiedere una cosa alla quale nn sono riuscito a trovare risposte su questo gioco che lo amo e lo odio allo stesso tempo....

#143
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Ragazzi salve a tutti in questa quarantena mi sto dedicando a questo gioco acquistato in offerta un paio di mesi fa sullo store...mi serviva qualche consiglio che non ho trovato sul web...!ma ho visto che non che un topic ufficiale di questo gioco nel forum , ci sono solo per DS2 e DS3 ma sul primo o il remastered che sto giocando io non l'ho forse visto....dove posso chiedere una cosa alla quale nn sono riuscito a trovare risposte su questo gioco che lo amo e lo odio allo stesso tempo....


Ciao! Ecco il topic ufficiale:

https://forum.everye...leps3/page-505?

#144
Major

Major
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 288
Grazie !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo