Vai al contenuto

Cory Barlog sui giochi senza componente narrativa e sulla presunta morte dei single-player


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

è vero anche il contrario però, ci sono tanti giochi che funzionano benissimo senza trama, vedi praticamente tutti i titoli Nintendo. Nn è che un gioco deve avere solo gameplay per forza, ma alla fine è quello che è specifico dei videogiochi e nn se ne può fare a meno, trama o meno. Poi io dopo 25 anni di gioco mi annoio se il gameplay è solo funzionale e nn fa proprio niente di nuovo, ma vabè questo è soggettivo

Verissimo. Ci sono tantissimi giochi singleplayer che raccontano in modo meraviglioso senza storia alcuna. Come the witness, sod, a war of mine, ecc...

Penso che per essere il game director di God of war sia normale avere un po di saggezza in corpo.
Trovo assai ridicola questa faida che alcuni hanno voluto creare tra gioco single e multi, giochi narrativi e competitivi, io ringrazio solamente che ci siano giochi per tutti i gusti e palati

Le faide sono la cosa più odiosa, soprattutto quando banalizzano un modo di giocare. Lunga vita al videogioco, in ogni sua forma. Rispettiamole tutte

#32
Guest_OtreborocciReYe

Guest_OtreborocciReYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono assolutamente d'accordo con lui, anzi se ad esempio uno Star Wars Battellfront avesse avuto una componente narrativa più vasta ed interessante, a mio avviso avrebbe venduto molto di più.
Per chi come me odia il gioco multiplayer, tutta questa foga nel dare già per morto il sigle-player, stona parecchio.

#33
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7055

Sia chiaro, io sono sempre stato single player, ma la piega cinematografica che stanno prendendo le ultime produzioni sony, comincia ad essere un po stantia e ripetitiva. Sembrano tutti ricalcare Uncharted. Sinceramente comincia a stancarmi. Preferisco di gran lunga il gameplay duro e puro delle esclusive Nintendo, dove la storia c'e, ma non è preponderante. Poi per carità, de gustibus, c'e posto per tutti. A me Gow non è piaciuto, preferivo i vecchi capitoli hack n slash. Spero che ghost of tsushima e day's gone, non ricalchino questa formula. Quello di Kojima sarà sicuramente molto cinematografico, ma probabilmente avrà un taglio molto diverso e qualcosa di innovativo, altrimenti non sarebbe kojima. Ma seriamente, spero che sony torni a fare qualcosa di più coraggioso e innovativo, questa formula è ormai inflazionata.


A te magari GoW non è piaciuto ma nessun capitolo della saga ha mai avuto un simile riscontro col pubblico e con la critica, quindi perchè dovrebbero cambiare? Per accontentare una persona e scontentarne 1000? Ma poi vuoi il coraggio e l'innovazione e chiedi un GoW hack n slash, quindi uguale ai precedenti capitoli dicendo che non ti piace questo dove hanno totalmente rinnovato il gioco.
E GoW non è Uncharted, ha solo preso la sua splendida narrazione ma ha presentato anche un combat system devastante, che c'è di male nel prendere il meglio da altri titoli per creare un gioco che rasenta la perfezione non lo capirò.

#34
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Io penso che Cory Barlog stia facendo propaganda al gioco che ha sviluppato e all'azienda da cui dipende.

Sony produce blockbuster adventure story driven single player e non altro, salvo eccezioni. Cory Barlog fa quello che gli dicono di fare, come tutti gli altri team interni Sony. That's all'.

#35
Majima Goro

Majima Goro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12

Molti dicono che i singleplayer stanno sparendo (manifestando la solita lagna), ma in realtà negli ultimi anni sono di gran lunga aumentati ed è un pò cresciuta la qualità media, sopratutto con il risultato ottenuto l'anno scorso.
Insomma chi attacca per partito preso i multiplayer come il male assoluto, sbaglia di grosso a mio modo di vedere.

Concordo, io infatti sono solitamente un giocatore da competitivi, attualmente sto solo giocando a rocket league ma in quest'ultimo periodo specialmente mi sono sparato tutta la serie yakuza, adesso sto finendo yakuza 6 e persona 5, inoltre sto rigiocando final fantasy x su ps vita e successivamente avrò persona 4 da giocare, quindi insomma finchè c'è qualità si gioca, che sia single player o multiplayer.

#36
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26944

Io penso che Cory Barlog stia facendo propaganda al gioco che ha sviluppato e all'azienda da cui dipende.

Sony produce blockbuster adventure story driven single player e non altro, salvo eccezioni. Cory Barlog fa quello che gli dicono di fare, come tutti gli altri team interni Sony. That's all'.

si mette dalla parte di ogni sviluppatore come lui,non ha ne parlato di sony ne insultato chi produce multi o altro,se poi parlare per un'azienda che lascia totale libertà ai suoi team e fondi ingenti è un male(ricordiamoci che ha sudato per avere l'ok per il nuovo gow) allora siamo a posto...stessa cosa Nintendo...

#37
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26944

A te magari GoW non è piaciuto ma nessun capitolo della saga ha mai avuto un simile riscontro col pubblico e con la critica, quindi perchè dovrebbero cambiare? Per accontentare una persona e scontentarne 1000? Ma poi vuoi il coraggio e l'innovazione e chiedi un GoW hack n slash, quindi uguale ai precedenti capitoli dicendo che non ti piace questo dove hanno totalmente rinnovato il gioco.
E GoW non è Uncharted, ha solo preso la sua splendida narrazione ma ha presentato anche un combat system devastante, che c'è di male nel prendere il meglio da altri titoli per creare un gioco che rasenta la perfezione non lo capirò.

nel mentra guerrilla e santa monica hanno sfornato due dei combat siatem piu convincenti e aasuefacenti della gen...ma ormai ogni gioco sony è un film senza gameplay quindi...

#38
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Fate i bravi sù, non saltatevi alla gola a vicenda.

 I commenti sono stati splittati qui.



#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Io penso che Cory Barlog stia facendo propaganda al gioco che ha sviluppato e all'azienda da cui dipende.

Sony produce blockbuster adventure story driven single player e non altro, salvo eccezioni. Cory Barlog fa quello che gli dicono di fare, come tutti gli altri team interni Sony. That's all'.

si mette semplicemente dalla parte di chiunque ami i single player 



#40
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

si mette semplicemente dalla parte di chiunque ami i single player 


Secondo me sono slogan e basta.
Non penso che uno sviluppatore di videogiochi sia determinato a sviluppare solo single o solo multiplayer. Penso che ci siano vari fattori che determinano quale tipo di gioco sviluppare, fra cui, senza dubbi, budget e datore di lavoro. Per te è un caso che le esclusive PlayStation siano tutte action/adventure? Per me no.

#41
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Gli action Adventure o action Stealth o action RPG piacciono molto anche tra i multipiatta , loro sanno che sono generi che Piacciono e li propongono come anche altri publisher.
Non vedo il problema , a me in primis piacciono.

Modificata da pegri, 08 May 2018 - 04:43 PM.


#42
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Cinematografico cosa intendi?
Da quando caratterizzare pg, narrazione e Lore non é un valore aggiunto?
Dico questo visto che come gameplay si rasenta la perfezione.
Hanno pensato a tutti dando la possibilità di avere modalità grafica o a 60 frame, l'essere superficiali su un titolo del genere é sintomo che la passione ci sta abbandonando.


Cinematografico intendo i giochi adventure tipici PlayStation. Lineari, single player, meccaniche accessibili a chiunque.
La mia passione non ti riguarda, quindi non insinuare concetti che non puoi conoscere. ;)

#43
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Secondo me sono slogan e basta.
Non penso che uno sviluppatore di videogiochi sia determinato a sviluppare solo single o solo multiplayer. Penso che ci siano vari fattori che determinano quale tipo di gioco sviluppare, fra cui, senza dubbi, budget e datore di lavoro. Per te è un caso che le esclusive PlayStation siano tutte action/adventure? Per me no.

E GRAZIE al cielo direi anche

Il discorso e´ abbastanza semplice,Barlog e´ dalla parte dei giochi singleplayer,il cuore del videogioco

ci stanno gia´ i vari freetoplay e le terze parti che fanno titoli multiplayer o infilano il multiplayer anche nei giochi dove non ce ne bisogno

Non ha fatto riferimento a Sony,ma FORTUNATAMENTE lavora per esso,sony offre carta bianca alle proprie SH

ormai siamo arrivati al limite,quindi che Sony e persone come Barlog continuino su questa strada,che di titoli multiplayer ce ne son ormai fin troppe ultimamente,tanto da non offrire piu´ nulla di nuovo se non la piattezza stessa nel videogioco.


Modificata da Venominside, 08 May 2018 - 04:51 PM.


#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Secondo me sono slogan e basta.
Non penso che uno sviluppatore di videogiochi sia determinato a sviluppare solo single o solo multiplayer. Penso che ci siano vari fattori che determinano quale tipo di gioco sviluppare, fra cui, senza dubbi, budget e datore di lavoro. Per te è un caso che le esclusive PlayStation siano tutte action/adventure? Per me no.


io non ho sentito altri sviluppatori Sony fare le stesse dichiarazioni,per me ha semplicemente espresso il suo parere che guardacaso coincide con quello del suo datore di lavoro.Avrebbe potuto stare zitto,godersi il meritatissimo consenso per il gioco che ha tirato fuori e starsene tranquillo

#45
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

io non ho sentito altri sviluppatori Sony fare le stesse dichiarazioni,per me ha semplicemente espresso il suo parere che guardacaso coincide con quello del suo datore di lavoro.Avrebbe potuto stare zitto,godersi il meritatissimo consenso per il gioco che ha tirato fuori e starsene tranquillo


Tutti i giorni si legge qualche notizia in difesa dei single player, è lo slogan più diffuso ultimamente. Il consenso se lo gode in più pubblicizza il suo prodotto. Non c'è niente di male eh....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo