Vai al contenuto

Cory Barlog sui giochi senza componente narrativa e sulla presunta morte dei single-player


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1111
Saggie parole!!

#17
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Anche perché parliamoci chiaro , a volte piace pure a me giocare qualche titolo in multy, ma 98% durante lanno gioco solo a giochi con una forte componente single player e ua storia decente.
Se la favola della morte dei giochi single player fosse stata vera, avrei smesso di videogiocare già da anni. ??????

l'unica differenza tra questa e la scorsa generazione è che in questa i free to play sono approdati su console e che sono ritornati i giochi only multi poi in futuro anche giochi come Halo e Gears potrebbero dividersi e offrire solo il single(mentre il multi diventa un gioco a servizio)

#18
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Probabile che sarà così, le campagne single nei giochi sono apprezzate da troppe persone e per me non spariranno mai.

#19
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Circa sei anni fa si diceva l'esatto opposto: "al day one un gioco senza multiplayer non lo compro". Curioso come nel giro di pochi anni il trend si sia ribaltato

infatti ho parlato.di gioco solo focalizzato sul multi a discapito del single player!!
Basta tornare al 2015 con the order ad esempio

#20
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4196
Perfettamente d'accordo anche io preferisco la storia alla competizione nei videogiochi

#21
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

....e non fanno nemmeno per me, perche mi annoiano dopo poco.
Preferisco avere una storia e un gameplay funzionale e divertente , non deve NECESSARIAMENTE innovare, ma de deve essere al top . Continuare a dire che un gioco deve avere SOLO gameplay perchè la storia si vede al cinema e bla bla bla significa ( Imho) avere una percezione limitata del medium . Il fatto che in un videogioco sia presente una storia non esclude a priori che possa avere anche un gameplay appagante e stratificato e infatti God of War ne è la prova vivente , unisce un gameplay della madonna con una qualità narrativa di altissimo livello.

è vero anche il contrario però, ci sono tanti giochi che funzionano benissimo senza trama, vedi praticamente tutti i titoli Nintendo. Nn è che un gioco deve avere solo gameplay per forza, ma alla fine è quello che è specifico dei videogiochi e nn se ne può fare a meno, trama o meno. Poi io dopo 25 anni di gioco mi annoio se il gameplay è solo funzionale e nn fa proprio niente di nuovo, ma vabè questo è soggettivo

#22
Zio3V

Zio3V
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Parole Sante!!!!!

#23
Alessandro Esposito

Alessandro Esposito
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 384
Gli unici che dicono che il futuro siano i titoli multiplayer sono quelli che vendono titoli multiplayer.

Comunque pensavo che sotto al titolo ci fosse un virgolettato di Barlog con un eloquente “soocareeee” scritto in Caps Lock

#24
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847
Se mi dicessero di decidere tra single e multy per me sarebbe la fine come videogiocatore, sinceramente non potrei rinunciare a un bel titolo multiplayer da giocare e divertirmi con gli amici, come non potrei rinunciare a un bel titolo single player con una bella narrazione stimolante

#25
lander88

lander88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 649
Se mai dovessero sparire i giochi con single player, sparirebbe anche la mia passione videoludica. Io gioco per godermi una bella storia non per competere con altri utenti nel multiplayer. Il ps plus o xb live li ho solo per scaricare i giochi mensili e per gli sconti nei vari store

#26
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Circa sei anni fa si diceva l'esatto opposto: "al day one un gioco senza multiplayer non lo compro". Curioso come nel giro di pochi anni il trend si sia ribaltato


Io invece sono rimasto sempre della mia idea, quelli che si fanno trascinare dalle onde dei trend in realtà sono coloro che al medium tengono meno.

#27
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Perfettamente d'accordo anche io preferisco la storia alla competizione nei videogiochi



Se mai dovessero sparire i giochi con single player, sparirebbe anche la mia passione videoludica. Io gioco per godermi una bella storia non per competere con altri utenti nel multiplayer. Il ps plus o xb live li ho solo per scaricare i giochi mensili e per gli sconti nei vari store


Ecco perché la gente tende quasi a demonizzare il multiplayer, finché credete che multy=pvp e quindi competizione...

Modificata da maleficboy84, 08 May 2018 - 04:15 AM.


#28
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sia chiaro, io sono sempre stato single player, ma la piega cinematografica che stanno prendendo le ultime produzioni sony, comincia ad essere un po stantia e ripetitiva. Sembrano tutti ricalcare Uncharted. Sinceramente comincia a stancarmi. Preferisco di gran lunga il gameplay duro e puro delle esclusive Nintendo, dove la storia c'e, ma non è preponderante. Poi per carità, de gustibus, c'e posto per tutti. A me Gow non è piaciuto, preferivo i vecchi capitoli hack n slash. Spero che ghost of tsushima e day's gone, non ricalchino questa formula. Quello di Kojima sarà sicuramente molto cinematografico, ma probabilmente avrà un taglio molto diverso e qualcosa di innovativo, altrimenti non sarebbe kojima. Ma seriamente, spero che sony torni a fare qualcosa di più coraggioso e innovativo, questa formula è ormai inflazionata.

#29
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma cosa c'entra il il gatto di Schrödinger? Evidentemente faceva figo :gad2:


Ahahaha pensavo la stessa cosa, non c'entra molto con l'esempio che voleva fare lui! Ma va bene anche cosi', finche' continua a fare il suo lavoro come ha fatto in questi anni puo' anche permetterselo :smile-16:

#30
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
Penso che per essere il game director di God of war sia normale avere un po di saggezza in corpo.
Trovo assai ridicola questa faida che alcuni hanno voluto creare tra gioco single e multi, giochi narrativi e competitivi, io ringrazio solamente che ci siano giochi per tutti i gusti e palati




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo