Cory Barlog sui giochi senza componente narrativa e sulla presunta morte dei single-player
Started By Skays, 07 May 2018 07:35 PM
Inviato 07 May 2018 - 07:35 PM

IGN, Cory Barlog, game director del nuovo God of War, ha detto la sua sullo stato dei giochi single player all'interno dell'industria videoludica odierna e sui titoli competitivi senza alcun elemento narrativo...
Leggi la news completa: Cory Barlog sui giochi senza componente narrativa e sulla presunta morte dei single-player
Parlando ai microfoni di
Leggi la news completa: Cory Barlog sui giochi senza componente narrativa e sulla presunta morte dei single-player
Inviato 07 May 2018 - 07:35 PM

Tranquillo cory non spariranno. Però basta con questo tormentone
Pensare di spendere soldi al d1 per un gioco focalizzato solo sul multiplayer, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Amo le storie ma soprattutto una progressione finalizzata all'esplorazione, al premiare il giocatore e a farlo affezionare e immedesimare ai protagonisti. Il suo gioco ci riesce benissimo.

Pensare di spendere soldi al d1 per un gioco focalizzato solo sul multiplayer, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Amo le storie ma soprattutto una progressione finalizzata all'esplorazione, al premiare il giocatore e a farlo affezionare e immedesimare ai protagonisti. Il suo gioco ci riesce benissimo.
Inviato 07 May 2018 - 07:45 PM

....e non fanno nemmeno per me, perche mi annoiano dopo poco.
Preferisco avere una storia e un gameplay funzionale e divertente , non deve NECESSARIAMENTE innovare, ma de deve essere al top . Continuare a dire che un gioco deve avere SOLO gameplay perchè la storia si vede al cinema e bla bla bla significa ( Imho) avere una percezione limitata del medium . Il fatto che in un videogioco sia presente una storia non esclude a priori che possa avere anche un gameplay appagante e stratificato e infatti God of War ne è la prova vivente , unisce un gameplay della madonna con una qualità narrativa di altissimo livello.
Preferisco avere una storia e un gameplay funzionale e divertente , non deve NECESSARIAMENTE innovare, ma de deve essere al top . Continuare a dire che un gioco deve avere SOLO gameplay perchè la storia si vede al cinema e bla bla bla significa ( Imho) avere una percezione limitata del medium . Il fatto che in un videogioco sia presente una storia non esclude a priori che possa avere anche un gameplay appagante e stratificato e infatti God of War ne è la prova vivente , unisce un gameplay della madonna con una qualità narrativa di altissimo livello.
Inviato 07 May 2018 - 08:06 PM

gli unici che dicono che i single player sono morti sono solo quelli che non conoscono un tubo del mondo del gaming e che pensano che giochi come il reboot di BF o Titanfall sono stati i primi only multi a uscire
Anche perché parliamoci chiaro , a volte piace pure a me giocare qualche titolo in multy, ma 98% durante lanno gioco solo a giochi con una forte componente single player e ua storia decente.
Se la favola della morte dei giochi single player fosse stata vera, avrei smesso di videogiocare già da anni. 🤣🤣😆
Guest_ningeneYe
Inviato 07 May 2018 - 08:08 PM

Molti dicono che i singleplayer stanno sparendo (manifestando la solita lagna), ma in realtà negli ultimi anni sono di gran lunga aumentati ed è un pò cresciuta la qualità media, sopratutto con il risultato ottenuto l'anno scorso.
Insomma chi attacca per partito preso i multiplayer come il male assoluto, sbaglia di grosso a mio modo di vedere.
Insomma chi attacca per partito preso i multiplayer come il male assoluto, sbaglia di grosso a mio modo di vedere.
Inviato 07 May 2018 - 08:09 PM

GOW è il miglior action-game di questa generazione, un'esclusiva che eccelle praticamente in tutto. Ho giocato a parecchi multiplayer competitivi ma a parte il ricordo di tante risate e partite coinvolgenti, il single player rimarrà sempre l'esperienza videoludica migliore. Inoltre Cory... se oggigiorno il massimo del competitivo è Fortnite puoi dormire sonni tranquilli

Modificata da Big_Boss199X, 07 May 2018 - 08:26 PM.
Inviato 07 May 2018 - 08:12 PM

Circa sei anni fa si diceva l'esatto opposto: "al day one un gioco senza multiplayer non lo compro". Curioso come nel giro di pochi anni il trend si sia ribaltatoTranquillo cory non spariranno. Però basta con questo tormentone
![]()
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi