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Cory Barlog sui giochi senza componente narrativa e sulla presunta morte dei single-player


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Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
The Newser

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Parlando ai microfoni di IGN, Cory Barlog, game director del nuovo God of War, ha detto la sua sullo stato dei giochi single player all'interno dell'industria videoludica odierna e sui titoli competitivi senza alcun elemento narrativo...
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#2
Skays

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Pienamente d'accordo.

#3
Guest_ValiantfireeYe

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Tranquillo cory non spariranno. Però basta con questo tormentone XD
Pensare di spendere soldi al d1 per un gioco focalizzato solo sul multiplayer, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Amo le storie ma soprattutto una progressione finalizzata all'esplorazione, al premiare il giocatore e a farlo affezionare e immedesimare ai protagonisti. Il suo gioco ci riesce benissimo.

#4
pegri

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Per fortuna ci sono ancora tanti publisher che portano grandi giochi con ottime storie da raccontare , e che danno molta importanza anche al single player.

#5
Cail Banc

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Quoto anche i punti e le virgole.

#6
BlackTiger

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....e non fanno nemmeno per me, perche mi annoiano dopo poco.
Preferisco avere una storia e un gameplay funzionale e divertente , non deve NECESSARIAMENTE innovare, ma de deve essere al top . Continuare a dire che un gioco deve avere SOLO gameplay perchè la storia si vede al cinema e bla bla bla significa ( Imho) avere una percezione limitata del medium . Il fatto che in un videogioco sia presente una storia non esclude a priori che possa avere anche un gameplay appagante e stratificato e infatti God of War ne è la prova vivente , unisce un gameplay della madonna con una qualità narrativa di altissimo livello.

#7
Alessio--90

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Chi parla di morte del SP lo fa per ignoranza, basta pensare al successo di sony e switch che si basano entrambe su esclusive SP.

#8
il Garrus Shadman

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gli unici che dicono che i single player sono morti sono solo quelli che non conoscono un tubo del mondo del gaming e che pensano che giochi come il reboot di BF o Titanfall sono stati i primi only multi a uscire

#9
Il Re del Nord

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C'è spazio per ogni tipo di gioco, fortunatamente il mercato è vario

#10
darkwyzard

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C'è spazio per ogni tipo di gioco, fortunatamente il mercato è vario

Esatto, quello che poi stanca è quando si abusa di un certo genere, come i battle royal adesso.

#11
pegri

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gli unici che dicono che i single player sono morti sono solo quelli che non conoscono un tubo del mondo del gaming e che pensano che giochi come il reboot di BF o Titanfall sono stati i primi only multi a uscire


Anche perché parliamoci chiaro , a volte piace pure a me giocare qualche titolo in multy, ma 98% durante lanno gioco solo a giochi con una forte componente single player e ua storia decente.
Se la favola della morte dei giochi single player fosse stata vera, avrei smesso di videogiocare già da anni. 🤣🤣😆

#12
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
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Molti dicono che i singleplayer stanno sparendo (manifestando la solita lagna), ma in realtà negli ultimi anni sono di gran lunga aumentati ed è un pò cresciuta la qualità media, sopratutto con il risultato ottenuto l'anno scorso.
Insomma chi attacca per partito preso i multiplayer come il male assoluto, sbaglia di grosso a mio modo di vedere.

#13
S. Clegane

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ma cosa c'entra il il gatto di Schrödinger? Evidentemente faceva figo :gad2:



#14
WillSnake199X

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GOW è il miglior action-game di questa generazione, un'esclusiva che eccelle praticamente in tutto. Ho giocato a parecchi multiplayer competitivi ma a parte il ricordo di tante risate e partite coinvolgenti, il single player rimarrà sempre l'esperienza videoludica migliore. Inoltre Cory... se oggigiorno il massimo del competitivo è Fortnite puoi dormire sonni tranquilli :asd:

Modificata da Big_Boss199X, 07 May 2018 - 08:26 PM.


#15
AtomAnt

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Tranquillo cory non spariranno. Però basta con questo tormentone XD
Pensare di spendere soldi al d1 per un gioco focalizzato solo sul multiplayer, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Amo le storie ma soprattutto una progressione finalizzata all'esplorazione, al premiare il giocatore e a farlo affezionare e immedesimare ai protagonisti. Il suo gioco ci riesce benissimo.

Circa sei anni fa si diceva l'esatto opposto: "al day one un gioco senza multiplayer non lo compro". Curioso come nel giro di pochi anni il trend si sia ribaltato




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