Vai al contenuto

Fortnite: secondo un analista, il suo successo danneggerà altri titoli tripla AAA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
Fortnite è indubbiamente uno dei titoli più giocati e chiacchierati del momento. La sua popolarità è cresciuta a dismisura negli ultimi mesi, al punto che a gennaio 2018 ha toccato quota 45 milioni di giocatori...
Leggi la news completa: Fortnite: secondo un analista, il suo successo danneggerà altri titoli tripla AAA


#2
Guest_saltaeYe

Guest_saltaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Questo è davvero un momento storico. Sarà il sorpasso definitivo dei free to play su giochi a prezzo pieno, anche single player. Per questi ultimi, il Game Pass di Xbox potrebbe quindi essere il servizio in grado di portarne avanti lo sviluppo e la redditività. Cross-play incluso, capito Sony?

#3
Guest_Cliff92eYe

Guest_Cliff92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo è davvero un momento storico. Sarà il sorpasso definitivo dei free to play su giochi a prezzo pieno, anche single player. Per questi ultimi, il Game Pass di Xbox potrebbe quindi essere il servizio in grado di portarne avanti lo sviluppo e la redditività. Cross-play incluso, capito Sony?

Sembra quasi un rimprovero a Sony il tuo, il che è follia visto che sta dominando il mercato assieme a Nintendo.
Per quanto riguarda Fortnite è solo la moda del momento, fra qualche mese non se lo filerà più nessuno.

#4
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
non giochetei a fortnite nemmeno se ne lo regalassero.
una moda indotta dagli youtuber e basta.
sicuramente diverte, come diverte la racchetta da ping pong con la palla attaccata

#5
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52069

Questo è davvero un momento storico. Sarà il sorpasso definitivo dei free to play su giochi a prezzo pieno, anche single player. Per questi ultimi, il Game Pass di Xbox potrebbe quindi essere il servizio in grado di portarne avanti lo sviluppo e la redditività. Cross-play incluso, capito Sony?

Che bella vittoria è.... 



#6
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661

Questo è davvero un momento storico. Sarà il sorpasso definitivo dei free to play su giochi a prezzo pieno, anche single player. Per questi ultimi, il Game Pass di Xbox potrebbe quindi essere il servizio in grado di portarne avanti lo sviluppo e la redditività. Cross-play incluso, capito Sony?

Evita commenti di parte dove non ce ne è bisogno, anche perché non hanno una base realistica: come ha gia detto Rammstein è solo una moda passeggera (meritata la sua fama non fraintendete). Ovviamente i giochi online a pagamento avranno un calo delle vendite, ma questo è il mercato, visto che la proposta free-to-play di fortnite è più che dignitosa è ovvio che l'utenza, che avrebbe potuto comprare un gioco come Call of Duty o Overwatch, ripiega su fortnite.

#7
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661

non giochetei a fortnite nemmeno se ne lo regalassero.
una moda indotta dagli youtuber e basta.
sicuramente diverte, come diverte la racchetta da ping pong con la palla attaccata

Il tuo pensiero sembra partire dal presupposto che se una cosa è famosa o/e esce da youtube vuol dire che non ha valore, il che non è affatto vero. Fortnite rimane un gioco approcciabile da tutti, con una bella grafica, veloce ed adatto per delle partite veloci ma comunque resta un gioco che, se giocato più di 4 volte, si dimostra complesso e stratificato.

ps se avete 10 miuti per guardarvi un campione che gioca, oltre a rimanere con la bocca aperta smascellata, riuscite a capire anche la complessità del gameplay

#8
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

non giochetei a fortnite nemmeno se ne lo regalassero.
una moda indotta dagli youtuber e basta.
sicuramente diverte, come diverte la racchetta da ping pong con la palla attaccata


Quotone!!!

#9
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
Beati quelli che riescono ad essere interessati e soddisfatti giocando a questo tipo di giochi

#10
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il tuo pensiero sembra partire dal presupposto che se una cosa è famosa o/e esce da youtube vuol dire che non ha valore, il che non è affatto vero. Fortnite rimane un gioco approcciabile da tutti, con una bella grafica, veloce ed adatto per delle partite veloci ma comunque resta un gioco che, se giocato più di 4 volte, si dimostra complesso e stratificato.

ps se avete 10 miuti per guardarvi un campione che gioca, oltre a rimanere con la bocca aperta smascellata, riuscite a capire anche la complessità del gameplay


no il mio pensiero dice che gli youtuber spargono mode giovanili come disinfettante sui campi di grano.
alcune volte servono altre avvelenano.
bella grafica de che, gioco complesso de Che?

a mio modesto parere ha la stessa complessità di Cluedo. dopo che lo hai giocato dieci volte sai già come va a finire.
capisco che tutte le cose scintillanti colorate, la musichina e tutti quei bauli/casse/box da aprire sfavillino il consumismo più sfrenato ma addirittura osannarlo mi sembra folle, ma comunque non giudico gli altri. mi limito ad esprimermi.

per rispondere al PS. io non guardo i campioni ne gli youtuber, li reputo raschia menti per filtrare contenuti da vendere. é soltanto un altra scalata sociale a chi fa meno e guadagna di più.

Modificata da SATŌ, 18 March 2018 - 02:52 PM.


#11
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661

no il mio pensiero dice che gli youtuber spargono mode giovanili come disinfettante sui campi di grano.
alcune volte servono altre avvelenano.
bella grafica de che, gioco complesso de Che?

a mio modesto parere ha la stessa complessità di Cluedo. dopo che lo hai giocato dieci volte sai già come va a finire.
capisco che tutte le cose scintillanti colorate, la musichina e tutti quei bauli/casse/box da aprire sfavillino il consumismo più sfrenato ma addirittura osannarlo mi sembra folle, ma comunque non giudico gli altri. mi limito ad esprimermi.

per rispondere al PS. io non guardo i campioni ne gli youtuber, li reputo raschia menti per filtrare contenuti da vendere. é soltanto un altra scalata sociale a chi fa meno e guadagna di più.

il tuo è un commento di parte quindi è inutile che risponda, ma ci provo.

La grafica è bella a livello artistico,certo non a livello poligonale, ma resta comunque bella, tanto quanto quella di un gioco come zelda botw.

Mi dici che il gioco non è complesso ma poi affermi che non hai mai visto un campione giocarci e scommetto non ci hai mai giocato più di 5 volte neanche te, quindi la tua affermazione non ha valore.

Io non lo sto osannando anzi, non può nella mia routine videoludica sostituirsi ad un gioco storydriven (mio genere preferito), però non voglio neanche che venga sminuito ed è giusto che siano riconosciti i suoi valori.

è inutile stare ad insultare gli youtuber, nel mercato del lavoro c'è sempre stato chi lavora di meno e guadagna di più, chi studia 20 anni per essere disoccupato e chi guadagna senza meriti. Nel mondo di youtube c'è chi semplicemente ha un bell'aspetto e una bella parlantina, e chi è capace, monta bene i video ed ha un umorismo brillante ( se vuoi sminuire il saper far ridere, stai sminuendo il lavoro del comico/ cabarettista/ stand uppista, che, credo sia chiaro, ha alle spalle talento naturale e studio).
Gli youtuber hanno la capacità di influenzare è vero, ma ricordo che Fortnite è nato con un budget limitato come gioco ad orde, per poi rimodellarsi nella formula che è diventata oggi. Se in tanti ci hanno iniziato a giocare è grazie alle sue qualità, non a spese di marketing (che sicuramente sono state possibili solo dopo la diffusione a macchia d'olio del titolo) solo dopo che ha avuto un esplosione nel mondo dei videogiocatori, è diventato (e sta diventando) un gioco popolare, capace di attirare anche chi è fuori dal mondo dei videogiochi

Modificata da Tommaso Frateschi, 18 March 2018 - 03:21 PM.


#12
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

no il mio pensiero dice che gli youtuber spargono mode giovanili come disinfettante sui campi di grano.
alcune volte servono altre avvelenano.
bella grafica de che, gioco complesso de Che?

a mio modesto parere ha la stessa complessità di Cluedo. dopo che lo hai giocato dieci volte sai già come va a finire.
capisco che tutte le cose scintillanti colorate, la musichina e tutti quei bauli/casse/box da aprire sfavillino il consumismo più sfrenato ma addirittura osannarlo mi sembra folle, ma comunque non giudico gli altri. mi limito ad esprimermi.

per rispondere al PS. io non guardo i campioni ne gli youtuber, li reputo raschia menti per filtrare contenuti da vendere. é soltanto un altra scalata sociale a chi fa meno e guadagna di più.

1) non serve che te lo regalino, è gia gratis
2) ci hai mai giocato?

#13
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
Io ogni tanto ci gioco , si è divertente tutto quello che volete ma rimane una moda passeggiara ihmo .

#14
Toty_76

Toty_76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 100

Questo è davvero un momento storico. Sarà il sorpasso definitivo dei free to play su giochi a prezzo pieno, anche single player. Per questi ultimi, il Game Pass di Xbox potrebbe quindi essere il servizio in grado di portarne avanti lo sviluppo e la redditività. Cross-play incluso, capito Sony?

ma che ca... stai dicendo.

#15
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

1) non serve che te lo regalino, è gia gratis
2) ci hai mai giocato?


mi è bastata una partita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo