Vai al contenuto

Fortnite: secondo un analista, il suo successo danneggerà altri titoli tripla AAA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Provato e cancellato. Non ci spendo tempo per sti giochini da quattro soldi

#32
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Giocato tre partite,tutte e tre sbarcato in mezzo al nulla e morto per una tempesta che ti fa danno anche se sei al chiuso.
Mai fatto in tempo a sottrarmi a suddetta tempesta e mai avuto il piacere di incontrare un altro giocatore, e ogni volta sempre a ricominciare la trafila di lobby, caricamenti e menate.
Una noia colossale disinstallato al volo.

#33
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098
Ma per favore. Gli AAA sono opere d arte che rimangono per anni impresse nelle menti dei videogiocatori, non mode passeggere come questa dei battle royale,che a parte tutto conosco pochissimi che ci giocano. Questi sono giochi da telefono. Spenderò sempre i miei 70 euro per gli AAA.

#34
Haxan

Haxan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 818

Non per fare flame, ma è incredibile come hai boxari piacciano solo i giochi di c a c c a.



#35
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661
Per chiudere la questione: tutti i commenti di odio verso fortnite che ho letto qui sotto trasudano di ignoranza e di partito preso contro ciò che è moda, e questo dovrebbe far riflettere. Non dico che vi debba piacere per forza ovviamente, ma se dovete criticarlo fatelo argomentando... invece qui:
"solo i giochi di c a c c a"
"giochi da telefono"
"giochini da quattro soldi"
"una moda indotta dagli youtuber e basta"
"diventato famoso grazie a cicciogamer e favji"

Dovete imparare a scindere la qualità dalla notorietà, e le due cose possono andare di pari passo come no. Il fatto che sia famoso non lo rende un gioco brutto, magari non adatto a voi, ma non brutto.
Non vi rende intenditori elitari di un medium dire che una cosa famosa fa schifo (almeno argomentate, poi magari avete anche ragione).
Il fatto che Fortnite sta conquisando una fetta di pubblico spropositata non vuol dire che non faranno più giochi AAA "seri", story driven o open world, è semplicemente una moda, ma moda non vuol dire "scarsa qualità" e non vuol dire che non si meriti di essere famoso....
Pensate a fortnite come un gioco popolare, che avvicina anche chi è fuori dal medium, che poi tramite fortnite si appassiona ai giochi sparatutto e si compra cod, scopre che in cod c'è la campagna, la prova e si innamora delle storie e prova wolfenstein, ed ecco, così è nato un nuovo videogiocatore, e ricordate più giocatori più investimenti, tutti più felici :)

Modificata da Tommaso Frateschi, 19 March 2018 - 03:38 AM.


#36
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Beati quelli che riescono ad essere interessati e soddisfatti giocando a questo tipo di giochi


Lo vedo ogni volta che vado a casa di mio nipote di 9 anni. Gioca a Fortnite con le cuffie insieme agli amichetti.
Quando il mercato sarà dominato al 90% da questi giochi via multy, appenderò il joypad al chiodo e buonanotte.
Non credo succederà mai, software house in grado di sviluppare giochi single player ci sono, ce ne saranno sempre. E dico menomale va.

#37
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ma per favore. Gli AAA sono opere d arte che rimangono per anni impresse nelle menti dei videogiocatori, non mode passeggere come questa dei battle royale,che a parte tutto conosco pochissimi che ci giocano. Questi sono giochi da telefono. Spenderò sempre i miei 70 euro per gli AAA.


This. Fate una statua a questo ragazzo.

Modificata da TommyVercetti06, 19 March 2018 - 05:26 AM.


#38
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113
Fortnite è un gioco estremamente complesso e unico nel suo genere, oltretutto gratis e supportato ottimamente. Per quanto mi riguarda non mi ha rapito, ma giocandoci e informandomi ho notato quanto sia profondo e non accessibile come un COD per esempio.

Chiunque dica che sia un giochetto è una persona che di videogiochi capisce molto poco, perché un titolo può piacere o meno ma bisogna avere la capacità di capire quando ci si trova di fronte un giochetto da niente e quando (come in questo caso) un titolo più che valido.

Infine vi vorrei far presente che tripla A non è sinonimo di qualità e se di videogiochi qualcosa capite, ormai dovreste saperlo.

#39
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo vedo ogni volta che vado a casa di mio nipote di 9 anni. Gioca a Fortnite con le cuffie insieme agli amichetti.
Quando il mercato sarà dominato al 90% da questi giochi via multy, appenderò il joypad al chiodo e buonanotte.
Non credo succederà mai, software house in grado di sviluppare giochi single player ci sono, ce ne saranno sempre. E dico menomale va.

Secondo me non è tanto una questione di single vs multi ma di qualità generale.
Un MMO può avere la stessa qualità di un single player ed essere ben fatto ma richiede investimenti maggiori,molto più facile e remunerativo invece inseguire la moda,ci sono già passato quando i moba tipo League of legends misero in crisi gli mmorpg ora tocca a questi battle royale danneggiare gli shooter MMO.
Il succo è sempre quello, c'è una fascia di giocatori sempre più ampia che non vuole un gioco in cui leggere una storia o fare delle quest o progredire in qualsivoglia maniera,no basta avere un arena in cui uccidere e infastidire altri giocatori e basta.
Questi giochi fatti al risparmio che garantiscono guadagni ottimi dimostrano come alla fine alla massa basti veramente poco.
È una tendenza pericolosa per tutti i giochi di qualità,sia single che multi player.

#40
Andrea Ottonello

Andrea Ottonello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 108
Gli analisti si pungono...quando non sai fare un c...o nella vita che sparare c....e allora fatti chiamare analistia così anche tu potrai influenzare il mercato di qualunque genere con previsioni che manco Harry Potter e la tassomanzia.

Modificata da Andrea Ottonello, 19 March 2018 - 09:08 AM.


#41
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Secondo me non è tanto una questione di single vs multi ma di qualità generale.
Un MMO può avere la stessa qualità di un single player ed essere ben fatto ma richiede investimenti maggiori,molto più facile e remunerativo invece inseguire la moda,ci sono già passato quando i moba tipo League of legends misero in crisi gli mmorpg ora tocca a questi battle royale danneggiare gli shooter MMO.
Il succo è sempre quello, c'è una fascia di giocatori sempre più ampia che non vuole un gioco in cui leggere una storia o fare delle quest o progredire in qualsivoglia maniera,no basta avere un arena in cui uccidere e infastidire altri giocatori e basta.
Questi giochi fatti al risparmio che garantiscono guadagni ottimi dimostrano come alla fine alla massa basti veramente poco.
È una tendenza pericolosa per tutti i giochi di qualità,sia single che multi player.

Ed è per questo che intendo supportare sempre e cmq Sony e Nintendo da questo punto di vista. Perchè ok il giochino scanzonato ci sta ogni tanto da giocare con gli amici, ma le sensazioni di giocare a giochi come Havy rain, Uncharted, god of war ecc sono impagabili. Perchè una volta terminati ti resta davvero qualcosa.



#42
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113

Ed è per questo che intendo supportare sempre e cmq Sony e Nintendo da questo punto di vista. Perchè ok il giochino scanzonato ci sta ogni tanto da giocare con gli amici, ma le sensazioni di giocare a giochi come Havy rain, Uncharted, god of war ecc sono impagabili. Perchè una volta terminati ti resta davvero qualcosa.


Una cosa non esclude l'altra e non è che OGNI gioco debba cambiarti la vita, è anche normale che un gioco ti intrattenga e ti faccia semplicemente divertire, senza necessariamente farti pensare a Gesù o a Quelo.

#43
Alessandro Copercini

Alessandro Copercini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22
Onestamente non penso rappresenti un pericolo per i AAA. Almeno non per quelli story-driven.

#44
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Una cosa non esclude l'altra e non è che OGNI gioco debba cambiarti la vita, è anche normale che un gioco ti intrattenga e ti faccia semplicemente divertire, senza necessariamente farti pensare a Gesù o a Quelo.

Ma infatti. Era solo per "contraddire" l'analista della news che diceva invece che uno escludeva l'altro.



#45
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

Vedo che una cosa non è chiara a molti. Anche se non l'ha specificato (e non ce ne sarebbe neppure il bisogno), è chiaro che l'analista si riferisce ai titoli tripla A multiplayer e game as service. Non a caso vengono citati GTA online, Overwatch e Call of Duty.

Tripla A mica significa solo story driven, graficone, emozzzioni? Questi titoli non c'entrano proprio niente nel discorso che si sta portando avanti. Si parla di danneggiare la popolazione ONLINE dei giochi ad alto budget che puntano a mantenere attiva l'utenza per lunghi periodi di tempo, essenziale per generare introiti e tenere su l'intero ecosistema, che è appunto quello che sta facendo Fortnite.

Fortnite tiene 45 milioni di utenti. Quanti di questi hanno abbandonato gli altri titoli multiplayer in suo favore? Bisogna discutere su questo. Gli Uncharted, Horizon ecc non stanno in pericolo e manco li stanno tirando in ballo. Non ha proprio alcun senso metterli in mezzo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo