Vai al contenuto

Kingdom Come: Deliverance: un videogioco unico e prezioso

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#46
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895
Ci tengo talmente a questo gioco che sto aspettando che lo patchino un po' e migliorino le performance, prima di buttarmici.
Partecipai al kickstarter nel 2013, quindi il gioco è già nella mia libreria.

#47
Morlu

Morlu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 196
Mi espongo e forse beccherò anche dei dislike, ma non importa.

Leggendo questi commenti, al di là dei toni abbastanza accesi (che non vanno mai bene, da ambo le parti), io non mi sento di demonizzare il pensiero di chi dice che, arrivato a fine giornata, desideri un'esperienza che lo faccia sognare e vivere in modo profondamente distante dalla realtà quotidiana. Parlo per quel poco (pochissimo) che ho provato KCD, capendo che semplicemente non fa per me, visto che torno solo i weekend a casa dove ho il pc e dedicargli una manciata d'ore a settimana non renderebbe giustizia ad un'esperienza così simulativa. Già fatico con Zelda su Switch e ce l'ho sempre dietro, figuriamoci.
Certo, d'altro canto ho anche riconosciuto, in quel poco tempo, l'enorme potenziale che questo titolo ha, specialmente con la pazienza di registrare e salvare i momenti più buffi e farci qualche bel collage da mettere online. Andare ad estendere un proprio sentimento all'intera categoria, specialmente se dettato da frustrazione e risentimento, non va bene e lo dice uno che un tempo era molto incline all'ira facile.
Detto ciò, per me KCD, nonostante la buona volontà, rimarrà uno di quei titoli che ricorderò con simpatia, ma a cui non mi dedicherò probabilmente mai. Eppure ciò non mi darà la scusa per prendermela con i tantissimi fan che vedo ogni giorno esaltarsi per questo intrigante (e buggato, ammettiamolo!) simulatore medievale.

#48
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Mi espongo e forse beccherò anche dei dislike, ma non importa.

Leggendo questi commenti, al di là dei toni abbastanza accesi (che non vanno mai bene, da ambo le parti), io non mi sento di demonizzare il pensiero di chi dice che, arrivato a fine giornata, desideri un'esperienza che lo faccia sognare e vivere in modo profondamente distante dalla realtà quotidiana. Parlo per quel poco (pochissimo) che ho provato KCD, capendo che semplicemente non fa per me, visto che torno solo i weekend a casa dove ho il pc e dedicargli una manciata d'ore a settimana non renderebbe giustizia ad un'esperienza così simulativa. Già fatico con Zelda su Switch e ce l'ho sempre dietro, figuriamoci.
Certo, d'altro canto ho anche riconosciuto, in quel poco tempo, l'enorme potenziale che questo titolo ha, specialmente con la pazienza di registrare e salvare i momenti più buffi e farci qualche bel collage da mettere online. Andare ad estendere un proprio sentimento all'intera categoria, specialmente se dettato da frustrazione e risentimento, non va bene e lo dice uno che un tempo era molto incline all'ira facile.
Detto ciò, per me KCD, nonostante la buona volontà, rimarrà uno di quei titoli che ricorderò con simpatia, ma a cui non mi dedicherò probabilmente mai. Eppure ciò non mi darà la scusa per prendermela con i tantissimi fan che vedo ogni giorno esaltarsi per questo intrigante (e buggato, ammettiamolo!) simulatore medievale.


Morlu, il tuo è un atteggiamento sano. È sacrosanto non sentirsi predisposti a certi esperienze, preferendone altre che stimolano maggiormente l'evasione e la fantasia. Ma non è assolutamente ammissibile che si arrivi a sparare sentenze su un titolo che ha un suo valore senza prima: 1) Averci giocato 2) Averlo capito. Così come non è tollerabile che si pretenda che certi titoli brucino, falliscano, finiscano nel baratro dell'idiozia. Se lui si fosse posto civilmente, i toni sarebbero rimasti calmi. Ma è chiaro che non con tutte le persone si possono avere dibattiti sani.

Modificata da Wildbone88, 20 February 2018 - 06:47 PM.


#49
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Dyo cosa gli filtri alla figlia della mugnaia? :gesty:



#50
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85225

Dyo cosa gli filtri alla figlia della mugnaia? :gesty:

:D

suggerimenti ?

Peccato che sia ambientato nel medioevo e non sia in un un hentai ...maledetti programmatori dell'est europa :D



#51
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Dyo cosa gli filtri alla figlia della mugnaia? :gesty:

:doson:



#52
every_rama

every_rama
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 218
Direi che ogni opinione va rispettata , anche se può non far piacere.
L'importante è non scadere nell'attacco personale e qui chiederei ai mods maggiore obiettività anche nei confronti di chi non la pensa come la redazione...grazie per la comprensione.

#53
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

:doson:

eh vabbe le filtri...



#54
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

eh vabbe le filtri...

filtri ebbasta  :goodboy:



#55
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67424

Sinceramente non capisco tutti i meno che ti hanno appioppato, io mi sono divertito molto leggere il tuo commento! :D
PS: in parte sono anche d'accordo, dopo una lunga giornata di lavoro vorrei anche io un gioco più adrenalinico, peccato che il genere action sul mercato sia quasi estinto, se non per pochissimi titoli AAA e alcuni indies...

 

Anche a me ha fatto ridere nonostante non sia d'accordo, comunque hanno ragione gli altri, di giochi ce ne stanno un fottio, sul fantasy poi non ne parliamo perciò la scelta è ampia



#56
Alessandro Sillato

Alessandro Sillato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Grandissimo! Gran bell'articolo e pienamente condiviso. Aggiungerei che paragonare questo gioco a un qualsiasi gdr moderno sarebbe come mettere a confronto una buona bottiglia di Barolo a una bibita in lattina. Il primo lo sorgeggi, lo gusti lentamente la seconda invece la mandi giù d'un fiato e via...

#57
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

io risponderei con un ''prot''

 

 

ieri ho fatto una cosa eticamente molto brutta, mi sento ancora in colpa.....

 

Spoiler



#58
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Dal momento che i toni si stavano accendendo decisamente troppo, i messaggi sono stati splittati, con la speranza di riprendere a commentare il gioco in tranquillità.

 

https://forum.everye...ico-e-prezioso/



#59
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Mi espongo e forse beccherò anche dei dislike, ma non importa.

Leggendo questi commenti, al di là dei toni abbastanza accesi (che non vanno mai bene, da ambo le parti), io non mi sento di demonizzare il pensiero di chi dice che, arrivato a fine giornata, desideri un'esperienza che lo faccia sognare e vivere in modo profondamente distante dalla realtà quotidiana. Parlo per quel poco (pochissimo) che ho provato KCD, capendo che semplicemente non fa per me, visto che torno solo i weekend a casa dove ho il pc e dedicargli una manciata d'ore a settimana non renderebbe giustizia ad un'esperienza così simulativa. Già fatico con Zelda su Switch e ce l'ho sempre dietro, figuriamoci.
Certo, d'altro canto ho anche riconosciuto, in quel poco tempo, l'enorme potenziale che questo titolo ha, specialmente con la pazienza di registrare e salvare i momenti più buffi e farci qualche bel collage da mettere online. Andare ad estendere un proprio sentimento all'intera categoria, specialmente se dettato da frustrazione e risentimento, non va bene e lo dice uno che un tempo era molto incline all'ira facile.
Detto ciò, per me KCD, nonostante la buona volontà, rimarrà uno di quei titoli che ricorderò con simpatia, ma a cui non mi dedicherò probabilmente mai. Eppure ciò non mi darà la scusa per prendermela con i tantissimi fan che vedo ogni giorno esaltarsi per questo intrigante (e buggato, ammettiamolo!) simulatore medievale.

 

Io saro' anche una voce fuori dal coro, ma se riesci ad affrontare giochi come Zelda che di contenuti penso ne abbia almeno il doppio se non il triplo rispetto a kdc...Questo te lo dovresti divorare.

Poi si parla tanto di bug, ma i bug che lo affliggono salvo una ottimizzazione non proprio al top su Pc (ma anche su console credo) non sono poi cosi pesanti da rovinare l'esperienza.

Basti pensare a Skyrim ad esempio che quando usci fu la fiera del bug, e quante cose in piu ci sono da fare rispetto ad un Kcd...?Voti della madonna, ed acclamato all'unanimita come capolavoro (anche per me lo e').

Ora si leggono tanti commenti contrastanti invece verso un titolo come questo che tutto sommato, ha si una vena "hardcore", ma molto stratificata e pure parecchio user friendly se vogliamo dirla.E' un gioco che se raccontato pare sembrare un simulatore di vita medioevale, quando alla fine si, ci sono meccaniche da survival ma tutte cose alle quali chiunque con un minimo di esperienza in ambito rpg ha gia' affrontato.Ogni meccanica, una volta appresa alla fin dei conti e' molto semplice e pure intuitiva.Si fa a botte forse con il sistema di scassinamento che e' fatto proprio male di suo, ma tolto cio', anche il combat system dopo un po di pratica risulta accessibilissimo.Ci sono un sacco di parametri, ma si risolvono tutti da se con semplici azioni come "dormire".Non c'e' mai nulla che ti costringe a diventare idiota o a dover fare chissa quali sacrifici in termini di tempo per arrivare ad un obbiettivo anche "semplice".E' tutto tarato anche troppo verso il basso per quel che mi riguarda.Perche' se e' vero che nelle prime ore di gioco, il gioco un minimo ti fa sudare, e' anche vero che una volta superato il primo "scoglio", e' tutto in discesa...Soldi, armi, armature, scontri, diventa tutto piu' facile e godibile.E questo non so se considerarlo del tutto un pregio oppure un difetto.A me son sempre piaciuti i survival punitivi, anche gli rpg hardcore con permadeath.Non e' questo il caso ovviamente e se riduciamo il tutto su una questione di gusti, massimo rispetto...

Tutto questo per dire e sottolineare, che i veri meriti di questo titolo, non vanno solo rivolti alla sua natura cosi' "particolare" rispetto i classici rpg...Ma bensi sulla trama in primis, che e' in grado di catturare il giocatore in modo assurdo.E' scritta bene, ogni riferimento, ogni cosa, viene spiegata nei minimi particolari.Ci si puo' anche solo prendere del tempo per leggersi tutte le varie storie riguardo alle conformazioni di paesi della boemia del 1400, delle roccaforti, dei vari siti che andremo ad incontrare lungo il percorso.

Imho, va semplicemente giocato e compreso, perche' forse in tanti hanno pompato questa cosa della "simulazione", che si e' presente, ma non e' una costante cosi deabilitante e frustrante come si possa pensare.Anzi...


Modificata da Merauder, 21 February 2018 - 11:54 AM.


#60
adamwarlock

adamwarlock
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Beh, Zelda ha più contenuti ma è anche 10 volte più user-friendly di KCD. Capisco l'utente in questione, anche io non riesco a giocarci se non in piccole dosi; oggi ho duellato con un tizio trovato in una foresta...ci son stato 5 minuti per killarlo, capirai che non è una cosa alla quale siamo "abituati".
Detto ciò KCD è un capolavoro di gioco, bisogna giocarlo diversamente da un TW3 o uno Zelda e si, se ne sentiva la mancanza.
Una domanda per Morlu però ce l'ho...fammi capire, hai speso 50€ per il gioco e pensi di non giocarlo mai??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo