Vai al contenuto

Perché odiare il calcioce lo dice una esperta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#91
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12295
Rispettando lo le opinioni di tutti.
Il calcio è lo sport, infinitamente superuriore a qualunque altro.
Il football americano è uno show, al pari del wrestling, Americo got talent e un cartellone pubblicitario in time square.

#92
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26198

Rispettando lo le opinioni di tutti.
Il calcio è lo sport, infinitamente superuriore a qualunque altro.
Il football americano è uno show, al pari del wrestling, Americo got talent e un cartellone pubblicitario in time square.

 

Addirittura "infinitamente superiore"?

in base a quali parametri se posso chiederlo?



#93
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12295

 
Addirittura "infinitamente superiore"?
in base a quali parametri se posso chiederlo?

Qualunque parametro ti venga in mente, atletico, tecnico, tattico, storico, politico, sociologico, economico, culturale...

Comunque amo lo sport in generale.

#94
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
:megalol:

#95
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualunque parametro ti venga in mente, atletico, tecnico, tattico, storico, politico, sociologico, economico, culturale...

Comunque amo lo sport in generale.

Ehm...no!

Qualcuno può gentilmente ricordare a questo gentile utente il costo medio di uno spot di qualche secondo al SuperBowl? Eh no, non c'è Claudio Amendola che ti rompe le palle con le scommesse da 2€. C'è un altro Amendola che però guadagna all'anno quanto mezza Juve...

#96
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

Rispettando lo le opinioni di tutti.
Il calcio è lo sport, infinitamente superuriore a qualunque altro.
Il football americano è uno show, al pari del wrestling, Americo got talent e un cartellone pubblicitario in time square.

 

premesso che, come ho gia' detto, il calcio e' forse l'unico sport che seguo con un minimo di assiduita', e ho un minimo amore per il baseball, fine, tuttavia dire che il calcio e' superiore a qualunque altro e' quantomeno esagerato... che poi il fatto che il football americano sia anche uno show lo rende meno degno? tutti gli sport americani sono innanzitutto uno show, perfino il baseball che, pur piacendomi, e' uno sport abbastanza atipico e non sempre particolarmente veloce o spettacolare...

 

per me il calcio ha un grandissimo pregio rispetto a molti altri sport, per uno spettatore e' immediatamente fruibile e godibile, cosa che non si puo' dire per molti altri sport... per il resto ogni sport ha i suoi pregi e difetti, e spesso anche solo confrontare sport diversi e' impossibile(gia' tutti gli sport individuali non sono accostabili a quelli di squadra) se qualche confronto si puo' fare, anche li' ogni sport ha pro e contro... e anche il calcio ne ha tanti di contro, a partire dalla poca spettacolarita' di molte partite( lazio juve di qualche giorno fa e' stata di un noioso inenarrabile) e dei troppi 0-0... 



#97
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12295

Ehm...no!

Qualcuno può gentilmente ricordare a questo gentile utente il costo medio di uno spot di qualche secondo al SuperBowl? Eh no, non c'è Claudio Amendola che ti rompe le palle con le scommesse da 2. C'è un altro Amendola che però guadagna all'anno quanto mezza Juve...


Appena finiso di lavorare ti porto un po di numeri, penso sia interessante.

#98
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710
Potrei sbagliare ma l'ho interpretato come una meravigliosa trollata :D

#99
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Appena finiso di lavorare ti porto un po di numeri, penso sia interessante.

 

Ok, magari sono interessanti da leggere ma ciò non toglie che gli sport americani non sono paragonabili al calcio sotto diversi punti di vista, su quello economico poi non c'è proprio paragone. 



#100
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12295

 
Ok, magari sono interessanti da leggere ma ciò non toglie che gli sport americani non sono paragonabili al calcio sotto diversi punti di vista, su quello economico poi non c'è proprio paragone. 


Ci sono miglia di squadre professionistiche e miglia di leghe di calcio nel mondo. Prendendo solo le 5 principali europee si parla di 24mld di euro di entrate contro i 10.4 mld del football americano nel 2016. Questi numeri sono solo considerando Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Italia.
Senza citare la cina dove un Graziano Pelle qualunque guadagna 32mln lordi, le leghe Arabe e la stessa MLS.

Mi puoi dire che la NFL è la lega sportiva che fa girare più soldi e sono d'accordo, ma non puoi che ci sia uno sport nel mondo che fatturi quanto il calcio.

Comunque giusto per la cronaca avevo letto che uno slot di 30 secondi durante il superbowl costi trai 4 e 5 mln di dollari.

Sono in viaggio, non so se avrò voglia di fare ricerche in hotel. Domani però 100% vi porto qualche numero, .

#101
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono miglia di squadre professionistiche e miglia di leghe di calcio nel mondo. Prendendo solo le 5 principali europee si parla di 24mld di euro di entrate contro i 10.4 mld del football americano nel 2016. Questi numeri sono solo considerando Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Italia.
Senza citare la cina dove un Graziano Pelle qualunque guadagna 32mln lordi, le leghe Arabe e la stessa MLS.

Mi puoi dire che la NFL è la lega sportiva che fa girare più soldi e sono d'accordo, ma non puoi che ci sia uno sport nel mondo che fatturi quanto il calcio.

Comunque giusto per la cronaca avevo letto che uno slot di 30 secondi durante il superbowl costi trai 4 e 5 mln di dollari.

Sono in viaggio, non so se avrò voglia di fare ricerche in hotel. Domani però 100% vi porto qualche numero, .

 

Ma che paragone è scusa? La NFL è una lega, non cinque, così non vale eh. Poi, secondo la gazzetta, i milioni sono 40 ma in due anni e mezzo mentre un giocatore di NFL ne guadagna anche 25 all'anno ma per cinque anni, fai un po' tu il conto. In più, nella NFL ci sono squadre che hanno tanti giocatori che guadagnano tanti soldi, mica mi vorrai dire che il panchinaro di Pellè ne prende altrettanti? 

 

La NFL è comunque uno sport che solo da qualche anno sta investendo anche in Europa con partite di lega giocate in Europa, in particolar modo in Inghilterra, inoltre non è globale come il calcio. Il paragone dovresti farlo tra la Premier (o il campionato che porta maggiori introiti) e la NFL, o al massimo tra una delle due divisioni, se mi aggiungi altri campionati è normale che ci siano differenze di fatturato.



#102
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12295

 
Ma che paragone è scusa? La NFL è una lega, non cinque, così non vale eh. Poi, secondo la gazzetta, i milioni sono 40 ma in due anni e mezzo mentre un giocatore di NFL ne guadagna anche 25 all'anno ma per cinque anni, fai un po' tu il conto. In più, nella NFL ci sono squadre che hanno tanti giocatori che guadagnano tanti soldi, mica mi vorrai dire che il panchinaro di Pellè ne prende altrettanti? 
 
La NFL è comunque uno sport che solo da qualche anno sta investendo anche in Europa con partite di lega giocate in Europa, in particolar modo in Inghilterra, inoltre non è globale come il calcio. Il paragone dovresti farlo tra la Premier (o il campionato che porta maggiori introiti) e la NFL, o al massimo tra una delle due divisioni, se mi aggiungi altri campionati è normale che ci siano differenze di fatturato.


Io parlo del calcio come sport, quindi il paragone lo faccio sport contro sport.
Il paragone con la premier league lo si potrebbe fare solo nel caso in cui la premier fosse l'unica lega calcistica che conta come lo è la NFL per il football americano, ma anche così come sono adesso sarei curioso di vedere quanta differenza c'è.
L'evento NFL in Inghilterra lo fanno sotto i nostri uffici a Regent Street, ci sono sempre quattro gatti, l'unica cosa positiva di Quell'evento è che chiudono Regent St a macchiane e pullman. La NFL è troppo americana, e per fortuna non verrà mai importato all'estero.

Il Superbowl invece è il male, un evento di 5h di cui solo 1h è la partita di cui solo 10 min sono di gioco giocato, il resto (4h) sono pubblicità, eventi a caso con gente caso, inno americano e bande che odio più di tutto. Chi guarda il Superbowl si becca più balletti delle cheerleader che di football americano.

#103
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Io faccio una domanda ingenua: ma il numero di soldi che un dato evento muove allo spettatore interessa davvero?

'Avatar' ha incassato più di due miliardi di dollari ed è il male in terra. Quando lo guardo mi tocca minimamente il fatto che in tanti lo abbiano visto? Non so voi, a me fa cacare uguale.



#104
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710

E niente, speravo nella trollata ma a quanto pare voleva essere un post serio.

 

Ma veramente siamo finiti a decretare la superiorità di uno sport basandoci sui soldi che muove?



#105
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Io seguo solo il calcio.. ma da qui a dire che come sport sia superiore al football o al rugby ce ne passa.
Il fairplay che trasudano questi due, il calcio se lo può sognare.

 

Dei soldi che girano al tifoso interessa niente, l'importante è lo spettacolo che offre lo sport, e football, rugby e baseball offrono uno spettacolo ed un armonia di gran lunga maggiore rispetto al calcio. Soprattutto se visti di persona allo stadio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo