Vai al contenuto

Perché odiare il calcioce lo dice una esperta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#136
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Vero, ma dimentichi un particolare: è tutto in proporzione. È ovvio che un passaggio di mano è di natura più preciso, ma allo stesso tempo gli sport in cui ci si passa la palla con le mani richiedono più precisione.
Dire che il calcio è più difficile perché si usano i piedi avrebbe senso solo se al posto della porta ci fosse un canestro.

Si stava parlando di passaggi. Il controllo del pallone. Ossia la base dei due sport. E questa cosa è oggettivamente più facile farla con le mani che con i piedi.
Non credo che il basket sia più facile in generale, ma il controllo della palla sicuramente si.
Se nel basket proteggo il pallone con il corpo (spalle al canestro) dal difensore e non mi muovo, quasi sicuramente riesco a passare il pallone ad un mio compagno, nel calcio invece potresti perdere il pallone il 100% delle volte.

Modificata da Garenki, 14 August 2018 - 11:18 PM.


#137
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Parole non mie ma suelle quali concordo
 

Spoiler
[/size]
 
Spoiler
[/size]

Ah concordi pure? Mamma mia ne ho vista di roba imbarazzante ma questa vince davvero il premio dell’anno. Secondo me il primo che non scopa è proprio sto sfigato che citi.

#138
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Pollice.
Opponibile.
Period.


Manca la parità di condizioni.

Period.

#139
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Un topic sulla stupidità del tifo scatenato nel calcio? Bello  :sisi:

 

Anche se la colpa non è di questo o quello sport, ma di un fattore culturale che spinge certa gente (tra cui una parte rilevante degli Italiani) a prendere TROPPO seriamente una sciocchezza, un passatempo come appunto è lo sport

 

 

Questo è oggettivamente vero. Credere sia ugualmente facile passare un pallone con i piedi che con le mani è pure idiozia. Per un semplicissimo motivo: pollice opponibile.

 

Si stava parlando di passaggi. Il controllo del pallone. Ossia la base dei due sport. E questa cosa è oggettivamente più facile farla con le mani che con i piedi.
Non credo che il basket sia più facile in generale, ma il controllo della palla sicuramente si.
Se nel basket proteggo il pallone con il corpo (spalle al canestro) dal difensore e non mi muovo, quasi sicuramente riesco a passare il pallone ad un mio compagno, nel calcio invece potresti perdere il pallone il 100% delle volte.

Riusciamo però a fare un po' di sport war vedo. Queste sono osservazioni che lasciano il tempo che trovano, come detto dall'utente sopra non c'è parità di condizioni, è ovvio che passare con le mani è più facile, ma devi calarlo in un contesto di gioco. Il fatto che il controllo da smarcato sia più facile non vuol dire assolutamente nulla. Infatti non è vero che spalle a canestro di sicuro riesci a passare il pallone, dato che potrebbero raddoppiarti, o mettersi sulla traiettoria del passaggio e rendere difficile la ricezione. E così via per qualunque movimento di gioco



#140
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Tifo Inter : mi sembra un motivo più che valido per odiare il calcio.

#141
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
:D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo