Vai al contenuto

Perché odiare il calcioce lo dice una esperta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#76
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
Sauron, non ti offendere, ma sei illeggibile.
Oltretutto stai facendo una crociata per uno sport che non ha neanche bisogno di difese.
Il topic non era neanche nato per denigrare il calcio, anzi...
Io dopo aver letto; i passaggi nel basket ( ergo anche il migliore in assoluto ) siano più facili del calcio perché sì, sinceramente perdi di credibilità, svalutando i tuoi discorsi.

#77
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
A me piace il rugby perché gli uomini sono duri e non fingono di farsi male per una schicchera all'orecchio

Vale come argomentazione?

#78
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710
No. Il calcio è superiore perché la schicchera sull'orecchio è un gesto estremamente tecnico reso ancora più difficile dall'ampiezza del campo e dal fatto che si gioca con i piedi.

#79
SAURON8787

SAURON8787
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307

A me piace il rugby perché gli uomini sono duri e non fingono di farsi male per una schicchera all'orecchio

Vale come argomentazione?

guardati l'ufc se vuoi uomini che prendono mazzate senza batter ciglio


Modificata da SAURON8787, 28 February 2018 - 09:12 PM.


#80
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Io credo che ogni sport/disciplina, giocata ad alti livelli sia difficile e richieda doti e allenamento.
Con ciò, credo che il calcio sia uno sport molto più semplice di quanto possa sembrare.
Giocare a buoni livelli, con pratica e allenamento fisico è alla portata di molti, soprattutto in ruoli non "centrali".
Il famoso terzino destro, per dire.

 

Spiegheresti meglio la parte in grassetto? Cioè il terzino destro è un ruolo notoriamente 'accessibile'?

 

 

 

A me piace il rugby perché gli uomini sono duri e non fingono di farsi male per una schicchera all'orecchio

Vale come argomentazione?

 

Per me si :asd:

Ora farò proprio il discorso da bar, ma non capisco perché non diano un giro di vite a livello di regolamento contro simulazioni e reazioni eccessive ai falli.



#81
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

 

Spiegheresti meglio la parte in grassetto? Cioè il terzino destro è un ruolo notoriamente 'accessibile'?

 

effettivamente e' un paragone calzante, il terzino destro ha bisogno di buona corsa, tanto fiato e di saper principalmente tenere palla(smarca meno di un centrale e in fase difensiva di solito segue e chiude, spesso assistito da uno dei centrali di difesa) e di saper fare cross... tant'e' vero che quando un terzino dx fa piu' di questo viene subito incensato... e tant'e' vero che io quando ho giocato a 11(capitato 2 volte e a differenza di quanto detto da sauron pur essendo scarsoni una partitella e' uscita tranqullamente, non e' che dei non giocatori non hanno idea che in 11 un minimo la posizione va tenuta se no e' inutile anche cominciare a giocare) ho fatto sempre il terzino.... sono uno scarsone totale, del tipo l'ultimo che viene scelto, pero' ho tanta corsa e fiato... alla fine facevo solo salire la palla o tarpinavo chi scendeva...


Modificata da ayreon, 01 March 2018 - 10:50 AM.


#82
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Il terzino, ovvero il difensore laterale, è un ruolo che può essere interpretato in modi diversi e può anche essere vestito da grandi campioni, ma è spesso interpretato da calciatori onesti, che devono fare il compitino.
Ad esempio nelle categorie in cui è richiesto far giocare un giovane, solitamente gioca terzino o in porta.
Non devi essere particolarmente "intelligente", ne talentuoso, o altro, basta correre, essere ordinati e menare.

Non per niente, ho sempre giocato terzino, ma a sinistra pur essendo destro di piede :sisi:

#83
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Il basket è pesantissimo altrochè...

A differenza del calcio dove il pressing a tutto campo continuo lo fanno davvero pochissime squadre,nel basket è molto più comune e ti mangia le energie come niente (sia farlo che riceverlo)

Oltre al fatto che col campo piccolo devi essere sempre in allerta e in movimento mentre nel calcio, quando l'azione si sposta in attacco, i difensori e certi centrocampisti si grattano letteralmente la pancia in attesa di tornare attivi. (Idem gli attaccanti con la palla in difesa)

Io ho giocato in maniera amatoriale ad entrambi e ho sempre trovato il basket più stressante del calcio e facevo il difensore in entrambi gli sport.

E chi pensa che il basket richiedo meno estro\genio o skill del calcio probabilmente non ne ha mai visto nemmeno 5 min in tv o quantomeno robe di alto livello.

Magari la stessa gente pensa che il tennis sia poco pesante o tecnico perchè devi solo colpire na pallina con una racchetta :asd: (si ho provato anche quello :sisi: )

Son 2 sport diversi ed entrambi difficili e pesanti.

My 2 cents.

#84
SAURON8787

SAURON8787
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307

Io penso che sia più pesante il basket del calcio,ma a livello fisico non a livello tecnico!!!Nel tennis lo sforzo è estremo ma,come nel calcio,ad essere il migliore è chi gioca meglio,non quello fisicamente superiore!A basket questa cosa la percepisco meno,tutto qui,non mi sembra difficile da capire!Per intenderci il basket lo comparerei al calcio a 5 (tra i due preferisco il primo)!Per quanto riguarda ayreon,credo che la partita a calcio a 11 possa uscire solo con persone che abbiano già giocato parecchie volte,ok scarsi,ma avranno visto lo sport in tv,avranno fatto decine di partitelle e toccato il pallone con i piedi centinaia di volte,altrimenti sono sincero,stento a crederci che possa uscire la partita "seria" a 11



#85
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
puoi avere tutto il fisico che vuoi, ma se uno è un fenomeno nella tecnica non la vedi neanche la palla nel basket

#86
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10320

Sinceramente non mi piace il calcio, non tanto per lo sport in sè che considero normale, quanto per il brainwash fatto all'europeo medio, che in molti casi porta di fatto al rimpicciolimento del cervello. Altra cosa che non sopporto è il fatto che IMHO la nazionale fa schifo. Oso dire che, sempre imho fece schifo, seppur relativamente, anche quando vinse i mondiali del 2006, dove infine trionfò grazie a trucchi vari (match contro l'Australia) e scarse performance da parte dei team rivali. Ho sentito diverse teorie e visioni sull'argomento specialmente da parte degli appassionati; la mia idea è che le performance della nazionale siano perlopiù il riflesso del livello di corruzione nello sport nazionale, capace non soltanto di manipolare interi campionati ma soprattutto di soffocare veri talenti che per vari motivi non trovino i giusti "agganci". Per questo motivo, di questi tempi a momenti ce la facciamo addosso prima di giocare contro Malta o il Mozambico. 


Modificata da VR_Shoggoth, 02 March 2018 - 12:17 AM.


#87
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Per intenderci il basket lo comparerei al calcio a 5 (tra i due preferisco il primo)


Ok, diciamo che già ci stiamo avvicinando, e magari col calcio a 5 ci capiamo meglio.
Hai mai giocato a 5 a livelli medi (non la partitella al circolo) o contro qualcuno che gioca a 5?
È quasi uno sport completamente diverso, non sei mai fermo, in qualsiasi momento devi sempre dettare il passaggio, è sfiancante.
Sono richieste doti fisiche differenti rispetto al calcio a 11, ma diverse non vuol dire minori o maggiori.

#88
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

guardati l'ufc se vuoi uomini che prendono mazzate senza batter ciglio


Si ma non dribblare il cuore del discorso

Ogni paragone necessita di un comune denominatore, cosa molto difficile se non impossibile da fare per sport differenti

Qui si pecca di senso critico prima ancora di umiltà

#89
SAURON8787

SAURON8787
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307

ma che argomentazione è "mi piace il rugby perchè non fingono di farsi male"?se i giocatori non fingessero a calcio,ti piacerebbe più del rugby?non credo proprio! Non è una gara a chi regge meglio i colpi...e la tua motivazione permettimi di dire che è la classica di quelli che non hanno mai giocato a calcio...puntano su quel "difetto" per far sfigurare uno sport che ha tanti altri pregi,ma no....il rugbista trova i giocatori femminucce,il cestista lo trova noioso,quello che gioca a baseball poco emozionante!!!!!! Il calcio è un grandissimo sport e piace a tantissimi,e tutti quelli che non lo praticano,o non lo capiscono,tendono a disprezzarlo a prescindere!!!Poi ci sta che a uno non possa piacere,ci mancherebbe....ma non te ne uscire con "sono più uomini i rugbisti" perchè è lo spettacolo a fare la differenza...Ultima cosa,non scrivere:"non dribblare il cuore del discorso"  come se avessi scritto chissà che motivazione inattaccabile,addirittura citando senso critico e umiltà.....due cose che mancano a te,visto che hai mosso una critica davvero penosa,e hai anche pensato che io l'avessi "dribblata" perchè non sapevo cosa rispondere,peccando TU di umiltà...


Modificata da SAURON8787, 02 March 2018 - 09:17 PM.


#90
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10320

Anche perchè secondo me uno che fa calcio da anni potenzialmente mena eccome.. c'è anche tanta gente che fa calcio e boxe tailandese.


Modificata da VR_Shoggoth, 03 March 2018 - 12:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo