Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#1306
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Gli ssd non hanno parti mobili, puoi metterlo dove ti pare. Anche fissato da qualche parte con due fascette



#1307
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Volendo costruire su i ryzen 2,
Meglio optare per il 2600 o 2600x.
Al momento la differenza di prezzo è di circa 30 euro.
C'è una differenza tale da giustificare l'acquisto di uno su l'altro?
A livello dissipatori quelli stock possono andare o c'è l'obbligo di andare su altre marche?
Il tutto considerando che non faro OC.
Grazie anticipatamente.

 

Domanda: come mai prendi i processori vecchi? Con in giro il 3600 prenderei il vecchio solo con fortissimi sconti.

 

Come ho risposto sopra le differenze sono sulle frequenze operative e sul dissipatore migliore del 2600X.

Questo dissipatore è sufficiente anche per un po' di OC ma va sempre messo in un case areato, altrimenti ne lui ne quello del 2600 sono sufficienti (per la loro stessa forma, sparano aria sul processore e sulla mobo, serve un case che prenda quell'aria calda e la espella)



#1308
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Migliori monitor gaming ultrawide?budget 1000

#1309
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Domanda:

 

Ho la seguente scheda madre: Gigabyte GA-H170-HD3 ATX S.1151
E la seguente ram: Kingston HyperX Fury 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

 

Attualmente monto una cpu i5 6600, è possibile aggiornare solamente la cpu o gli altri componenti non sarebbero compatibili e dovrei cambiare anche quelli?
Se sì, con cosa mi consigliereste di sostituirla?



#1310
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

 

 

  • solo sulle fascia alta, e conosco Asus. Sugli Intel molti altri. Per questo AMD ha messo a disposizione il kit. Esempio leggendo dal manuale della mobo scelta prima la funzione non c'è;
  • capisco, non è cmq emme eh, occhio :asd: guardati i G3 550W oppure RM550X oppure CX550M
  • le ram linkate se leggi nei commenti sono CL16, se ti arrivano sbagliate fai il reso; le descrizioni amazon sono sempre sbagliate non fare mai affidamento a quelle
  • il case c'è bianco che è un gran bel vedere :sisi:
  • 3600X ha un dissipatore molto diverso: Spire vs Stealth. Il secondo è un abominio giustamente montato sulle versioni con meno TDP, fa rumore e raffredda niente - giusto i VRM; l'altro ti permette anche OC nella giuste proporzioni; potresti anche valutare di tenerlo;
  • come siti valuta caseking.de che ha molta molta più roba e a prezzi decenti (non fluttuano come Amazon);
  • schermo, minimo per soldi intendevo. Ma se vuoi fedeltà cromatica, precalibrazione... bhe c'è solo il Dell che hai indicato tu;
  • BIOS: praticamente 16MB li hanno riempiti a forza di dare compatibilità con ryzen 1000/2000 e ora 3000, più gli agesa nuovi; tanto che hanno supportato ryzen 3000 ma non agesa driver; auguri quindi in futuro per problemi che sorgeranno e sopratutto gli ultimi driver aumentano le prestazioni (+5%); han rilasciato le versioni "corrette" delle mobo;

Mobo x570 da cui partire:

https://www.caseking...4-mbgb-340.html

https://www.caseking...4-mbmc-353.html

Grazie mille per tutti i consigli e le dritte :)



#1311
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Domanda:

 

Ho la seguente scheda madre: Gigabyte GA-H170-HD3 ATX S.1151
E la seguente ram: Kingston HyperX Fury 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

 

Attualmente monto una cpu i5 6600, è possibile aggiornare solamente la cpu o gli altri componenti non sarebbero compatibili e dovrei cambiare anche quelli?
Se sì, con cosa mi consigliereste di sostituirla?

 

Il massimo che puoi montare su quella scheda madre è un i7 7700K, aggiornando il bios all'ultima versione. Ma non ti conviene perché comunque costa più di 350€, e a quel punto ti rifai tutto nuovo



#1312
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Il massimo che puoi montare su quella scheda madre è un i7 7700K, aggiornando il bios all'ultima versione. Ma non ti conviene perché comunque costa più di 350€, e a quel punto ti rifai tutto nuovo

 

Immaginavo, peccato...dovrò aspettare ancora un po' allora.

Grazie comunque! ;)



#1313
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

Immaginavo, peccato...dovrò aspettare ancora un po' allora.

Grazie comunque! ;)

 

oppure prendi un 6700k/7700k/7700 usati (180/200€) e rivendi il tuo sui 100€

 

a pari clock sono un +30% rispetto al tuo... ma già da soli hanno più frequenze quindi l'aumento è maggiore ancora.



#1314
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

oppure prendi un 6700k/7700k/7700 usati (180/200€) e rivendi il tuo sui 100€

 

a pari clock sono un +30% rispetto al tuo... ma già da soli hanno più frequenze quindi l'aumento è maggiore ancora.

 

E' un idea, proverò a buttare un occhio anche sull'usato e a vedere se riesco a rivendere il mio..spendendo sui 100€ come upgrade temporaneo in attesa di cambiare tutto potrebbe starci. Grazie ;)



#1315
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

E' un idea, proverò a buttare un occhio anche sull'usato e a vedere se riesco a rivendere il mio..spendendo sui 100€ come upgrade temporaneo in attesa di cambiare tutto potrebbe starci. Grazie ;)

 

non so com'è la tua configurazione ma occhio ad una cosa:

il tuo processore ha il dissipatore stock integrato

 

le versioni "K" no... quindi se fai affidamento solo su quello ricordarti la cosa :)



#1316
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

non so com'è la tua configurazione ma occhio ad una cosa:

il tuo processore ha il dissipatore stock integrato

 

le versioni "K" no... quindi se fai affidamento solo su quello ricordarti la cosa :)

 

Ho un pure rock slim, penso basti anche per un eventuale 7700k senza overclock  ^_^



#1317
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

Ho un pure rock slim, penso basti anche per un eventuale 7700k senza overclock  ^_^

 

yep :sisi: soprattutto se te ne vendono uno deliddato



#1318
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 
yep :sisi: soprattutto se te ne vendono uno deliddato

amico mio rispondi al mio post sopra 😁 ho urgenza di sapere,ho una 1080 quindi Nvidia

#1319
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Migliori monitor gaming ultrawide?budget 1000

 

ha freesync

https://www.amazon.i...=gateway&sr=8-1

 

che è ufficialmente supportato da nvidia

 

provalo, se non ti va bene rendilo... ma dubito non ti ci troverai ;)



#1320
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Occhio che il gsync su monitor freesync funziona solo con determinati modelli, controllate prima la compatibilità






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo